Moxaterapia

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Moxaterapia

Messaggio da dónisi » ven gen 29, 2016 5:15 pm

Ciao a tutti, ho conosciuto la moxa con Artemisia vulgaris ad un festival ma, per diversi motivi, non ho avuto la possibilità di testare il suo beneficio sulla mia pelle. Non conosco nessuno che l'ha fatta tantomeno nessuno che la pratica.
Da allora mi sono interessata sempre più all'attuazione di questa usanza/cura tant'è che ho deciso di sperimentarla autonomamente su di me.
Essendo principiante, consigliereste il sigaro o l'ago? ( il cono mi sembra molto rischioso)
Le prime volte, volendo acquisire principalmente una certa manualità, quanti punti dovrei sottoporre alla moxa?
Una volta raggiunto il ''livello cono''. l'aglio, zenzero o sale possono essere sostituiti da una carota o altra roba? Se sì, con quali risultati e perchè?
Se tutto va per il verso giusto ho la soluzione ad un grande problema che affligge la mia compagna.
Graziue :mrgreen:
Chacun son cirque.


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da BlindFaith » ven gen 29, 2016 5:34 pm

ma di che si tratta?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: moxa terapia.

Messaggio da On1onGuY » ven gen 29, 2016 6:07 pm

BlindFaith ha scritto:ma di che si tratta?
La madre di un mio amico ne faceva spesso uso esaltandone spesso le guarigioni , anche se io sono abbastanza scettico al riguardo.
Si tratta di una terapia combinata con l'ago puntura , viene tritata l'artemisia e con la suddetta polvere vengono creati questi appositi "coni" , sigari o palline da far bruciare sulla pelle per stimolarne i punti di agopuntura col fine di migliorarne i risultati tramite il calore generato dall'artemisia

Per iniziare io ti consiglio il sigaro , indubbiamente l'ago o il cono andrebbe fatto da un agopuntore che abbia un minimo esperienza visto che richiede il contatto diretto con la pelle e rischieresti un'ustione.

Le sostanze aggiuntive tipo zenzero , aglio ecc vengono utilizzate per evitare il contatto diretto con la pelle per cui fungono più da isolante / protettore che per l'utilizzo medico.

Vorrei far notare che inoltre la moxaterapia non è più tanto praticata in Cina come un tempo.

Per quanto riguarda i punti non saprei , so che si aggirano intorno ai 360 e passa e che variano dal problema che si vuole curare , quindi dipende da quale utilizzo ne vorresti fare.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da dónisi » ven feb 05, 2016 3:56 pm

si ma 360 sono quasi il totale, io domandavo quanti punti, in una ''seduta'' su di me (ahah) dovrei comprendere.
Chacun son cirque.

Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da dónisi » ven feb 05, 2016 3:56 pm

in base al supporto.. agio.. zenzero.. si hanno effetti diversi per scopi chiaramente diversi
Chacun son cirque.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da Aioe » ven feb 05, 2016 4:36 pm

immagino sappiate che tutto ciò è pseudoscienza....

ricordate la cura Di Bella? Ha fatto ottanta morti...

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da Cittino » ven feb 05, 2016 10:20 pm

Pseudo pseudo pseudo pseudo pseudo scienza

Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da dónisi » ven feb 05, 2016 10:25 pm

anche quella su internet è pseudo pseudo pseudo pseudo conoscenza da acquisire eppure è meglio conoscere che restar intrappolati nelle catene dell'ignoranza. tentare non nuoce e sperimentare è la più bella speranza che l'uomo possa coltivare.
un abbraccio a cittino.
Chacun son cirque.

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: moxa terapia.

Messaggio da On1onGuY » sab feb 06, 2016 3:16 pm

Aioe ha scritto:immagino sappiate che tutto ciò è pseudoscienza....

ricordate la cura Di Bella? Ha fatto ottanta morti...
Infatti io mi dissocio da tale tecnica , parlo per "sentito dire"..
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da dónisi » gio feb 11, 2016 10:45 pm

non capisco il nesso con la cura di Bella...
Chacun son cirque.

Avatar utente
Er Maschio
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 09, 2016 4:24 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da Er Maschio » mer feb 24, 2016 7:36 pm

Aioe ha scritto:immagino sappiate che tutto ciò è pseudoscienza....

ricordate la cura Di Bella? Ha fatto ottanta morti...
Non credo che sia da considerarsi pseudo scienza.
Il mio medico curante, che utilizza cure omeopatiche, in tenera età mi ha sottoposto a più sedute di moxa per correggere una postura un po' particolare dovuta a qualche fattore psicologico ( nkn era un difetto fisico) e devo dire che da allora è quasi sparita. :)
Comunque lui utilizzava il sigaro ;)
Fuori dal gregge ti narro storie tristi di chi sogna il sole ma campa in un'eclissi

TUTTO QUELLO CHE DICO È PURAMENTE FRUTTO DI FANTASIA

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da Aioe » mer feb 24, 2016 8:23 pm

Esistono un'infinità di studi concordi nell'affermare che l'omeopatia ha solo effetto placebo.. è come credere a babbo natale...

Avatar utente
Er Maschio
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 09, 2016 4:24 pm

Re: moxa terapia.

Messaggio da Er Maschio » mer feb 24, 2016 8:33 pm

Aioe ha scritto:Esistono un'infinità di studi concordi nell'affermare che l'omeopatia ha solo effetto placebo.. è come credere a babbo natale...
Sarà.... però posso dirti che io mi curo solo con l'omeopatia e non uso nessuna medicina tradizionale e sono soggetto massimo ad un' influenza all'anno, in più il medico di cui parlavo prima è molto stimato ed è riuscito a curare senza problemi malattie di cui i "normali" medici non ne conoscevano neanche l'esistenza.
Le campagne contro l'omeopatia che girano spesso mi sembrano a favore delle case farmaceutiche, un po' come quando la marijuana fu vietata perché rischiava di intralciare il mercato della carta. ;)
Fuori dal gregge ti narro storie tristi di chi sogna il sole ma campa in un'eclissi

TUTTO QUELLO CHE DICO È PURAMENTE FRUTTO DI FANTASIA

Rispondi