Festival dei Nativi Americani

Feste, conferenze, incontri ed escursioni
Rispondi
Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Festival dei Nativi Americani

Messaggio da Deadpool » mar mar 21, 2017 10:18 pm

Ciao ragazzi/e, il prossimo mese ci sará il festival dei Nativi a Roma, da come dicono, ci sará uno degli ultimi sciamani indiani che racconterá le loro storie, le tradizioni e riprodurranno un villaggio simile alla realtá, con canti e danze tradizionali,sembra davvero interessante.

Non sono troppo lontano da Roma, quindi andrò a visitarlo, chissá se ci sará anche qualche utente di Psiconauti...
sarebbe troppo figo sapere se qualcuno tra di voi si "nasconde" tra la folla...

Comunque, tornando a noi, il thread l'ho aperto anche per sapere se qualcuno di voi é giá stato ad un evento simile, se si, com'é?! Ne vale la pena?!

Poi chiederò allo sciamano come usare funghi e i cactus in genere, voglio diventare uno di loro!! :mrgreen:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!


Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: Festival dei Nativi Americani

Messaggio da Mr. Shroomstone » lun mar 27, 2017 1:41 am

Dove si terrà di preciso?
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Festival dei Nativi Americani

Messaggio da Deadpool » lun mar 27, 2017 11:54 pm

Mr. Shroomstone ha scritto:
lun mar 27, 2017 1:41 am
Dove si terrà di preciso?
Ah, finalmente qualcuno interessato all'evento :D
Lo faranno alla Nuova Fiera di Roma, credo sia verso Fiumicino. Un mio amico è già stato ad un altro festival lì. Posso dirti solo che se vai su Facebook (se ce l'hai), cerca: Festival dei Nativi Americani, vedrai tutto lì!
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
KAZEHORU
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 30, 2015 11:24 am

Re: Festival dei Nativi Americani

Messaggio da KAZEHORU » ven apr 14, 2017 8:27 am

Anche io sono interessata, però ancora non capisco come e dove prendere i biglietti... i siti che ho visto sembravano tutti fake. Poi un'altra cosa... non ho capito se proprio negli stessi giorni ci siano diversi festival di questo tipo, tipo quello dell'oriente,dell'america latina ecc... forse creeranno una specie di expo alla fiera con diversi padiglioni? Chi ne sa qualcosa in più mi faccia sapere :)
Non saprai mai il tuo posto finché non troverai il tuo spazio.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Festival dei Nativi Americani

Messaggio da Deadpool » dom apr 16, 2017 1:25 am

KAZEHORU ha scritto:
ven apr 14, 2017 8:27 am
Anche io sono interessata, però ancora non capisco come e dove prendere i biglietti... i siti che ho visto sembravano tutti fake. Poi un'altra cosa... non ho capito se proprio negli stessi giorni ci siano diversi festival di questo tipo, tipo quello dell'oriente,dell'america latina ecc... forse creeranno una specie di expo alla fiera con diversi padiglioni? Chi ne sa qualcosa in più mi faccia sapere :)
Ciao kazehoru, io ho contattato gli organizzatori, in pratica ci saranno diversi padiglioni, in ognuno di essi ci sarà un festival diverso, tra cui quelli da te citati. Per i biglietti, da quel che ho capito, se già sai quando poterci andare, cioè il giorno preciso, lo compri in prevendita online, oppure vai lì e lo acquisti. Io forse vado sabato 22 aprile, penso che saró lì tutto il giorno, se per caso dovessi essere lì anche tu quel giorno, scrivimi, potremmo conoscerci personalmente, sarebbe divertente :D

:pidu: pool
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: Festival dei Nativi Americani

Messaggio da Mr. Shroomstone » gio apr 20, 2017 11:50 am

Sabato 22 aprile? Forse ci farò un pensierino. ;)
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Festival dei Nativi Americani

Messaggio da Deadpool » dom apr 23, 2017 12:04 am

AGGIORNAMENTO:

Oggi sono stato al Festival, davvero bello, ma il tutto è concentrato sul Festival dell'Oriente, quindi, la parte dedicata ai nativi americani mi ha un pó deluso. Si, c'erano diversi nativi e tra di essi uno che hanno detto sia uno sciamano. Ci ha fatto fare una specie di danza, molte persone in cerchio, ed ha cantato....peró non mi ha "catturato" molto. Va bè, era scontato, non potevo aspettarmi qualcosa di più profondo e spirituale....lì stava vendendo dischi ed era una fiera vera e propria.
Peró è stata una giornata magnifica, ho meditato, ho ballato e cantato con lo sciamano, ho mangiato sushi :mrgreen: ed ho trovato delle cose da acquistare inaspettate. Andateci!!!

"Off topic": Qualcuno di voi conosce posti/persone/centri per poter avere a che fare con un vero sciamano, diciamo che vorrei fare tipo Castaneda....scoprire questo mondo!! Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi!!
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Profumiere
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 23, 2017 1:55 am

Re: Festival dei Nativi Americani

Messaggio da Profumiere » gio mag 04, 2017 2:42 am

Ciao Dead, ci sono stato anche io. Purtroppo in un giorno diverso dal tuo ed ho anche letto troppo tardi il tuo thread.
Lo spettacolo dello sciamano c'era stato anche l'anno scorso. Una mia amica ha partecipato al suo rito ma senza sorbire nessun effetto, forse mancava la mesk che gli catturasse la mente :toilet:
Quest'anno non sono riuscito a beccarlo nei padiglioni perché avevano sfalzato tutti gli orari.
Comunque bell'evento! Sono tornato a casa con delle resine profumate! Ogni tanto appesto casa auahuh :mrgreen: e mi metto a suonare il sax sotto kratom. Provateci :chitarra: 8-) :asd:
L'uomo è compatibile con la Terra solo da morto

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Festival dei Nativi Americani

Messaggio da Deadpool » mer mag 17, 2017 11:44 pm

Profumiere ha scritto:
gio mag 04, 2017 2:42 am
Ciao Dead, ci sono stato anche io. Purtroppo in un giorno diverso dal tuo ed ho anche letto troppo tardi il tuo thread.
Lo spettacolo dello sciamano c'era stato anche l'anno scorso. Una mia amica ha partecipato al suo rito ma senza sorbire nessun effetto, forse mancava la mesk che gli catturasse la mente :toilet:
Quest'anno non sono riuscito a beccarlo nei padiglioni perché avevano sfalzato tutti gli orari.
Comunque bell'evento! Sono tornato a casa con delle resine profumate! Ogni tanto appesto casa auahuh :mrgreen: e mi metto a suonare il sax sotto kratom. Provateci :chitarra: 8-) :asd:
Ciao Profumiere, peccato, infatti quando sono arrivato ho aperto il forum per vedere se qualcuno di voi aveva risposto ed era in zona.
Peccato, sarà per la prossima volta.

Anche io ho partecipato al suo rito, carino, coinvolgente, però mi aspettavo più una specie di Don Juan ( Castaneda ) :D
quindi sono rimasto un pò deluso :(

Certo, non mi aspettavo che raccontasse le loro storie e tradizioni davanti ad un fuoco, però qualcosina in più lo avrei preferito.
Per conoscerne uno "serio" bisognerá fare un viaggetto e con un pò di fortuna si potrá incontrare qualcuno lì in America! :mrgreen:

Per il resto bellissima esperienza, quello sull'Oriente era eccezionale.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Rispondi