Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da A man from Armenia » ven ott 20, 2017 9:37 am

«La sera del suo quarantesimo compleanno - ricorda la moglie - mi ha parlato per la prima volta di un sito di psiconauti. Aveva scoperto come farsi una canna con la sigaretta elettronica, fumando un deodorante venduto in Spagna. Voleva provare. Ognuno poi descrive la propria esperienza sul sito».

Io non so se ci siamo giocati un utente di questo forum, in ogni caso è meglio che ci prepariamo a una bella pioggia di merda.

Rifletteteci, soprattutto i quattro xxx che scrivevano che in fondo gli oppiacei non sono un gran problema

[insulti]

http://www.lastampa.it/2017/10/20/crona ... agina.html

modificato
Ultima modifica di A man from Armenia il ven ott 20, 2017 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)


Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da A man from Armenia » ven ott 20, 2017 9:41 am

Ah, scusate, mi ero dimenticato

[insulti], aveva dei figli piccoli [insulti]

(dopo che ho tempo e mi calmo mi cambio la firma)

modificato
Ultima modifica di A man from Armenia il ven ott 20, 2017 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da bonzo21 » ven ott 20, 2017 9:47 am

Queste droghe sui forum sono tendenzialmente sconsigliate o demonizzate. Detto ciò mi spiace per l'uomo e la sua famiglia. mi spiace anche per chi ancora riesce a credere che il problema si limiti ad informazione e droga, immagino che se un Tipo random Consiglia di bere 8litri di alcool etilico non viene ne ascoltato ne preso in causa.....

Avatar utente
Melchizedek
Messaggi: 23
Iscritto il: sab giu 24, 2017 4:04 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da Melchizedek » ven ott 20, 2017 10:22 am

Cioè un tizio di 42 anni è andato in overdose per delle sostanza strane che si è fatto arrivare dall'internet ed è colpa di un forum?
Stai trollando?
Vivo ad Amsterdam. Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze. Il solo scopo che mi muove è quello didattico e di riduzione del danno.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da BeJake » ven ott 20, 2017 10:22 am

La domanda vera è: perché un uomo di 42 anni sposato e con figli, a detta di tutti felicissimo, decide di incominciare con gli oppiacei?? ?
Non mi pare che qui sul sito si promuova così facilmente l'uso di oppiacei, sintetici o meno ma c'è da dire che non seguo molto le discussioni su RC e sostanze sintetiche.
Piccolo inciso in merito ad una questione, correndo il rischio di passar per cinico: responsabilità individuale.
Ogni persona a prescindere dalle sovrastrutture del diritto e della legge deve fare i conti con quelle che sono le conseguenze delle proprie azioni, a prescindere dal livello più o meno elevato di consapevolezza in merito alle conseguenze innescate.
In rete esistono numerose risorse con informazioni su praticamente ogni cosa, non parlo della opinione di gioppinopino di turno ma testi e documenti di ricerca scientifica.
Si sa che l'eroina può provocare dipendenza? Si. Esiste una discussione su questo forum in cui una utente viene ripetutamente dissuasa ad utilizzare eroina da più utenti. Lei rifiuta le opinioni e prosegue con la esposizione della SUA opinione personale, fondamentalmente minimizzando il fenomeno, nonostante le informazioni note e le opinioni dei più.
Non è necessario usare droghe, legali o meno, per danneggiarsi, basta prendere una macchina e ignorare il fatto che cozzando contro un muro a 100 km/h si può morire.
Esistono sostanze più pericolose di altre?? Si, la differenza vera la fanno le persone, la loro cognizione in merito agli effetti della sostanza ma anche la VOLONTÀ.
È morto? Si, non si meritava di morire così. Attenzione a puntare il dito, è facile santificare i morti e crocifiggere i vivi.
Personalmente sconsiglio, l'ho sempre fatto, l'uso di oppiacei e come me molti su questo forum hanno fornito pareri fermamente contrari.
Ora vedremo cosa faranno gli sciacalli, ovvero i giornalisti che in Italia si dimostrano da sempre incapaci di fare informazione.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da Sonoio » ven ott 20, 2017 11:23 am

