Stagnola

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Stagnola

Messaggio da Drug1221 » mer apr 01, 2020 9:40 pm

Come funziona in generale (eroina/meth eccetera) il fumare da stagnola? Come si fa a non bruciare la sostanza?


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Stagnola

Messaggio da era » mer apr 01, 2020 9:51 pm

Quelli che fumano oppio prendono un foglio di stagnola lungo circa 15 cm e largo 5 cm. Lo piegano a 'V' per lungo e posizionano l'oppio su un capo della stagnola che viene tenuta leggermente inclinata verso il basso.
Riscaldano con l'accendino la stagnola da sotto e l'oppio comincia a rammollirsi emettendo fumi e comincia a scivolare verso la parte più bassa della stagnola. Aspirano i fumi con un foglietto di carta arrotolato o con un tubicino finchè non viene consumato.
Mi pare che tale operazione si chiami 'la coda del drago'.
Questo per quanto riguarda l'oppio.
! I fumi emessi possono portare a collasso.
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Regene » mer apr 01, 2020 11:40 pm

quello che ha detto era puoi farlo uguale anche con l'ero. non l'ho mai visto fare con la meth perché essendo in cristalli non penso scivoli bene. questa tecnica è detta chase the dragon o chase the purple dragon
conta che se hai poca roba puoi anche fare una specie di "ciotola" con la stagnola metterci la robba dentro e poi scaldare da sotto.
non mettere subito la fiamma a contatto ma tienila distante così lasci il tempo alla sostanza di sciogliersi e vaporizzarsi senza bruciarla.
per la meth la cosa migliore è una pipa da meth che puoi anche costruire da solo.
comunque io ti sconsiglio la stagnola perché i vapori di alluminio sono estremamente tossici, non che l'ero di suo faccia bene ma meglio non aggravare la situazione. io ho comprato una lamina di acciaio inox funziona uguale ed è molto meglio.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Stagnola

Messaggio da era » gio apr 02, 2020 8:01 am

Altra variante che utilizzano i fumatori di coca freebase è la bottiglia di plastica riempita con un pò di acqua (affinchè non si ribalti) alla quale viene fatto un buco un pò sotto il collo per poter far alloggiare l'involtino di carta a mò di cannucia. Al posto del tappo si mette un pezzeto di stagnola che risulterebbe come un vaschetta e la stagnola và bucherellata con uno stuzzicadenti per poter far passare i fumi. Affinchè il prodotto non cada attraverso i fori si mette della cenere (es. di tabacco) che funge da lettino per la sostanza che si presta a essere utilizzata così.

Diversamente è ovvio che la stagnola è dannosa, pertando metodi del genere possono essere soppiantati utilizzando un tubicino di vetro che sottoposto a fiamma può essere curvato per ottenere una sottospecie di pipa che viene riscaldata con la fiamma se il tubicino è in pyrex (stile scarti delle insegne luminose).
Non ho tempo.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Stagnola

Messaggio da tsunami666 » gio apr 02, 2020 9:29 am

Personalmente li lascerei nell'ignoranza dicendo...
NON FARLO, PUNTO

Riduzione del danno un paio di ciuffole.
Scusa ma sembra istigazione a provare...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Regene » gio apr 02, 2020 4:08 pm

Altra variante che utilizzano i fumatori di coca freebase è la bottiglia di plastica riempita con un pò di acqua (affinchè non si ribalti) alla quale viene fatto un buco un pò sotto il collo per poter far alloggiare l'involtino di carta a mò di cannucia. Al posto del tappo si mette un pezzeto di stagnola che risulterebbe come un vaschetta e la stagnola và bucherellata con uno stuzzicadenti per poter far passare i fumi. Affinchè il prodotto non cada attraverso i fori si mette della cenere (es. di tabacco) che funge da lettino per la sostanza che si presta a essere utilizzata così.
vero ma non va bene per altro: l'ero o l'oppio si sciolgono e fanno un cesso, uguale la meth
Diversamente è ovvio che la stagnola è dannosa, pertando metodi del genere possono essere soppiantati utilizzando un tubicino di vetro che sottoposto a fiamma può essere curvato per ottenere una sottospecie di pipa che viene riscaldata con la fiamma se il tubicino è in pyrex (stile scarti delle insegne luminose).
quoto ma serve una fiamma bella potente per piegare il pyrex. comprare online una pipa da meth è economico e, secondo me, più pratico.
Personalmente li lascerei nell'ignoranza dicendo...
NON FARLO, PUNTO

