Sequestrati Siti AlphaBay & Hansa Darkweb

Rispondi
Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Sequestrati Siti AlphaBay & Hansa Darkweb

Messaggio da ThePharmacologist » ven lug 21, 2017 12:21 am

Mai usati, manco mai sentiti a esser sincero questi due siti, non frequento il deepweb... (troppo lento)
Comunque mi sa che il problema non è la sicurezza di TOR (modo anonimo per navigare)
ma di soldi. Prima o dopo, sti benedetti bitcoin e\o criptovalute li devi far arrivare su un conto corrente da qualche parte.
E se sono tanti soldi e se i paesi a livello internazionale collaborano, non c'è "navigare anonimo" che tenga.
O al solito.. avranno lasciato qualche traccia sul web. Questo per dire che se agenzie governative (con risorse e soldi illimitati o quasi) decidono di prendere e bloccare un certo tipo di commerci illegali. Non c'è criptovaluta e deepweb che tenga.
Anche perche obbiettivamente, gente che fa sti commerci è difficile che non faccia il minimo errore (e quindi lasci tracce)
Silk road è crollato per un messaggio con una email in chiaro su un forum. :crybaby: :ninja: :crybaby:
Poi sono anche "dimostrazioni" perche tanto scomparsi due ne spuntano 4 nuovi di siti simili.
Quindi non bloccano nulla... è semplice propaganda. Come dire: "noi governi de decidiamo di trovarti, ti troviamo comunque".
Al solito.. unico risultato, far crescere i prezzi per aumento del rischio di chi tira su ste attivita.
Poi a quanto ho capito si parla anche di armi, documenti falsi, giri di carte di credito e le solite immancabili droghe.
Io ho postato la notizia.. non si sa mai.. se qualcuno qua nel forum usava sti siti.. manco connettersi.

Pharma.

https://www.wired.it/attualita/tech/201 ... attaforme/

Sequestrate due delle piattaforme più grandi del Dark Web
Messe offline due tra i maggiori mercati del Dark Web, grazie a uno sforzo congiunto internazionale in più paesi

Due fra i più grandi mercati di beni e servizi illegali del Dark Web sono stati chiusi a fronte di uno sforzo investigativo internazionale. Ad annunciarlo oggi, congiuntamente, l’Europol e il Dipartimento di giustizia statunitense, per due operazioni guidate a cui hanno preso parte il Federal Bureau of Investigation (Fbi), la Us Drug Enforcement Agency (Dea) e la Dutch National Police olandese, con il supporto dell’agenzia di contrasto della Ue.

AlphaBay, definito dal dipartimento di giustizia Usa, “il più grande mercato del crimine su Internet” è stato sequestrato e messo fuori gioco, ponendo fine a una attività durata oltre due anni sul Dark Web, e basata sulla vendita di droga illegale, merci contraffate, malware e anche accessi e identità rubate. Una operazione internazionale guidata dagli Stati Uniti ma che ha richiesto la cooperazione dell’autorità giudiziaria in molti altri paesi, come Regno Unito, Canada, Thailandia, Olanda, ecc.

A finire agli arresti, lo scorso 5 luglio, Alexandre Cazes, cittadino canadese residente in Thailandia e creatore e amministratore di AlphaBay. Dovrà rispondere di numerosi capi d’accusa.

Come spiegato dall’Europol, definitivamente offline va anche Hansa, definito il terzo, per numero, mercato illegale che smercia droghe illecite e altre commodities.

Rob Wainwright, direttore esecutivo dell’ Europol, ha definito l’operazione “un successo straordinario da parte dell’autorità statunitensi ed europee. […] Agendo insieme su una base globale la comunità delle forze dell’ordine ha invitato il chiaro messaggio di avere i mezzi per identificare e colpire il crimine anche nelle aree del dark web. Molte altre operazioni come queste verranno”.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Sequestrati siti alphabay & hansa Darkweb

Messaggio da astraldream » ven lug 21, 2017 12:48 am

http://www.hdblog.it/2017/07/14/AlphaBa ... a-polizia/

Aggiungo che Cazes si è suicidato poco dopo...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Sequestrati siti alphabay & hansa Darkweb

Messaggio da ThePharmacologist » ven lug 21, 2017 8:18 am

Cazes Una storia, una vita, un dramma (E' andata a finire malissimo!) :toilet: :anal: :crybaby:
Cit. Blow: "un machico, un uomo con un sogno..."
Me lo vedo in thailandia e passato in meno di tre minuti da "sono sulla cima del mondo e ho milioni di euro, sono un machico"
a dopo l'arresto:
"mi danno l'ergastolo e non esco mai piu dalla cella". :crybaby: :crybaby: :crybaby:

In thailandia un reato simile, ergastolo matematico.
Certo che per farsi il carcere in thailandia poi bisogna essere "tosti forte".

https://www.google.it/search?q=thailand ... 22&bih=763

La scelta era tra "passare il resto della vita rinchiuso nei posti ua sopra" e suicidarsi. Ha scelto la seconda.

Viste le foto.. magari non condivisibile, ma comprensibile. :paranoid:

Pharma

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Sequestrati siti alphabay & hansa Darkweb

Messaggio da acid » ven lug 21, 2017 8:55 am

bastardi, anche loro però devono essere più attenti, e dire che avevo intenzione di prendere documenti falsi e carte di credito, fortuna che esistono molti altri market, basta usare tor se non lo sapete tor è stato creato in collaborazione col governo statunitense che ancora lo finanzia, inoltre l'fbi cataloga come criminali chiunque entri nel deep web, è una cosa sbagliata però fanno così, è arrivato il momento di creare il market definitivo, con sistemi di anonimato che vanno ben oltre tor, inoltre sappiate che la vendita di droga e la lotta alle droghe aiuta di molto gli illuminati, bisogna creare un'organizzazione che rubi i traffici loro e che gli vendi a proprio nome, il che porterà ad esplosioni omicidi furti corruzione guerre sparatorie esplosioni di auto esplosioni di persone cecchini sui tetti e naturalmente tanta droga e soldi oltre che POTERE
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Guingamp
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 15, 2017 12:07 pm

Sequestrati Siti AlphaBay & Hansa Darkweb

Messaggio da Guingamp » lun lug 31, 2017 2:21 pm

inoltre sappiate che la vendita di droga e la lotta alle droghe aiuta di molto gli illuminati, bisogna creare un'organizzazione che rubi i traffici loro e che gli vendi a proprio nome, il che porterà ad esplosioni omicidi furti corruzione guerre sparatorie esplosioni di auto esplosioni di persone cecchini sui tetti e naturalmente tanta droga e soldi oltre che POTERE
??

non è ancora scesa, eh ? :D

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Sequestrati Siti AlphaBay & Hansa Darkweb

Messaggio da acid » lun lug 31, 2017 2:28 pm

:asd:
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
Aldous
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 20, 2017 11:34 am

Sequestrati Siti AlphaBay & Hansa Darkweb

Messaggio da Aldous » lun lug 31, 2017 2:34 pm

Oltre a chiudere i siti in oggetto, ho letto che sono stati segnalati tanti indirizzi di acquirenti. Perché tutto l'anonimato possibile ma alla fine la spedizione ad un indirizzo fisico esiste, ciò per dire che comunque delle tracce vengono lasciate a mio parere con questi acquisti illegali.

Rispondi