Cosa Accade Dopo la Morte

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Cosa accade dopo la morte?

Messaggio da ~Møgørøs• » ven mar 17, 2017 9:03 am

Inìgo ha scritto:
gio mar 16, 2017 10:37 pm
Rimane però la costante del corpo, della nostra "dimensione fisica". Fragile e contestabile, ma comunque una costante. Nella reincarnazione non ci sono costanti che uniscano le due vite, se non si teorizza la presenza di qualche "flusso vitale" che sarebbe comunque comune a tutti gli esseri viventi.
Sembrerei strafottente a dire questa cosa, ma la presenza del "flusso vitale", che io chiamo Spirito, è innegabile. Tutto è energia, e l'energia è una sola, che muta le sue forme e la sua apparenza. Quest'energia è consapevole, tanto quanto siamo consapevoli noi, gli animali, le piante, le rocce, i funghi, i batteri, ogni singola cellula! Altrimenti da dove nasce la consapevolezza? Dall'uomo?

E gli animali? Le piante? Non sono consapevoli? Le cellule che reagiscono individualmente agli stimoli neppure? Osserva, e vedrai tu stesso.
•~•~•


Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Cosa accade dopo la morte?

Messaggio da Inìgo » ven mar 17, 2017 1:45 pm

~Møgørøs• ha scritto:
ven mar 17, 2017 9:03 am
Altrimenti da dove nasce la consapevolezza? Dall'uomo?

E gli animali? Le piante? Non sono consapevoli? Le cellule che reagiscono individualmente agli stimoli neppure? Osserva, e vedrai tu stesso.
La consapevolezza per come la vedo io nasce dallo stesso sistema nervoso, è una sua proprietà, con la quale esso riesce a gestire l'enorme mole di dati in entrata e in uscita. Alcuni matematici hanno teorizzato che qualsiasi sistema fisico che oltrepassa una certa soglia di complessità può sviluppare una coscienza. Va da sè che per ora anche il più complesso dei computer che abbiamo costruito non ha che un decimo della complessità del cervello di una lumaca, e che quindi siamo anni luce da una possibile "consapevolezza artificiale". Ma non è escluso che in un futuro potremmo raggiungere anche questo traguardo.
La coscienza va oltre la materia, ma allo stesso tempo affonda le sue radici in essa. Penso sia una cosa straordinaria.

Il "flusso vitale" e la consapevolezza però sono due cose diverse, una cellula è viva ma non è consapevole, così come penso buona parte degli esseri viventi della terra. Mangiano, si riproducono e invecchiano semplicemente per dei processi complicatissimi di causa-effetto, ma è tutto lì. La coscienza è qualcosa di diverso.

Poi quando dici che tutto è energia sfondi una porta aperta, sono completamente d'accordo con te. Semplicemente dico che tutto ciò che possiamo identificare come un "io" è strettamente legato al nostro substrato fisico e che quindi dopo la morte, tornando in topic, non ci sia niente di particolare se non, se vogliamo, "incoscienza".

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Cosa accade dopo la morte?

Messaggio da ~Møgørøs• » ven mar 17, 2017 2:01 pm

Inìgo ha scritto:
ven mar 17, 2017 1:45 pm
Il "flusso vitale" e la consapevolezza però sono due cose diverse, una cellula è viva ma non è consapevole, così come penso buona parte degli esseri viventi della terra. Mangiano, si riproducono e invecchiano semplicemente per dei processi complicatissimi di causa-effetto, ma è tutto lì. La coscienza è qualcosa di diverso.
Ogni cosa che esiste è una creazione della Mente Universale, ed esiste quindi uno Spirito Universale che crea ogni cosa con la propria Mente. Lo Spirito è per sua natura inconoscibile e indefinibile, ma la sua esistenza si manifesta nell’attività mentale creatrice. Dove esiste materia, energia o vita, sappiamo dunque che tutto questo prima di esistere è stato pensato da una Mente. Questo vale sia per il macrocosmo (l’Universo, i grandi sistemi), che per il microcosmo (i singoli esseri viventi, i piccoli sistemi).