Riduzione del danno un paio di ciuffole.
Scusa ma sembra istigazione a provare...
questo è lo stesso ragionamento di chi non vuole i gazebo con i test kit in discoteca perché: "incentiverebbero a consumare paste e keta". secondo me la riduzione del danno viene prima di tutto, poi sta alla persona fare le sue scielte.
non lo dico solo per le droghe: se uno mi chiedesse come fare un cappio perché vuole appendersi io glielo direi senza pensarci due volte.
poi non mi sembrava necessario far notare che fumare eroina o meth non sia esattamente la cosa giusta da fare se il tuo obbiettivo è vivere a lungo
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Stagnola

Messaggio da era » gio apr 02, 2020 7:18 pm

tsunami666 ha scritto:
gio apr 02, 2020 9:29 am
Personalmente li lascerei nell'ignoranza dicendo...
NON FARLO, PUNTO

Riduzione del danno un paio di ciuffole.
Scusa ma sembra istigazione a provare...
Su questo ti do ragione, bisogna stare lontani da certe sostanze.
Quanto a istigazione non direi. L'informazione serve per non far incappare il prossimo in problemi più seri.

Sotto certi aspetti è più pericoloso permettere ai minori di 10 anni utilizzare gli smartphone eppure nessuno fa niente per impedire talei scempi.
Chi invece si vuole drogare sceglie da sè e come tale non può essere criticato se non disturba la persona altrui con il suo fare.

Dietro a ogni scelta ci sono delle motivazioni e se giuste, tali persone non sono criticabili.
Creare un velo di disuguaglianza nei confronti di chi si interessa a tali sostanze invece può risultare nocivo, almeno questo è il mio parere.
Non ho tempo.

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Drug1221 » ven apr 03, 2020 8:00 am

Grazie a tutti che anche vista la richiesta, mi hanno risposto come è giusto che sia per fare riduzione del danno, dato che il forum credo sia nato per questo

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Stagnola

Messaggio da tsunami666 » ven apr 03, 2020 9:01 am

@Regene :D dai fai la persona "matura/genitore" almeno per una volta... non ha chiesto come girare una canna a bandiera. Non hai notato che a 10/12 già stagnano? ooohhh, perdonami ma non mi sta bene. Sai con chi stai dialogando? Sai cosa ha in testa la persona a cui dai consigli di "morte" ? :lol:

@era Quindi per te non è grave che si usano certe sostanze ma il concetto di non "sprecarle" :O
L'uso dello smartphone in giovane eta è conseguenza della "frenesia consumistica moderna"(scarica barile degli adulti), tipo 10 ore di TV come avveniva 30 anni fa... tutto va usato con buonsenso (se poi visto da altre vette è meglio).
Butta giu due numeri: se tutti i robbosi non sono molesti (oohhhhai5europerunpanino?vaffanculo!"), non causano "danni" alle persone che le circondano (madre/padre/nonna/tiammazzosenonmidaiidoldiperladroga), alla società (ci sei dentro pure tu quando subisci un furto per esempio). A volte penso si debba prendere esempio dal presidente delle Filippine, cazzo !!! :D :D
boh, se per voi bisogna provare tutto perchè è senso di libertà o come lo volete dire non bisogna nascondere niente sono d'accordo ma anche no...
Dietro la scelta di provare l' eroina scommetto che poi ci sia il desiderio di non averla mai provata!!!! Personalmente non ne conosco uno che dice il contrario... RIMPIANTO
La vita è vostra, gli esempi di vita delle altre persone quindi non tenete conto, probabilmente sarete più forti e potrete fare quello che volete... sarà che ho visto di persona a cosa porta...
buona vita...

stesso ragionamento per le "droghe" che lo stato offre per ingrassare se stesso...

Poi se lo si fa per NOIA o perchè lo fanno gli "amici" non ci sono scuse, non fate cazzate!!!
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Drug1221 » ven apr 03, 2020 12:13 pm

Non ho mai detto di volermi fare di eroina/oppio sulla stagnola, ho chiesto info su come si utilizza e basta. Nessuno mi ha detto "fatti 'na stagna che poi stai benissimo". In più il sert lo odio quindi non farò cazzate come credi. Grazie per "l'interessamento"

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Stagnola

Messaggio da tsunami666 » ven apr 03, 2020 12:36 pm

"la coda di paglia è vostra" (in generale)
vabbe lasciamo perdere... chi ha voluto capire cosa intendo bene, gli altri si possono anche far inculare per una dose... (è un possibile "vostro" futuro)...
siete "adulti e vaccinati" almeno sulla carta... :asd: :crybaby:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Stagnola

