Effetti Sgradevoli o Indesiderati Psichedelici

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Aiutatemi a togliermi un dubbio!!

Messaggio da Deadpool » dom nov 20, 2016 1:53 pm

BackinBlack ha scritto:
cactus ha scritto: Se un pensiero è sbagliato ma tu sei sotto il trip magari lo metabolizzi come vero.
Precisamente.

Fatto discorso a parte per appunto patologie latenti e parlando di una persona ipoteticamente sana, è questo il nodo cruciale.

Una volta nella bella Olanda ero perso in una botta da dosaggio eroico di funghi (perché avendoli presi anche i giorni precedenti dovevo man mano aumentare il dosaggio per sentirne gli effetti) e tanta erba per aiutare il dosaggio eroico a salire vista appunto la tolleranza.

Cervello aperto in quattro :asd:

A un certo punto sono entrato in un loop, dove ogni pensiero che facevo portava inevitabilmente a uno stesso preciso punto di partenza, ed è andata avanti così qualche ora che in quello stato sembravano mesi :lol:
Paranoia a go-go e il terrore di esserci rimasto sotto, con la prospettiva di passare il resto della mia vita inabile a formulare il pensiero anche più semplice perché era tutto un unico cazzo di loop!

Poi in qualche modo mi sono addormentato, e il mattino successivo ero la persona più contenta del mondo perché ero tornato in me, e ho festeggiato con una colazione esagerata :lol:
Secondo me, in questo caso, riproverei la volta successiva, con più tranquillità, perchè avendo già prova che non rimani "sciroccato" ( si dice da noi ) :asd:
andrei più sereno. Non resta che provare di persona.

Grazie :pidu:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!


BackinBlack
Messaggi: 54
Iscritto il: sab lug 09, 2016 7:35 pm

Aiutatemi a togliermi un dubbio!!

Messaggio da BackinBlack » lun nov 21, 2016 1:38 am

Se hai intenzione di iniziare con i funghi, tieni a portata bibite zuccherate e junk food dolci, che se il trip prende una brutta china e ti impaurisci ti ci puoi imbottire attenuandone gli effetti fino ad abortire l'esperienza.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Aiutatemi a togliermi un dubbio!!

Messaggio da Deadpool » lun nov 21, 2016 2:02 pm

BackinBlack ha scritto: Se hai intenzione di iniziare con i funghi, tieni a portata bibite zuccherate e junk food dolci, che se il trip prende una brutta china e ti impaurisci ti ci puoi imbottire attenuandone gli effetti fino ad abortire l'esperienza.
Avevo letto questa cosa, ma funziona realmente?
Comunque lo terró a mente. Grazie a tutti per le info
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Aiutatemi a togliermi un dubbio!!

Messaggio da Sem » lun nov 21, 2016 2:13 pm

Se si sceglie il luogo adeguato e si ha un buon sitter non si ha nulla da temere dal punto di vista fisico.
Per il resto è normale la paura dell'ignoto, puoi informarti quanto vuoi ma di fatto ogni esperienza ha del soggettivo e non puoi sapere a cosa stai andando in contro ma altrimenti che esperienza sarebbe? Dove sarebbe l'esplorazione?
Penso che non è tanto il bad trip a farti rimanere ma il modo in cui lo si affronta e che con i funghi bisogna lasciarsi andare all'esperienza senza opporre resistenza, può capitare di avere un confronto con se stessi e con le proprie paure ma questo se siamo disposti può sfociare in qualcosa di estremamente positivo, tanto nella vita prima o poi succederà comunque quindi se capita in trip tanto meglio sfruttare l'occasione di avere un contronto più diretto e profondo. Ce ne sono tante di esperienze in cui passata la parte di bad si passa alla beatitudine e alla comprensione, forse a volte è davvero necessario. Anche nella Divina Commedia Dante passa dall'inferno perchè la via più facile per salire gli era sbarrata dalle fiere.
Insomma se hai rispetto, non esageri con i dosaggi e non fai i mix sbagliati hai poco da temere di venire punito, potresi solo dover affrontare una parte di te o imparare una lezione.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

BackinBlack
Messaggi: 54
Iscritto il: sab lug 09, 2016 7:35 pm

Aiutatemi a togliermi un dubbio!!

Messaggio da BackinBlack » lun nov 21, 2016 2:17 pm

Guarda, non sapendoti spiegare il come dovrebbe funzionare, ho difficoltà a garantirti la cosa.