Il principio ermetico del mentalismo spiega perfettamente quello che intendo con "spirito".
•~•~•

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Cosa accade dopo la morte?

Messaggio da Triptaminico » lun mar 20, 2017 10:00 am

Inìgo ha scritto:
ven mar 17, 2017 1:45 pm
~Møgørøs• ha scritto:
ven mar 17, 2017 9:03 am
Altrimenti da dove nasce la consapevolezza? Dall'uomo?

E gli animali? Le piante? Non sono consapevoli? Le cellule che reagiscono individualmente agli stimoli neppure? Osserva, e vedrai tu stesso.
La consapevolezza per come la vedo io nasce dallo stesso sistema nervoso, è una sua proprietà, con la quale esso riesce a gestire l'enorme mole di dati in entrata e in uscita. Alcuni matematici hanno teorizzato che qualsiasi sistema fisico che oltrepassa una certa soglia di complessità può sviluppare una coscienza. Va da sè che per ora anche il più complesso dei computer che abbiamo costruito non ha che un decimo della complessità del cervello di una lumaca, e che quindi siamo anni luce da una possibile "consapevolezza artificiale". Ma non è escluso che in un futuro potremmo raggiungere anche questo traguardo.
La coscienza va oltre la materia, ma allo stesso tempo affonda le sue radici in essa. Penso sia una cosa straordinaria.

Il "flusso vitale" e la consapevolezza però sono due cose diverse, una cellula è viva ma non è consapevole, così come penso buona parte degli esseri viventi della terra. Mangiano, si riproducono e invecchiano semplicemente per dei processi complicatissimi di causa-effetto, ma è tutto lì. La coscienza è qualcosa di diverso.

Poi quando dici che tutto è energia sfondi una porta aperta, sono completamente d'accordo con te. Semplicemente dico che tutto ciò che possiamo identificare come un "io" è strettamente legato al nostro substrato fisico e che quindi dopo la morte, tornando in topic, non ci sia niente di particolare se non, se vogliamo, "incoscienza".
Non ne so più di te e non posso insegnarti nulla, ma se il cervello non fosse un produttore ma un trasmettitore?
E la coscienza non un prodotto ma la base della vita?

Del resto come Thomas Huxley notava: "che qualcosa di tanto degno di nota come uno stato di coscienza si produca quale risultato di una stimolazione del tessuto nervoso, è inspiegabile quanto l'apparire del genio ad Aladino quando strofinava la lampada"
Quello che gli scienziati hanno osservato è una concomitanza tra stati cerebrali e stati interiori.
In virtù di ciò non ci sono prove scientifiche del fatto che il cervello produca le sensazioni, le emozioni e i pensieri; Quindi la coscienza.

Per quanto concerne le teorie invece,
Rupert Sheldrake ha formulato la teoria dei Campi Morfici:
"L'idea che ogni specie, ogni membro di ogni specie, attinga alla memoria collettiva della specie, si sintonizzi con i membri passati della specie e a sua volta contribuisca all'ulteriore sviluppo della specie, comporta una sorta di "risonanza" fra gli individui e i gruppi della specie (per esempio i sottogruppi, razze, etnie, gens, famiglie, ecc., nel caso umano). Nel libro The Presence of the Past, Sheldrake avanza l'ipotesi che i "campi ricordi" non siano effettivamente memorizzati nel cervello, ma piuttosto che possano essere memorizzati in un campo di informazioni al quale si può accedere mediante il cervello. Se questo fosse dimostrato, ciò avvalorerebbe la tesi che la coscienza umana, i nostri ricordi personali e il nostro senso dell'io possano sopravvivere alla morte biologica"

Bohm invece quella del Potenziale Quantico,
Ovvero lintelligenza che "rappresenta come una forza invisibile che guida tutte le particelle dell'universo"
La "Mente" di cui parla Mogoros...
Il Paramatma vedico.

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Cosa accade dopo la morte?

