La FDA Approva la Psilocibina per Trattare la Depressione

Rispondi
Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

La FDA Approva la Psilocibina per Trattare la Depressione

Messaggio da etilosauro » mar ott 23, 2018 8:48 pm

Vi riporto il seguente articolo https://www.zamnesia.com/it/blog-fda-ap ... ione-n1831 , una bella svolta (anche se, a dire il vero, le proprietà anti-ansia e antidepressione degli psichedelici si conoscevano già dai primi studi su LSD). Speriamo che, anche se (purtroppo) sempre indietro con le ideologie degli altri stati, anche lo Stato Italiano legalizzi la cannabis a scopo ricreativo e la Psilocibina a scopo terapeutico (almeno per il momento) e perchè no? Più in là anche tutte le altre droghe (che brutta parola) come eroina, cocaina, MDMA, anfe... ricordate, è la dose che fa il veleno. Non è giusto che, quei pochi che ne abusano tutti gli altri debbano rimetterci.. I media non parlano di chi ne fa uso regolare perchè non creano lo scandalo, non fanno ascolti anche perchè chi ne fa uso non lo dice per motivi legati alla legalità. E' come chi fuma 30 cannoni di fila, fa un incidente "allora è l'erba ad essere dannosa, povero ragazzo" invece è colpa del ragazzo come chi abusa di alcolici, se ti ubriachi fino a vomitare dopo 3-4 drink pesanti a stomaco vuoto è colpa tua ma un bicchiere di vino a tavola non fa male. Conosco tante persone che usano coca e non sono morti, non sono rabbiosi, non han fatto male a nessuno, il problema è chi abusa. Ultimo ma non per importanza, togliere le "droghe" dalla mano della mafia va solo a nostro favore e del nostro stato. Molte meno morti (per merda tagliata) e molte più entrate economiche. :weed:
Freealldrugs


connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Re: DIAMO TEMPO AL TEMPO E LEGALIZZERANNO TUTTO

Messaggio da connectionrefused » mar ott 23, 2018 9:38 pm

Io credo sia anche un problema di sostanze. Alcune si prestano di più ad essere abusate, altre meno.

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: DIAMO TEMPO AL TEMPO E LEGALIZZERANNO TUTTO

Messaggio da etilosauro » mar ott 23, 2018 10:33 pm

connectionrefused ha scritto:
mar ott 23, 2018 9:38 pm
Io credo sia anche un problema di sostanze. Alcune si prestano di più ad essere abusate, altre meno.
Il tuo discorso non ha senso, gli psichedelici sono illegali ma non creano dipendenza ed è difficile abusarne. È solo una questione di bigottismo e di terrorismo psicologico, siamo dannatamente conservatori, abbiamo paura del diverso, abbiamo paura dei cambiamenti e questo è contro natura perché la vita è per forza di cose DINAMICA, di conseguenza temporeggiare è inutile. Dobbiamo accettare ed accogliere i cambiamenti. Probabilmente le sostanze verranno legalizzate e di nuovo rese illegali e poi di nuovo legalizzate e rese illegali. Si verranno a scoprire altre sostanze, miscugli, verranno resi illegali, poi legali. :drink:
Freealldrugs

connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Re: DIAMO TEMPO AL TEMPO E LEGALIZZERANNO TUTTO

Messaggio da connectionrefused » mar ott 23, 2018 10:53 pm

etilosauro ha scritto:
mar ott 23, 2018 10:33 pm
connectionrefused ha scritto:
mar ott 23, 2018 9:38 pm
Io credo sia anche un problema di sostanze. Alcune si prestano di più ad essere abusate, altre meno.
Il tuo discorso non ha senso, gli psichedelici sono illegali ma non creano dipendenza ed è difficile abusarne. È solo una questione di bigottismo e di terrorismo psicologico, siamo dannatamente conservatori, abbiamo paura del diverso, abbiamo paura dei cambiamenti e questo è contro natura perché la vita è per forza di cose DINAMICA, di conseguenza temporeggiare è inutile. Dobbiamo accettare ed accogliere i cambiamenti. Probabilmente le sostanze verranno legalizzate e di nuovo rese illegali e poi di nuovo legalizzate e rese illegali. Si verranno a scoprire altre sostanze, miscugli, verranno resi illegali, poi legali. :drink:
Credo di NON essermi spiegato.

