Coronavirus

Off-topic, politica, barzellette e racconti sconci: tutto ciò che non ha attinenza con la psichedelia va qui.
Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da El Indio » lun mar 30, 2020 10:54 am

@era

In finanza c'è gente che guadagna sempre e comunque, anche nei peggiori crolli di borsa.
Per quanto riguardo il discorso sulle soluzioni di cui parlavo, che prevedono l'uso della tecnologia per un controllo sempre continuo e serrato dei cittadini, i governanti (o meglio, le corporations che decidono le politiche dei governi) stanno pensando a leggi per obbligare gli individui ad avere sempre con sè apparecchi con determinate applicazioni che raccolgono ed inviano dati su posizione, spostamenti e interazione con altri individui:

"L’obiettivo che ci siamo dati è quello di predisporre uno strumento da utilizzare nella fase post-emergenza e pre-vaccino/cura. [...] Sarà necessario monitorare tutte le persone in movimento e raccogliere dati sulle loro interazioni ravvicinate, PRIMA che sia rilevato che uno dei loro contatti ravvicinati ha contratto il virus [...] Per ciascuno di noi andrà memorizzato l’insieme delle persone alle quali ci siamo avvicinati a meno di un metro e per un periodo di tempo sufficientemente lungo. Dovremo costruire una ragnatela di collegamenti che legheranno ciascuno di noi con le persone con le quali siamo venuti in contatto nei 20 giorni precedenti. Il nostro obiettivo è quello di mappare esclusivamente i contatti ravvicinati e che durano un tempo ragionevolmente lungo. Dunque, non basta sapere se due persone sono nella stessa cella telefonica, bisogna verificare se sono state a distanza di un metro o due e per un tempo ragionevolmente lungo [...] Ovviamente l’uso dell’app dovrebbe essere obbligatorio per muoversi nella fase post-crisi. Invece di verificare se abbiamo l’autorizzazione cartacea, le forze dell’ordine dovrebbero verificare se l’app sta funzionando e non è stata manomessa. Per questo motivo, credo saranno necessari interventi di Legge. In particolare, per rendere obbligatorio il portare con sé un cellulare con una versione di Bluetooth. Forse è la cosa più complicata da forzare per legge [...] La nostra applicazione traccia i sani, ne individua le interazioni e costruisce dinamicamente i gruppi di persone contagiabili. "

https://www.key4biz.it/antonio-sassano- ... 19/297013/


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » lun mar 30, 2020 9:00 pm

El Indio ha scritto:
lun mar 30, 2020 10:54 am
@era

non ha citato, deve apparire la lista degli user


"L’obiettivo che ci siamo dati è quello di predisporre uno strumento da utilizzare nella fase post-emergenza e pre-vaccino/cura. [...] Sarà necessario monitorare tutte le persone in movimento e raccogliere dati sulle loro interazioni ravvicinate, PRIMA che sia rilevato che uno dei loro contatti ravvicinati ha contratto il virus [...] Per ciascuno di noi andrà memorizzato l’insieme delle persone alle quali ci siamo avvicinati a meno di un metro e per un periodo di tempo sufficientemente lungo. Dovremo costruire una ragnatela di collegamenti che legheranno ciascuno di noi con le persone con le quali siamo venuti in contatto nei 20 giorni precedenti. Il nostro obiettivo è quello di mappare esclusivamente i contatti ravvicinati e che durano un tempo ragionevolmente lungo. Dunque, non basta sapere se due persone sono nella stessa cella telefonica, bisogna verificare se sono state a distanza di un metro o due e per un tempo ragionevolmente lungo [...] Ovviamente l’uso dell’app dovrebbe essere obbligatorio per muoversi nella fase post-crisi. Invece di verificare se abbiamo l’autorizzazione cartacea, le forze dell’ordine dovrebbero verificare se l’app sta funzionando e non è stata manomessa. Per questo motivo, credo saranno necessari interventi di Legge. In particolare, per rendere obbligatorio il portare con sé un cellulare con una versione di Bluetooth. Forse è la cosa più complicata da forzare per legge [...] La nostra applicazione traccia i sani, ne individua le interazioni e costruisce dinamicamente i gruppi di persone contagiabili. "

