WAO Festival 2017

Feste, conferenze, incontri ed escursioni
Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Viperetta » mer dic 07, 2016 9:32 am

Buongiorno a tutti! Mi è capitato stamattina di leggere da FB del WAO festival che si terrà l'anno prossimo a fine luglio. Sono andata sul sito e ho letto un po' di qua e un po' di là, e devo dire che mi interessa parecchio. Ma qualcuno di voi per caso ha partecipato alla scorsa edizione o a qualche altro festival del genere, che non sia un evento esclusivamente musicale ma che abbracci anche altre arti?? Commenti/critiche/consigli???
Grazie!!!


lisergica_mente
Messaggi: 57
Iscritto il: dom nov 27, 2016 10:58 am

WAO Festival 2017

Messaggio da lisergica_mente » mer dic 07, 2016 11:36 am

ciao io quest'estate ci andrò sicuramente.. molti miei amici l'anno scorso sono stati li e mi hanno saputo solo dire che è irrinunciabile :lode: :chitarra:
aspettati di vivere un clima di pace surreale.. armonia e amore tra tutti <3

Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Viperetta » mer dic 07, 2016 12:34 pm

Ecco, in effetti quella sensazione mi aveva dato. A livello di organizzazione invece???

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da BlindFaith » mer dic 07, 2016 5:00 pm

Ragaa quest'anno c'è il Burning Man in Europa, Olanda..sempre a luglio mi pare..scusate l'ot :D
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Viperetta » mer dic 07, 2016 6:02 pm

Bella Blind!!! Grazie ma cercavo qualcosa in Italia!!! P.S. gli OT sono sempre ben accetti! :D

Avatar utente
KAZEHORU
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 30, 2015 11:24 am

WAO Festival 2017

Messaggio da KAZEHORU » sab dic 17, 2016 9:06 am

Viperetta ha scritto: Ma qualcuno di voi per caso ha partecipato alla scorsa edizione o a qualche altro festival del genere, che non sia un evento esclusivamente musicale ma che abbracci anche altre arti?? Commenti/critiche/consigli???
Holaa! Io sono stata alla prima edizione del Wao e mi è piaciuta un sacco! Premettendo che era il primo festival del genere a cui sono andata, c'era davvero un clima pacifico! <3
Fanno diversi workshop interessanti e la healing area dev'essere na cosa fighissima, anche se me la sono goduta quasi per niente.... Non so se le cose sono cambiate da quando sono andata io, comunque ci furono un paio di problemi con i bagni e l'acqua delle fontane... ma niente di gravissimo, risolto in poco tempo. Il rispetto per l'ambiente è un punto cruciale del festival ed è vietato portare fornelli da campeggio, ma viene preparata un'area barbecue apposta... Tutto sommato è organizzato bene, vendono cibo buono ma l'alcol è un pochino costoso, in effetti l'unico consiglio che mi sento di darti è di portarti davvero poca roba, noi per andar via leggeri abbiamo regalato un sacco di cibo...
Non saprai mai il tuo posto finché non troverai il tuo spazio.

Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Viperetta » mar dic 20, 2016 8:25 am

Wow grazie mille!!! Mi sto convincendo sempre di più ad andare.... :D

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

WAO Festival 2017

Messaggio da Sem » mar dic 20, 2016 10:00 am

Io ci sono stato quest'estate, c'era davvero una bella atmosfera e la location merita, essendo la seconda volta che lo facevano l'organizzazione non era male leggendo dei problemi che c'erano stati nella prima. Tranquilla Viperetta che troverai non solo musica, ma come dicevano sul sito trattano molti temi, dalla permacultura alla meditazione.
Direi che la mia esperienza è stata positiva. ;)
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

lisergica_mente
Messaggi: 57
Iscritto il: dom nov 27, 2016 10:58 am

WAO Festival 2017

Messaggio da lisergica_mente » mar dic 20, 2016 12:59 pm

Sem ha scritto: Io ci sono stato quest'estate, c'era davvero una bella atmosfera e la location merita, essendo la seconda volta che lo facevano l'organizzazione non era male leggendo dei problemi che c'erano stati nella prima. Tranquilla Viperetta che troverai non solo musica, ma come dicevano sul sito trattano molti temi, dalla permacultura alla meditazione.
Direi che la mia esperienza è stata positiva. ;)
tornaci con meeeeee <3 :asd:

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Aioe » mer dic 21, 2016 11:16 pm

Il WAO è un buon festival psytrance, può essere bellissimo od orribile, dipende dai gusti.
Se ti piace la psytrance è un bel posto per ascoltare buona musica, però solo se ti piace quella musica.
Se ti piacciono le sostanze, un festival ti offre un set molto sicuro in cui assumerle (il posto è ben sorvegliato, quindi puoi prenderti anche un trip intero in sicurezza). Troverai qualità medio alta in media a prezzi non proprio economici.
Se ti piace la cultura psichedelica, dentro il festival vengono organizzati seminari e (credo) corsi. Però riguardano argomenti molto lontani dal sentire comune, se ti interessano è bellissimo altrimenti diventa una tortura.