Messaggio da tsunami666 » ven apr 03, 2020 1:38 pm

Se poi per voi è normale che RAGAZZINE MINORENNI E QUASI ADULTE corrano dietro a TOSSICI di 30/40/50 anni di quartiere benvenga :( , questo forse andrebbe fatto notare a chi prude la curiosità di provare...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Mr Hyde_337 » ven apr 03, 2020 2:38 pm

Secondo me avete travisato il termine riduzione del danno...non è spiegare come fare a drogarsi ma è spiegare quali effetti negativi e devastanti hanno certe sostanze...se chiede come si usa la stagnola di sicuro andrà a utilizzare sostanze che gli rovineranno la vita...ho perso molti amici così. ..forse in questo caso la riduzione del danno era lasciarlo nell ignoranza...magari sprecava tutta la sostanza senza sortire alcun effetto e lasciava perdere....poi ovvio...ognuno è libero di fare quello che vuole...
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Regene » ven apr 03, 2020 5:52 pm

Secondo me avete travisato il termine riduzione del danno...non è spiegare come fare a drogarsi ma è spiegare quali effetti negativi e devastanti hanno certe sostanze...se chiede come si usa la stagnola di sicuro andrà a utilizzare sostanze che gli rovineranno la vita...ho perso molti amici così. ..forse in questo caso la riduzione del danno era lasciarlo nell ignoranza...magari sprecava tutta la sostanza senza sortire alcun effetto e lasciava perdere....poi ovvio...ognuno è libero di fare quello che vuole..
mi sa che sei tu a star confondendo cosa significa riduzione del danno: il classico esempio di riduzione del danno è la distribuzione di siringhe sterili gratuite e narcan. poi ovviamente serve l'informazione ma visto che ritengo che chi ha fatto la domanda abbia un numero di cromosomi (46 per chi fosse in dubbio e voglia controllare) consono al comprendere che fumare eroina su stagnola sia una cosa che sarebbe meglio evitare mi è sembrato ridondante scriverlo. poi chi sei tu (o io o chiunque altro) per decidere quali informazioni divulgare e quali no?
dai fai la persona "matura/genitore" almeno per una volta... non ha chiesto come girare una canna a bandiera. Non hai notato che a 10/12 già stagnano? ooohhh, perdonami ma non mi sta bene. Sai con chi stai dialogando? Sai cosa ha in testa la persona a cui dai consigli di "morte" ? :lol:
e tu sai con chi stai dialogando? perché non penso proprio.
comunque che stagnano già a 10/12 non mi è nuovo e sicuramente non mi rallegra la giornata ma non è sicuramente un mio problema o una mia responsabilità. poi dovrei fare io il genitore? gli altri sono spuntati da sotto un cavolo o li ha portati la cicogna? so benissimo perché l'ha chiesto e ovviamente non glielo consiglio ma non mi permetterei mai di esprimere un giudizio morale su qualcuno, soprattutto quando so poco o niente della sua situazione.
"la coda di paglia è vostra" (in generale)
vabbe lasciamo perdere... chi ha voluto capire cosa intendo bene, gli altri si possono anche far inculare per una dose... (è un possibile "vostro" futuro)...
siete "adulti e vaccinati" almeno sulla carta... :asd: :crybaby:
non c'è scritto da nessuna parte che siamo adulti (vaccinati sì altrimenti partono gli schiaffi no-vax di sta minchia) e non c'è scritto da nessuna parte che bisogna essere responsabili degli altri. è già abbastanza difficile essere responsabili di se stessi.
Se poi per voi è normale che RAGAZZINE MINORENNI E QUASI ADULTE corrano dietro a TOSSICI di 30/40/50 anni di quartiere benvenga :( , questo forse andrebbe fatto notare a chi prude la curiosità di provare...
ma guarda qui mi è venuta un po' di voglia di uscirmene con una pesantissima battuta sulla pedofilia ma forse non è il luogo adeguato
Non ho mai detto di volermi fare di eroina/oppio sulla stagnola, ho chiesto info su come si utilizza e basta. Nessuno mi ha detto "fatti 'na stagna che poi stai benissimo". In più il sert lo odio quindi non farò cazzate come credi. Grazie per "l'interessamento"
tranquillo: nessuno deve spiegazioni a nessuno. fai quello che vuoi. poi se eviti di fumare meth o ero tutto di guadagnato :asd: pazzo chi dice il contrario.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Mr Hyde_337 » ven apr 03, 2020 6:57 pm