https://www.key4biz.it/antonio-sassano- ... 19/297013/
...azz :cry:
Grazie per aver allegato il link che andrò a vedere.
Quel che mi chiedo è quanto durerà una tiritera del genere.
Per sterilizzare dal virus potrà essere necessario utilizzare le radiazioni, il che influirebbe anche su altri microorganismi e altri. Aumentando il livello di radiazioni sarebbe possibile oscurare i segnali dei vari apparecchi.

Come espresso, è meglio pensare a preparare prodotti che possono essere d'aiuto.

Per il resto, è da anni che vivo in una situazione che mi ha portato a dover prevedere tali meccanismi (quelli che descrivi) e imparando a utilizzare ciò che può rappresentare una forma di aiuto personale (vedi ammine e anche radiazioni) è da considerare come un'assicurazione per restare incolumi o circa.

Quindi si impara a utilizzare glucosidi cianurati e acido cianidrico e molto difficilmente ci si potrà impestare. Si comprende come fare del proprio telefono una piccola centrale nucleare e il segnale verrà disturbato. Si capisce che poi quel cellulare diventerebbe più nocivo del solito e si ritorna nel forum a leggere qualche ricetta di ammine&Co.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » mar mar 31, 2020 12:44 pm

Aggiungo un domanda per la quale ho trovato una risposta di due settimane fa:

https://www.newnotizie.it/2020/03/16/co ... soluzioni/

Mi chiedo quali problemi ci sarebbero per le istituzioni formare dei centri di accoglimento dove i disagiati potrebbero seguire dei corsi ove verrebbe loro spiegato come poter nel futuro (è una domanda che mi ponevo già da anni viste le scarse condizioni igieniche dei luoghi e dei mezzi pubblici) svolgere mansioni di igienizzatori/pulitori.
Munirli di prodotti per la pulizia e di qualche straccio in cambio di vitto e alloggio sarebbe un dovere.
Così facendo questi acquisirebbero la simpatia di molti viandanti che magari potrebbero essere compiaciuti per l'iniziativa donando qualche spicciolo per sostenere la causa.

Ah, già, dimenticavo, bisogna per forza introdurre chi potrebbe essere etichettato quale 'lavoratore' nel sistema delle tasse e perciò si preferisce lasciare le cose come stanno.
Strano, perchè viviamo in una repubblica fondata sul lavoro...
Non ho tempo.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Coronavirus

Messaggio da tsunami666 » mar mar 31, 2020 1:01 pm

Beceria, bigottismo, falsocomunismo, falsademocrazia, falsaanarchia, falsofascismo, sono tutti sinonimi di itaGlia...

Un vecchio saggio diceva:
"Son tuti bulici col culo degli altri (col culo degli altri) OOOAAAOOOA" cit

Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da El Indio » mer apr 01, 2020 10:00 pm

era ha scritto:
lun mar 30, 2020 9:00 pm
...azz :cry:
Grazie per aver allegato il link che andrò a vedere.
Quel che mi chiedo è quanto durerà una tiritera del genere.
Per sterilizzare dal virus potrà essere necessario utilizzare le radiazioni, il che influirebbe anche su altri microorganismi e altri. Aumentando il livello di radiazioni sarebbe possibile oscurare i segnali dei vari apparecchi.

Come espresso, è meglio pensare a preparare prodotti che possono essere d'aiuto.

Per il resto, è da anni che vivo in una situazione che mi ha portato a dover prevedere tali meccanismi (quelli che descrivi) e imparando a utilizzare ciò che può rappresentare una forma di aiuto personale (vedi ammine e anche radiazioni) è da considerare come un'assicurazione per restare incolumi o circa.