Messaggio da Inìgo » lun mar 20, 2017 1:41 pm

Oddio effettivamente qualsiasi teoria su questo argomento è indimostrabile, quindi è possibile che sia come dite voi. Diciamo solo che spero di scoprirlo il più tardi possibile ;)
E' comunque una gran cosa il fatto che ci poniamo queste domande, la dimostrazione che l'uomo tende per natura ad andare "oltre" il semplice mondo materiale. Il riflettere su questi argomenti è segnale di una mente sana e vitale.

fish&trips
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2016 7:08 pm

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da fish&trips » lun giu 26, 2017 8:22 pm

Per me la morte è semplicemente la fine di tutto.
Il tuo cervello smette di funzionare e conseguentemente anche la propria percezione del se. stop.
Nessun aldilà, nessuna anima; siamo solo macchine da sopravvivenza.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da BeJake » lun giu 26, 2017 11:25 pm

fish&trips ha scritto:
lun giu 26, 2017 8:22 pm
Per me la morte è semplicemente la fine di tutto.
Il tuo cervello smette di funzionare e conseguentemente anche la propria percezione del se. stop.
Nessun aldilà, nessuna anima; siamo solo macchine da sopravvivenza.
Parti dal presupposto che il cervello sia la causa, l'origine causale della coscienza ma di fatto ciò è indimostrabile.
Se il tuo corpo "onirico" muore in un sogno potresti semplicemente perdere la possibilità di operare in quella specifica realtà.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da ThePharmacologist » mer giu 28, 2017 2:08 pm

Cosa accade dopo la morte?

I vermi ti mangiano. :anal:

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da bonzo21 » gio giu 29, 2017 9:08 am

Triptaminico già jung ipotizzo l'assistenza degli archetipi, ma credo che questi possano esistere grazie ad una componente biologica ed educativa che si instaura nella mente di varie generazioni e popolazioni.

Avatar utente
Profumiere
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 23, 2017 1:55 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da Profumiere » gio giu 29, 2017 10:34 pm

Siamo solo un ammasso di tessuti, cellule, molecole, atomi, particelle elementari quindi energia (un concetto astratto anche per la scienza). Siamo un bilanciamento perfetto tra fisica e chimica, siamo materia. Rientreremo a far parte della materia cosmica. I miei atomi che in questo momento sono in me, chissà dove andranno dopo la distruzione del sistema solare(?), andrei a finire ovunque ma non me ne accorgerei. Questa è la nostra unica "vita". Non ce ne è stata ne una prima e non ce ne sarà nemmeno una dopo. Godetevi questo bagliore di coscienza figlio delle nostre interazioni celebrali.
Penso che dopo la morte sia come prima di nascere. "io" non esisto. In fondo nemmeno ora esisto.
Detto questo, pur avendo una visione materialistica e per certi versi cinica, non posso far a meno di prendere un pò in giro il mio intelletto e godermi questa vita ihih
L'uomo è compatibile con la Terra solo da morto

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da acid » ven giu 30, 2017 12:02 am

è un argomento particolare, io non so come parlarne, ma io la vedo così, parlare di roba spirituale è inutile per arrivare alla verità almeno secondo me dio non esiste, per arrivare alla verità serve la scienza e la sperimentazione, ciò che so e che ho sentito dire e che all'interno di parti del nostro cervello ci siano quantum in costante entanglement, che creano il nostro "io", esse dopo essersi liberate dal cervello dopo la morte rimangono nell'universo, non so la storia di un anima quantistica mi affascina e voglio conoscere di più, ciò che so e che questo è un bel argomento, ma penso che prima bisognerebbe studiare per bene il cervello, perchè è un computer, il resto è carne, ossa, mentre il cervello è un computer che come dicono potrebbe contenere questi quantum, basta capire come funziona il cervello e da li avremo una risposta, per ora è meglio evitare la morte, essa secondo me non è altro che un problema tecnico, a me non piace e supporterò sempre progetti per arrivare all'immortalità, che già sono sulla buona strada.

