Smart Drugs, a Difesa dei Giovani arriva un Software che le Smaschera

Rispondi
Avatar utente
rango
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 19, 2015 9:25 am

Smart Drugs, a Difesa dei Giovani arriva un Software che le Smaschera

Messaggio da rango » mer ott 28, 2015 12:18 pm

............È il Progetto Cassandra: dal febbraio di quest'anno, e per due anni, i ricercatori devono mettere a punto un software che monitori le nuove sostanze psicoattive sul web permettendo previsioni sul loro consumo. Come? Innanzitutto analizzando le conversazioni degli ultimi 10 anni per stabilire uno schema che colleghi la discussione, l'arrivo e la diffusione della nuova sostanza. "Abbiamo visto che nel 2010 sui forum c'è stato un picco di interesse nei confronti del mefedrone, una droga sintetica in grado di alterare la percezione della realtà", racconta Maurizio Tesconi, ricercatore all'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr di Pisa. E proprio nello stesso anno la sostanza ha conquistato il commercio online, per essere poi messa al bando dalla Comunità Europea qualche mese più tardi..


http://www.repubblica.it/salute/prevenz ... 125922148/
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da astraldream » mer ott 28, 2015 3:08 pm

In un altro 3d erano concentrati a prendere in giro i giornalisti che hanno scritto della salvia estratta del bagnoschiuma :lol: :sfatto:
Però effettivamente questa cosa del software non è simpatica, da quel che ho capito utilizza parole chiave per sondare quanto si sta parlando di una determinata droga....
Effettivamente un forum come questo è già una lama a doppio taglio ,è vero che è praticamente indispensabile per fare informazione e riduzione del danno ma può anche servire ''all'altra parte'' a rompere le palle a noi psiconauti. ..se si aggiunge questo software le cose sono un pò più bruttine. ....
Dato che usa parole chiave una ''mossa'' semplice potrebbe essere iniziare a parlare un pò di più in slang almeno riferendoci a certe sostanze....ma così si sporcherebbe un pò la chiarezza del foro....

Bho

Comunque questa cosa non mi piace.....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
rango
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 19, 2015 9:25 am

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da rango » mer ott 28, 2015 5:14 pm

siamo consapevoli di essere monitorati, anche attraverso software.....
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da A man from Armenia » mer ott 28, 2015 9:31 pm

"una droga sintetica in grado di alterare la percezione della realtà"

Azzope'! Che storia, prof! Sostanze che alterano! Azzope'! E magari te c'hanno pure pagato...
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da Al-ladin » mer ott 28, 2015 10:13 pm

astraldream ha scritto:Dato che usa parole chiave una ''mossa'' semplice potrebbe essere iniziare a parlare un pò di più in slang almeno riferendoci a certe sostanze
Non è che magari mettono anche quelle tra le parole chiave?
astraldream ha scritto: Effettivamente un forum come questo è già una lama a doppio taglio ,è vero che è praticamente indispensabile per fare informazione e riduzione del danno ma può anche servire ''all'altra parte'' a rompere le palle a noi psiconauti. ..se si aggiunge questo software le cose sono un pò più bruttine.
A riguardo avevo letto questo articolo qualche tempo fa:
http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-BASS ... 8774.shtml subito ho capito che si trattava di qualche RC a cui qualcuno per caso era arrivato, e quasi non ci rimaneva.
Perciò trovo più importante l'informazione e la riduzione del danno che preservare la legalità degli RC.

Comunque fa troppo ridere com'è distorta la realtà mell'articolo di Repubblica.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da astraldream » mer ott 28, 2015 11:26 pm

Al-ladin ha scritto:
astraldream ha scritto:Dato che usa parole chiave una ''mossa'' semplice potrebbe essere iniziare a parlare un pò di più in slang almeno riferendoci a certe sostanze
Non è che magari mettono anche quelle tra le parole chiave?
astraldream ha scritto: Effettivamente un forum come questo è già una lama a doppio taglio ,è vero che è praticamente indispensabile per fare informazione e riduzione del danno ma può anche servire ''all'altra parte'' a rompere le palle a noi psiconauti. ..se si aggiunge questo software le cose sono un pò più bruttine.
A riguardo avevo letto questo articolo qualche tempo fa:
http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-BASS ... 8774.shtml subito ho capito che si trattava di qualche RC a cui qualcuno per caso era arrivato, e quasi non ci rimaneva.
Perciò trovo più importante l'informazione e la riduzione del danno che preservare la legalità degli RC.

Comunque fa troppo ridere com'è distorta la realtà mell'articolo di Repubblica.

Si alla lunga aggiungerebbero anche lo slang ma il software oltre che trovare solo discussioni riguardanti la sostanza ne troverebbe altre in rete su cose casuali , li potrebbe incasinare leggermente ma incasinerebbe anche utenti che sono nel forum per info e riduzione del danno ( che come hai detto è la cosa più importante )
Delle rc mi dispiace ma non mi dispera la cosa...mi dispiacerebbe vedere sparire semi o piante come è successo con HBWR e salvia....

Comunque sì,sono degli idioti i giornalisti che hanno scritto l'articolo. ...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da Aryaman » gio ott 29, 2015 3:47 am

E on line è facile scoprire come procurarsele, magari con il fai da te: estraendo, ad esempio, dai bagnoschiuma la Salvia Divinorum, un potentissimo allucinogeno.
CAPOLAVORO!
Questa andrebbe nella pagina wiki della Salvia!

Avatar utente
rango
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 19, 2015 9:25 am

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da rango » gio ott 29, 2015 2:37 pm

adesso vogliamo leggere come estrarla dal bagnosciuma...;)
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da Aryaman » gio ott 29, 2015 3:04 pm

Aggiunto questa preziosa informazione alla wiki: http://wiki.psiconauti.net/doku.php?id= ... #curiosita

Quell'articolo sembra parlare proprio di noi comunque, la descrizione di tutto è proprio quella di psychonaut/psiconauti

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da CloneXY » gio ott 29, 2015 3:16 pm

Bella ari! :asd:
Comunque ho avuto anch'io l'impressione che stessero parlando proprio di noi...
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Smart drugs, a difesa dei giovani arriva un software che le smaschera

Messaggio da BlueFire » dom nov 08, 2015 11:36 pm

Definitivamente noi.
Comunque non so se essere sollevato o preoccupato: in teoria potrebbe essere molto utile a livello medico, ma in pratica potrebbe trasformarsi in "ok, ecco una bella lista di cose da mettere in tabella senza neanche dover controllare effetti ed eventuale pericolosità"
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Rispondi