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: DIAMO TEMPO AL TEMPO E LEGALIZZERANNO TUTTO

Messaggio da Diennetti » mer ott 24, 2018 12:38 pm

connectionrefused ha scritto:
mar ott 23, 2018 10:53 pm
etilosauro ha scritto:
mar ott 23, 2018 10:33 pm
connectionrefused ha scritto:
mar ott 23, 2018 9:38 pm
Io credo sia anche un problema di sostanze. Alcune si prestano di più ad essere abusate, altre meno.
Il tuo discorso non ha senso, gli psichedelici sono illegali ma non creano dipendenza ed è difficile abusarne. È solo una questione di bigottismo e di terrorismo psicologico, siamo dannatamente conservatori, abbiamo paura del diverso, abbiamo paura dei cambiamenti e questo è contro natura perché la vita è per forza di cose DINAMICA, di conseguenza temporeggiare è inutile. Dobbiamo accettare ed accogliere i cambiamenti. Probabilmente le sostanze verranno legalizzate e di nuovo rese illegali e poi di nuovo legalizzate e rese illegali. Si verranno a scoprire altre sostanze, miscugli, verranno resi illegali, poi legali. :drink:
Credo di NON essermi spiegato.
Credo che etilosauro non voglia capirti.

Io sono contrario a sto discorso... anche legalizzando tutto ci sarà sempre lo scemo (come già succede) che esagera e fa danni a se e agli altri...
E onestamente non credo che chi si fa di coca da tanto tempo stia bene... come già detto ci sono sostanze e sostanze, abusare di psichedelici non è così facile come abusare di cocaina o xtc... E con l'atteggiamento del "viva la droga" spesso non si finisce bene...

Quello che a mio avviso servirebbe è tanta informazione in più, e anche temporeggiare è utile in questi casi, soprattutto per la della salute dei consumatori.
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: DIAMO TEMPO AL TEMPO E LEGALIZZERANNO TUTTO

Messaggio da A man from Armenia » ven ott 26, 2018 8:24 pm

Diennetti ha scritto:
mer ott 24, 2018 12:38 pm

Credo che etilosauro non voglia capirti.
Non può, è il tipo di persona che misura la pericolosità della coca in base alle persone che lui conosce che non sono ancora morte

Ci sono altri utenti così, alcuni se ne sono pure andati dicendo che ne sapevano troppo per restare qui a trattare con chi non si abbeverava alle loro personalissime verità

la vita è bella perché è avariata
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: La FDA Approva la Psilocibina per Trattare la Depressione

Messaggio da unipolare » dom gen 20, 2019 5:39 pm

Ciao. Sto microdosando 1P-Lsd per la depressione. Ho notato che mi crea ansia. Secondo voi la psilocibina potrebbe essere meglio ?

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: La FDA Approva la Psilocibina per Trattare la Depressione

Messaggio da curatidasolo93 » lun gen 21, 2019 1:54 am

Cosa ti fa venire l'ansia? Con quali pensieri? Io avevo molti disturbi e con la psilocibina si sono molto attenuati (post traumatico da stress bordeline schizzofrenia)....ma appunto e una cosa soggettiva....la psilocibina mi fa pensare molto e posso dirti con certezza che sto molto meglio....

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: La FDA Approva la Psilocibina per Trattare la Depressione

Messaggio da unipolare » mar gen 22, 2019 11:14 pm

Sporettobr93 ha scritto:
lun gen 21, 2019 1:54 am
Cosa ti fa venire l'ansia? Con quali pensieri? Io avevo molti disturbi e con la psilocibina si sono molto attenuati (post traumatico da stress bordeline schizzofrenia)....ma appunto e una cosa soggettiva....la psilocibina mi fa pensare molto e posso dirti con certezza che sto molto meglio....
1p-Lsd mi migliora l'umore ma mi mette molta agitazione. Non riesco a rilassarmi. Mi sento troppo attivo.

