micro-plastiche (effetti dei polimeri sul corpo umano?)

Rispondi
Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

micro-plastiche (effetti dei polimeri sul corpo umano?)

Messaggio da ThePharmacologist » ven ago 30, 2019 6:45 pm

Allora, brutte notizie. (altro che ingestione di "droghe")
Vado al punto, tenetevi forte.

Tutti, me compreso, sul pianeta terra, anche voi ogni mattina
CAGATE PLASTICA, PVC, PET, ECC, ECC

https://www.repubblica.it/ambiente/2019 ... 228623257/

Ehm... buono "il PVC in polvere che te magni ogni giorno?" :asd:
Il national geographic, ti comunica che:
http://www.nationalgeographic.it/ambien ... e-4163475/

Le hanno trovate ovunque e la brutta notizia è che sono "anche nella vostra merda" ogni santa mattina. :asd:

Hanno analizzato pesci, carni, acqua minerale, sale e i più svariati alimenti e bevande. Sta cosa è OVUNQUE!

Qua per capire:
https://www.lescienze.it/news/2019/08/1 ... o-4509872/

E uno si potrebbe chiedere:
-"E tutto questo cosa centra con "la Psiconautica"?-

Beh, appena ho un attimo, visto che "gli scienziati" dicono: "non sappiamo nulla, ZERO, di che effetti e\o cosa potrebbe succedere".
Beh, arriva pharma che pensa di "disegnare catene molecolarr" più o meno lunghe di PET e\o PVC (ma anche altro)
e buttarlo in pasto a Swiss target prediction.
Tra "NON SI SA NULLA"
E "sappiamo che sistemi biologici\cellulari testare per vedere eventuali effetti sul corpo umano"
Mi sembra già un passo avanti. vedo nei prossimi di indagare, gli effetti (target) sul corpo di vari "pezzetti" di catene di PVC e simili. (anche vernici o per dir la prima, formica che con il tempo di polverizza, come tutto)


Se la plastica si polverizza fino a dimesioni microscopiche (MICRON come si legge), perche teoricamente la "catena" di molecole può rompersi in qualsiasi punto, esistono "singole molecole" di PET che girano per il mondo. (ovunque)

Leggevo che un globulo rosso ha 8 mIcro metri. (MICRON)
Hanno trovato pezzetti (molecole) di microplastiche di 330 micron.

Dove riescono ad andare "dentro al mio organismo" molecole di 330 micron? (nel pesce le hanno trovate dentro le "carni" del pesce, dentro i muscoli, insomma, dentro al suo corpo, non solo dentro all'apparato digerente del pesce.) :crybaby:

Inquietante forte, ragazzi.
Il "bello" (ironia) e che non si sa "nulla, zero assoluto" sugli effetti sull'organismo umano (Ho come il sospetto che "non si voglia sapere", perche a tirare su una batteria di test ed assay, per verifcare. (Se volevano, avevano già finito e sapevamo tutto)

E quindi.. "non si vuole sapere".

Però, domanda rivolta a tutti.
Usando il vostro buon senso, il vostro intuito, la vostra capacita di percepire cosa sia "salutare e benefico e cosa no"
mangiare e cagare plastica, ci fara bene a tutti?

A me sta cosa ha "terrorizzato", perchè la prima cosa che uno pensa avute queste "info" è:
"e come faccio a evitare sta cosa? Io non voglio cagare plastica!"
Ma una mente attenta, arriva in tempo breve alla conclusione che:
"MERDA! Non è possibile in nessun modo sottrarsi a questa cosa, ingerire plastica e derivati vari, perchè è ovunque!"

Non esiste modo di sottrarsi a tutto questo. :crybaby: :crybaby: :crybaby:

Mangi plastica, caghi plastica e ti rimane solo la rassegnazione e piangere mentre lo fai. :crybaby: :crybaby:

Pharma.

P.s:Ironico: E poi al telegiornale delle 20, dicono che "i tumori\cancro" sono in aumento e "i motivi sfuggono?" :asd:

AOH!!! se mi mettono al TG in mondo visione, comunico alla popolazione terrestre che: :asd:
SICCOME MANGIATE E CAGATE PLASTICA DALLA MATTINA ALLA SERA, FORSE E DA CORRELARE ALL'AUMENTO DEI TUMORI?
(fare un test di cancerogenita su una coltura di cellule con microplastiche, na boiata.. se volevano, lo avevano già fatto, siccome son due annetti e\o poco meno che "hanno scoperto\si sono posti il problema" delle "microparticelle" di tutti i materiali "SINTETICI" non esistenti in natura che abbiamo creato. Materiali che si polverizzano fino a MICRON nel tempo e che entrano "NELLA CATENA ALIMENTARE".

N.d.A:H usato volutamente il verbo volgare "cagare" al posto di "defecare", come Ho usato il termine "merda" al posto di feci,
per rendere il tutto "parla come mangi". :asd:
Che ha più effetto (colpisce di piu) del "freddo linguaggio medico scientifico. Cosi è diretto e "senza giri di parole". :asd:


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: micro-plastiche (effetti dei polimeri sul corpo umano?)

Messaggio da era » ven set 06, 2019 7:56 pm

Mi pare che poco tempo fa, giunti sul fondo della Fossa delle Marianne cos'hanno trovato?
Due sacchetti di plastica.

Vogliamo chiederci se i percorsi di smaltimento sono ottimali?

Hai menzionato giustamente le sostanze stupefacenti, certe sono capaci di 'immunizzarci' dallo smog. Sempre che se ne faccia un utilizzo non spropositato.
Non ho tempo.

Rispondi