Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Rispondi
Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da ThePharmacologist » dom lug 30, 2017 3:46 pm

Al di la della "sfiga".
Perche può capitare che tutto vada storto.
Ogni sabato Tot gente si sballa statisticamente uno muore.
E' un evenienza rara ma può succedere di "lasciarci le penne" ad assumere research chemicals.
Mi spiace per la ragazza, bisogna poi vedere quanta ne hanno assunta di MDMA (?)

altro aspetto della vicenda,
la cessione ed omicidio colposo (?)
per i "compari" della sventurata.

http://www.ansa.it/liguria/notizie/2017 ... 6643d.html

Occhio... a non fare la fine di sto gruppetto di ragazzi. :paranoid:
Una morta.
due in carcere.
Per? un sabato sera...

Pharma


Avatar utente
Er Maschio
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 09, 2016 4:24 pm

Genova - Muore a 16 anni x MDMA (?)

Messaggio da Er Maschio » dom lug 30, 2017 4:10 pm

A prescindere dalla vicenda di questa povera ragazza la cosa che mi manda più in bestia è il fatto che subito quei 4 pupazzi che tentanto di governarci se ne escano con iniziative grottesche e populiste tanto per attirare il favore delle persone (dare tentato omicidio a chiunque spacci sostanze, anche a maggiorenni, mi pare una boiata).
Per non parlare del "medico" di turno che se ne sce dicendo che non c'è differenza tra droghe leggere e pesanti, così, totalmente alla cazzum visto che si parla di MDMA (forse).
E subito si coglie la palla al palzo per accusare l'MD mentre non si specifica neanchè se sia stata veramente tale o qualche rc e nemmeno la quantità assunta.
Una ragazza è morta e invece di cominciare a pensare seriamente a campagne e strategie di prevenzione del rischio a cosa si pensa ?
A delineare sempre la solita situazione: bravi ragazzi che sono caduti nelle mani "sbbballo".
Fuori dal gregge ti narro storie tristi di chi sogna il sole ma campa in un'eclissi

TUTTO QUELLO CHE DICO È PURAMENTE FRUTTO DI FANTASIA

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Genova - Muore a 16 anni x MDMA (?)

Messaggio da Aioe » dom lug 30, 2017 5:26 pm

l'mdma ha un seppur piccolo rischio di mortalità: si può finire morti per shock anafilattico o oppunto per problemi cardiaci. Se era la prima volta è possibile che fosse allergica alla sostanza senza saperlo (il picco di mortalità è alla prima assunzione per questo motivo), se soffriva di problemi epatici o cardiaci è stata sconsiderata ad assumere una sostanza del genere. Se le pasticche erano cinque o sei, è stata un'overdose, che è un evento possibile con l'md anche se raro.
Altrimenti è stata molto sfortunata. Però si, con l'mdma è possibile morire, è una sostanza sicura in rapporto alle altre droghe però in termini medici la sua assunzione presenta comunque un margine di rischio.
Peraltro, chi le ha venduto la dose risponderà dei reati di spaccio e morte come conseguenza di altro reato, la pena si misurerà in quache anno di galera purtroppo per lui.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Genova - Muore a 16 anni x MDMA (?)

Messaggio da ThePharmacologist » lun lug 31, 2017 12:07 am

Bambina morta a Melissano: si blocca la carne in gola, muore davanti ai genitori

Si blocca la carne in gola, muore a soli 10 anni davanti ai genitori
La tragedia in tarda mattinata a Melissano, in provincia di Lecce. Il decesso per arresto cardiorespiratorio. Inutili i soccorsi del 118. La salma riconsegnata alla famiglia

http://www.today.it/citta/bambina-morta ... -gola.html

E a questo macellaio che ha venduto "la carne assassina?" :asd:
Gli fanno il processo? I soliti "golosi" che mangiano la carne! E poi si strozzano facendo festa con lo stufato il sabato sera!
Io vieterei la carne dopo questo e tutti i suoi analoghi strutturali diretti in tabella uno! :asd:

Poi statisticamente, probabile che muoia piu gente ogni anno strozzata "dal boccone" sfigato,
che di sostanze.
Però nessun giornalista ci ricama sopra.

Infine propongo una raccolta firme per rendere illegali gli spaventapasseri! Perche ci si puo morire...
dopo averci fatto sesso! :asd:

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/uom ... 13000.html

Credo che possiamo continuare all'infinito... ma si sa.. "la droga è il demonio". :asd:

Ma state attenti agli spaventapasseri.. sono come mantidi religiose... se ci fai sesso poi ti uccidono. :asd:
E guardate con diffidenza tutti i macellai! Potrebbero vendere a voi... il prossimo "boccone assassino!" :asd:

Tutto per cosa? Per divertirsi il sabato sera con giochi erotici strani e manicaretti in famiglia. :roll:

Questo per dire...che "se la morte tocca la tua spalla" è giunta la tua ora... che tu sia in compagnia dei tuoi piatti preferiti o del tuo amante spaventapasseri...

Pharma.

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da PlaneShifter » lun lug 31, 2017 11:26 am

Sono appena venuto a conoscenza di ciò che è successo a questa povera ragazzina... Che dire... Provo tanta tanta tristezza.
A 16 anni non si è davvero in grado di ''intendere e volere'' e per quanto uno possa essere maturo, i comportamenti scellerati sono dietro l'angolo. Chiunque ha rischiato nella propria vita e a lei, purtroppo, è andata nel peggiore dei modi.
Parlo di ''rischio'' perché assumere una sostanza X senza sapere la provenienza, il grado di purezza e le prorpie condizioni di salute è come giocare alla roulette russa.
Buona parte della colpa sono convinto sia anche a causa della totale mancanza di informazioni: a acuola nessuno ti spiega come affrontare la vita. Niente lezioni su come dovrò gestire i miei soldi, su come affrontare un figlio in arrivo o, per l'appunto, su quali sostanze potrò trovare nella mia vita e sui rischi che ne conseguono.
Troppo comodo dire '' la droga è il male! '' e poi lavarsene le mani dando colpa al fato per quanto è successo.

Era evitabile? Non lo sapremo mai. Però nessuno fa niente per limitare i prossimi danni.

Gli unici veri tentativi di ridurre il danno li vedo da parte di community e forum come questi. Probabilmente per i benpensanti siamo solo un manipolo di fattoni, ma non si rendono conto che l'informazione è sempre positiva, mentre l'ignoranza porta solo guai.

Avatar utente
Mysticum
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 23, 2016 6:43 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da Mysticum » lun lug 31, 2017 11:34 am

Purtroppo non avendo i dettagli di quanto successo (dosaggi ecc..) è difficile parlarne, mi pare comunque di aver capito che non era la prima volta che assumeva la sostanza. E' un assurdità che diano omicidio colposo al ragazzo però, come si è già detto è come accusare di omicidio colposo chi ti ha venduto una macchina perchè ti ci sei schiantato.

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da Inìgo » lun lug 31, 2017 1:36 pm

Stando alle prime notizie mi sembra che più che MDMA si parlasse di ecstasy, non cristalli quindi ma pasticche. Ne so poco, ma credo che ci sia una bella differenza dato che nelle paste si trovano sempre altre sostanze rispetto alla semplice MD e ogni partita ha la sua "ricetta".
E' possibile che la ragazzina abbia beccato una pasta un pò troppo "amfetaminica", e il caldo e la giovane età abbiano fatto il resto? Con dosi normali di cristalli mi sembra difficile arrivare a lasciarci la pelle.

Storia non dissimile comunque dalle varie cronache della movida estiva, con dodicenni in coma etilico e compagnia bella. Per lo spettatore di TG medio ovviamente è più facile puntare il dito contro la pozione malefica :drink:

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da tropopsiko_23 » lun lug 31, 2017 1:50 pm

Giusto che ogni tanto ci scappi il morto, altrimenti senza paura e ignoranza drogarsi sarebbe noioso.

Poi, se parlassero dei morti per eroina e alcol ci si preoccuperebbe sul serio, perché si sa chi ne fa uso. MDMA no..."mio figlio non prenderebbe mai quella droga, è un bravo ragazzo".
:!:
X

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da PlaneShifter » lun lug 31, 2017 2:36 pm

Giusto che ogni tanto ci scappi il morto, altrimenti senza paura e ignoranza drogarsi sarebbe noioso
Scusa, non ho nulla contro di te, niente di personale, ed immagino che la tua fosse una semplice provocazione...però è stato davvero brutto leggere questa frase.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da Aioe » lun lug 31, 2017 3:32 pm

E' possibile che la ragazzina abbia beccato una pasta un pò troppo "amfetaminica", e il caldo e la giovane età abbiano fatto il resto? Con dosi normali di cristalli mi sembra difficile arrivare a lasciarci la pelle.
se era una sola, no. Considera che al giorno d'oggi quasi tutte le pasticche contengono solo mdma in dosi fra i 100 ed 230 milligrammi l'una. Le pasticche farcite strane andavano di moda negli anni novanta e nei primi del secolo perché non esisteva un mercato degli rc (il deep web non era ancora stato inventato) quindi infilare quelle sostanze dentro le pasticche di extasy era l'unico modo per venderle. Peraltro, in nord europa girano pasticche molto forti, con dosaggi sui 200 milligrammi, ma qui in italia sembrano abbastanza rare sia le pasticche in sé che quelle con dosaggi bestiali.

Avatar utente
DesoVoid
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 31, 2017 8:24 am

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da DesoVoid » lun lug 31, 2017 4:32 pm

Aioe

Vuoi dire che molto probabilmente si tratta di una pasta troppo "forte" e non di "taglio" (ndr farcita male)?

Potrebbe essere tutto e niente di questi elementi e non si può sapere certo che è triste che tutte le estati ci siano eventi del genere.


