GrowKit Funghi in Italia

Rispondi
Dr.Gonzo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:39 pm

GrowKit Funghi in Italia

Messaggio da Dr.Gonzo » lun apr 04, 2016 10:56 pm

Sera gente, vorrei prendermi online un kit per la coltivazione dei funghetti magici visto che è l'unico modo che conosco per consumarli...
Mi sono informato un po' e ho visto che i kit con il micelio sono illegali così come ovviamente i funghi pronti perché contengono entrambi il principio attivo, mentre i kit con tutto il necessario e le spore alcuni dicono che sono legali altri no!
Come fare per sapere la verità? Qualcuno lo sa? Conoscete leggi al riguardo? Nella tabella delle sostanze c'è la psylocibina ma nei kit con le spore non è presente.

In caso dovessero controllare il pacco a cosa si va incontro?

L'intento di coltivare è ovvio con il kit però anche se mi beccano non ho ancora commesso alcun reato! No?

Grazie mille a tutti
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Kit coltivazione funghi con spore legale?

Messaggio da bonzo21 » lun apr 04, 2016 11:32 pm

Dovrebbero essere legali ma non ne sono sicuro 100% per andare tranquillo puoi prenderti le spore, il terreno,ecc... separatamente cosi magari puoi scegliere meglio l
Cosa prendere.
Ricorda però che coltivarli è illegale.

Dr.Gonzo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:39 pm

Re: Kit coltivazione funghi con spore legale?

Messaggio da Dr.Gonzo » mar apr 05, 2016 12:01 pm

Grazie, ma più o meno sarebbe la stessa cosa se prendo un kit o tutti gli elementi separati no?

A chi posso rivolgermi per saperne di più? Su internet dicono siano legali le spore ma non posso basarmi solo su quello
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Kit coltivazione funghi con spore legale?

Messaggio da CloneXY » mar apr 05, 2016 12:04 pm

Per le spore diciamo che in genere vale lo stesso discorso dei semi che non contengono alcaloidi, sono legali non essendo nelle tabelle del ministero della salute
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Dr.Gonzo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:39 pm

Re: Kit coltivazione funghi con spore legale?

Messaggio da Dr.Gonzo » mar apr 05, 2016 12:33 pm

Quindi se dovessero fare un controllo alla dogana o cose del genere non possono farmi niente giusto? Anche se l'intento di coltivare è chiaro ancora non ho commesso alcun reato
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Kit coltivazione funghi con spore legale?

Messaggio da SaulSilver » mar apr 05, 2016 1:37 pm

Non ha senso prendere l'intero Kit di coltivazione con siringa separata e ti spiego il perchè:

- le scatole coi filtri per la coltivazione costano dai 1-2euro (senza andare a fare pagamenti tracciati da siti internet come smartshop o headshop)
-le spore le puoi ordinare gratis da alcuni siti in EU
-substrato su ebay o negozi costano molto meno

Per me puoi fare tutto spendendo meno e usando piu' fonti senza dover per forza ordinare da siti a rischio. Ebay, Amazon e negozi hanno quasi tutto e sicuro il tutto ti viene a costare meno.

Io non mi fiderei nemmeno di comprare semi di cannabis su internet per dire.

Il Kit con tutto separato però è legale.

Avatar utente
DelySyd
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 01, 2016 7:33 pm

Re: Kit coltivazione funghi con spore legale?

Messaggio da DelySyd » mar apr 05, 2016 4:29 pm

:? Il mio gatto ha da pochissimo acquistato un kit per la coltivazione di funghi in un growshop della sua città. All'interno del kit sono compresi un sacchetto di substrato, un sacchetto di vermiculite e quello di fruttificazione ( e la vaschetta ovviamente). Le spore le ha dovute comprare a parte (psilocybe mexicana). Con le spore era inclusa una siringa...Inoltre il negoziante ha consigliato che è preferibile dividere "la merce" con un'amico durante il trasporto, a causa del fatto, che se si viene sottoposti ad un controllo, e si viene beccati con spore e kit, si può incorrerei in spiacevoli conseguenze.

Dr.Gonzo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:39 pm

Re: Kit coltivazione funghi con spore legale?