@Regene esatto, riduzione del danno è dire a uno già infognato in sta merda vai li che danno siringhe sterili...invece dire a uno che non si è mai fatto fai questo e quello che poi se ci sei sotto ti regalano siringhe sterili è un altro discorso...comunque era solo la mia opinione...ripeto ognuno è libero di far ciò che vuole...è ovvio che non sono io a decidere quali informazioni far circolare...Ma posso sempre decidere di non far parte della dipendenza di qualcuno...o aiutarlo a rovinarsi la vita...se reperisce informazioni per i cazzi suoi è un conto ma almeno non impacchettiamole come riduzione del danno...perché se fumi eroina sulla stagnola che riduzione del danno è? Forse quello del portafoglio che non hai buttato via i soldi e ti sale la botta se la fumi in maniera corretta :lol:
Che poi a sto punto visto che è stato spiegato al ragazzo come fare a fumare sarebbe utile anche spiegargli dove assumere, in che contesto, quanto assumere, ogni quanto assumere e cosa tenersi a portata di mano in caso le cose si complicassero....allora così si...si può parlare di riduzione del danno...
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Regene » ven apr 03, 2020 8:29 pm

Mr Hyde_337 ha scritto:
ven apr 03, 2020 6:57 pm
@Regene esatto, riduzione del danno è dire a uno già infognato in sta merda vai li che danno siringhe sterili...invece dire a uno che non si è mai fatto fai questo e quello che poi se ci sei sotto ti regalano siringhe sterili è un altro discorso...comunque era solo la mia opinione...ripeto ognuno è libero di far ciò che vuole...è ovvio che non sono io a decidere quali informazioni far circolare...Ma posso sempre decidere di non far parte della dipendenza di qualcuno...o aiutarlo a rovinarsi la vita...se reperisce informazioni per i cazzi suoi è un conto ma almeno non impacchettiamole come riduzione del danno...perché se fumi eroina sulla stagnola che riduzione del danno è? Forse quello del portafoglio che non hai buttato via i soldi e ti sale la botta se la fumi in maniera corretta :lol:
Che poi a sto punto visto che è stato spiegato al ragazzo come fare a fumare sarebbe utile anche spiegargli dove assumere, in che contesto, quanto assumere, ogni quanto assumere e cosa tenersi a portata di mano in caso le cose si complicassero....allora così si...si può parlare di riduzione del danno...
c'è un limite minimo a quanto devi essere messo male per poter prendere le siringhe sterili?
poi dubito che uno pensi: "ora mi fumo questa eroina, male che vada mi danno le siringhe" che ragionamento è?
se vuole altre informazioni basta che le chieda, non è detto che io sappia rispondere ma se possibile lo farò.
poi io la riduzione del danno l'ho fatta visto che ho esplicitamente scritto che i vapori di alluminio aggravano una pratica già di suo non proprio salutare e ho indicato delle alternative con minor impatto.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Mr Hyde_337 » ven apr 03, 2020 10:23 pm

Assolutamente no non c'è un limite...sicuramente interessa chi già ne fa uso...e nessuno fa quel ragionamento ovviamente ma tant'è si finisce così pur non volendolo...comunque non era una critica nei tuoi confronti @Regene assolutamente....mi sembri sempre molto informato e preparato nei tuoi post e su quello che fai...ho voluto precisare tutti qua non volevo far sollevare un polverone e nemmeno criticare qualcuno per qualcosa...ho voluto dire la mia...un abbraccio...anche se per riduzione del danno non si dovrebbero dare in questo periodo :lol:
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stagnola

Messaggio da Regene » ven apr 03, 2020 11:43 pm

ok ok scusami se mi sono un po' scaldato. so anche che molti hanno avuto brutte esperienze con queste sostanze oppure hanno visti loro effeti su chi gli stava vicino e che quindi è comprensibile l'ostilità verso questo genere di cose.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Stagnola

Messaggio da era » sab apr 04, 2020 12:36 pm

tsunami666 ha scritto:
ven apr 03, 2020 9:01 am
@era Quindi per te non è grave che si usano certe sostanze ma il concetto di non "sprecarle"
Non ho detto questo e non è mio desiderio fare polemiche.

Che molte persone facciano utilizzo di droghe pesanti è un dato di fatto e girar loro la schiena non è secondo me il sistema per intravedere vie di intesa.
Si può provvedere ogni volta a rendere nota la pericolosità di tali abitudini, ma non credo che il solo esprimere un giudizio possa agire da deterrente.
Non ho tempo.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Stagnola

Messaggio da tsunami666 » lun apr 06, 2020 11:30 am

Io farei girare la schiena al soggetto per poi prenderlo a calci nel culo: educazione old school
Chi ha voluto capire cosa intendo bene, gli altri che si buchino direttamente sulla giugulare e non ci pensino più ;)
Siate più furbi di chi crede di essere una VOLPE
Che il CODIO-69 sia con voi
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi