Le Iene e Ayahuasca

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Le Iene e Ayahuasca

Messaggio da Psycore » mar feb 02, 2016 10:31 pm

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... 73227.html

Le Iene (o potrebbero anche chiamarsi avvoltoi, o mangia carogne) hanno fatto questo bellissimo servizio durante una "cerimonia" di ayahuasca. Io non l'ho ancora fatta questa esperienza, ma credo che l'essere in così tanti non sia l'ideale. Per il resto sono giornalisti, non possono essere in grado di capire, le loro osservazioni non possono andare oltre al "ble che schifo, vomito e diarrea, puzza BLEH BLEH" e al credere che siano "effetti collaterali".

"Se assunta nelle dosi sbagliate può provocare danni irreparabili e morte". Tipica affermazione da giornalista.

Fa male al bambino? Da 2000 anni ci sono bambini che l'assumono, però c'è anche differenza tra un bambino peruviano e uno di Busto Arsizio. Che ne dite?
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da tropopsiko_23 » mar feb 02, 2016 11:32 pm

l'ho visto in diretta mentre mangiavo patate arrosto.
che dire, io la tv la guardo quasi mai, quel programma fa cagare, quel servizio sull'ayahuasca è una vergogna, davvero. demonizzare e demonizzare una sostanza, la pratica non la difendo, ma farcire e intortare di stronzate i poveri imbecilli che seguono le iene...insomma, è quello che si merita la gente.
X

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da CloneXY » mer feb 03, 2016 1:07 am

Non parto con il pistolotto su Le Iene già propinato il altri post, però almeno non chiamiamoli giornalisti che mi fate rivoltare Hunter Thompson nella tomba...
Comunque non sborserei tutti questi soldi per una esperienza con tutta quella gente tipo gita scolastica, l'atmosfera non mi pare proprio quella giusta, almeno per me.
L'ideale sarebbe un piccolo gruppo tipo 5 persone e una guida/sciamano, tutte con cui puoi chiacchierare e conoscere un minimo prima dell'esperienza, in modo che non sembri l'ennesimo business.
Non ammetterei bambini principalmente perché mi darebbero fastidio (per me hanno vinto i ristoranti "no kid"), però "potrebbe" far male psicologicamente a un bambino di Busto Arsizio che non ha un background culturale che gli permetta di avere un approccio adeguato alla sostanza come potrebbe averlo un bambino peruviano.
https://imgur.com/a/YGQSS
Ok è sapo e non ayahuasca, ma diciamo che il senso è quello
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da BlindFaith » mer feb 03, 2016 1:13 am

un classico servizio che la butta in vacca mettendo in mezzo la storia dei bambini...all'inizio da una sfumatura scientifica intervistando pure una dottoressa che per carità fa anche il suo lavoro,ma è abbastanza disinformata, non hanno nemmeno centrato il discorso mao inibitori...poi all'improvviso l'attenzione cade sulla somministrazione al bimbo..bah..non sense proprio.
comunque fa abbastanza schifo sto servizio, anche se devo dire che c'è da aspetterselo.

piuttosto la questione dei bambini..ecco io aspetterei che uno scelga di bere l'aya consciamente e non spinto da qualcuno che puo anche essere il genitore..non so, la vedo come una forzatura.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da Benway » mer feb 03, 2016 11:52 am

Ciao a tutti,
reputo le Iene una delle forme più basse di pseudogiornalismo sensazionalistico e non avrei mai visto questo servizio altrimenti. Dunque grazie Psycore!
Non sono impazzito!! Intendo grazie della "caduta neuronale" provocata dal servizio stesso...vi spiego...

Il servizio in questione è stato girato in due momenti diversi e in due località diverse con la stessa associazione.
Se notate durante la "cerimonia" è estate. Il posto non lo conosco, ma si trattava di una struttura dalle parti di Milano che hanno abbandonato subito dopo la cerimonia che avete visto. Mentre guardo il servizio riconosco un pò di persone fra partecipanti e "facilitatori" e capisco che si, sono veramente l'associazione con cui l'ho fatto la prima volta! Azz....
Vado avanti con la visione e dopo il pippone sui bambini ( riprendo dopo l'argomento ) c'è la parte in cui lei "moralizza" i "facilitatori" e si becca svariati insulti. Quella volta era autunno e si era per davvero sulle montagne sopra Bergamo. Inquadrano la casa....cazzo ma è lei!! Sento parlare i "facilitatori" ( che riconosco tutti ) e dicono esattamente le stesse cose che ho sentino quella sera. Per poco non finivo in un servizio delle Iene alla mia prima esperienza con l'aya!!! Ah ah ah ah ah ah!!! Sono impazzito! :lol:

Certo che se avessi visto questo servizio ed avessi collegato i personaggi prima di decidere di fare l'esperienza probablimente avrei atteso ancora molto, ma nulla capita per caso ed ora penso possiate capire la mia idea autarchica sull'argomento.

