Volontariato Reiki

Feste, conferenze, incontri ed escursioni
Rispondi
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Volontariato Reiki

Messaggio da Abeja G. » sab giu 25, 2016 12:09 pm

Per chi fosse dalle parti di Barcelona, o volesse fare una vacanza, la potrebbe far coincidere con questi corsi di Reiki, dall'APPORTAZIONE VOLONTARIA.

http://reikisolidari.org/

Magari in Italia ce ne sono altri, postiamoli!!!


Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Volontariato Reiki

Messaggio da Paolo » sab giu 25, 2016 4:45 pm

Che puttanate...

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Volontariato Reiki

Messaggio da My favourite muse » lun giu 27, 2016 10:34 am

Paolo ha scritto:Che puttanate...
Viva la sincerità :D
(comunque concordo)

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Re: Volontariato Reiki

Messaggio da Sandriga » mar giu 28, 2016 10:32 am

My favourite muse ha scritto:
Paolo ha scritto:Che puttanate...
Viva la sincerità :D
(comunque concordo)
Premetto che la penso come voi, ma dicevo (dico sempre) la stessa cosa prima di fare alcune esperienze, poi magari cambio idea.

Non ho mai fatto sta roba del Reiki e superpoteri sulle mani e dei sassi, ma di recente degli amici (due fratelli, maschio e femmima) mi hanno rivelato di fare delle sedute da una signora che pratica sta cosa, 2 volte al mese ormai da più di un anno.

Dicono che sia molto rilassante e me lo hanno consigliato, magari sti 20 euro per andarci una volta prima o poi ce li butto!

La cosa particolare è che la signora mentre passava le mani sul corpo di questa mia amica, ha percepito delle problematiche ("onde negative") a livello delle ovaie (ed in effetti questa ragazza ha dei problemi ad una delle due ovaie).

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Volontariato Reiki

Messaggio da Abeja G. » mar giu 28, 2016 6:53 pm

My favourite muse ha scritto:
Paolo ha scritto:Che puttanate...
Viva la sincerità :D
(comunque concordo)
Paolo ha scritto:Che puttanate...

beata ignoranza!! con questa frase m'hai fatto quasi pena Paolo

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Volontariato Reiki

Messaggio da Paolo » mar giu 28, 2016 7:41 pm

Abeja G. ha scritto:m'hai fatto quasi pena Paolo
Sì, faccio quest'effetto a volte...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Volontariato Reiki

Messaggio da Abeja G. » mar giu 28, 2016 7:52 pm

non ho fatto in tempo a editare, comunque, quello che volevo aggiungere era che non avendo mai provato l'effetto di trattamenti Reiki, o del risveglio della Kundalini (magari tramite Sahaja Yoga -cercate su internet dei centri vicino casa vostra), o di discipline come Tai Chi Taoista o di qualsiasi altra tradizione, è indiscutibilmente impensabile mettere becco, specialmente in modo sfavorevole

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Volontariato Reiki

Messaggio da Paolo » mar giu 28, 2016 8:24 pm

Io, Abè, mi occupo di queste cose probabilmente da quando tu ancora andavi in giro col motorino e coi brufoletti prepuberali.
Nella teoria sto dietro a qualsiasi cosa c'entri con la spiritualità, la religione, le discipline magico/esoteriche da quando ero ragazzino.
Tutto si può dire, dunque, tranne che sia un ignorante riguardo """"certe cose"""".

Tuttavia ignorante lo sono, sì, riguardo al Reiki che mi è sempre parso una montagna di merda e dunque non meritevole della mio prezioso tempo.
Che poi è la stessa impressione che mi hanno fatto le persone che ho conosciuto intrallazzate col suddetto reiki.
E non sia mai che io contraddica il mio daimon, che sempre coglie nel giusto in quanto a retta visione.


Poi, oh, se per te non è così per me non fa una piega.
Ho espresso solo la mia opinione.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Volontariato Reiki

Messaggio da Abeja G. » mar giu 28, 2016 8:40 pm

Pesantezza ad alti livelli in questa discussione, io la concludo qui


EDIT:
Ben dicendo, anche solo eseguire i suoi principi o altri suoi consigli, come quello di cercare di smettere di fumare o bere caffè onde evitare di interferire negativamente su se stessi e sul paziente, sono buone cose. Ottimo anche fare un ripasso mentale della propria giornata senza giudicarsi. Veramente ottimo. Ti fa prendere consapevolezza.

Questo lo dico in quanto ho anche ricevuto Reiki una volta alla settimana per uno/due mesi, e gli effetti si sono ben sentiti. Forse è questione di sensibilità


Ho scritto a caso "volontariato Reiki italia ed è uscito questo: http://reikitorino.jimdo.com -chi è delle parti di Torino ci passi

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Volontariato Reiki

Messaggio da My favourite muse » mer giu 29, 2016 10:56 pm

Abeja G. ha scritto:Pesantezza ad alti livelli in questa discussione, io la concludo qui
Ottimo anche fare un ripasso mentale della propria giornata senza giudicarsi. Veramente ottimo. Ti fa prendere consapevolezza.
Ciao Abeja :) , non vedo proprio niente di pesante, e penso che fintantoché la discussione non assume carattere vessatorio, possa tranquillamente procedere. in fondo questo è un forum...

