Nuovo libro sui psichedelici

Rispondi
johndoe
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 22, 2019 8:19 pm

Nuovo libro sui psichedelici

Messaggio da johndoe » sab mar 02, 2019 11:21 am

In inglese è da poco uscito " How to Change Your Mind: What the New Science of Psychedelics Teaches Us about Consciousness, Dying, Addiction, Depression, and Transcendence " del giornalista americano Michael Pollan,
io lo ho letto ed è molto interessante e ben scritto, oltre a raccontare la storia delle sostanze "allucinogene" descrive le tre sessione che l'autore ha effettuato con LSD, funghi e DMT e le sperimentazioni in campo medico per curare depressione e altre malattie resistenti ai farmaci.

Consigliato

al link trovate l'intervista sia audio che scritta con l'autore


NickLess
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 02, 2018 2:48 am

Re: Nuovo libro sui psichedelici

Messaggio da NickLess » lun set 02, 2019 4:02 am

Si trova scaricabile su zlibrary.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Nuovo libro sui psichedelici

Messaggio da El Indio » lun set 02, 2019 9:06 am

Non mi sembra corretto scaricare gratis un libro appena uscito. Dietro un libro (ma anche un album o un film) c'è del lavoro, della fatica, del tempo spesi. Un cantante o un regista hanno la possibilità di guadagnare attraverso concerti e cinema, ma chi vive scrivendo libri? Come vive un autore se i libri che ha appena scritto vengono scaricati gratis? Non conosco nè l'autore nè il libro, ma ho visto che si trova anche a 16.60 dollari, che per un libro di 480 pagine non mi sembra un prezzo nè proibitivo nè eccessivo.

EDIT: ho visto ora che l'autore, Michael Pollan è docente universitario e collabora con giornali e riviste americane ma il succo del discorso non cambia, non trovo giusto scaricare gratis un lavoro appena fatto.

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: Nuovo libro sui psichedelici

Messaggio da Laura Tajj [23] » mar gen 14, 2020 11:33 pm

stupendo

Rispondi