Quindi si impara a utilizzare glucosidi cianurati e acido cianidrico e molto difficilmente ci si potrà impestare. Si comprende come fare del proprio telefono una piccola centrale nucleare e il segnale verrà disturbato. Si capisce che poi quel cellulare diventerebbe più nocivo del solito e si ritorna nel forum a leggere qualche ricetta di ammine&Co.
Non so quanto durerà ma sono abbastanza certo di due cose: la prima è che useranno la pandemia per giustificare i disastri economici che comunque sarebbero arrivati, considerato il folle sviluppo generato dall'industrializzazione selvaggia e le scellerate politiche economiche adottate in Occidente negli ultimi venti-trent'anni; la seconda è che stanno pensando a qualche soluzione per inchiappettarci. Però d'altra parte ogni generazione ha dovuto lottare per qualcosa, a noi tocca è toccata questa battaglia.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » gio apr 02, 2020 7:16 am

El Indio ha scritto:
mer apr 01, 2020 10:00 pm
...considerato il folle sviluppo generato dall'industrializzazione selvaggia
Quì in Italia possiamo considerarci all'avanguardia, anche le industrie sono in collasso da un bel pò. Praticamente tutto sta andando a rotoli.
...la seconda è che stanno pensando a qualche soluzione per inchiappettarci.
:lol: è il loro mestiere prendere la gente per i fondelli, del resto essere elettori e non rivoluzionari è una colpa di chi presta fiducia a un gruppo di menti che pretende di poter imitare le caratteristiche della mente unica. Il chè è una sottospecie di allucinazione nella quale vivono.
Però d'altra parte ogni generazione ha dovuto lottare per qualcosa, a noi tocca è toccata questa battaglia.
Prendiamola come un bene, tralasciando la parte dolorosa già menzionata (differenze sociali, morti per virus e cancri, stress ecc...).
Da tempi remoti si dice che ogni generazione ha visto una guerra.
Al giorno d'oggi la generazione che ha dovuto sopportare gli orrori della seconda guerra mondiale è agli sgoccioli e quindi è possibile che gli avvenimenti seguano un'oscillazione il cui picco è magari determinato dall'entità di sofferenza sopportato da un insieme di umani. Adesso saremmo quindi in un punto di saturazione che non è detto venga determinato dagli umani.

Io la prendo come se le entità ci insegnassero qualcosa di più profondo del limitato vivere la vita.
Se dopo la morte venissimo risucchiati nel nulla questi insegnamenti sarebbero un'ingiustizia, se invece restiamo poichè una volta creati risultiamo eterni direi che è bene rimettersi all'esperienza di chi è arrivato prima degli umani.
Dobbiamo combattere per vivere e dobbiamo combattere per non morire.
Sotto certi aspetti si potrebbe dire che "nissuna cosa infine è difficile a chi vuole, et chi la dura la vince" e se sapremo affrontare le vicissitudini future osservando bene quel che è il background dell'attività umana probabilmente risuciremo a intuire qual'è la via di uscita che ci porterà alla tanto desiderata evoluzione.

Inutile dire che il tutto avrà un costo decisamente alto.
Perciò chiederei: sarebbe meglio restare in quel batuffolo di cotone chiamato finta vita terrena ormai incline a non rispettare le leggi cosmiche (delle entià in generale) oppure decidere di opporsi alla tirannia alla quale ognuno di noi per ingordigia e comodità è sottoposto?

Possiamo immagine o intravedere situazioni che potrebbero rendersi possibili nel futuro: vedere la val Padana di nuovo parzialmente rimboscata (nel passato doveva essere una giungla), le discarche di qualsiasi materiale completamente rase al suolo e bonificate (dato che originare rifiuti è da stupidi), vedere la Sardegna gestita da chi è originario del luogo, vedere una Napoli vivace come non mai, così, tanto per elencare un paio di esempi.
Ci si potrebbe chiedere quali problemi potrebbe originare la criminalità, dato che non avrebbe (come politici&Co) alcun interesse che tali condizioni si rendessero possibili, ma anche quì mi chiederei se magari ci sono persone che fanno parte di quel giro e per bontà che non desiderano dimostrare sono pronti a sostenere la causa.

