Sintesi - da Dove Iniziare (?)
Sintesi - da Dove Iniziare (?)
Salve a tutti, mi sono registrato un paio di giorni fa.
Il mio è un argomento molto generico, da profano della chimica ma voglio imparare.
Come si può fare a sintetizzare una sostanza?
Se non ho capito male bisogna individuare una molecola e qualche idea ce l'avrei...
Poi bisogna individuare gli eccipienti.
Con che parametri venogno individuati questi?
Il mio è un argomento molto generico, da profano della chimica ma voglio imparare.
Come si può fare a sintetizzare una sostanza?
Se non ho capito male bisogna individuare una molecola e qualche idea ce l'avrei...
Poi bisogna individuare gli eccipienti.
Con che parametri venogno individuati questi?
Re: Sintetizzare sostanze psicotrope
Dovresti leggere i libri di Alexander Shulgin (i titoli sono PiHKAL e TiHKAL).
Saluti
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.
Grazie ma non vado granché d'accordo con l'inglese.
C'è qualcosa in italiano?
C'è qualcosa in italiano?
Mi dispiace, in Italiano non so niente. Magari qualcun' altro con Italiano come lingua madre.
Non ci si vuole un' Inglese perfetto. I manuali si possono anche capire con un dizionario oppure con Google (https://translate.google.com/).
Per noi non-chimici la sintesi di molecule è abbastanza difficile comunque
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Re: Sintesi - da Dove Iniziare (?)
Ringrazio chi ha modificato il titolo del post
Conviene partire con la chimica base.
Se riesci a interpretare qualche formula, non hai altro che da chiedere in questo forum.
Personalmente critico le formule 'troppo sintetiche', dato che sono utili all'individuazione, ma risultano nocive - vedi i vari reagenti.
Se riesci a interpretare qualche formula, non hai altro che da chiedere in questo forum.
Personalmente critico le formule 'troppo sintetiche', dato che sono utili all'individuazione, ma risultano nocive - vedi i vari reagenti.
Non ho tempo.
Ciao rizla, mi sembra che hai le idee un po' confuse. Secondo me prima di cimentarti con vere e proprie sintesi dovresti provare delle estrazioni. Imparare un po' di concetti basilari come le basi libere e i sali (sempre che tu non li abbia già).
Dopodiché l'inglese è fondamentale... c'è Rhodium ad esempio che è una miniera di informazioni.
Poi una domanda fondamentale è anche che tipo di sostanza tu intenda sintetizzare
Dopodiché l'inglese è fondamentale... c'è Rhodium ad esempio che è una miniera di informazioni.
Poi una domanda fondamentale è anche che tipo di sostanza tu intenda sintetizzare
Estrazioni? Con cosa potrei cominciare, per esempio?
- Invernomuto
potresti imparare a tirare fuori il dmt dalla mimosa, la guida che c'è nella wiki è fatta benissimo, poi impari a tirare fuori le beta carboline dai semi della ruta siriana o dalla liana e impari a fare una bella Changa
C'è solo in inglese, giusto?Invernomuto ha scritto: ↑lun mag 14, 2018 11:37 ampotresti imparare a tirare fuori il dmt dalla mimosa, la guida che c'è nella wiki è fatta benissimo
Ho trovato una delle vostre guide (fortuna che ho trovato quella in italiano).
Dicono che serve l'aceto bianco "distillato"...
Cosa significa? Dove lo trovo? Non è quello per uso alimentare?
Dicono che serve l'aceto bianco "distillato"...
Cosa significa? Dove lo trovo? Non è quello per uso alimentare?
- Invernomuto
no no la wiki del nostro sito, è in ita ed è fatta bene, attenzione comprare la mimosa è legale, estrarre il dmt no, però sappi che è probabilmente l' unica cosa che puoi fare a livello casereccio, oppure puoi estrarre il dxm dagli sciroppi (una merda), o sintetizzare il mefedrone, o lo feci seguendo una guida del vecchio psychonaut, non te lo consiglio ore a filtrare per poi avere in mano uno stimolante tipo coca (che a me sinceramente non dice niente), impara a lavorare con le triptamine che sono davvero qualcosa di sacro, che esperienza hai con gli allucinogeni?
- Invernomuto
è l' aceto di vino, si usa anche per pulire
Ho assunto DMT ma non si può dire, è illegale. Ergo non l'ho mai fatto
Poi basta, funghetti mai provati, nemmeno acidi, trip o altro.
Anni fa comperavo delle bustine che arrivavano dall'inghilterra. Brutta roba, ci son quasi rimasto
Gli stimolanti non mi interessano; ho avuto ottime esperienze con delle tisane di papavero associate al fumo.
Poi basta, funghetti mai provati, nemmeno acidi, trip o altro.
Anni fa comperavo delle bustine che arrivavano dall'inghilterra. Brutta roba, ci son quasi rimasto
Gli stimolanti non mi interessano; ho avuto ottime esperienze con delle tisane di papavero associate al fumo.
- Invernomuto
bene, hai già conosciuto la regina delle triptamine, a maggior ragione ti consiglio la changa, anche io ho provato il dmt puro, dura meno ed è piu' confuso, con le betacarboline che si aggiungono nella changa tutto diventa piu' lungo e comprensibile, diventa il vero "viaggio sciamanico", io ti consiglierei di partire da li, come solvente la nafta zippo premium va benissimo , ovviamente lo so solo per sentito dire dato che estrarre è illegale
Cosa sono le betacarboline? Effetti?
Cerca nel motore di ricerca del forum, troverai info sulle monoamminoossidasi, degli enzimi presenti nel nostro organismo. Le beta-carboline sono degli inibitori delle MAO (monoamminoossidasi).
Non ho tempo.