RC in Italia

dihydrocodeine
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 05, 2021 6:06 am

Re: RC in Italia

Messaggio da dihydrocodeine » lun gen 11, 2021 11:20 am

grazie mille! ho guardato e sono sicuro che flualprazolam é illegale. ora sto cercando di capire se il flubromazolam sia legale o meno peró da quel che ho capito sí... ma non sono sicuro non avendo capito tutto


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: RC in Italia

Messaggio da asklepios » lun gen 11, 2021 12:32 pm

Dando una veloce occhiata non sembra essere illegale: non compare in nessuna tabella, non ha esteri o eteri che io sappia, e una ricerca degli isomeri su PubChem non ha rivelato isomeri posizionali conosciuti o utilizzati

Grigor Samsa
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 13, 2021 11:29 pm

Re: RC in Italia

Messaggio da Grigor Samsa » gio gen 14, 2021 12:21 am

Ciao a tutti,
mi permetto queste domande.
Vivo a Milano. Vorrei comprare online 1 grammo di 3MMC (sarebbe la prima volta) + 5 pillole di Etizolam in un shop basato in UK.
Immagino che i Catinoni siano illegali in Italia, però non ho trovato il 3MMC nelle tabelle (dovrebbe essere nella tabella I, giusto?): come mai?
Se per caso il pacco viene sgamato dalla dogana quando entra in Italia, cosa mi potrebbe succedere? Visto la piccola quantità, c'è comunque il rischio di avere guai penali?
Poi da quando ha iniziato il Brexit, magari è oramai più pericoloso ordinare su un sito basato in UK?
Ho letto anche che ordinare su un sito NL non è ottimo perché i pacchi vengono più controllati dalla dogana, me lo confermate?
Grazie in anticipo per le risposte!

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: RC in Italia

Messaggio da asklepios » gio gen 14, 2021 1:11 am

Ciao, hai letto l'articolo in wiki sull'interpretazione delle tabelle? Se usi la funzione di ricerca poi le domande che hai chiesto sono già state poste diverse volte (in alto a sinistra: Collegamenti rapidi --> Cerca)
In tabella comunque è presente il mefedrone (4-metilmetcatinone). A voler essere precisi non è un isomero posizionale del 3-MMC, ma è comunque un isomero molto simile, e considerato che la dicitura in tabella non specifica isomeri posizionali credo che come giustificazione non reggerebbe e che sia anch'esso illegale
Ultima modifica di asklepios il gio gen 14, 2021 1:22 am, modificato 1 volta in totale.

Grigor Samsa
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 13, 2021 11:29 pm

Re: RC in Italia

Messaggio da Grigor Samsa » gio gen 14, 2021 1:21 am

asklepios ha scritto:
gio gen 14, 2021 1:11 am
Ciao, hai letto l'articolo in wiki sull'interpretazione delle tabelle? Se usi la funzione di ricerca poi le domande che hai chiesto sono già state poste diverse volte (in alto a sinistra: Collegamenti rapidi --> Cerca)
Ciao,
si ho letto vari messaggi della sezione Legge ma senza trovare risposte alle mie domande, perciò ho postato il mio messaggio.
L'articolo wiki è anche complesso per me (non sono scientifico, e neanche italiano) :(

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: RC in Italia

Messaggio da asklepios » gio gen 14, 2021 1:27 am

Ho modificato la risposta sopra dopo che hai scritto la tua. L'etizolam dovrebbe essere in tabella 4. Per l'articolo comunque alla fine c'è un paragrafo "In breve", che dovrebbe essere di abbastanza facile comprensione. Sulle possibili ripercussioni legali, sempre nel suddetto articolo in wiki ho riportato cosa dice la legge al riguardo. Su cosa poi succeda all'atto pratico non ti so dire, sono in tanti a ordinare droga online senza avere ripercussioni, lì devi vedere tu se rischiare o meno. Considerate le quantità comunque non mi preoccuperei troppo

Grigor Samsa
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 13, 2021 11:29 pm

Re: RC in Italia

Messaggio da Grigor Samsa » gio gen 14, 2021 1:31 am

asklepios ha scritto:
gio gen 14, 2021 1:27 am
Ho modificato la risposta sopra dopo che hai scritto la tua. L'etizolam dovrebbe essere in tabella 4. Per l'articolo comunque alla fine c'è un paragrafo "In breve", che dovrebbe essere di abbastanza facile comprensione. Sulle possibili ripercussioni legali, sempre nel suddetto articolo in wiki ho riportato cosa dice la legge al riguardo. Su cosa poi succeda all'atto pratico non ti so dire, sono in tanti a ordinare droga online senza avere ripercussioni, lì devi vedere tu se rischiare o meno. Considerate le quantità comunque non mi preoccuperei troppo
Grazie molto per le tue risposte!

Rispondi