Però certo se resti lì più di una notte, massimo due, o ti piace l'ambiente o ti piace tanto la musica oppure ti massacri di droga fino a stare male. Se resti lì poco è solo il viaggio, oltre deve esserci anche altro sennò degenera in massacro.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da tropopsiko_23 » ven dic 23, 2016 12:04 am

io ci sono stato nella prima edizione, insieme a Kazehoru.

Quest'anno non ci sono tornato per motivi economici...quest'anno non ci riandrò sempre per lo stesso motivo ahahahah nel senso...gli early bird si vendono da adesso...costano 50 euro...
non avendo la certezza di esserci nei giorni del festival e parlando di 8 mesi di anticipo, magari uno aspetta maggio-giugno per prendere i biglietti, che nel frattempo sono lievitati di prezzo se non addirittura finiti...e sinceramente pagare più di cento euro al botteghino per 4 giorni di festival che tutto sommato non è la migliore esperienza del mondo non è che ne valga tanto la pena... :mrgreen:

magari sono punti di vista, io non sono attaccato al denaro, tutti i soldi che racimolo li sperpero e ne sono consapevole...però sinceramente preferisco spendere 50 euro di benzina per andare ad un bel teknival...dove le vibrazioni sono sicuramente più pure.

Premesso ciò che magari è un mio punto di vista lercio e teknuso (calcolando che al festival avrei potuto divertirmi molto di più se non facevo il coglione) credo che valga la pena andarci, perché l'ambiente è tranquillo sul serio, tutti presi a bene, pochissimi rompicoglioni, musica buona e ambientazione larga, grossa, aperta, ti svegli la mattina e fai AAAH ti rilassi sotto gli alberi e fai AAAH ti fai una botta e fai AAAH :asd:
X

Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Viperetta » gio gen 26, 2017 2:36 pm

Si, la musica mi piace ma in particolare mi interessano proprio quei corsi e seminari, quindi lo prendo come un feed positivo! Non ho capito però questo:
Aioe ha scritto:
Però certo se resti lì più di una notte, massimo due, o ti piace l'ambiente o ti piace tanto la musica oppure ti massacri di droga fino a stare male. Se resti lì poco è solo il viaggio, oltre deve esserci anche altro sennò degenera in massacro.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Aioe » gio gen 26, 2017 4:26 pm

Viperetta ha scritto: Si, la musica mi piace ma in particolare mi interessano proprio quei corsi.
Non ho capito però questo:
Se decidi di restare dentro un qualunque festival per un paio di giorni, puoi tranquillamente trascorrere quel tempo solo drogandoti oppure dormendo. In pratica, arrivi - possibilmente di giorno - , sistemi la tenda, fai vita di campeggio per qualche ora, scegli il frammento della lineup che più ti piace, ti droghi, ti fai il tuo bel viaggio quindi dormi finché non è ora di ripartire per casa. Considera che soprattutto se decidi di andare al festival in automobile devi mettere in conto di dormire qualche ora prima di rimetterti in viaggio verso casa perché altrimenti rischi problemi lungo la strada. In pratica, tutti i festival consentono di restare a dormire nel recinto del festival la notte seguente all'ultima della festa proprio per permettere alle persone di ripartire il giorno dopo già riposate.
Se resti dentro il festival per un tempo più lungo, il problema fondamentale diventa non drogarti troppo: finché ti droghi una volta sola, per riprenderti basta una bella dormita se non esageri in modo assurdo con le quantità. Ad esempio, se ti prendi un trip intero all'alba (e magari un po' di md distribuita nel corso della giornata) quindi la notte dormi, la mattina del giorno seguente starai bene, perlomeno abbastanza da metterti in viaggio in sicurezza.
Se ti prendi due trip in tre giorni, oltre a sentire poco il secondo, il quarto giorno non starai bene nemmeno un po' ed a quel punto dovrà trascorrere altro tempo prima di poter affrontare iun viaggio in sicurezza. Finché ti fai il viaggio una volta sola, puoi drogarti anche abbastanza tanto e riprenderti rapidamente. Se moltiplichi le assunzioni l'hang over esplode soprattutto con le anfetamine e diventa molto lungo quindi noioso e penoso da trascorrere.
I corsi e gli altri eventi culturali dentro i festival servono quasi esclusivamente a consentire alle persone di trascorrere del tempo senza assumere droghe. Prima del viaggio oppure già dopo, invece di trangugiare altre sostanze per vincere la noia il cliente ascolterà seminari o corsi e così passerà il tempo prima di tuffarsi nel paese delle meraviglie oppure in tenda a dormire. Naturalmente, la qualità di queste attività è lontana dagli standard universitari (pure con il massimo rispetto per l'immarcescibile Vanni Santoni). Il livello medio degli interventi è abbastanza basso un po' perché le condizioni psicofisiche degli avventori rendono inutile uno spessore intellettuale maggiore un po' perché in generale il pubblico a cui si rivolgono queste iniziative è composto da ragazzini diciottenni a cui bisogna soprattutto insegnare i rudimenti: così spesso si parlerà di chi fosse Alber Hoffman, di cosa sia l'lsd, a volte di quello che succede nel cervello quando ti droghi in modo creativo. In definitiva, un festival è un posto in cui conoscere persone oppure farsi i viaggi in sicurezza molto più che per imparare cose nuove ai seminari. Se vuoi andarci per quello rischi una cocente delusione (perlomeno in Italia).

Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Viperetta » gio gen 26, 2017 5:53 pm

Ah ecco, questo ribalta di gran lunga le cose! Calcola che io invece oltre che alla musica, ero attratta proprio da corsi e seminari, ora non sono esperta nelle materie su cui questi vertono, ma non credo neanche di essere alle prime armi, se tu mi dici che il livello è molto basso faccio prima ad andarmi a cercare qualche seminario o corso specifico nella sezione apposita nel sito; le droghe manco le uso..... Mmmmh....
Bene, ci rifletterò!! In ogni caso sei stato di grande aiuto, grazie mille!

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Aioe » mer feb 01, 2017 11:59 pm

Viperetta ha scritto:[le droghe manco le uso..... Mmmmh.... !
per andare al wao senza drogarsi serve tanto ma proprio tanto amore per la psytrance (e probabilmente anche saper suonare) però non è qualcosa che mi sentirei di consigliarti

quanto ai festival, se non ti interessa la musica, questo qui è molto bello: http://www.lalunaeicalanchi.it/

Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Viperetta » gio feb 02, 2017 4:33 pm

Aioe ha scritto: per andare al wao senza drogarsi serve tanto ma proprio tanto amore per la psytrance (e probabilmente anche saper suonare)
Perchè dici così? (non è una domanda provocatoria, è pura curiosità)
Quanto all'evento che mi hai segnalato mi sono data una scorsa al sito ma non ho capito precisamente di cosa si tratti! MI sembra un evento in cui sono organizzate conferenze, letture di poesie e manifestazioni teatrali, in generale una cosa poco interattiva... Tu ci sei mai stato? Puoi dirmi qualcosa di più?