Questo virus non è altro che un fiato di cambiamento che potrà continuare, oppure fermarsi per farci risprofondare nello smog di ogni giorno facendci morire soffocati dalle nostre abitudini.

Una cosa è da sottolineare: è uno sdegno vedere come non si cerchi di far capo alla pandemia con l'utilizzo di prodotti e lavorati naturali. Sembra essere una corsa a chi creerà un vaccino o un medicinale che garantiranno gloria e denaro a chi vincerà la lotteria. Quando si manifestano situazioni d'emergenza come queste bisognerebbe puntare su qualsiasi mezzo possibile e non essere selettivi perchè la mente appiattita dall'ordinarietà suggerisce di non intravedere un ragionamento 'quantico'.
Non ho tempo.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da El Indio » gio apr 02, 2020 8:41 pm

@Era

Il nostro stile di vita, quello occidentale tutto sviluppo e (falso) progesso, il modello nasci-produci-consuma-crepa, non è assolutamente sostenibile nel lungo e nemmeno nel breve periodo, nè per la Terra e le altre specie, nè per il genere umano stesso, su questo concordo pienamente. Questa è una occasione di cambiamento, ma credo più a livello individuale che collettivo.

Credo che per coloro che hanno già raggiunto un certo grado di consapevolezza, questa sia un'occasione importante per fare un ulteriore salto di livello, ma per la stragrande maggioranza delle persone invece saranno mesi e anni durissimi, che porteranno miseria e imbarbarimento. Sono convinto che sono gli errori e le batoste che ci fanno crescere e imparare, che ci rendono uomini, ma a me sembra che noi Occidentali non impariamo mai dai nostri errori.

La massa continuerà a seguire ciecamente quelli che ci hanno condotto fino a qui. E quelli che ci hanno condotto fino a qui, hanno la stessa mentalità di coloro che, per secoli, hanno inculcato nella testa delle masse occidentali che il nostro fosse il miglior modello di società esistente, e che fosse lecito anzi doveroso imporlo a tutto il resto del mondo.

Coloro che stanno prendendo le decisioni ora, coloro che stanno indirizzando la società su una strada nuova che conduce ad un mondo nuovo, sono gli stessi individui che per decenni hanno ignorato quanti da più parti mettevano in guardia dal disastro incombente, sono gli stessi individui che hanno fatto credere all'opinione pubblica occidentale che spingere sull'acceleratore, produrre e consumare sempre di più, avrebbe portato più benessere e felicità per tutti, il Paradiso in Terra.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Invernomuto » gio apr 02, 2020 9:43 pm

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" cit

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Mr-Sm4rT » gio apr 02, 2020 11:21 pm

Invernomuto ha scritto:
gio apr 02, 2020 9:43 pm
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" cit
In garage ho un quadro (2x1) di un indiano d'America che dice questa frase,bellissima,una delle mie preferite.

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Mr Hyde_337 » ven apr 03, 2020 4:53 am

È una guerra psicologica contro il sistema che stiamo perdendo...pochi che decidono e molti che obbediscono...Questa cosa mi fa venire alla mente il metodo con cui addomesticano gli elefanti al circo...li vedi legati a un palo semplicemente piantato a terra e loro che ci girano attorno legati quando potrebbero sradicarlo e spezzarlo con facilità ma non lo fanno....perché? ...fin da piccoli vengono legati a questo palo e per quanta forza possa avere il cucciolo non riuscirà mai a levarlo dal terreno e a conquistarsi la libertà...a forza di provare l elefante capisce che quel palo è più forte di lui e smette di provarci...anche quando è adulto e potrebbe sradicare quel palo con estrema semplicità non ci prova nemmeno perché ormai ha perso la battaglia psicologica contro di esso...per l elefante quel palo sarà sempre più forte di lui anche quando non è assolutamente così....ecco noi siamo l elefante...il sistema il palo e la catena che ci tiene imprigionati...come possono pochi essere più forti di molti? Loro sanno che noi siamo più forti ma ci hanno addomesticato bene...così bene che nessuno prova più a spezzare le catene...
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Coronavirus