Io durante gli anni ho perso un numero di ben conosciuti ed anche veri amici ai oppiacei. La cosa piú importante che mi ha insegnato questo fatto è che non era mai colpa della droga ! Tocca a noi utenti, debbiamo star' attenti noi, siamo noi a preparare le dose ...
Dare la colpa al foro psiconauti non è giusto. Chissà quante volte questo foro ha salvato vite ? Magari manca un filo sul pericolo del U47700 ?
Comunque sono sempre sconvolto da disgrazie del genere.
RIP e condoglianze di tutto cuore !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da CloneXY » ven ott 20, 2017 11:28 am

Tanti auguri anche a te Armenia che finalmente puoi sentirti ancor più legittimato a prendertela con qualcuno. Se qualcuno schiattava facendo casini con mao inibitori e altre sostanze e si nominava il forum eri più o meno entusiasta della cosa?
Numero uno ciò che è successo non sta sulla coscienza di nessuno qui, che c'è semplicemente "gente che dice cose" senza la minima autorevolezza. Ci sono discorsi più o meno seri sulla droga portati avanti da semplici utenti. Il forum non ha obblighi, doveri o obiettivi se non quello di creare un luogo dove la gente possa discutere di droga, la riduzione del danno non è un obiettivo anche se può essere considerata un fattore collaterale se si spinge la gente ad informarsi. Per il resto quoto quanto ha appena scritto Bejake.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

david51
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 14, 2016 10:59 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da david51 » ven ott 20, 2017 12:30 pm

Questo potrebbe essere successo perchè hanno voluto mettere il kratom in tabella ed al tizio erano rimasti solo i sintetici per rimanere nella legalità. Questo anche grazie ai numerosi articoli falsi scritti sul kratom. Chi lo conosce veramente sa benissimo che su k non esiste overdose, anche facendo un'abbuffata il massimo che può accadere è una mezz'ora di nausea e finisce li.
Non voglio neanche paragonarlo agli oppiacei/oppioidi veri dato che il k non sballa (e non ha nessuno dei loro effetti collaterali), ma rende addirittura più lucidi. Sono due cose completamente diverse e definire il k un simil-opppiaceo sarebbe ancora lontano dalla realtà.
Molti erano usciti dalle dipendenze facilmente grazie ad esso, ora chi è dipendente da oppiacei può solo optare tra il sert o quelle schifezze sintetiche giocando ogni volta con la vita.
Oltre che ad essere totalmente sicuro anche sul fatto di una leggera dipendenza trascurabile, il k forniva numerosi benefici fisici per il corpo. Molti non sanno infatti che oltre ai suoi effetti psicoattivi, il k era anche un potente antiossidante e antitumorale (dimostrato con analisi da laboratorio), migliora la circolazione e pressione sanguigna, previene infarti ed ictus, aumenta le difese immunitarie (non vengono più febbre, tosse, mal di gola, raffreddore e chissà quante altre malattie di cui si sono salvati inconsapevolmente chi lo usava!) e la lista continua...
Questo è quello che l'Italia ha perso, un vero ed unico miracolo della natura così perfetto che mi fa pensare sia di provenienza divina per aiutare l'umanità. Purtroppo pochi ne sono consapevoli di questo, ma in America lo sanno bene e sono scesi di fronte alla Casa Bianca a protestare con tanto di cartelli quando la DEA tentò di bandirlo.
Qui da noi invece nessuno ha fatto nulla!
Ora ragazzi vi rimangono i sintetici che vi potete benissimo tenere! Utili solo per chi decide di suicidarsi, servono solo a questo, nient'altro! Il bello è che continua ad essere legale nonostante sia stato riconosciuto dal Min. della Sanità e prima ancora che verrà bandito, sarà già uscita una sua variante legale. Invece per bandire il k gli è bastato un semplice tizio tra migliaia di consumatori che è andato in ospedale probabilmente per semplice nausea (o altre sostanze assunte).
La colpa di tutto questo è anche la nostra, anche se inconsapevole e non diretta poichè abbiamo lasciato che un rimedio naturale e totalmente sicuro venisse bandito senza alcun motivo lasciando al suo posto circolare veleni del genere.
Che tristezza nel vedere la gente preoccuparsi solo di liberalizzare la cannabis senza sapere che, nell'altra parte del mondo, cresce una pianta miracolosa ed infinitamente superiore...
Se solo la gente sapesse...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da Sonoio » ven ott 20, 2017 12:54 pm

david51 ha scritto:
ven ott 20, 2017 12:30 pm
Che tristezza nel vedere la gente preoccuparsi solo di liberalizzare la cannabis senza sapere che, nell'altra parte del mondo, cresce una pianta miracolosa ed infinitamente superiore...
Vorrei notare una sola cosa: Il kratom fa dipendente, la cannabis no ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: DOVEVA SUCCEDERE

Messaggio da A man from Armenia » ven ott 20, 2017 2:10 pm

Punto primo: vi sfugge il dettaglio che il tizio poteva essere un utente del forum. Forse è uno di noi il morto. Morto. Sotto terra, cibo per vermi. Ha letto le NOSTRE cazzate (mi ci metto anche io) e ha fatto la cazzata

Se anche non era uno di noi, c'è in ogni caso il problema che in questo momento centinaia di persone stanno leggendo il giornale e googlando "sito di psiconauti". Indovinate cosa viene fuori?

Punto secondo:
BeJake ha scritto:
ven ott 20, 2017 10:22 am
xxx
Non mi pare che qui sul sito si promuova così facilmente l'uso di oppiacei, sintetici o meno ma c'è da dire che non seguo molto le discussioni su RC e sostanze sintetiche.
Piccolo inciso in merito ad una questione, correndo il rischio di passar per cinico: responsabilità individuale.xxx
No, eh?

nella discussione "Danni eroina" si leggono queste simpatiche affermazioni
xxx ha scritto:
gio apr 14, 2016 11:34 am
.xxx

Riassunto:
- Tutti i giorni = dipendenza fisica (scoppiatura)
- Scadenze fisse = cattiva abitudine, che puo' portare al vizio (dipendenza psicologica), che a sua volta ha buone possibilita' di risultare in uso quotidiano e relativa dipendenza fisica.
- Uso sporadico (senza scadenze fisse) = Nessun problema, a patto di non fare cazzate tipo mettersi alla guida o operare macchinarii.
oppure
xxx ha scritto:
mer apr 13, 2016 5:21 pm
xxx
se ti fai 1/2 volte al mese non instauri una dipendenza fisica....
veramente qui c'è gente che da fiato alla tastiera senza rendersi conto. Ma tutti quelli che ci sono restati sotto come hanno cominciato? Ma le avete sentite lo storie? I fatti veri? Gli oppiacei ti prendono per le palle

Sapete però cosa mi fa veramente incazzare? Che quando ci scappa il morto qualcuno si affretta a dire che la responsabilità è solo sua - personale - "Non siamo noi che parliamo alla leggera di roba che crea problemi, sei tu che ci sei cascato"
è lo stesso discorso degli ambulanzieri che raccattano i cadaveri: "Problema tuo, povero figlio di puttana. Uno di meno"
è lo stesso disprezzo strisciante di chi si crede migliore

Qui si parla di oppiacei come fosse aspirina: diamoci una cazzo di regolata

Pergiove mi fate sentire la mancanza di Adamas

PS
Sonoio ha scritto:
ven ott 20, 2017 12:54 pm
Vorrei notare una sola cosa: Il kratom fa dipendente, la cannabis no ...
Saluti
Infatti tutti quelli che vanno ai servizi per la cannabis lo fanno per passatempo.La cannabis dà dipendenza. È dimostrato dalle prove scientifiche, è in letteratura ed è vero nell'esperienza

Ringrazio la moderazione per il cambio di titolo e eventuali correzioni, sennò poi toglierò io i [insulti]
Adesso ci stanno tutti [insulti]

modificato
Ultima modifica di A man from Armenia il ven ott 20, 2017 5:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da BeJake » ven ott 20, 2017 2:38 pm

comunque stai attenta alla dipendenza che anche se non te la inietti sicuramente assumi la stessa molecola, e sicuramente avrà le stesse controindicazioni..all'occhio..