Morale: non serve religione, serve sperimentare sul cervello, e se esistono questi quantum all'interno di noi, capiamone bene il funzionamento
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da ~Møgørøs• » ven giu 30, 2017 8:54 am

per ora è meglio evitare la morte, essa secondo me non è altro che un problema tecnico, a me non piace e supporterò sempre progetti per arrivare all'immortalità, che già sono sulla buona strada.
Non ti vuoi prendere le responsabilità nei confronti della vita ? Morire è una cosa bellissima . Tutti dobbiamo morire :mrgreen:

L'immortalità dell'anima , dello spirito , sono qualcosa che è da sempre presente e non ha ne fine ne inizio . Ma questo per te è solo un passaggio , tra morte e nascita non c'è molta differenza , sono due facce della stessa medaglia .
•~•~•

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da acid » ven giu 30, 2017 11:36 am

~Møgørøs• ha scritto:
ven giu 30, 2017 8:54 am
per ora è meglio evitare la morte, essa secondo me non è altro che un problema tecnico, a me non piace e supporterò sempre progetti per arrivare all'immortalità, che già sono sulla buona strada.
Non ti vuoi prendere le responsabilità nei confronti della vita ? Morire è una cosa bellissima . Tutti dobbiamo morire :mrgreen:

L'immortalità dell'anima , dello spirito , sono qualcosa che è da sempre presente e non ha ne fine ne inizio . Ma questo per te è solo un passaggio , tra morte e nascita non c'è molta differenza , sono due facce della stessa medaglia .
potrebbe essere ma ora che sono vivo ne approfitto per cercare di non morire ;)
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da ~Møgørøs• » ven giu 30, 2017 11:57 am

acid ha scritto:
ven giu 30, 2017 11:36 am
~Møgørøs• ha scritto:
ven giu 30, 2017 8:54 am
per ora è meglio evitare la morte, essa secondo me non è altro che un problema tecnico, a me non piace e supporterò sempre progetti per arrivare all'immortalità, che già sono sulla buona strada.
Non ti vuoi prendere le responsabilità nei confronti della vita ? Morire è una cosa bellissima . Tutti dobbiamo morire :mrgreen:

L'immortalità dell'anima , dello spirito , sono qualcosa che è da sempre presente e non ha ne fine ne inizio . Ma questo per te è solo un passaggio , tra morte e nascita non c'è molta differenza , sono due facce della stessa medaglia .
potrebbe essere ma ora che sono vivo ne approfitto per cercare di non morire ;)
Non dico che devi suicidarti ... è comunque una fuga dalle proprie responsabilità ...

Semmai devi accettare la morte , e nel momento in cui arriva mollare tutto per abbandonarsi ad essa .
•~•~•

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da acid » ven giu 30, 2017 1:18 pm

~Møgørøs• ha scritto:
ven giu 30, 2017 11:57 am
acid ha scritto:
ven giu 30, 2017 11:36 am
~Møgørøs• ha scritto:
ven giu 30, 2017 8:54 am


Non ti vuoi prendere le responsabilità nei confronti della vita ? Morire è una cosa bellissima . Tutti dobbiamo morire :mrgreen:

L'immortalità dell'anima , dello spirito , sono qualcosa che è da sempre presente e non ha ne fine ne inizio . Ma questo per te è solo un passaggio , tra morte e nascita non c'è molta differenza , sono due facce della stessa medaglia .
potrebbe essere ma ora che sono vivo ne approfitto per cercare di non morire ;)
Non dico che devi suicidarti ... è comunque una fuga dalle proprie responsabilità ...

