Legalità San Pedro essiccato/in polvere in Italia

Rispondi
Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Legalità San Pedro essiccato/in polvere in Italia

Messaggio da M&M » ven mar 11, 2016 12:13 pm

Ragazzi secondo voi è legale ordinare della "polvere di san Pedro " ( san pedro essiccato e triturato molto finemente ) o per meglio dire,c'è percaso il rischio di attirare attenzione una volta che il pacco arriva in dogana?


On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Info San Pedro

Messaggio da On1onGuY » ven mar 11, 2016 12:47 pm

M&M ha scritto:Ragazzi secondo voi è legale ordinare della "polvere di san Pedro " ( san pedro essiccato e triturato molto finemente ) o per meglio dire,c'è percaso il rischio di attirare attenzione una volta che il pacco arriva in dogana?
Per quanto ne so io il San Pedro è legale in Italia e ne la pianta ne derivati essiccati e/o tritati sono vietati , per cui non dovresti avere particolari problemi.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Info San Pedro

Messaggio da M&M » ven mar 11, 2016 1:46 pm

Si sapevo anche io che la pianta san pedro fosse legale, ma magari una polvere di Pedro poteva attirare particolari attenzioni.

Bullroidz
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 28, 2018 9:19 pm

Trichocereus in Italia

Messaggio da Bullroidz » mer feb 28, 2018 9:39 pm

Qualcuno sa se il Trichocereus bridgesii, conosciuto anche come Echinopsis lageniformis, o Torcia boliviana, é legale in Italia, sia seme che pianta?
Io nella Tabella 1 non ho trovato nulla a riguardo...voi?

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Cactus status in Italia?

Messaggio da Vegetable Man » mer feb 28, 2018 9:47 pm

Bullroidz ha scritto:
mer feb 28, 2018 9:39 pm
Qualcuno sa se il Trichocereus bridgesii, conosciuto anche come Echinopsis lageniformis, o Torcia boliviana, é legale in Italia, sia seme che pianta?
Io nella Tabella 1 non ho trovato nulla a riguardo...voi?
L'unico tabellato tra i cactus mescalinici è il peyote quindi vai tranquillo. Però cerca di procurarti una talea/semi direttamente da un appassionato, ci sono varie genetiche e non hanno tutte lo stesso livello di principio attivo, considerando la crescita lenta non conviene comprare dal primo negozio di piante grasse che capita rischiando di avere una brutta sorpresa...
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cactus status in Italia?

Messaggio da BlindFaith » mer feb 28, 2018 10:31 pm

come dice vegetable solo la lophophora è in tabella, ma...se ti pizzicano col cactus san pedro in polvere passi guai
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Bullroidz
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 28, 2018 9:19 pm

Re: Cactus status in Italia?

Messaggio da Bullroidz » mer feb 28, 2018 10:34 pm

No, no, chi ha parlato di polvere... Mi interessava solo sapere se la legge italiana ammette le piante e i semi della suddetta pianta...

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Cactus status in Italia?

Messaggio da Vegetable Man » mer feb 28, 2018 11:15 pm

BlindFaith ha scritto:
mer feb 28, 2018 10:31 pm
come dice vegetable solo la lophophora è in tabella, ma...se ti pizzicano col cactus san pedro in polvere passi guai
Per caso sai cosa succede esattamente se ti beccano con talee secche? E' da un pò che ho stò dubbio non sò se è una scappatoia legittima o se non essendo più coltivabili sono guai al 100%
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Bullroidz
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 28, 2018 9:19 pm

Re: Cactus status in Italia?

Messaggio da Bullroidz » gio mar 01, 2018 7:41 am

Per rispondere a Vegetable, nella Tabella 1 non sono presenti i semi di Lopho, quindi in teoria quelli sono legali, anche se io non rischierei fossi in te...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cactus status in Italia?

Messaggio da BlindFaith » gio mar 01, 2018 11:37 am

Vegetable Man ha scritto:
mer feb 28, 2018 11:15 pm
BlindFaith ha scritto:
mer feb 28, 2018 10:31 pm
come dice vegetable solo la lophophora è in tabella, ma...se ti pizzicano col cactus san pedro in polvere passi guai
Per caso sai cosa succede esattamente se ti beccano con talee secche? E' da un pò che ho stò dubbio non sò se è una scappatoia legittima o se non essendo più coltivabili sono guai al 100%
Non so dirti sinceramente..
Credo che il ragionamento da fare sia : in qualsiasi caso, qualsiasi cactus mescalinico sia, se mi pizzicano come posso impugnare legalmente la faccenda in modo da dimostrare che sono solo da coltivazione? Risposta, le talee secche non sono più vive quindi sono
State comprate per essere assunte, probabilmente.
Mentre coi semi, con le talee vive..li puoi eventualmente essere creduto. Magari coltivi anche altri cactus o grasse...ancora meglio!!;)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cactus status in Italia?

Messaggio da Sonoio » gio mar 01, 2018 12:03 pm

BlindFaith ha scritto:
gio mar 01, 2018 11:37 am
Magari coltivi anche altri cactus o grasse...ancora meglio!!;)
Si, come il contadino che coltiva tanta canapa industriale ed in mezzo un paio di piante da semi comprati a SensiSeeds :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: San Pedro in Italia

Messaggio da LaFouine » mer mar 14, 2018 9:11 pm

esatto anche siti come azarius non spediscono piu in italia,perchè in italia è illegale.non cercate rogne e lasciate perdere cose che non vi appertongono
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Cactus status in Italia?

Messaggio da Vegetable Man » gio mar 15, 2018 9:27 pm

BlindFaith ha scritto:
gio mar 01, 2018 11:37 am
Non so dirti sinceramente..
Credo che il ragionamento da fare sia : in qualsiasi caso, qualsiasi cactus mescalinico sia, se mi pizzicano come posso impugnare legalmente la faccenda in modo da dimostrare che sono solo da coltivazione? Risposta, le talee secche non sono più vive quindi sono
State comprate per essere assunte, probabilmente.
Mentre coi semi, con le talee vive..li puoi eventualmente essere creduto. Magari coltivi anche altri cactus o grasse...ancora meglio!!;)
l'unica scusa che mi viene in mente è dire che arrivando da tanto lontano si sono seccate lungo il tragitto... ovviamente a questo punto credo che non servirebbe
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Rispondi