La morfina è stata studiata per oltre un secolo e tutte le ricerche svolte confermano che questa molecola porta ad una dipendenza fisica quindi ti consiglierei di non prenderla troppo alla leggera.

i tossici, prima, dicono tutti così
la morfina è difficile da trovare, l'eroina no.

Primi 3 commenti alla discussione da me citata.
Ovviamente esiste la PLURALITÀ delle opinioni ma ribadisco basta cercare per trovari gli studi autorevoli compiuti in ambito accademico.
Mi spiace ma non mi trovi affatto d'accordo, senza responsabilità individuale non esiste libertà e libero arbitrio, io mi prendo le responsabilità per le MIE azioni e le MIE parole.
Personalmente non ho mai promosso l'uso di qualsiasi pianta o sostanza, men che meno oppiacei o sostanze sconosciute. Non bevo nemmeno caffè o alcool e ho più volte invitato alla moderazione.
Detto ciò il vero problema ed uno dei nodi proprio in merito al fenomeno sostanze/piante psicoattive è da ricercare nella mancanza di assunzione di responsabilità, dei governi in prima istanza e poi degli utilizzatori. Vuoi essere libero? Bene ti assumi le responsabilità altrimenti non frignare se ti trattano come un bimbo incapace di intendere e volere.
Qualsiasi cosa può dare dipendenza, cibo, sesso, gioco. Ah non consumo nemmeno cannabis quindi la mia opinione non è sospetta in questo senso.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da LSAsղackƅar » ven ott 20, 2017 3:03 pm

Rispondo, in quanto grazie a questo articolo, molto probabilmente, più di qualcuno verrà qui per avere un quadro completo della situazione.
Ci si dovrebbe chiedere semplicemente: perché è successo questo?
L'uomo ha scelto di assumere una droga quasi sconosciuta, della quale si sa ben poco, molto probabilmente per aggirare i test sull'eroina e non entrare nell'illegalità.
Immaginate ora se l'eroina fosse legale, se si potesse reperire di qualità senza la presenza di tagli, se le info per l'utilizzo fosseto chiare e precise, se si potesse CHIEDERE AIUTO senza la paura di essere giudicati o di incombere in problemi legali.
Immaginate. Questo non sarebbe successo.

P.S. la cannabis e il kratom danno dipendenza, si, ma parlando sempre di prove scientifiche ed esperienze, la prima da meno dipendenza delle sigarette e il secondo è un valido sostituto di molti altri oppiacei proprio per la minore dipendenza che causa.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da BeJake » ven ott 20, 2017 3:11 pm

Io son dipendente dalla figa, che facciamo la rendiamo illegale? E non.ditemi che non.fa male perché Achille e altri illustri testimoni si stanno ancora lamentando.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da A man from Armenia » ven ott 20, 2017 3:52 pm

State divagando. Un uomo è morto e in questo forum si cazzeggia sugli oppioidi: è questo il problema
La figa, le sigarette, il kratom, la cannabis non centrano nulla. Un uomo è morto e la vedova ha fatto il nostro nome
A parte il fatto che la postale verrà a annusarci il culo, uno che parla di psiconautica rispetta la vita, sennò è solo un tossico con accesso a un PC
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da bonzo21 » ven ott 20, 2017 4:22 pm

sono d'accordo con il mettere la testa in ciò che si scrive, nel dare un valore alle parole che si dicono e scrivono(anche qui ho letto più di una volta situazioni lontane dal fare questo)ma da qui a dare la colpa a un forum ci vedo una grande differenza senza contare che aveva 40 anni non 10....
Detto ciò ripeto il mio dispiacere per l'accaduto per lui e soprattutto per i suoi cari in vita.
Per concludere direi che ciò fa pensare e credo sia una cosa saggia prestare attenzione a ciò che si scrive e sopratutto ricordiamoci il nome del forum che sottolinea l'approcio quindi responsabilita e coscienza devono essere a mio parere mantenute.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da A man from Armenia » ven ott 20, 2017 4:59 pm