Messaggio da Dr.Gonzo » mar apr 05, 2016 5:52 pm

SaulSilver ha scritto: -le spore le puoi ordinare gratis da alcuni siti in EU
In che senso gratis??
SaulSilver ha scritto: Io non mi fiderei nemmeno di comprare semi di cannabis su internet per dire.
Io l'ho fatto e non ho mai avuto problemi...

Comunque visto che sono inesperto troverei difficile sia crearmi un kit comprando tutto il necessario separatamente sia far crescere i funghi, nei kit online è già tutto pronto metti le spore, innaffi e aspetti! Per questo puntavo a quelli ma meglio non rischiare; il problema ora è che non so da dove cominciare! Conoscete qualche guida fatta bene per i materiali, substrato ecc...?
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Kit coltivazione funghi con spore legale?

Messaggio da SaulSilver » mar apr 05, 2016 6:27 pm

Dr. Gonzo, ascolta un consiglio di uno scemo, studia prima bene tutto, e poi prova a cimentarti nell'impresa.

Non è che annaffi, inoculi e ciao ciao, ci sono procedure, e accortezze da saper usare.

Dr.Gonzo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:39 pm

Re: Kit coltivazione funghi con spore legale?

Messaggio da Dr.Gonzo » mar apr 05, 2016 7:03 pm

Ok ultima domanda poi mi arrendo allo studio, se io comprassi un kit completo senza spore da un certo sito (azar**s) e poi quando è già arrivato comprassi le spore da un altro sito (non so quale, se ne conoscete ve ne sarei grato)?

Così potrei nascondere il kit o darlo a qualcuno in caso dovessero consegnarmi le spore le fiamme rosse :D no?
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

rambo97
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 09, 2017 11:48 am

Acquisto GrowKit Online

Messaggio da rambo97 » mar mag 09, 2017 8:46 pm

:) Ciao a tutti ragazzi. Volevo farvi delle domande circa l'acquisto dei grow kit da un famoso sito olandese online.

Vorrei sapere qual è il rischio che si corre nel comprare online un grow kit, e inoltre qual è la probabilità che ci possano essere problemi.
Inoltre vorrei sapere se semplicemente non mi fanno arrivare il pacco, oppure rischio di andare direttamente in galera soltanto per l'acquisto; oppure vengono a bussare alla porta dopo qualche settimana. Qualcuno di voi ha già fatto l'acquisto? Oppure avete sentito casi di gente arrestata e quindi non l'avete fatto?

Infine vorrei sapere quali sono le pene previste e a quanto ammontano.
Grazie.

P.s. naturalmente il tutto è a solo scopo di informazione, non vorrei assolutamente comprarli.

Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: Acquisto grow kit online

Messaggio da Mr. Shroomstone » mer mag 10, 2017 9:53 am

Per andare sul sicuro la miglior cosa sarebbe di acquistare un kit non inoculato e prendere poi le spore separatamente. Dato che entrambe le cose sono legali non penso sia molto improbabile riuscire trovarle anche in Italia.
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

rambo97
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 09, 2017 11:48 am

Re: Acquisto grow kit online

Messaggio da rambo97 » mer mag 10, 2017 2:04 pm

Grazie per la risposta. Ma in merito ai rischi che si corrono non sai nulla?

Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: Acquisto grow kit online

Messaggio da Mr. Shroomstone » mer mag 10, 2017 6:19 pm

Non conosco bene la legge da poterti dire cosa rischi nel caso venissi beccato.

Il rischio di avere il pacco controllato alla dogana è comunque abbastanza raro dato la quantità di pacchi che smistano tutti i giorni. Il discorso cambia se il pacco proviene da un paese ad alto rischio tipo Olanda o Spagna. A quel punto è più probabile che viene effettuato un controllo. Vedi te. :/

Comunque se vuoi un consiglio, lascia perdere i growkit, comprati solo le spore e il materiale necessario per il pf-tek (o ancora più facile il popcorn-tek). Le spore sono legali quindi non rischi nulla (o quasi), sempre consigliato di comprarle in un negozio locale però. Spenderai meno soldi ed eviterai tutte le rogne dei kit. :D
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Rispondi