Pagina 1 di 1

Buonasera Psiconauti!

Inviato: mer feb 01, 2017 7:10 pm
da SheLivesOnMars
Salve a tutti!
Mi chiamo Greta, ho 19 anni. Sto studiando per realizzare il mio sogno: fare medicina e diventare psichiatra.
Mi sono avvicinata alle esperienze psichedeliche grazie alla mia passione per tutto ciò che riguarda la psiche, come funziona e come può essere aiutata. Sono molto selettiva sulle sostanze: prima di provare qualsiasi sostanza leggo dei gran tomi di chimica e farmacologia, voglio sapere tutto a livello scientifico. La frequenza con cui uso sostanze è piuttosto bassa, faccio tutto in modo molto controllato e mi assicuro che la sostanza sia pura. Quando utilizzo una sostanza cerco non solo la parte ludica ma soprattutto quella introspettiva e utile alla psicoterapia. Potrebbe sembrare esagerato ma mi piace questa cosa di utilizzo iper sicuro, ne parlo anche con uno psichiatra di ciò che faccio. Mi piacerebbe proprio, come psichiatra in futuro, lavorare su alcune sostanze psicoattive che possono essere utilizzate in terapia con pazienti di tutti i tipi. Ho conosciuto il mio ragazzo in un momento in cui lui era messo molto male a causa dell'erba che utilizzava esagerando e come antidepressivo per problemi seri. Stava davvero male, mentre io, a 18 anni, non avevo mai tenuto in mano una sigaretta. Dopo aver salvato lui ho deciso di avvicinarmi con cautela e adesso entrambi usiamo alcune sostanze in modo molto serio e utile a livello psicoterapico: ci piace molto usare le sostanze ma quasi di più informarci su di esse!
Mi sono iscritta al forum per condividere le mie esperienze che secondo me potrebbero essere interessanti (sto scrivendo un diario ogni volta) e per leggere esperienze altrui che potrebbero arricchirmi.
Byeee <3

Buonasera Psiconauti!

Inviato: mer feb 01, 2017 7:43 pm
da ~Møgørøs•
Ciao e benvenuta :) Principalmente che tipo di sostanze utilizzi?

Buonasera Psiconauti!

Inviato: mer feb 01, 2017 7:51 pm
da SheLivesOnMars
LSD e erba. LSD è diventata una divinità. All'inizio la usavo spesso, poi ho deciso di farlo una volta ogni tanto in modo più sensato, dopo aver imparato a gestirla completamente con diverse esperienze anche non troppo pacifiche. L'erba la uso circa una volta al mese, vaporizzata e ultimamente mi tira fuori quasi le stesse sensazioni del trip. Faccio tutto in compagnia del mio ragazzo, parliamo moltissimo e ne escono cose interessanti.Ne ho provate altre ma non mi hanno dato granchè, in programma c'è la DMT e la psilocibina. Sostanzialmente poi credo di aver finito, non sono interessata a provarle tutte, anche perchè appunto alcune non mi hanno dato niente di profondo, magari mi sono divertita ma non è quello che cerco. Faccio anche tanta meditazione, psicoterapia e frequento uno psichiatra. Mi piace il risvolto mentale di queste cose ;) Adesso da qualche tempo tengo un diario in cui scrivo tutte le esperienze di meditazione e con sostanze e devo dire che è fantastico per fare introspezione!
Dal punto di vista chimico e medico mi interessano tutte ;)

Buonasera Psiconauti!

Inviato: gio feb 02, 2017 11:14 am
da Mr-Bangla
:ninja: bene amica

Buonasera Psiconauti!

Inviato: gio feb 02, 2017 12:31 pm
da Aiko
Benvenuta.
A me l'erba ha aiutato a capire/approfondire alcuni aspetti della mia psiche. :weed: Condivido la tua prospettiva.

Buonasera Psiconauti!

Inviato: gio feb 02, 2017 2:40 pm
da betullaoblunga
Ciao che tu possa portare avanti questa nobile impresa Greta. Un bacio

Buonasera Psiconauti!

Inviato: gio feb 02, 2017 3:23 pm
da Deadpool
Benvenuta,
molto bella la tua introduzione sul perchè vuoi avvicinarti alle piante/sostanze in generale. Io non sono nè psicologo nè psichiatra ma sono della tua stessa opinione, mi piace utilizzare queste piante/ funghi per MIGLIORARE il mio stato psicofisico. Io invece, voglio diventare una sciamano, un curandero, un facilitatore o come si preferisce chiamarlo, ci stó lavorando sù!! :mrgreen:

Comunque, benvenuta!! :pidu:

Buonasera Psiconauti!

