Orario

Speriamo questa sezione rimanga vuota.
Rispondi
Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Orario

Messaggio da Zio Toxil » ven mar 11, 2016 7:44 am

Sarebbe una bella cosa se l'orario di default del forum fosse sincronizzato con l'ora italiana (UTC+1) o almeno con Zulu Time (= GMT senza variazione estate/inverno). Attualmente e' diverse ore avanti rispetto a noi, credo qualcosa come ora cinese o indiana...


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Orario

Messaggio da tsunami666 » ven mar 11, 2016 9:57 am

Hai controllato nel " pannello di controllo utente > Preferenze > Fuso orario " come è impostato?
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Orario

Messaggio da Zio Toxil » ven mar 11, 2016 10:08 am

Lo so che si puo' cambiare, ma di default mi ha sempre dato parecchie ore in piu', sia col tablet ormai defunto che col telefono che uso adesso.

Ora che mi ci fai pensare il problema potrebbe essere dal mio lato. Per poterlo dire dovrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema, cioe' *senza* cambiare il fuso orario nelle impostazioni, che orario da?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Orario

Messaggio da tsunami666 » ven mar 11, 2016 10:10 am

Guarda nelle impostazioni generali dei tuoi dispositivi...
Non mi ricordo di aver modificato il fuso nel mio profilo...
Comunque l' orario è in dietro di 10 minuti... Sarà il server...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Orario

Messaggio da Aryaman » ven mar 11, 2016 6:24 pm

Il ritardo di 10 minuti a cui non avevo fatto caso sarà una cosa del server, non nostra.
Il fuso orario dovrebbe essere di default UTC+1, non so cosa sia andato storto nella configurazione...
Se qualcun altro lo visualizza diverso fatemi sapere, a patto che non abbia modificato le impostazioni dal pannello utente e sia registrato da meno di un paio di mesi (che è quando ho messo l'UTC+1 come predefinito)

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Orario

Messaggio da Zio Toxil » ven mar 11, 2016 6:36 pm

Sul telefono tengo orario e fuso tutto automatico pero' ho notato quando leggo le notizie a volte mi da le previsioni del tempo per new delhi india, altre volte da roma. si vede che quando sono entrato in questo forum la prima volta il mio telefono credeva di essere in india.

Rispondi