Semmai devi accettare la morte , e nel momento in cui arriva mollare tutto per abbandonarsi ad essa .
non scrivere più ste cose, che mi cala una depressione che mi dura un'intera giornata :( :roll:, ad ogni modo sono sempre stato curioso di capire cosa c'è oltre la morte, e penso che non ci sia nulla, ma mi piace pensare di entrare nel limbo, con la stessa ambientazione dell'omonimo videogioco anche se è praticamente impossibile, sono curioso di sapere tu cosa pensi che ci sia oltre la morte
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da ~Møgørøs• » ven giu 30, 2017 1:34 pm

acid ha scritto:
ven giu 30, 2017 1:18 pm
~Møgørøs• ha scritto:
ven giu 30, 2017 11:57 am
acid ha scritto:
ven giu 30, 2017 11:36 am


potrebbe essere ma ora che sono vivo ne approfitto per cercare di non morire ;)
Non dico che devi suicidarti ... è comunque una fuga dalle proprie responsabilità ...

Semmai devi accettare la morte , e nel momento in cui arriva mollare tutto per abbandonarsi ad essa .
non scrivere più ste cose, che mi cala una depressione che mi dura un'intera giornata :( :roll:, ad ogni modo sono sempre stato curioso di capire cosa c'è oltre la morte, e penso che non ci sia nulla, ma mi piace pensare di entrare nel limbo, con la stessa ambientazione dell'omonimo videogioco anche se è praticamente impossibile, sono curioso di sapere tu cosa pensi che ci sia oltre la morte
Sicuramente sono stato molto influenzato dalle mie letture e dalle mie esperienze con gli psichedelici , soprattutto con la DMT ... Ma qualcosa mi fa "credere" che dopo la morte ci sia altra vita , intesa come espansione della consapevolezza a seguito dell'abbandono del corpo fisico da parte dell'anima , quella forza motrice astratta che , per l'appunto , ci rende "animati" e che non è altro che un minuscolo frammento dello Spirito , del Tutto , Incommensurabile .

Il discorso della reincarnazione è altrettanto concordante alla mia visione : l'anima deve ricongiungersi con lo spirito dopo aver fatto l'esperienza necessaria , e per acquisirla deve salire gradino per gradino le varie dimensioni percettive . Possibile dire che con la DMT veniamo messi di fronte alla dimensione percettiva post-mortem , e che essa stessa riguardi direttamente il processo tanatologico in sé oltre a fungere da meccanismo "di difesa" del cervello .
•~•~•

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da acid » ven giu 30, 2017 10:54 pm

~Møgørøs• ha scritto:
ven giu 30, 2017 1:34 pm
acid ha scritto:
ven giu 30, 2017 1:18 pm
~Møgørøs• ha scritto:
ven giu 30, 2017 11:57 am


Non dico che devi suicidarti ... è comunque una fuga dalle proprie responsabilità ...

Semmai devi accettare la morte , e nel momento in cui arriva mollare tutto per abbandonarsi ad essa .
non scrivere più ste cose, che mi cala una depressione che mi dura un'intera giornata :( :roll:, ad ogni modo sono sempre stato curioso di capire cosa c'è oltre la morte, e penso che non ci sia nulla, ma mi piace pensare di entrare nel limbo, con la stessa ambientazione dell'omonimo videogioco anche se è praticamente impossibile, sono curioso di sapere tu cosa pensi che ci sia oltre la morte
Sicuramente sono stato molto influenzato dalle mie letture e dalle mie esperienze con gli psichedelici , soprattutto con la DMT ... Ma qualcosa mi fa "credere" che dopo la morte ci sia altra vita , intesa come espansione della consapevolezza a seguito dell'abbandono del corpo fisico da parte dell'anima , quella forza motrice astratta che , per l'appunto , ci rende "animati" e che non è altro che un minuscolo frammento dello Spirito , del Tutto , Incommensurabile .

