Ammoniaca

Vie di sintesi e di emisintesi
Rispondi
RiccardoElD

Ammoniaca

Messaggio da RiccardoElD » mer gen 24, 2018 10:41 pm

Ciao a tutti ragazzi, oggi dovevo prendere dell’ ammoniaca per domani, per un motivo e per un altro mi sono trovato che in farmacia non ne avevano, così visto che un mio amico usa l’ ammoniaca (e quindi ho già fumato freebase fatto con quell’ ammoniaca del supermercato) del supermercato ho deciso di andare a comprarla all’ ipermercato del centro commerciale ed avevano o quella profumata, o questa. Ora io non so quale usa il mio amico, non c’ ho mai fatto caso, secondo voi va bene questa ? Lo so, quella della farmacia sarebbe l’ ideale, ma oggi ho potuto prendere solo questa. Che dite, va bene per questa volta ?
https://www.dropbox.com/s/obtdyrpnr5jjk ... 6.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/j6koolj0gxcrd ... 2.jpg?dl=0

Sonoio

Re: Ammoniaca

Messaggio da Sonoio » gio gen 25, 2018 8:50 am

Meglio comprarla in drogheria *). Detergenti confezionati contengono perlopiù anche altri chimici.
Saluti

edit: *) Si usa per pulire tessuti, per rimuovere certe macchie.
Ultima modifica di Sonoio il gio gen 25, 2018 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

RiccardoElD

Messaggio da RiccardoElD » gio gen 25, 2018 2:48 pm

Eh ma ieri è andata così purtroppo. Dovevo prenderla ieri perché oggi non ho tempo per andare a prenderla, e non avendone in farmacia ho provato all’ ipermercato ed avevano o questa o quella profumata. Ma per questa volta può andare bene ? Che dici, non butto via tutto se provo con questa ? Perché come detto un amico usa quella che compra al supermercato, ma non se anche quella è “stabilizzata”, non c’ ho mai fatto caso, e non se con questa butto via tutto :/

Sonoio

Messaggio da Sonoio » gio gen 25, 2018 3:58 pm

Non sono chimico, ma ho domandato tempo fa la mia amica biochimica su solventi ed acidi per estrazioni ecc in genere. Lei mi ha detto che tante volte additivi sono - assunto - toxici per il fegato per esempio.
Guarda, non conosco il prodotto che hai comprato tu. Ma credo che sia più o meno la stessa cosa che si compra qui (non Italia) in supermercato. Solo per l' avviso (da cui ho compreso solo una piccola parte, era troppo complicato per un' incompetente come me) che mi ha dato lei non uso più niente dal centro fai-da te o dallo supermercato.
Poi c'è un' altra cosa: non si sa che fanno additivi alla roba che si produce. Magari c'è un pocchettino di qualche acido, liscivia o qualcosa del genere dentro - parlo generalmente di solventi non puri - che modifica il prodotto.
Non voglio, non posso dire che non andrebbe bene anche con l' ammoniaca che hai comprato tu. Ma sconsiglio usarla, perchè estrarre, sintetizzare roba si fa meglio con solventi purissimi.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley

Diennetti

Messaggio da Diennetti » gio gen 25, 2018 4:55 pm

Ma a cosa ti serve? Se devi basare la cocaina usa il bicarbonato di sodio...
--==-Love is the only Solution-==--

RiccardoElD

Messaggio da RiccardoElD » gio gen 25, 2018 5:18 pm

Non sono in grado di basarla col bicarbonato, o meglio, ho paura di sbagliare e di buttare via tutto, a me hanno insegnato solo il metodo con l’ ammoniaca ed infatti tutti i miei amici usano il metodo dell’ ammoniaca.
Comunque non ho voluto rischiare di sprecarne con quell’ ammoniaca di dubbia efficacia, ho preferito pipparla. Tutta. Cazzo..

Sonoio

Messaggio da Sonoio » gio gen 25, 2018 6:19 pm

Diennetti ha ragione, va benissimo anche con il bicarbonato di sodio. Non ho il tempo di cercare, ma se fai una ricerca su *google -> youtube -> freebase cooking -> enter* trovi per esempio questo video che spiega come si fa:
https://wwwDOTyoutube.com/watch?v=7ivKKS9MAzc
Ecco il procedimento con il bicarbonato di sodio ... Non ci si vuole mica lo studio di chimica :lol:
Saluti

Rispondi