ESSERI DMT - La serie completa

Rispondi
Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Benway » mer apr 29, 2020 12:26 am

Ciao a tutti e bentrovati per chi mi conosce :)
Ho creato una nuova pagina wiki contenete tutta la serie di 33 puntate apparse sul canale Telegram: DROGA NEWS.
L'argomento sono le entità DMT e la serie è curata dal sottoscritto.

https://psiconauti.net/wiki/psichedelia ... 33_puntate

E' un tentativo di creare un ponte fra le due piattaforme e di diffondere liberamente informazioni difficili da trovare in italiano.
Spero che il contributo sia gradito e buona lettura!
:ugeek:


Avatar utente
giodream
Messaggi: 41
Iscritto il: mar feb 06, 2018 4:18 pm

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da giodream » mer apr 29, 2020 9:44 am

grazie mille per l'ottimo lavoro @Benway ;)

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da tsunami666 » mer apr 29, 2020 10:03 am

Ma queste info non influenzano l'esperienze?
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Nabucodonosor
Messaggi: 51
Iscritto il: sab set 22, 2018 3:26 am

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Nabucodonosor » lun mag 04, 2020 4:45 pm

grazie mille! ma cos'è il canale telegram Droga News??non ne sono a conoscenza!
All darkness disappears from those who carry the radiance of the sun in their hearts...

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Laura Tajj [23] » ven mag 15, 2020 3:53 am

che lavorone! grazie!

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Laura Tajj [23] » ven mag 15, 2020 3:29 pm

però ragà... ma che davvero "DROGA NEWS"??
Cioè anni a lottare contro il paradigma proibizionista, anni a spiegare che si dice psichedelici e non allucinogeni, droghe e non droga, uscirne con un termine ormai usato solo da Giovanardi e dai peggio proibizionisti è peso :cry:

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Aryaman » mar mag 19, 2020 1:16 pm

@Laura Tajj [23] Beh però funziona, cioè oggettivamente parla di droga che gli vuoi dire?

Grande Benway!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Sonoio » mar mag 19, 2020 2:21 pm

@Benway - che roba, che sforzo !
Bravissimo, molto interessante, leggerò tutto ! Grazie tanto :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Laura Tajj [23] » mar mag 26, 2020 11:00 pm

Aryaman ha scritto:
mar mag 19, 2020 1:16 pm
@Laura Tajj [23] Beh però funziona, cioè oggettivamente parla di droga che gli vuoi dire?

Grande Benway!
non esattamente: parla di droghe. "Droga" al singolare è una parola politicamente connotata inventata dai proibizionisti per mettere sostanze diverse in un unico calderone.
Contribuire a decostruirla e farla sparire dall'uso comune è il minimo, proprio come abbiamo fatto (riuscendoci) facendo tornare "psichedelici" al posto di quell'"allucinogeni" spinto dai media proibizionisti.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Aryaman » mar mag 26, 2020 11:06 pm

@Laura Tajj [23] Cioè, stai dicendo che la parola "droga" se la sono inventati i proibizionisti? Credo ci sia qualche passaggio etimologico che manca, è in giro da un po' di secoli questa parola... se poi tu vuoi usare l'accezione usata da un particolare gruppo di persone sentiti libera, non sono la semantic police, però è una parola comunissimo in molti ambiti. In erboristeria, ad esempio ma ci sono molti ambiti, si intende la parte di pianta contenente principio attivo, mo possiamo pure cambiare tutti i testi accademici e di preparazione per non usare "la droga della menta sono le foglie" ma... qualcos'altro, ma perché? È droga, sono droghe, non ci vedo connotazione morale

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Laura Tajj [23] » mer mag 27, 2020 4:00 am

Aryaman ha scritto:
mar mag 26, 2020 11:06 pm
@Laura Tajj [23] Cioè, stai dicendo che la parola "droga" se la sono inventati i proibizionisti? Credo ci sia qualche passaggio etimologico che manca, è in giro da un po' di secoli questa parola... se poi tu vuoi usare l'accezione usata da un particolare gruppo di persone sentiti libera, non sono la semantic police, però è una parola comunissimo in molti ambiti. In erboristeria, ad esempio ma ci sono molti ambiti, si intende la parte di pianta contenente principio attivo, mo possiamo pure cambiare tutti i testi accademici e di preparazione per non usare "la droga della menta sono le foglie" ma... qualcos'altro, ma perché? È droga, sono droghe, non ci vedo connotazione morale
Non se la sono inventata, certo, ma è sotto gli occhi di tutti il suo utilizzo al posto di "droghe" o "sostanze" da parte di personaggi come Giovanardi, o di giornali proibizionisti come Il Tempo o Il Giornale, utilizzo che ha un preciso intento demonizzante e appiattente.
Che il lemma abbia la sua neutrale origine etimologica è indubbio, ma oggi è una parola con un portato proibizionista e credo che chi condivide determinati valori dovrebbe fare attenzione a non usarla.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: ESSERI DMT - La serie completa

Messaggio da Aryaman » mer mag 27, 2020 8:47 am

Io la uso costantemente, e in un'accezione pulita e chiara, proprio per liberarla dal peso che le è stato messo sopra. È una parola piuttosto funzionale, ampia ma comprensibile, con un bel sapore antico. Avendo studiato questo all'università poi ormai ce l'ho dentro, non la lascio cadere così, perché qualcuno ha deciso che è "demonizzante e appiattente".

Rispondi