Il discorso della reincarnazione è altrettanto concordante alla mia visione : l'anima deve ricongiungersi con lo spirito dopo aver fatto l'esperienza necessaria , e per acquisirla deve salire gradino per gradino le varie dimensioni percettive . Possibile dire che con la DMT veniamo messi di fronte alla dimensione percettiva post-mortem , e che essa stessa riguardi direttamente il processo tanatologico in sé oltre a fungere da meccanismo "di difesa" del cervello .
quindi stai dicendo che la dmt ci porti ad uno stato di coscienza post-morte? effettivamente ho sempre pensato che ci credesse che gli psichedelici portino in altre dimensioni non hanno capito che sono solo allucinazione e per quanto divertenti devono essere prese come tali, ma questo accanimento sul dmt come molecola dello spirito non lo capisco, non capisco perchè proprio il dmt c'è tanta altra roba, il che mi fa pensare che nonostante non ci sono prove certe e non sono un grande sostenitore di questa ipotesi tendo di più a guardare cosa si potrebbe imparare riguardo questa sostanza, non stando ne dalla parte di chi crede che non è la "molecola dello spirito" ne da chi crede che lo sia, anche se tendo ad essere un po scettico, ma una sostanza che ci possa avvicinare a dimensioni percettive post-morte come dici tu mi affascinano, io te lo dico sinceramente non so cosa ci sia dopo la morte, ma penso che ci arriveremo anche se tendo ora e sempre, ad avere un idea il più scientifica possibile e non religiosa, anche se con la scienza si potrebbe sfociare in quella che viene definita fantascienza che per me non esiste la stessa normalità se ci pensiamo è fantascienza. Mi interessa molto ciò che hai scritto e mi stai facendo molto riflettere per questo ti ringrazio, ma mi interesserebbe sapere come mai credi che la dmt ci porti ad una percezione di questo tipo e che non sia invece l'acido, la mescalina, la psilocibina o altro, e perchè secondo te non siano solo semplici allucinazioni. Penso che quando si saprà con certezza cosa c'è oltre la morte, salterò di gioia se sarò ancora vivo, altrimenti lo scopriro da solo :lol: , scusa se ho scritto tanto ma mi interessa parlare con voi di questo argomento, buona continuazione
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da ~Møgørøs• » sab lug 01, 2017 8:11 pm

Infatti non è la sola a fare ciò ... Tutti gli psichedelici , in una maniera o nell'altra , vogliono mostrarti la stessa medesima verità . La DMT lo fa nella maniera più travolgente , con i suoi effetti brevi e concentrati . Non voglio mica sminuire le altre sostanze psichedeliche , anzi è spettacolare osservare come tali sostanze portino tutte ad una spiritualità intrinseca , oserei dire archetipica nell'essere umano .

La cosa che rende la DMT così "enigmatica" è il fatto che noi stessi ne produciamo grosse quantità endogene in particolari situazioni , una di queste è la morte , ma la ghiandola pineale viene anche stimolata ad esempio dal sesso (nel momento dell'orgasmo) o nella meditazione profonda .
•~•~•

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da acid » sab lug 01, 2017 11:53 pm

~Møgørøs• ha scritto:
sab lug 01, 2017 8:11 pm
Infatti non è la sola a fare ciò ... Tutti gli psichedelici , in una maniera o nell'altra , vogliono mostrarti la stessa medesima verità . La DMT lo fa nella maniera più travolgente , con i suoi effetti brevi e concentrati . Non voglio mica sminuire le altre sostanze psichedeliche , anzi è spettacolare osservare come tali sostanze portino tutte ad una spiritualità intrinseca , oserei dire archetipica nell'essere umano .

La cosa che rende la DMT così "enigmatica" è il fatto che noi stessi ne produciamo grosse quantità endogene in particolari situazioni , una di queste è la morte , ma la ghiandola pineale viene anche stimolata ad esempio dal sesso (nel momento dell'orgasmo) o nella meditazione profonda .
infatti questa cosa che noi produciamo molta dmt durante la morte mi attrae e devo informarmi di più
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
Yardbird
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 05, 2017 1:54 pm