Messaggio da Time » ven apr 03, 2020 2:59 pm

Cerchiamo di stare in tema, evitiamo divagazioni, tipo parlare parlare di controlli e coercizioni come è successo anche nella discussione del periodo di quarantena. Se volete continuare aprite un'altra discussione.
Anzi mi sa che sarebbe meglio spostare i messaggi in questione in una nuova così da rendere il tutto più ordinato.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » sab apr 04, 2020 1:31 pm

Riprendo nell'ottica dell'argomento:
El Indio ha scritto:
gio apr 02, 2020 8:41 pm
Il nostro stile di vita, quello occidentale tutto sviluppo e (falso) progesso, il modello nasci-produci-consuma-crepa, non è assolutamente sostenibile nel lungo e nemmeno nel breve periodo, nè per la Terra e le altre specie, nè per il genere umano stesso, su questo concordo pienamente. Questa è una occasione di cambiamento, ma credo più a livello individuale che collettivo.
Saranno mesi o anni lunghi sì, perchè il virus forse agisce per condensazione e sembra diffondersi sopprattutto in tali condizioni. Con ciò intendo dire che lo stesso virus potrebbe condensare in date zone (dove c'è più smog p.e.) oppure potrebbe proliferare ove la gente si condensa in massa.

E' ovvio che ciò porti a cambiamenti prevalentemente idividuali, dato che le circostanze a livello fisico sono queste: si sta isolati. E' auspicabile che le persone in questo periodo si concentrino sul riprendere una vita meno da ciclo nasci-consuma-crepa, ma per arrivare ad una estraneazione dal livello di allontanamento dalla natura al quale siamo giunti credo saranno necessarie ulteriori pressioni da parte delle entità.

Non lo dico per pessimismo, lo dico perchè osservatore della situazione nella quale ormai ci troviamo.

Mr Hyde_337 ha scritto:
ven apr 03, 2020 4:53 am
...così bene che nessuno prova più a spezzare le catene...
Questo mi fa tornare in mente un discorso che mi ha fatto un conoscente tanti anni fa. Era proprio riguardo queste catene e faceva riferimento al fatto che tali catene risultano così comode che la gente non ha voglia di tentare di spezzarle. Parlo degli agi, dello stile di vita ecc...
Si potrebbe non tentare di spezzare le catene, bensì di allentarle.
Tali catene potrebbero essere viste come un 'guinzaglio' che qualcuno regge facendosi trainare verso il futuro.
Allentarle vorrebbe dire non tirare verso il futuro (verso la visione del futuro pubblicizzata), ma fare un salto nel passato.
In modo tale si potrebbe immaginare le catene spostarsi sul fianco di chi tiene le redini e mezzo giro di nodo sarebbe fatto.

Ricercare le origini del virus e i rimedi per esso nel passato potrebbe rappresentare una via per trasformare quelle redini in una trappola.
Come prima cosa persa nel passato conto la spiritualità, quindi la possibilità di comunicare con le entità che stanno originando questa situazione.
Non parlo soltanto del virus, ma di un insieme di entità che potrebbe partecipare a voler frenare la frenesia umana.

Se ciò fosse ottenibile, direi che il desiderio da esprimere non sarebbe quello di fermare il procedimento in atto, ma di non ledere chi leso non ha.

Risulterò duro e critico, ma è possibile che non si provi a utilizzare rimedi naturali in larga scala?
Certo che sotto rimedi naturali non si potrebbe intravedere la possibilità di utilizzare soltanto latte e salvia. Bisognerebbe provare con quanto risulta leggermente psicoattivo perchè una possibile parte fondamentale sarebbe proprio instaurare quel livello di comunicazione con le entità ...ma ciò indirizzerebbe verso il non spezzare le catene, ma di prenderne il comando e decidere di trascinare con sè anche quell'insieme di poveracci.
Non ho tempo.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da El Indio » sab apr 04, 2020 1:51 pm

era ha scritto:
sab apr 04, 2020 1:31 pm
Saranno mesi o anni lunghi sì, perchè il virus forse agisce per condensazione e sembra diffondersi sopprattutto in tali condizioni. Con ciò intendo dire che lo stesso virus potrebbe condensare in date zone (dove c'è più smog p.e.) oppure potrebbe proliferare ove la gente si condensa in massa.