Inígo

Chiaro che in genere il messaggio principale è che si tratti della "pozione pericolosa"

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da Invernomuto » lun lug 31, 2017 4:45 pm

finchè non si insegna ai ragazzini dosaggi e metodi, tipo l' importanza di non berci sopra troppo alcol (io bevo solo acqua coi sali minerali) o l'importanza di prendere aria e sciacquarsi faccia collo e polsi se la situazione diventa troppo caliente...succederanno queste assurdità, il mix tra fascino del proibito e ignoranza può essere letale, mi dispiace per lei e la famiglia

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da Paolo » lun lug 31, 2017 5:17 pm

Oltre al senso di spiacere che la morte di una ragazzina mi provoca, devo dire che trovo queste cose affascinanti, spesso proprio per la loro rarità o inspiegabilità o intreccio di coincidenze sfortunate.

Si respira aria di ordalia.
Proprio tu, a tua insaputa e per tua somma sventura, non avresti mai dovuto entrare in simili "conversazioni angeliche".
E tuo malgrado sei stata pesantissimamente punita per una trasgressione a leggi di cui non conoscevi i termini e che non sapevi.
Ecc...

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da tropopsiko_23 » lun lug 31, 2017 6:17 pm

Scusa, non ho nulla contro di te, niente di personale, ed immagino che la tua fosse una semplice provocazione...però è stato davvero brutto leggere questa frase.


Beh più che provocazione mi riferivo in primis a chi con leggerezza continua a drogarsi senza tener conto delle possibili conseguenze e che quindi notizie del genere non gli fanno né caldo né freddo...In seguito mi riferivo a come il messaggio in realtà viene percepito dalla persona ordinaria, che non capisce niente.
Non sono felice che la gente muoia con la droga, in genere.
X

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da ThePharmacologist » ven ago 04, 2017 9:10 pm

i giornalisti e "la pasticca assassina".
Questo sono le news dagli interrogatori.
--------------------------------------
http://www.primocanale.it/notizie/morte ... 88366.html

Dalle indagini emerge inoltre che Adele avrebbe ingerito da sola un grammo di Mdma che corrisponde a circa cinque, sei pasticche di ecstasy.
--------------------------------------
Quando una persona si "spazzola" un grammo nell'arco di un oretta...
Poi ci riflettevo, si è sentita male dopo 40 minuti circa da quando è uscita di casa.

Giusto il tempo che venga su l'ultima "riga\botta" fatta prima di uscire.

Pharma

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da Gnomo Cosmico » lun ago 07, 2017 1:59 pm

è una tragedia e gli amici saranno devastati per anni e anni a venire, in piu dovranno sopportare la gogna di una "colpa" che ora tutti vogliono dare a qualcuno...E' una situazione orribile che farà molto male a svariate famiglie per molti anni a venire. Questo è quello che vedo in questa situazione.... Le politiche di riduzione del danno, l'informazione e la consapevolezza sono le uniche cose che avrebbero potuto salvare questa ragazzina e i suoi amici. E' impossibile fermare "la droga", mala droga è veicolata da una serie di comportamenti quasi "culturali". Bisogna crescere nella consapevolezza come consumatori, tutti, anche che non muore, e condividere informazioni giusti e prendersi cura gli uni degli altri, durante le feste e no....Andando avanti negli ho capito che aiutare una persona durante una festa può essere veramente a volte una questione di vita o di morte, e anche a volte mi sono trovato a consigliare a dei perfetti sconosciuti di smettere di assumere altre sostanze perchè li vedevo troppo rovinati... Molte volteho avuto un feedback positivo dallo sballatissimo di turno che quasi mi vedeva come un salvatore.... Un po d'acqua, una chiacchera, magari una passeggiata fuori dal delirio.... Sono cose che possono salvare una vita umana....
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da BeJake » lun ago 07, 2017 3:25 pm

In un paese in cui è illegale far analizzare una sostanza è inutile stupirsi possano accadere cose simili.
Come già scritto il problema è culturale, l'ignoranza è abissale e in un mondo ormai dominato dall'informazione a portata di tutti direi inaccettabile.
Ho scritto più volte anche qui sul forum di munirsi di tester kit, NON fidarsi della parola di chicchessia. Ingerire una sostanza sconosciuta significa non saper con quali effetti, collaterali e ricercati si avrà a che fare, è una mancanza di consapevolezza inaccettabile nel momento in cui si decide di alterare il proprio stato di coscienza.
Negli anni 90 giravano paste con mischioni che avevano tutto tranne che mdma, alcune erano solo caffeina, altre scopolamina, altre mix strani.
I giornalisti in Italia fanno solo terrorismo e leccano il culo ai potenti per avere il cadreghino, tutto è gestito a livello "emotivo popolare", ovvero la folla che sceglie Barabba all'ordine del giorno.

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Genova - Muore a 16 Anni per MDMA (?)

Messaggio da acid » lun ago 07, 2017 3:30 pm

quoto bejake
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Rispondi