In merito ai bambini...
La maggior parte di quelli incontrati nel servizio lì ho conosciuti, compresi i genitori.
Le due bimbe più grandi sono belle sveglie e pralano 2/3 lingue ( italiano-spagnolo-inglese ). Non assumono aya e durante la cerimonia sono state sempre fuori dall'ambiente dove si svolgeva il tutto ( le sentivo giocare in corridoio durante i rari attimi di calma ). La scena della mamma che vuol dar la toma alla bimba si è svolta vicino a Milano e, per fortuna sua, non l'ho mai incontrata.
Durante la cerimonia a Bergamo avevo sdraiati di fronte una bella famigliola con una bimba molto piccola ( veniva allattata ).
Me li ricordo come delle bellissime persone e la bimba ( che comunque non poteva assumere aya se non per via indiretta e diluita/filtrata attraverso al latte materno ) era per me un essere potentissimo. L'essere più saggio e potente che c'era in quella stanza. Più volte, durante l'inferno, mi è capitato di aprire gli occhi e vederla beata e pacifica che se la dormiva della grossa fra i due genitori. Era il Nirvana in mezzo ad una manica di sciamannati urlatori con problemi d'incontinenza.

Sono d'accordo con BlindFaith: chi decide di prendere la toma deve avere la piena capacità decisionale. Un bimbo, oltre a fregargliene poco, sottostà di solito alla decisione di qualcun'altro.
C'è poi d'agggiungere che in occidente non fa parte della nostra cultura e non avrebbe senso ( differenza fra il bimbo di Busto e quello nella foresta amazzonica ).
Comunque la presenza di bimbi casinari e giocosi in una cerimonia è di sicuro terapeutica per gli adulti di solito depressi, con problemi amorosi, famigliari, lavorativi, etc.. che sono circa l'80% dei soggetti che partecipano di norma a questi eventi.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da BlindFaith » mer feb 03, 2016 12:35 pm

e comunque questo 'servizio' ha portato una bella botta di disinformazione riguardo l'argomento, pensateci...le Iene fanno un sacco di ascolti purtroppo.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da Benway » mer feb 03, 2016 1:45 pm

Bhè....un servizio sull'aya che parte da hollywood e non dal sud america fà già capire il target e il tipo di disinformazione che vorrà proporci...

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da Arcano » mer feb 03, 2016 1:58 pm

servizio vergognoso.a partire dal chiamare droga una pianta sacra millenaria e paragonare la cerimonia ad un rave party, m del resto cosa aspettarsi da una trasmissione del sistema?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da sball0n » mer feb 03, 2016 2:56 pm

non mi fa vedere il servizio non capisco il motivo.. me ne aveva parlato un mio amico però qualche giorno fa.. a me mi meraviglia che vi siete accaniti di più con quelli de le iene che con quei genitori che portano li i figli , e oltretutto a quanto ho capito una mamma gliel'ha pure fatta bere ad un bambino .. ma scherzate? vi lamentate di più per il fatto che le iene fanno tv/giornalismo spazzatura che per il fatto che dei bambini che non capiscono proprio cosa stia accadendo, siano lì a vedere tutti vomitare cagarsi addosso e poi? magari vaneggiare o chissà cosa... io non vorrei la presenza di nessun bambino neanche quando sono sotto la droga meno potente che esista (apparte fumando le canne), ma non perchè non mi piacciono, perchè semplicemente non possono capire determinati concetti, comportamenti , che potrebbe assumere una persona sotto effetto.... poi che la vogliate chiamare droga o no... tutto dipende da che uso ne viene fatto secondo me, anche se sono totalmente estraneo io all'ayahuasca e quindi magari dovrei tenermi per me quest'osservazione, ma ce la butto per un discorso più generae
Nulla è reale, tutto è lecito

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da bonzo21 » mer feb 03, 2016 3:46 pm

anche io sono daccordo sul fatto che i bambini non abbiano gli strumenti e la capicità per capire ed affrontare ciò,per gli effetti collaterali la disinformazione più totale, inoltre la morte mi sembra non sopraggiunga se non con dosaggi esagerati..

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da Benway » mer feb 03, 2016 5:40 pm

sball0n ha scritto:.. a me mi meraviglia che vi siete accaniti di più con quelli de le iene che con quei genitori che portano li i figli , e oltretutto a quanto ho capito una mamma gliel'ha pure fatta bere ad un bambino .. ma scherzate?
Scusa, ma hai letto tutte le risposte della discussione o ti sei limitato a rispondere all'ultima che hai trovato?
Penso che su questo argomento siamo tutti d'accordo.