E' ovvio che ciò porti a cambiamenti prevalentemente idividuali, dato che le circostanze a livello fisico sono queste: si sta isolati. E' auspicabile che le persone in questo periodo si concentrino sul riprendere una vita meno da ciclo nasci-consuma-crepa, ma per arrivare ad una estraneazione dal livello di allontanamento dalla natura al quale siamo giunti credo saranno necessarie ulteriori pressioni da parte delle entità.

Non lo dico per pessimismo, lo dico perchè osservatore della situazione nella quale ormai ci troviamo.
I cambiamenti individuali a cui mi riferisco non dipendono necessariamente da questa condizione di isolamento.
Tra non molto, qui in Italia e in altri paesi occidentali, il virus sarà l'ultimo dei problemi.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da El Indio » sab apr 04, 2020 1:53 pm

Comunque, rimanendo in tema:

Sul terrore a mezzo stampa: "Il virus è nell'aria", un titolo che farà molti danni

https://www.wumingfoundation.com/giap/2 ... nell-aria/

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » sab apr 04, 2020 8:59 pm

El Indio ha scritto:
sab apr 04, 2020 1:53 pm
Comunque, rimanendo in tema:

Sul terrore a mezzo stampa: "Il virus è nell'aria", un titolo che farà molti danni

https://www.wumingfoundation.com/giap/2 ... nell-aria/
Il fatto che i media dicano un giorno una cosa e un giorno un'altra fà più confusione che paura.
Ci sono degli spezzoni dell'articolo che hai allegato che però non quadrano con quanto è stato reso quasi evidente: che riesce a restare attivo sule superfici per periodi più lunghi di quanto non abbiano detto.
Visto il peso del virus è immaginabile che in un luogo chiuso può espandersi lungo tutto il perimetro in questione e all'aperto il tragitto che può percorrere è decisamente più lungo poichè può esser comparato alle micropolveri originate da tutto ciò che si deframmenta.
Quindi quanto si espanda non è definibile, ma di certo all'aria aperta quei sette metri non vogliono dire niente.

Leggendo il testo però si può comprendere che è possibile che il virus possa, come deto nell'altro post, agire per condensazione.
E' vero che il virus tra non molto potrà essere l'ultima delle preoccupazioni, però momentaneamente è la prima poichè l'umanità si trova in un periodo di imprevedibilità e ciò stimola la fantasia di esperti e non, dato che chiunque vorrebbe fare delle stime ma si trova possibilitato a esprimere un semplice giudizio.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » mer apr 15, 2020 6:59 am

Aress ha scritto:
mar apr 14, 2020 10:21 pm
... non dico altro, era come pensavo.
Interessante il video, anche se il virus sembra che stia mettendo a rischio proprio quei 'progetti' che comunque vorrebbero portare a termine con la loro solita schematicità legata alle fasi lunari :asd:

A parte ciò, mi incuriosisce come sia nel video che spesso attraverso i media venga diffuso che il virus tra un pò non ci sarà più. Alla tv ho sentito la frase 'ai tempi della pandemia' ecc...

Mi sembra tutto uno scherzo, come detto in precedenza si tenderà a dare origine a un presunto effetto placebico.

Si prevede un periodo di semi-tregua estivo, ma molti prevedono un'ondata di problemi con l'arrivare della stagione fredda.
E non è detto che le industrie farmaceutiche arrivino a qualche soddisfacente risultato, dato che il virus nel frattempo muta rendendo spesso vani i loro sforzi.
Poi, vaccino,... se lo mettano in quel posto, stanno mettendo l'umanità in pericolo.
Si può sperare che prima o poi vengano abbracciati dal buon senso, oppure che noi smettiamo di sostenere il sistema (forse troppo tardi perchè ci sono fondi già riservati per tali progetti) , oppure che vengano liquidati tutti quelli attivamente o passivamente partecipi.
Non ho tempo.