Per quanto ne so potrebbe anche essere giusto un aiuto per un giusto set mentale: sto per provare qualcosa di nuovo che potrebbe far molta paura -> ho sotto mano qualcosa che pare potrebbe aiutarmi ad affrontare la cosa -> sono più sereno -> il trip procede bene, e se anche sterza in direzioni inaspettate tiro un sorso di bibita che mi dà forza ed equilibrio perché ne sono convinto.

In pratica la bottiglia di coca cola potrebbe anche essere la versione da adulti drogati dell'orsacchiotto che usavamo per difenderci dal buio :asd:

E questa immagine è davvero di una malinconia che metà basta :lol: quindi se qualcuno ha qualche spiegazione chimica si faccia avanti che qui siamo curiosi!

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Aiutatemi a togliermi un dubbio!!

Messaggio da Deadpool » gio nov 24, 2016 10:21 pm

Sem ha scritto: Se si sceglie il luogo adeguato e si ha un buon sitter non si ha nulla da temere dal punto di vista fisico.
Per il resto è normale la paura dell'ignoto, puoi informarti quanto vuoi ma di fatto ogni esperienza ha del soggettivo e non puoi sapere a cosa stai andando in contro ma altrimenti che esperienza sarebbe? Dove sarebbe l'esplorazione?
Penso che non è tanto il bad trip a farti rimanere ma il modo in cui lo si affronta e che con i funghi bisogna lasciarsi andare all'esperienza senza opporre resistenza, può capitare di avere un confronto con se stessi e con le proprie paure ma questo se siamo disposti può sfociare in qualcosa di estremamente positivo, tanto nella vita prima o poi succederà comunque quindi se capita in trip tanto meglio sfruttare l'occasione di avere un contronto più diretto e profondo. Ce ne sono tante di esperienze in cui passata la parte di bad si passa alla beatitudine e alla comprensione, forse a volte è davvero necessario. Anche nella Divina Commedia Dante passa dall'inferno perchè la via più facile per salire gli era sbarrata dalle fiere.
Insomma se hai rispetto, non esageri con i dosaggi e non fai i mix sbagliati hai poco da temere di venire punito, potresi solo dover affrontare una parte di te o imparare una lezione.
Questo commento mi piace davvero....lo trovo molto profondo e per nulla scontato. <3
Grazie Sem, questo mi incoraggia molto.
BackinBlack ha scritto: Guarda, non sapendoti spiegare il come dovrebbe funzionare, ho difficoltà a garantirti la cosa.

Per quanto ne so potrebbe anche essere giusto un aiuto per un giusto set mentale: sto per provare qualcosa di nuovo che potrebbe far molta paura -> ho sotto mano qualcosa che pare potrebbe aiutarmi ad affrontare la cosa -> sono più sereno -> il trip procede bene, e se anche sterza in direzioni inaspettate tiro un sorso di bibita che mi dà forza ed equilibrio perché ne sono convinto.

In pratica la bottiglia di coca cola potrebbe anche essere la versione da adulti drogati dell'orsacchiotto che usavamo per difenderci dal buio :asd:

E questa immagine è davvero di una malinconia che metà basta :lol: quindi se qualcuno ha qualche spiegazione chimica si faccia avanti che qui siamo curiosi!
CREDO di sapere (ma non ne sono sicurissimo :D ) il motivo. Lo zucchero dovrebbe aiutare a produrre le Endorfine, sappiamo tutti che più né produciamo e maggiore sará il senso di benessere che proviamo. Forse per questo motivo, consigliano di mangiare o bere cose zuccherate. Comunque non mi prendete troppo sul serio :D mi sembra di aver letto questa cosa tempo fá.

Per quanto riguarda l'efficacia, non saprei, mi sa molto di placebo, però come dici tu, se funziona da "tranquillante" perché no.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Aiutatemi a togliermi un dubbio!!

Messaggio da astraldream » ven nov 25, 2016 10:36 pm

Deadpool ha scritto: Lo zucchero dovrebbe aiutare a produrre le Endorfine, sappiamo tutti che più né produciamo e maggiore sará il senso di benessere che proviamo. Forse per questo motivo, consigliano di mangiare o bere cose zuccherate.
In effetti anche abbuffandomi di zuccheri non mi è mai sceso il trip...al massimo si attenuava la confusione dei visual....
Però gli zuccheri o il cibo buono possono diventare un orgasmo :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Aiutatemi a togliermi un dubbio!!

Messaggio da Deadpool » ven nov 25, 2016 10:38 pm

In qualche modo sono utili, a loro modo :drink:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Rispondi