"Perché è cominciato tutto?
«Me lo sono chiesta, non ho una risposta. Era sempre stato un padre e un marito splendido e premuroso. So soltanto che il giorno del suo quarantesimo compleanno mi ha confessato di essere entrato in contatto con un sito di psiconauti. Temeva il pensiero di invecchiare, non so se questo c’entri qualcosa»."

http://www.lastampa.it/2017/10/20/crona ... agina.html

è credibile l'ipotesi che i simpatici minchioni del SERT diano la responsabilità a "un sito di psiconauti"?

dico, non vi fischiano le orecchie anche a voi?

la questione non è su "chi è colpevole" ma di chi finirà sul banco degli accusati perché "Mario" è morto, il SERT è un ente pubblico, i giornali hanno bisogno dell'uomo nero da additare e questo forum è gestito a membro di segugio.
Se ci vengono a fare un culo come la manica a vento di transatlantico non so se lo meritiamo, sicuro non abbiamo fatto nulla per evitarlo
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da BeJake » ven ott 20, 2017 5:00 pm

A man from Armenia ha scritto:
ven ott 20, 2017 3:52 pm
State divagando. Un uomo è morto e in questo forum si cazzeggia sugli oppioidi: è questo il problema
La figa, le sigarette, il kratom, la cannabis non centrano nulla. Un uomo è morto e la vedova ha fatto il nostro nome
A parte il fatto che la postale verrà a annusarci il culo, uno che parla di psiconautica rispetta la vita, sennò è solo un tossico con accesso a un PC
Avesse fatto il nome di Brazzers, tutte le.donnine a buttarsi cenere in testa?
Questa trollata ha anche rotto il cazzo ora e per più motivi tra cui il rispetto della vita.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da A man from Armenia » ven ott 20, 2017 5:28 pm

BeJake ha scritto:
ven ott 20, 2017 5:00 pm
A man from Armenia ha scritto:
ven ott 20, 2017 3:52 pm
State divagando. Un uomo è morto e in questo forum si cazzeggia sugli oppioidi: è questo il problema
La figa, le sigarette, il kratom, la cannabis non centrano nulla. Un uomo è morto e la vedova ha fatto il nostro nome
A parte il fatto che la postale verrà a annusarci il culo, uno che parla di psiconautica rispetta la vita, sennò è solo un tossico con accesso a un PC
Avesse fatto il nome di Brazzers, tutte le.donnine a buttarsi cenere in testa?
Questa trollata ha anche rotto il cazzo ora e per più motivi tra cui il rispetto della vita.
Il troll che nomina la figa in un argomento su un padre di famiglia morto sei tu, se ti sei rotto puoi anche accomodarti in qualche altro argomento, avrai tutto il pubblico che vuoi
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Invernomuto » ven ott 20, 2017 6:17 pm

ragazzi io dal poco tempo che frequento il forum mi sono fatto un idea diversa, la maggior parte degli utenti sconsiglia l' uso di sostanze ignoranti come coca e oppiodi, io stesso ricordo di aver ammonito un ragazzo che chiedeva info sull' ossicodone, e non ero l'unico, anzi quà davvero coi consigli che diamo su dosaggi e usi chissà quanti ragazzini abbiamo salvato, i fondi del sert dovrebbero girarli a noi

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Torino - Ucciso dalla Droga comprata Online : la prima vittima italiana dell’U47700

Messaggio da Aioe » ven ott 20, 2017 6:26 pm

Se il sito "di psiconauti" è questo (e non psyconaut per dirne uno), le uniche discussioni che riguardano l'u47700 sono:

* viewtopic.php?t=2737
* viewtopic.php?t=2893

onestamente non mi sembra il caso di spaventarsi troppo ché nessuno qui ha suggerito di usare quella sostanza. Personalmente, suggerirei toni più rilassati e meno ansiogeni ché i forum sono sempre esistiti ed i morti per droga anche.

Rispondi