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da Aress » mer apr 15, 2020 12:00 pm

@era Buongiorno amico. Guarda io immaginavo che questa cosa non sarà stata breve con tutti questi contatti che abbiamo ora a livello globale, le ultime simulazioni fatte ad Harvard basate su modelli matematici dicono che ci porteremo questo virus fino il 2022, e se media e giornali dicono che non è così è solo per non far perdere le staffe alle persone, un po' come questi decreti emanati un po' alla volta, vedi l'allegoria della rana in pentola per esempio, aumentando man mano la temperatura la rana non si accorge di nulla e muore, ma se aumenti la temperatura di colpo la rana salta dalla pentola e scappa. Non voglio dire che moriamo, ma comunque ci fottono alla grande. Comunque questo è l'ultimo problema.

A me preoccupano di più molte altre cose, premetto che non sono pratico d'informazione, ma in questo periodo e avendo un cervello sveglio e funzionante che non riesce a restare fermo, mi sono fatto parecchie domande e ho indagato per quanto possa andare a fondo. A me preoccupano queste leggi sulla censura che stanno facendo, dove un ricercatore non può scrivere che il vaccino fa male con tanto di prove, se sono un giornalista non posso esprimere il mio pensiero se diverge da quello che dicono tutti, perchè vengono chiamate fake news. Questa non è censura, è dittatura, ovvero imporre una visione e pensiero verso un unica visione, punendo chi non segue quella direzione. E la censura c'è sempre stata dalla storia dell'uomo, partendo dai tempi antichi della chiesa a finire alla dittatura italiana. Non sono complotti, è la pura realtà. Queste leggi stanno passando senza essere approvate da nessuno, il 5G lo stanno istallando ovunque soprattutto ora, quando ci sono tanti studi che dicono che faccia male e nessuno che dica che non lo faccia, l'hanno testato sulle blatte e dopo poco modificano i loro comportamenti, parliamo delle blatte eh, tra gli organismi più resistenti su questo pianeta. Dicono che serve a noi per andare più veloci nelle comunicazioni, a me non sembra che comunichiamo con il codice morse, serve a loro, il 5g è un arma.
Mi preccupa che Gates vuole rendere obbligatorio il microchip a tutti, per la nostra salute. Anthony Fauci vuole rendere obbligatorio il vaccino ed esente da denuncia per effetti collaterali quando gli 38% dei soldati americani vaccinati per obbligo di tutti i vaccini possibili e immaginabili esistenti sul pianeta hanno riscontrato problemi.

Guardatevi le statistiche su istat delle morti in italia, vedrete che nel 2019 il primo trimestre è morta più gente che ora durante l'epidemia, e seguendo quest'andamento le morti a fine anno saranno LE STESSE di quello precedente.

Negli altri paesi stanno facendo rivolte, vedete se i media ne parlano.. HANNO PAURA!!!
Io non so cosa sta succedendo, e sono troppo in basso per arrivare alla verità, ma qualcosa sotto c'è di sicuro, mi gioco tutto. Ragazzi ne vale il nostro futuro e anche quello dei nostri figli, svegliamoci, informiamoci. Sulla deep web si trovano tante informazioni utili senza censura e scopi secondari. La libertà è sacra, i nostri antenati hanno dato la vita per dare libertà alle generazioni a venire.
@era Ti lascio la versione integrale in caso non l'avessi vista, ho messo quella li perchè era più abbordabile da tutti. https://www.youtube.com/watch?v=C_phj3OFmzk

@whoiswho Bentornata <3

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » ven apr 17, 2020 10:25 pm

Aress ha scritto:
mer apr 15, 2020 12:00 pm
...io immaginavo che questa cosa non sarà stata breve con tutti questi contatti che abbiamo ora a livello globale, le ultime simulazioni fatte ad Harvard basate su modelli matematici dicono che ci porteremo questo virus fino il 2022...
Statistiche. In realtà non è possibile fare delle previsoni certe.
Niente da dire, utile la statistica fatta ad Harvard, che ha portato avanti anche studi su come chi è vaccinato rappresenti un pericolo per chi non lo è.
Il problema più serio sono i governi che hanno fretta di riattivare l'economia.