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

WAO Festival 2017

Messaggio da Aioe » dom feb 05, 2017 6:00 pm

Viperetta ha scritto:Perchè dici così?
se vai ad un festival psytrance con l'idea di non drogarti, il primo problema sarà la cattiva qualità dei servizi: le docce saranno sporche già al secondo giorno e probabilmente fuori uso prima del penutimo, i bagni luridi già dopo il secondo od il terzo, i servizi interni più o meno economici ma comunque di bassa qualità: mangerai mediamente male dopo aver aspettato mediamente tanto, avrai poca scelta ed un servizio ridotto al minimo, anche la pulizia del posto scadrà progressivamente. Di fondo un campeggio è progettato per trecento ospiti, lì ce ne saranno quattromila. Se ci vai il primo giorno e ci resti poco, tutto ciò è sopportabile anche non drogandoti, se conti di restare lì gli ultimi giorni potresti fare schifo a te stessa dopo tre giorni senza lavarti.
Il secondo fattore che devi considerare è che la musica sarà continua, giorno e notte. Di notte il suo volume potrebbe renderti non semplicissimo riuscire a prendere sonno. Il ritmo della psytrance è piuttosto martellante, se ti piace tanto puoi anche trovare bella la situazione altrimenti rischi di ritrovarti a contare i minuti che mancano all'uscita.
Poi ci sono le persone. Tutti o quasi quelli che vanno ad un festival psytrance hanno in programma di drogarsi più o meno pesantemente. Anche se tutti fingiamo di non accorgercene, la droga ha effetti collaterali pesanti nel breve periodo così di giorno in giorno, droga dopo droga, si materializza in scena la progressiva mostrificazione dei partecipanti: il primo giorno le facce saranno quelle di un campeggio, dopo il terzo il posto comincerà ad essere popolato da cadaveri ambulanti che sono in botta, sono stati in botta o si accingono ad andare in botta. L'ultimo giorno vedrai spettacoli non tanto diversi da quelli di un rave illegale a mattina. Se vai al festival gli ultimi giorni oppure se ci resti a lungo rischi di ritrovarti circondata da persone temporaneamente impossibilitate a pensare a causa della montagna di chimica già dentro di loro quindi di annoiarti non trovando nessuno con cui condividere alcunché.
In queste condizioni ambientali se comunque ti piace tanto la musica - soprattutto se la suoni anche solo come dilettante - puoi comunque passare il tempo ascoltando chi si esibisce sul palco. Ma questo presuppone un grande amore per la psytrance perché non è un genere pensato per essere ascoltato. Comunque le ore che dovrai passare in questo modo saranno tante ed il rischio che chi suona in quel momento non ti piaccia sarà inevitabilmente alto. Qualora ciò dovesse capitarti ti annoierai perché altro da fare lì non c'è. Finché sai suonare (mixare è comunque un modo per suonare), lo spettacolo diventa capire cosa fa il musicista, che comunque è un essere umano come te anche se ovviamente molto più bravo. Questo gioco funziona solo se sai suonare e conosci il genere musicale (rectius lo stile della psytrance che si suona in quel momento) abbastanza bene da capire il ragionamento che c'è dietro la scelta dei brani (se è un dj) od il movimento delle mani (se è un live set).
Te la senti di passare un pomeriggio intero da sobria ascoltando quello che suona? Considera che non parliamo di 1200 micrograms, loud o shpongle - roba psytrance pensata per potersi ascoltare - ma di cose tipo quelle che trovi qui:
Considera che il cartellone del wao è molto dance oriented, di artisti che fanno musica d'ascolto c'è poco o nulla.
Quanto all'evento che mi hai segnalato mi sono data una scorsa al sito ma non ho capito precisamente di cosa si tratti! MI sembra un evento in cui sono organizzate conferenze, letture di poesie e manifestazioni teatrali, in generale una cosa poco interattiva... Tu ci sei mai stato? Puoi dirmi qualcosa di più?
si, la mia famiglia è originaria di un paese lucano e quel festival è molto famoso, si occupa di sociologia. Se ti interessa l'argomento è un posto interessante dove passare due giorni (io probabilmente ci andrò, probabilmente immediatamente prima dello human evolution). Se non ti interessa la sociologia oppure non la conosci già almeno un po' non è un posto dove ti raccomanderei di andare ché rischi di annoiarti in modo bestiale. Considera che quel genere di iniziative, tutte, consistono senza esclusione in rassegne, conferenze, spettacoli e manifestazioni teatrali ma il cartellone ha intenzionalmente larghi spazi vuoti durante i quali i partecipanti socializzano fra loro ed esplorano il posto. Si conosce tanta gente, sicuramente molta più che ad un festival psytrance.

naturalmente, se i tuoi gusti sono lontani dalla sociologia, ci sono tanti altri festival carini specializzati in altre materie (ché poi alla fine è un business come un altro) però non conoscendo i tuoi gusti né dove vivi mi riesce difficile indovinare cosa potrebbe piacerti.

Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

Re: WAO Festival 2017

Messaggio da Viperetta » mer feb 08, 2017 12:46 pm

Aioe ha scritto:
dom feb 05, 2017 6:00 pm
naturalmente, se i tuoi gusti sono lontani dalla sociologia, ci sono tanti altri festival carini specializzati in altre materie (ché poi alla fine è un business come un altro) però non conoscendo i tuoi gusti né dove vivi mi riesce difficile indovinare cosa potrebbe piacerti.
Allora innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta perchè sei stato diretto e del tutto esaustivo. Se effettivamente le cose stanno così direi che non è il caso che io ci vada. Per quanto riguarda la descrizione dei miei interessi, finalizzata ad avere un consiglio mirato, io ero attratta dalla descrizione degli eventi che vengono proposti esattamente nella pagina che mi hai linkato tu, ed in particolare:
ૐ●• AMAZING NATURAL LOCATION
ૐ●• PSYTRANCE MAIN STAGE
ૐ●• CHILL OUT & ALTERNATIVE AREA
ૐ●• ECO-ARCHITECTURE WORKSHOPS & SEMINARS
ૐ●• HOLISTIC & HEALING WORKSHOPS
ૐ●• PERFORMING ARTS AND EXHIBITIONS
ૐ●• HANDCRAFTED PRODUCT MARKET
ૐ●• ORGANIC LOCAL FOOD STALLS
gli eco architecture e holistic/healing workshop in particolare; la musica, quella che ci sta, va bene ma certo in dosi da due/tre ore per ballare va bene, di più credo che dovrei iniziare a preoccuparmi per la mia salute mentale. :sfatto: :asd:
I miei gusti sono lontanucci dalla sociologia, perchè ne sono del tutto digiuna e rischierei di trovarmi di fronte a linguaggi sconosciuti e troppe info - per quanto interessanti - da assimilare tutte insieme. Luogo di provenienza: Roma. Se ti dovesse capitare di avere notizie su qualche evento in linea con quanto descritto fammi sapere!!! ;)