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: La FDA Approva la Psilocibina per Trattare la Depressione

Messaggio da kataz » ven feb 01, 2019 10:48 am

fa anche a me così, tendenzialmente lo uso prima di fare sport cosi stempero l'effetto energetico.. oppure abbianarlo con teanina o cbd..
unipolare ha scritto:
mar gen 22, 2019 11:14 pm
Sporettobr93 ha scritto:
lun gen 21, 2019 1:54 am
Cosa ti fa venire l'ansia? Con quali pensieri? Io avevo molti disturbi e con la psilocibina si sono molto attenuati (post traumatico da stress bordeline schizzofrenia)....ma appunto e una cosa soggettiva....la psilocibina mi fa pensare molto e posso dirti con certezza che sto molto meglio....
1p-Lsd mi migliora l'umore ma mi mette molta agitazione. Non riesco a rilassarmi. Mi sento troppo attivo.
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: La FDA Approva la Psilocibina per Trattare la Depressione

Messaggio da unipolare » ven feb 01, 2019 11:03 am

kataz ha scritto:
ven feb 01, 2019 10:48 am
fa anche a me così, tendenzialmente lo uso prima di fare sport cosi stempero l'effetto energetico.. oppure abbianarlo con teanina o cbd..
unipolare ha scritto:
mar gen 22, 2019 11:14 pm
Sporettobr93 ha scritto:
lun gen 21, 2019 1:54 am
Cosa ti fa venire l'ansia? Con quali pensieri? Io avevo molti disturbi e con la psilocibina si sono molto attenuati (post traumatico da stress bordeline schizzofrenia)....ma appunto e una cosa soggettiva....la psilocibina mi fa pensare molto e posso dirti con certezza che sto molto meglio....
1p-Lsd mi migliora l'umore ma mi mette molta agitazione. Non riesco a rilassarmi. Mi sento troppo attivo.
Scusa kataz. Ma teanina e CBD rilassano ? Oppure mi puoi consigliare qualcosa che non siano benzodiazepine.Grazie

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: La FDA Approva la Psilocibina per Trattare la Depressione

Messaggio da unipolare » ven feb 01, 2019 11:15 am

etilosauro ha scritto:
mar ott 23, 2018 8:48 pm
Vi riporto il seguente articolo https://www.zamnesia.com/it/blog-fda-ap ... ione-n1831 , una bella svolta (anche se, a dire il vero, le proprietà anti-ansia e antidepressione degli psichedelici si conoscevano già dai primi studi su LSD). Speriamo che, anche se (purtroppo) sempre indietro con le ideologie degli altri stati, anche lo Stato Italiano legalizzi la cannabis a scopo ricreativo e la Psilocibina a scopo terapeutico (almeno per il momento) e perchè no? Più in là anche tutte le altre droghe (che brutta parola) come eroina, cocaina, MDMA, anfe... ricordate, è la dose che fa il veleno. Non è giusto che, quei pochi che ne abusano tutti gli altri debbano rimetterci.. I media non parlano di chi ne fa uso regolare perchè non creano lo scandalo, non fanno ascolti anche perchè chi ne fa uso non lo dice per motivi legati alla legalità. E' come chi fuma 30 cannoni di fila, fa un incidente "allora è l'erba ad essere dannosa, povero ragazzo" invece è colpa del ragazzo come chi abusa di alcolici, se ti ubriachi fino a vomitare dopo 3-4 drink pesanti a stomaco vuoto è colpa tua ma un bicchiere di vino a tavola non fa male. Conosco tante persone che usano coca e non sono morti, non sono rabbiosi, non han fatto male a nessuno, il problema è chi abusa. Ultimo ma non per importanza, togliere le "droghe" dalla mano della mafia va solo a nostro favore e del nostro stato. Molte meno morti (per merda tagliata) e molte più entrate economiche. :weed:
Io possso dire una cosa di cui sono a conoscenza. Nei SERT i pazienti più seguiti sono nettamente i ludopatici. Oramai è un situazione disastrosa che è sottostimata perchè lo stato ha la sua bella fetta di guadagno. Al secondo posto ci sono gli alcolizzati è anche quì lo stato è ben contento di questo mercato di morte.Terzi ma distaccati cocainomani e eroina. Consideriamo inoltre che per il fumo non esistono di fatto servizi sanitari che facciano prevenzione e cura.I fumatori li curano quando hanno il tumore al polmone o i problemi cardiocircolatori.Il fumo da solo causa 90.000 morti all'anno in Italia. L'attenzione viene convogliata sulla cannabis e droghe varie per nascondere le grandi droghe legalizzate. Veri strumenti di morte. Lo stato fa i suoi begli affari su gioco d'azzardo, alcol e fumo !!!

Rispondi