Funghi: HELP PLSSS!!!

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Simm_18
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 30, 2019 5:42 pm

Funghi: HELP PLSSS!!!

Messaggio da Simm_18 » mer gen 15, 2020 3:03 pm

Ciao! È da qualche giorno ormai che si è insinuata gradualmente nel cervello l'intenzione di provare l'esperienza con i funghetti magici. Chiedo aiuto proprio perché è un campo completamente sconosciuto e le domande principali alle quali vorrei qualcuno rispondesse sono: se li ordino da un sito olandese, per il viaggio che fanno per raggiungermi, si depotenziano? In questo caso aspetto di avere qualche soldo in più per un viaggetto ad Amsterdam?
Se conviene coltivarli, dove trovo una guida dettagliata per farlo nel migliore dei modi? Con quali iniziare e quali sono le rispettive dosi consigliate?
Piccola lista dei nomi più conosciuti?
(ho fatto qualche ricerca ma sono piuttosto confuso)

Ps. Ho già avuto esperienze con psichedelici anche più potenti, tipo l'ayahuasca, questo per evidenziare che non sto correndo da sprovveduto che non sa quello che fa.
Grazie miiiiille in anticipo per la risposta.

Sim.


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Funghi: HELP PLSSS!!!

Messaggio da tsunami666 » mer gen 15, 2020 3:46 pm

i frutti non te li spedisce nessuno...
Ad Amsterdam i funghi non li trovi facilmente ma i tartufi si.
Sono legali le spore ma i kit preinoculati non lo sono.

liser.jimdo.com/2010/02/04/coltivazione-funghi-metodo-pf-tek/
https://issuu.com/freecannabis/docs/col ... _funghi/24
coltivarefunghi.blogspot.it/search/label/Coltura liquida

Comunque cerca PF-Tek che è la base delle tek, poi puoi progredire con cooltub o spawn
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Simm_18
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 30, 2019 5:42 pm

Re: Funghi: HELP PLSSS!!!

Messaggio da Simm_18 » mer gen 15, 2020 5:37 pm

I tartufi sono diversi dai funghi in quanto più leggeri, o cosa?
Comunque, kit preinoculati, tek/PF-Tek, cooltub, spawn... Tutti termini super estranei, mi sa che non è facile come stupidamente ho pensato. 😅
Ti ringrazio davvero di cuore per i link, ma due di questi non sono 'linkati', insomma appaiono come scritte e non verdi come i link, percheeeeé? 😭

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Funghi: HELP PLSSS!!!

Messaggio da DM Tripson » mer gen 15, 2020 6:17 pm

Simm_18 ha scritto:
mer gen 15, 2020 5:37 pm
I tartufi sono diversi dai funghi in quanto più leggeri, o cosa?
Comunque, kit preinoculati, tek/PF-Tek, cooltub, spawn... Tutti termini super estranei, mi sa che non è facile come stupidamente ho pensato. 😅
Ti ringrazio davvero di cuore per i link, ma due di questi non sono 'linkati', insomma appaiono come scritte e non verdi come i link, percheeeeé? 😭
Qui sotto trovi il link per un libro scritto apposta per te.
Che L'ayahuasca sia più potente dei funghi non è vero, sono simili ma molto diversi...
Fammi sapere, ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Funghi: HELP PLSSS!!!

Messaggio da tsunami666 » gio gen 16, 2020 8:57 am

Simm_18 ha scritto:
mer gen 15, 2020 5:37 pm
I tartufi sono diversi dai funghi in quanto più leggeri, o cosa?
Comunque, kit preinoculati, tek/PF-Tek, cooltub, spawn... Tutti termini super estranei, mi sa che non è facile come stupidamente ho pensato. 😅
Ti ringrazio davvero di cuore per i link, ma due di questi non sono 'linkati', insomma appaiono come scritte e non verdi come i link, percheeeeé? 😭
cosa :D
Studia ;)
Copia e incolla quelli non "linkati" o copiali sulla barra di google e premi invio. Ti apparirà come per magia :asd:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Leonardo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 17, 2019 10:39 am

Re: Funghi: HELP PLSSS!!!

Messaggio da Leonardo » sab gen 18, 2020 3:24 pm

Un'opzione per provarli è andarli a raccogliere anche se prima di alcuni mesi, alcune varietà si trovano già in primavera altre a partire dall'estate, non ti sarà possibile farlo, però nel frattempo potresti imparare a conoscerne la morfologia generale( in realtà per alcune specie non è nulla di difficile). In pratica esistono 2 principali tipologie: quelli del genere amanita o comunque con principio attivo muscimolo( non adatte ai principianti) e quelli che hanno come principio la psilocina e o psilocibina. Le varietà che sono più diffuse sono le amanite(muscarie e phanterina) Gymnopilus spectabilis (muscimolo), i panaeolus( molto comuni ma poco potenti, per fare un'esperienza decente servono un centinaio di funghi 20 più 20 meno;psilocibina) o gli psilocybe( piuttosto diffusi in montagna, abbastanza semplici da riconoscere, basta della pratica e magari l'aiuto di qualcuno che ne sa, comunque io sono riuscito da solo a trovarli e usarli senza danni raccogliendo solo quelli più sicuri, almeno all'inizio. Sono piuttosto potenti con un 20-30 funghi già si hanno esperienze anche parecchio intense; psilocina e psilocibina). Per le dosi dipende dalle varietà, si può andare dai 2 fino ad arrivare ai 10g o più, anche se per cominciare tenersi sotto i 5g è una buona idea a prescindere sia dalla varietà che dal principio attivo. Se cerchi un'esperienza più psichedelica sono da preferire quelli psilocibinici, se cerchi un'esperienza di grande euforia con allucinazioni deliranti allora quelli al muscimolo sono più indicati. Entrambe le esperienze sono a loro modo interessanti ma molto diverse.
Spero di esser stato di aiuto ciao.

Rispondi