Nεctar ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 3:15 pm
Ora stavo pensando di fare un backup ma con i classici tool per scaricare siti è molto difficile per come sono strutturati i forum in generale.
È fattibile e non troppo difficile, è solo abbastanza noioso. Inoltre considera che se un admin lo volesse potrebbe farlo in un secondo. Io comunque non credo che salvare queste cose possa davvero servire, dividendo gli argomenti in tecnici (istruzioni, etc.) e personali (report, etc.), i primi uno alla fine li trova altrove in un modo o nell'altro, per gli ultimi è vero, è una cosa bella da avere in un forum, ma ti andresti davvero a rileggere report altrui in un tuo backup? Io tengo i miei comunque nel mio diario e mi salvo le cose che mi interessano.
ElnathB7III ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 6:32 pm
Purtroppo ho notato che non solo quelli più piccoli di me (che potrebbe essere una conseguenza dell'essere cresciuti immersi nel mondo dell'internet di massa), ma soprattutto in quelli più grandi, vi sia una dipendenza verso i contenuti che vi sono nei social network.
[...]
Tutto questo mi rincuora, mi verrebbe da aggiungere, da qualcuno che ha 20 anni, ma come giustamente fai notare non è strettamente un fatto di età, anzi spesse volte quello di cui parli fa più danni in gente che ha una certa, l'unica differenza è che i giovani ci nascono, gli altri ci si trovano, ma tutti o quasi poi si assoggettano.
È "droga"? sì, allora fa male. [...]
Guarda sì, questi attriti con gente sono fin troppo comuni, io ho imparato a farmi gli affari miei e a non cercare di spiegare troppo a chi non vuol capire, ne hai solo da perdere, triste ma è così. Queste sono persone che hanno fiducia cieca nelle autorità (quando gli fa comodo) e che hanno opinioni forti su cose di cui non sanno assolutamente nulla.
Io ho avuto modo di vedere cosa succede quando un bigotto viene a patti con queste cose e cerca davvero di capire e cambiare idea, quando dopo un trip abbastanza devastante ho
confessato ai miei di questa mia cosa. Mi sono reso conto della loro totale disinformazione ma anche del loro totale aver zero dubbi che fosse tutto come pensavano, e di questo dobbiamo ringraziare tutto lo stigma che è stato messo sopra le sostanze dai governi nel corso della storia. Ho speso ore a spiegare e si sono addolciti a riguardo, non mi considerano "un tossico" e anzi hanno notato un cambiamento in me importante, in meglio, questo credo li abbia spiazzati. Però mi sono reso ben conto che in realtà non hanno idea di cosa sto parlando, e come potrebbero? Solo se ti ci trovi lo puoi capire, e anche in quel caso, per mille circostanze potresti portarti a casa un'idea sbagliata. Questo è per dire che è una battaglia persa, e ti dirò, da una parte è bene così, mi chiedo cosa succederebbe se la massa di dementi che hai descritto fin troppo bene avessero libero accesso alle sostanze, se "farsi un trip" diventasse una cosa mainstream, secondo me niente di buono. Mi va bene che sia di nicchia, mi va pure bene che sia difficile da fare e scoraggiato, ma di questi tempi stiamo raggiungendo dei livelli che onestamente mi terrorizzano, non posso girare in macchina con questa spada di Damocle sulla testa che potrei perdere la patente per 3 anni, pur essendo perfettamente sobrio. Il bello è che se ne parli con qualcuno, spesso ti senti dire, "beh e te non fumare" senza capire che oggi a noi, domani magari a loro.
---
Dopo il vistoso offtopic... tornando al forum, secondo me quello che bisogna davvero preservare è una comunità di persone con le quali è possibile parlare in modo approfondito di certe cose, tutto il resto è secondario. Non mi interessa che ci siano centinaia di utenti attivi che però non contribuiscono con niente di spessore.