Permettimi allora una rettifica a quanto riportato in quote: la rivisitazione del proprio vissuto nella giornata trascorsa è una pratica che la terapia Reiki NON deve arrogarsi la paternità. Qualcosa come duemila anni prima, infatti, Cicerone gia' ne parlava nel suo "Somnium Scipionis". Mica perchè 'ho letto :roll: ... è solo uno stratagemma preso in prestito contro l'insonnia che mi perseguita, a cui ricorro tutte le notti anzichè contare le pecorelle. Comodo ed efficace. Inoltre facilita anche il richiamo mnemonico degli avvenimenti, mettendoli in relazione causa-effetto fra loro.
Posso avere comprensione per questo copia-incolla da Cicerone, ma non ne ho minimamente per i terapeuti Reiki che ci illudono di guarire i malanni, fisici o mentali, con l'imposizione delle mani.
Copio e incollo da Paolo: secondo me è una p...a ;)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Volontariato Reiki

Messaggio da Abeja G. » gio giu 30, 2016 12:41 am

lo ripeto, beata ignoranza.
tuttavia ti ringrazio per la rettifica, nessuno qua voleva darle paternita'.


-QUESTO POST RIGUARDA SITI E LUOGHI IN CUI SPERIMENTARE LA TRADIZIONE CHIAMATA "REIKI", NON SU DIRE LA PROPRIA.-


(cosi', giusto per andare O.T., avete mai letto "Il Serpente Cosmico" di Jeremy Narby? Appunto........ sembrate gli antropologi che tanto disprezzavano le tradizioni amazzoniche e che poi si sono rimangiati tutto, magari non credete neanche al tabacco come pianta maestra, scettici anche su come viene utilizzata.

STATE ALLA PSICONAUTICA E ALLO SCIAMANESIMO COME IL PARMIGIANO SOPRA IL PESCE.
ora si' che diventa pesante.
mi scuso con chi voleva un thread pulito. scusate.)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Volontariato Reiki

Messaggio da astraldream » gio giu 30, 2016 2:26 am

Sinceramente trovo che il reiki c'entri poco con la psiconautica e da certi punti di vista anche con la spiritualità benché le cose spesso siano legate...

Comunque io pratico reiki da un paio di anni e posso assicurare che a livelli mentale ed energetico si sente...amici completamente scettici e anche parenti quando stanno giù emotivamente o fisicamente spesso mi chiedono di "farli qualcosa" e questo perché qualcosa sentono.....e se associato al rebirthing o alla respirazione olotropica diventa una vera bomba (ma sono queste ultime due a dominare , il reiki serve a centrare l'energia e la mente).
Penso che il vero problema del reiki sia l'ambiente pseudo-snob-borghese-maniaco-commerciale che si è creato intorno....meriterebbe molto di più il rebirthing ad esempio....
Poi su molti aspetti, sia di interpretazione delle tecniche che nella disciplina imposte, non mi trovo d'accordo.....

Comunque non ho sito ma vicino a cagliari c'è un reiki master ,specializzato anche il tecniche del respiro , molto bravo che per le armonizzazioni e i corsi chiede solo un offerta a piacere....se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Volontariato Reiki

Messaggio da Abeja G. » gio giu 30, 2016 2:03 pm

Grazie astral! E hai colto in pieno riguardo l'ambiente che lo circonda, e proprio per questo il titolo del thread e' "Volontariato Reiki"

Tuttavia trovo che le cose centrino eccome: stiamo parlando di energia, di spirito; i due ideogrammi si possono tradurre come "energia vitale universale" o "energia della piu' alta dimensione, che riguarda l'esistenza, il fluire e l'evoluzione di tutto quello che esiste."
L'apoteosi della dissoluzione, non siamo altri che canali; un po' come l'ego-death*, ma non fine a se stesso!

Ancora grazie!


*errore corretto, grazie Paolo!

-Se vogliamo insistere, questa disciplina apre i Chakra, li allinea; come fine maggiormente significativo restaura l'equilibrio energetico del paziente, e con questo, le funzioni psichiche o fisiche deteriorate.

Buona ricerca!
Ultima modifica di Abeja G. il sab lug 02, 2016 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Volontariato Reiki

Messaggio da astraldream » gio giu 30, 2016 2:45 pm

Si le cose possono essere correlate ma non per forza....si può essere psiconauti "scientifici" e non credere a tutto l'esoterismo che sta dietro il reiki...purtroppo si basa su rituali (come le armonizzazioni) di cui molti diffidano...
Comunque per il resto quoto tutto quello che hai detto :)

Per curiosità hai mai provato il rebirthing ?
Quello lo ritengo molto più psiconautico...entri veramente in profondità a livelli da psichedelici e puoi raggiungere un vero e proprio ego death....da fare con una guida almeno le prime volte
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Volontariato Reiki

Messaggio da Abeja G. » gio giu 30, 2016 6:20 pm

no mai, né la rebirthing né l'olotropica, studierò!

Rispondi