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: WAO Festival 2017

Messaggio da Sem » gio feb 09, 2017 3:17 pm

Non posso dare torto ad Aioe ma non mi trovo completamente d'accordo.
Come in ogni descrizione si possono far risaltare certe cose piuttosto che altre.
Quelle che ha descritto sono situazioni che si possono incontrare ma non è sempre così.
Per quello che ho visto al Wao in merito ai seminari e i workshop spesso sono delle introduzioni, come fosse la prima lezione di un corso e servono per capire di cosa si tratta e prendere dei contatti se si è interessati ad approfondire mentre altre volte vanno più nello specifico però capisci che durano al massimo 2-3 ore.
Se sei interessata solo a quelli forse è meglio cercare corsi e seminari fuori dal festival, che è un occasione più di celebrazione e di scambio, ottima per divertirsi, sperimentare e creare reti e relazioni.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

hymal
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 10, 2017 10:27 am

Re: WAO Festival 2017

Messaggio da hymal » mer mag 10, 2017 10:44 am

Ciao a tutti! Interessante questa discussione e mi fa capire quanto possano cambiare i punti di vista e le percezioni
di una persona a seconda di come si viva le cose e la vita. Onestamente la descrizione fatta da Aioe del festival mi trova alquanto in disaccordo perchè al WAO ci sono stata tutti gli anni, con amici e conosco tanta gente lì e posso dire che l'atmosfera sfascio non è proprio quella che mi è risultata anzi. Proprio perchè sono stanca di vedere queste persone, che ho trovato il WAO un festival diverso dagli altri sotto molti aspetti. Che le persone facciano uso di droghe è possibile ma non si può generalizzare su tutte, io ero sempre tra la healing e cultural a seguire seminari e c'era tantissima gente anche lì che era venuta appositamente a seguire i corsi e ce ne erano tantissimi, lo scorso anno mi pare una quarantina. Chiaro che in un festival non è che si può fare un corso vero e proprio, ma questo penso dipenda da tanti fattori, e mi sembra giusta l'osservazione in cui si dice che poi le persone debbano andare a trovare al di fuori del festival i seminari con cui hanno risuonato di più, parlando anche con chi si occupava proprio della organizzazione è risultato questo, che lo scopo era proprio dare un incentivo alle persone per conoscere diverse discipline e non tra olistiche e culturali, e poi andarle a ritrovare anche di fuori del festival, nella vita e nel proprio quotidiano. Anche perchè farli durare di più credo che poi sia difficile, da farli seguire fino in fondo, no? Questo incentrare il tutto sulla droga mi sembra esagerato e fuorviante, anche perchè il festival ha sempre messo molto in chiaro che è vietato portare qualsiasi genere di droga e non è vero che l'ambiente è controllato affinchè tu lo faccia! E' controllato semmai perchè tu non ti faccia male e anzi è proprio il contrario, perchè credo che l'obbiettivo non sia quello di far si che la gente si droghi ma che venga a socializzare, fare corsi, interagire anche al di là di questo aspetto, come abbiamo fatto noi, io e i miei amici e tante altre persone di nostra conoscenza che siamo stati attirati proprio per questo oltre che per la musica. Che cmq mi piace. Poi l'anno scorso c'erano tanti shop anche e davvero, non c'era modo di annoiarsi, o ci si faceva una passeggiata sul monte Peglia che è a dir poco meraviglioso, oppure si seguiva un corso, una conferenza, si ballava e si conosceva tanta gente nuova. Poi il cibo l'ho trovato buono, c'era scelta e si mangiava bene, io non mi sono proprio lamentata da questo punto di vista. Magari avrei preferito anche io bagni più decenti, ma questo penso che essendo il festival un pò alle prime armii non riescano ancora a coprire tutto, ma anche lì alla fine, mi sono arrangiata come ho fatto in tanti altri posti dove sicuramente non c'era questa scelta e questi servizi...e soprattutto tanta bella gente.

Rispondi