Però mi viene un pensiero. Non voglio creare polemica, ma la butto lì...cosa c'entra un bambino ad un pranzo/cena di natale con più della metà dei parenti sbronzi che delirano in preda all'alcol?
L'alcol è una droga pesante. Noi ci cresciamo in mezzo non considerandola tale ( se non in certi casi ) e ne subiamo gli effetti altrui. Anche questo è sbagliato, ma ci giustifichiamo dicendo che è parte della nostra società occidentale. E' una tradizione :?

Putroppo per l'argomento, la "giornalista" ( come si chiama una che fa i servizi per le Iene?!? ), voleva solo fare uno scoop che creasse una reazione emotiva. Essendo così povero di contenuti ha dovuto per forza puntare su qualcosa che attaccasse le coscienze...et voilà....ne stiamo parlando...
Non ha fatto un minimo lavoro di ricerca e se non c'erano i bambini avrebbe di sicuro tirato in ballo satana, gli alieni o chissà che altro.
Quello che mi fa veramente schifo è la manipolazione dell'informazione per i propri fini ( in questo caso lavorativi ).
Perdonate il cinismo.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da sball0n » mer feb 03, 2016 5:45 pm

li ho letti tutti si, e apparte qualche frase del tipo "si gli ha fatto bere l'ayahuasca è una stronza... ma quella giornalista delle iene è proprio un mostro" non ho visto altro...

ma cosa vorresti paragonare? l'alcool con l'ayahuasca? raga ma ci state rimanendo del tutto sotto?
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da Benway » mer feb 03, 2016 5:52 pm

No, la mia era solo una considerazione "volante"..

Sinceramente me ne frega poco del nonno sbronzo tanto quanto della mamma rincoglionita.

Per me si possono andare a buttare entrambi giù da un ponte.

Tutto qua :D

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da sball0n » mer feb 03, 2016 5:52 pm

ma una considerazione ? io la chiamerei una stronzata con tutto il rispetto
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da Benway » mer feb 03, 2016 5:55 pm

Neghi forse che l'alcol sia una droga pesante??
Poi uno scrive anche che cazzo gli pare se non offende nessuno, no?

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da sball0n » mer feb 03, 2016 5:58 pm

sisi ma ricorda che quello che scrivi viene letto da tutti bello e che la tua considerazione se ti piace chiamarla così, era un paragone vero e proprio e fidati che non era per niente azzeccato.. paragonare due genitori che vanno a fare un rito come l'ayahuasca con i figli,nati e cresciuti qua in occidente, sono degli emeriti imbecilli MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MENO che due genitori che si ubriacano alla cena di natale o anche ad una cena normalissima..
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da Psycore » mer feb 03, 2016 6:48 pm

Sballon evita di usare toni da leghista per piacere.

Paragonare l'aya all'alcol è follia, l'aya è una medicina mentre l'alcol è un veleno.

Io credo che solo la finta coscienza da occidentale possa indignarsi di fronte al fatto di vedere dei bambini ad un rito di aya. Certo che sono necessarie diversi tipi di premesse. Il fatto di somministrarla ai bambini pure, anche se sono necessarie ulteriori premesse.

Diarrea e vomito sono benedizioni in questo caso, fanno parte del processo, l'identificazione di questi come effetti collaterali è deleteria. Se ad un bambino malato alcune sedute di aya a dosaggio adeguato servissero per guarire, non vedo perchè la nostra idea di droga debba impedire che ciò accada, ancor più dire: "o mio dio no avrà la cagarella!"

E se veramente dovessimo metterci a discutere su cosa sia giusto/sbagliato per i bambini, assistere ad una cerimonia di ayahuasca sarebbe probabilmente uno dei "mali" minori, soprattutto rispetto alla messa, alla scuola, alla televisione ecc ecc.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da sball0n » mer feb 03, 2016 6:52 pm

toni da leghista? psycore se vuoi parlare di un mondo parallelo ok.. ma se vuoi parlare del mondo reale... medicina o no.. i bambini lasciateli da parte, sceglieranno loro se e quando avvicinarsi a queste cose.. sicuramente due genitori sballati non sono il motivo giusto per farglierla bere
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da BlindFaith » mer feb 03, 2016 7:53 pm

Ma infatti mi pare che qui nessuno abbia appoggiato la madre che porta la toma baby alla figlia..
Piuttosto si è voluto fare considerare il fatto che anche qui in europa siamo avvicinati fin da piccoli a sostanze come l 'alcol, e anche pesantemente.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Le Iene e ayahuasca

Messaggio da Psycore » mer feb 03, 2016 9:01 pm

Vorrei precisare una cosa: non sto dicendo che ai bambini si possono dare psichedelici in genere senza rischi, ma che si può usare l' aya come medicina (con i dovuti "se...") come è stato fatto per 2500 anni e si continua a fare in sudamerica.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Rispondi