Inviato: gio feb 02, 2017 3:49 pm
da Aioe
SheLivesOnMars ha scritto: Sono molto selettiva sulle sostanze: prima di provare qualsiasi sostanza leggo dei gran tomi di chimica e farmacologia, voglio sapere tutto a livello scientifico.
parti male, secondo me.
Il tuo primo problema, usando qualsiasi sostanza stupefacente, dovrebbe essere la sicurezza, soprattutto se - come pare - sei alle prime avventure. Per tutto il resto, aspetta qualche anno e parecchi esami, leggendo senza sapere rischi di equivocare ciò che c'è scritto.
La frequenza con cui uso sostanze è piuttosto bassa,
una volta un cliente m'ha raccontato che lui pippava la cocaina ogni tanto, circa un paio di volte al giorno. A lui sembrava poco, dopotutto era meno di quanto lo facessero quelli intorno a lui.
una frequenza bassa, con le sostanze, è di una volta all'anno. Di più - soprattutto se le sostanze sono tante - non è poco.

faccio tutto in modo molto controllato
opinione mia, questo è un pensiero pericoloso, soprattutto se parliamo di psichedelici. Ci sono droghe, per esempio i funghi ma anche la dmt, che hanno effetti variabili per cui non puoi prevederne o controllarne gli effetti. In generale, soprattutto con gli psichedelici ed in particolare con l'lsd può non essere una buona idea provare a controllare l'esperienza perché rischi il bad trip se poi l'esperienza per una qualunque ragione non è come avevi previsto.
e mi assicuro che la sostanza sia pura.
curiosità: come fai?
considera che è veramente difficile essere sicura di ciò che assumi perché i test ti dicono solo se una certa sostanza è presente nel composto che analizzi ma non sono in grado di determinare quali altre sostanze siano mesclolate al principio attivo. Quindi se una polvere contiene un quinto di una droga e quattro quinti di veleno per topi al test sembrerà buona ma a prendersela si muore.
Se poi parliamo di rc, semplicemente sei senza difese.
mentre io, a 18 anni, non avevo mai tenuto in mano una sigaretta.
se a 18 anni non avevi mai tenuto in mano una sigaretta e ne hai 19 considera la possibilità di aspettare i venti ed un po' di esemperienza prima di intraprendere viaggi troppo impegnativi ché ancora rischi un bad trip spettacolare.
ci piace molto usare le sostanze ma quasi di più informarci su di esse!
questa è un'idea sensata ché le droghe, almeno all'inizio, dovrebbero essere giochi e non cose importanti per la vita.

benvenuta fra noi, comunque

Buonasera Psiconauti!

Inviato: ven feb 03, 2017 2:32 pm
da Anandaman
è un piacere vedere che non si è gli unici ad avere queste aspirazioni, gli studi di medicina sono già stati intrapresi e ho scelto di farlo proprio per l'interessamento alla psichiatria e soprattutto all'uso di determinate sostanze in ambito terapeutico e non solo perché penso che vadano viste a tutto tondo e l'esperienza personale è indispensabile, comunque mi auguro che questi desideri comuni possano realizzarsi. Spero solo che tra qualche anno il mondo sia pronto per accogliere psichiatri o comunque medici che non solo non demonizzano l'uso ma che cercano anche applicazioni per alcuni disturbi o comunque far capire che alcune sostanze messe oggettivamente a confronto con droghe legali bhe hanno molte più applicazioni e spesso anche meno controindicazioni. Per adesso parlo di funghi e weed visto che sono sostanze che sto imparando a conoscere bene anche se mi interessano tutti gli psichedelici indistintamente. Comunque una volta al mese per la weed mi sembra un po pochetto per i miei gusti secondo me è una sostanza che dà il meglio nella quotidianità!

Buonasera Psiconauti!

Inviato: dom feb 05, 2017 10:27 pm
da SheLivesOnMars
Bad trip spettacolare già avuto. Mi faccio seguire da uno psichiatra, ho avuto il coraggio di parlare con lui di queste cose e ho scoperto che condivide le mie idee e si è mostrato disponibile a guidarmi e aiutarmi. Quindi non leggo cose a caso da sola, lui mi ha passato alcune cose, altre me le ha spiegate, mi segue in ogni senso. Non ho spiegato tutto il mio rapporto con queste cose quindi non puoi dire che parto male senza effettivamente sapere come gestisco la cosa. Non sono su questo forum per mettere i manifesti su chi conosco e come queste conoscenze mi assicurino tranquillità, ma per confrontarmi su esperienze riguardo gli stati di coscienza ottenuti in vario modo. Effettivamente sono qui più per leggere esperienze altrui e fare domande per capire opinioni degli altri. Magari parlo di me per rispondere a qualcuno ma non credo aprirò mai un argomento per parlare della mia esperienza, perché è una cosa che gestisco e so come fare io, per me stessa, sono interessata a cosa c'è negli altri.

Buonasera Psiconauti!

Inviato: dom feb 05, 2017 10:29 pm
da SheLivesOnMars
Ah e il bad trip non è stato perché ho voluto controllare.. Effettivamente per controllare non intendevo quello, controllare il trip. Intendevo qualcosa come programmare la giornata nei dettagli e seguire degli schemi per ottenere i risvolti interessanti dell'esperienza.

Re: Buonasera Psiconauti!

Inviato: lun feb 06, 2017 10:43 pm
da BlueFire
Benvenuta! Bello vedere ogni tanto qualcuno che si interessa anche dell'applicazione che potrebbero avere le diverse sostanze nella vita delle persone.
Io al momento sono in quinta e tra le idee che mi erano passate per la testa c'era "neurochimica" (se esiste, anche come specializzazione), Ma al momento sono fisso su chimica. Peccato, saremmo potuti essere colleghi un giorno.
Enjoy the trip in this town !