Re: Cosa Accade Dopo la Morte

Messaggio da Yardbird » dom lug 02, 2017 12:55 pm

BlindFaith ha scritto:
gio gen 28, 2016 11:21 am
Sono belle teorie, ma qualcuna ha dei dati scientifici per caso? Non so, ma per me finchè non si riesce a dimostrare qualcosa restano solamente teorie...bellissime teorie.
Secondo me è fuorviante pensare che una cosa è vera solo se viene spiegata scientificamente.
Un fenomeno eiste a prescindere da una spiegazione scientifica, ad esempio la terra girava intorno al sole ancor prima di Galileo.
On1onGuY ha scritto:
gio gen 28, 2016 12:56 pm
...
La meccanica quantistica è ormai un secolo che esiste e nessuno l'ha mai tirata fuori , se non in questi ultimi periodi dalle pseudoscienze per l'assurdità di questo piccolo mondo che descrive la nostra realtà.
Se ne parla ora semplicemente perchè un secolo fa erano solo teorie. Ora alcune di quelle teorie hanno avuto la possibilità di essere dimostrate grazie al progresso della tecnologia, ad esempio l'Entanglement stesso da te accennato. Al momento la scienza è riuscita ad osservare il fenomeno ma rimangono solo teorie le ragioni per cui si verifica.
toti ha scritto:
dom gen 31, 2016 4:18 am
Cittino ha scritto:Mi sono sempre chiesto come potesse essere plausibile la reincarnazione, cioè se muoio e vado a dare vita a qualcos'altro o in qualche altro mondo all'nfinto e non ne sono cosciente è un pò inutile come pensiero.
Non é inutile, non é che ti reincarni all'infinito, la reincarnazione è vista come una punizione, uscire dal ciclo di reincarnazioni significa raggiungere dio, liberarsi.
Questa è un'interpretazione errata di noi occidentali.
Il Karma non è una punizione, bensì è un insegnamento che dobbiamo necessariamente acquisire e superare per poterci evolvere.
Le vite che si susseguono possono essere viste come i vari gradi di difficoltà di un percorso scolastico, se non studi e non ti applichi vieni bocciato e sei costretto a ripetere la stessa classe.
Quindi se sbagli avrai un'esperienza uguale e contraria (Karma) che ti servirà ad imparare a non ripetere più quell'errore.
Se hai ucciso, nella vita successiva sarai la vittima di un omicidio, etc. ... sembra una punizione ma di fatto non lo è, teoricamente il nostro Sé superiore impara e si evolve.
Cittino ha scritto:
dom gen 31, 2016 7:23 pm
Mmm..quindi non me ne ricordo direttamente ma in realtá la parte del mio carattere irrazionale e imprevedibile è anche frutto delle esperienze delle vite passate?
...
Esattamente, non nasciamo tabula rasa.
Non ne abbiamo il ricordo perchè ci porterebbe probabilmente alla pazzia o passeremmo la vita a cercare i nostri cari o a risolvere ciò che avevamo lasciato in sospeso, limitandoci così nel fare le nuove esperienze utili alla nostra evoluzione.

Zio Toxil ha scritto:
dom feb 21, 2016 9:22 am
Credo che sia stato abbondantemente provato: dopo la morte c'e' la decomposizione. In alcuni casi dovuti a fattori climatici e ambientali, potrebbe verificarsi la mummificazione spontanea, o la fossilizzazione.
E basta. Questo e' quello che accade dopo la morte.
...
Mah, non ne sono troppo sicuro, è ovvio che è difficile dimostrare il contrario ma di indizi ce ne sono parecchi ormai su moltisimi fronti, non solo religiosi.
Per dirne una, l'ipnosi regressiva ha evidenziato in migliaia di casi in tutto il mondo ipotetiche vite passate che in parecchi casi sono state dimostrate.
Triptaminico ha scritto:
lun mar 20, 2017 10:00 am
...
Rupert Sheldrake ha formulato la teoria dei Campi Morfici:
...
Vale la pena ricordare che indirettamente il progetto genoma ha dato forza alla teoria di Sheldrake.
Lo studio del DNA ha sostanzialmente evidenziato che il DNA contiene tutti i "pezzi" che compongono i tessuti vitali ma non contiene le informazioni di come questi tessuti/cellule/etc devono svlilupparsi/aggregarsi/agire/sincronizzarsi/etc ... pertanto tali informazioni sembrano esere davvero presenti nei campi morfogenetici.

Rispondi