Passaggio a psiconauti.org

Speriamo questa sezione rimanga vuota.
Rispondi
Time

Passaggio a psiconauti.org

Messaggio da Time » sab mar 15, 2025 6:30 am

C'è ancora qualcosa da sistemare, ma il nuovo dominio funziona: https://psiconauti.org
Se avete problemi di accesso con il vostro solito browser, provate la modalità incognito o usatene un altro. Eliminare i cookie spesso funziona: https://www.aranzulla.it/come-eliminare ... 78137.html
In alternativa segnalate qui.

era

Re: Passaggio a psiconauti.org

Messaggio da era » sab mar 15, 2025 9:54 pm

Fantastico.

Sarebbe da sperare in un remake con più iscritti, più sapere e più informazioni possibili.

Però il contiene e non contiene: thc, tvb, cbd ecc... non l'ho capita,, per fortuna mi ha ricaricato un'altra domanda 😂
Non ho tempo.

albert ergot

Messaggio da albert ergot » sab mar 15, 2025 10:20 pm

era ha scritto:
sab mar 15, 2025 9:54 pm
Però il contiene e non contiene: thc, tvb, cbd ecc... non l'ho capita,, per fortuna mi ha ricaricato un'altra domanda 😂
Appunto @Time, perché non mettere un CAPTCHA pure lì? È probabilmente meno fastidioso per gli umani... Inoltre sarebbe da metterlo solo al post, non quando si richiede l'anteprima. Scrivere un post altrimenti diventa un po' troppo frustrante secondo me.
mind carver

Time

Messaggio da Time » dom mar 16, 2025 5:08 am

@era alcuni di quegli acronimi sono molecole prodotte dalla cannabis, altri non c'entrano niente. Comunque i captcha andranno cambiati regolarmente perché sento già la puzza di spam arrivare.

@albert ergot al momento li ho messi ovunque ho potuto per stare tranquillo. Se con il tempo vediamo che funzionano possiamo toglierene alcuni.
Purtroppo per non richiederlo all'anteprima bisogna metter mano ai file del plugin, cosa per la quale non ho competenze.

albert ergot

Messaggio da albert ergot » dom mar 16, 2025 9:34 am

Time ha scritto:
dom mar 16, 2025 5:08 am
@albert ergot al momento li ho messi ovunque ho potuto per stare tranquillo.
Scusa mi sono spiegato male, dicevo perché non usare un classico CAPTCHA già pronto, di quelli dove devi scrivere la parola dato un disegno distorto? (Ho appena notato che anche alla registrazione adesso c'è questo tipo con i quiz.)

Secondo me queste soluzioni "fatte in casa" non vanno bene, sono facilmente bypassabili e fastidiose per gli umani.
mind carver

Time

Messaggio da Time » dom mar 16, 2025 8:00 pm

@albert ergot differenziare i captcha mi sembra non possibile, ma approfondisco.
Anche a me questo tipo sembrava troppo semplice ma in realtà si è dimostrato il più efficacie. Penso perché le tradizionali parole o immagini distorte sono ovunque e su esse sono allenati gli strumenti anti captcha. Questo è un plugin specifico phpbb e i nostri amati spammer non hanno ancora trovato un sistema per superarlo automaticamente.

ildruido

Messaggio da ildruido » mar mar 18, 2025 10:18 am

@Time grazie per aver finalmente spostato il sito su un nuovo domino!
Anche a me il sistema anti-spam mi pare molto scomodo, da mobile quasi non riesco a mettere le frasi in ordine perche quando trascino l'elemento si muove per tutto lo schermo... metterei piu attenzione al momento dell'iscrizione, magari facendo postare il primo messaggio in un'area specifica (presentazioni) e se il msg non risulta sospetto abilitarlo al 100%
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

albert ergot

Messaggio da albert ergot » gio mar 20, 2025 12:46 am

@Time immagino a questo punto che anche il server Discord sia da aggiornare di conseguenza?
mind carver

ildruido

Messaggio da ildruido » gio mar 20, 2025 9:37 pm

Altra cosa importante @Time
Vedo che avete messo un redirect 200 sulle vecchie URL sarebbe meglio usare il codice 301 che comunica ai motori di ricerca che le pagine sono state spostate permanentemente su un altro dominio e quindi mantenendo il posizionamento che avevano acquisito
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

albert ergot

Messaggio da albert ergot » lun mar 24, 2025 12:01 pm

@Time la wiki sul dominio nuovo sembra essere rotta: https://psiconauti.org/wiki
mind carver

Rispondi