Se vuoi informazioni più precise posibile, dovresti osservare quel che dicono i media anche negli altri paesi. Sembra ci siano parecchi spostamenti militari, ogni stato ha introdotto delle regole differenti dall'altro, in Africa non si sà se verranno distribuiti eventuali vaccini e i turisti potranno essere portatori di pericolo e forse i vaccini manco esisteranno ecc...
Non ho tempo.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da El Indio » sab apr 18, 2020 1:58 am

Beh Era non credo siano solo i governi ad aver fretta di riattivare l'economia, chi è bloccato da settimane/mesi e non può lavorare non ha entrate ma nel frattempo deve pur mangiare, pensare alla propria famiglia, pagare le tasse, vivere e sta facendo fuori tutti i risparmi, sempre se li ha... Qui in Italia poi molte aziende manco riapriranno, altre lo faranno ma avranno già perso parte o in gran parte i loro clienti e non arriveranno a fine anno.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coronavirus

Messaggio da era » sab apr 18, 2020 1:38 pm

El Indio ha scritto:
sab apr 18, 2020 1:58 am
Beh Era non credo siano solo i governi ad aver fretta di riattivare l'economia, chi è bloccato da settimane/mesi e non può lavorare non ha entrate ma nel frattempo deve pur mangiare, pensare alla propria famiglia, pagare le tasse, vivere e sta facendo fuori tutti i risparmi, sempre se li ha... Qui in Italia poi molte aziende manco riapriranno, altre lo faranno ma avranno già perso parte o in gran parte i loro clienti e non arriveranno a fine anno.
Sono nelle stesse condizioni di molti altri e nemmeno avessi saputo della quarantena, ho speso tutto quello che avevo perché sentivo gli influssi negativi del commercio. Con altri colleghi si sta da tempo meditando se chiudere baracca e burattini in larga scala, ma tali decisioni non dipendono dal virus, bensì dal costo elevato che uno Stato saturo di accomodati richiede.
Non critico quelli che definisco buoni, ce l'ho con gli accomodati e altri che risultano una palla al piede per tutti.
Ahimè la mobilità di adesso non permette entrate a tutti, ma bisogna considerare che se la popolazione sarà capace di organizzarsi, potrà assaporare una vita meno artificiale di prima.
Per chi è a corto di liquidi lo Stato ha il dovere di stanziare somme che però non possono essere definite statisticamente.

La fretta di tornare al solito tran tran quotidiano invece, potrà costare caro. Basti vedere come ci è stata comunicata una mortalità del 4%, mentre è del 13%. Si arriverà a 100.000 morti come niente.
Bisogna considerare che i più colpiti sono i più anziani, perciò la mortalità è alta.
La condizione futura è meno rosea di quanto si possa pensare e correre al lavoro non sarà gratificante per nessuno.
@Aress ha menzionato che il numero di morti in confronto allo scorso anno potrà essere simile per numero. Bisogna però considerare quanti non perderanno la vita sulle strade e sul lavoro.
Forse con meno smog ci saranno meno malati di malattie a esso collegabili.

Bisogna vedere diversamente le cose, dovesse tornare la società letamaio sarebbe meglio scappare nell'entroterra e attendere che l'ennesima piaga faccia piazza pulita.

Secondo me la via di uscita più sicura è poter cominciare ad aggregarsi a livello locale e costituire gruppi capaci di sostenersi e capaci di sostenere la parte di Stato che non va radiata.

Volenti o nolenti, molti vorrebbero tornare a vivere 'normalmente'. Questi sono gli ingordi.
Non ho tempo.

Rispondi