RC in Italia

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

RC in Italia

Messaggio da Inìgo » dom mag 01, 2016 1:29 pm

Scusatemi se già esiste un topic di questo tipo, ho provato a cercare ma non ho trovato niente. Ho bisogno di un piccolo chiarimento: le research chemicals sono sostanze non tabellate e di conseguenza legali, ma mi pare di aver letto da qualche parte che l'acquisto è consentito solo a scopi appunto di ricerca (come da nome). In linea teorica è quindi possibile finire nei guai se, per esempio, alla dogana il pacco viene fermato e tramite successivi controlli si scopre che chi l'ha ordinato non ha un laboratorio e non è tanto meno un chimico? Dovrebbe essere un'eventualità rara, dalle conseguenze però spiacevoli. Si parla comunque di sostanze abbastanza appariscenti, che anche ai non addetti ai lavori potrebbero far sorgere dei sospetti. Che ne pensate?


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Legalità research chemicals

Messaggio da CloneXY » dom mag 01, 2016 1:49 pm

Dell'argomento se ne era parlato un po qui: http://forum.psiconauti.net/viewtopic.php?f=16&t=243
Occhio perchè non tutte le rc sono legali in Italia. Possono essere vendute per scopi di ricerca, come fertilizzanti per bonsai, sgrassatori per bong etc... ma non per il consumo umano, quello sarebbe a tuo rischio e pericolo.
In linea teorica se sei sicuro che non stai prendendo niente di illegale non dovresti avere problemi
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Legalità research chemicals

Messaggio da Inìgo » dom mag 01, 2016 2:02 pm

Certamente, grazie per il link comunque !

IngMat
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 22, 2016 6:03 pm

Re: Legalità research chemicals

Messaggio da IngMat » gio mag 12, 2016 11:34 am

Qualcuno ha esperienze con mexedrone e beta chetone 2CB? Grazie!

speed
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 28, 2016 1:59 pm

Re: Legalità research chemicals

Messaggio da speed » gio mag 12, 2016 3:45 pm

Chiedo qui.

2013: "la molecola 4-FMA non risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i."

Che voi sappiate è cambiato qualcosa da allora?

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Legalità research chemicals

Messaggio da CloneXY » gio mag 12, 2016 4:32 pm

speed ha scritto:Chiedo qui.

2013: "la molecola 4-FMA non risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i."

Che voi sappiate è cambiato qualcosa da allora?
Perciò! Questa molecola mi era sfuggita finora perchè leggendo le tabelle vedevo 4-fluoroamfetamina e subito dopo 4-metilamfetamina che confondevo distrattamente con 4-fluorometamfetamina :asd:
Per quanto ne so anche se è cambiata la legge riguardo un paio di cose le sostanze controllate non sono aumentate da allora
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Legalità research chemicals

Messaggio da sailing poet » lun dic 12, 2016 10:37 pm

È veroo che bisogna riferirsi alle tabelle e bisognerebbe anche avere competenze in chimica, che purtroppo io non ho, perché so che l'Italia ha aderito al progetto europeo che prende nome di analog act il quale dice che se anche una sostanza non è presente in tabella ma presenta delle analogie nella strutturazione chimica e soprattutto degli effetti psicotropi il suo ritrovamento prevede circostanze che possono indurre l'utilizzo a mo' di sostanza illegale, quindi di droga per sballare.
Potrebbe allora essere che l'aphp non è in tabella ma è analogo dell'apvp e quindi tabellato.
Quello che però è importante è diffondere conoscenza per prevenire situazioni spiacevoli, evitare di coinvolgere altre persone nelle proprie ricerche e mettere in atto riduzione del danno. Per questo ammiro molto i forum americani, che con coraggio parlano di questioni che potrebbero anche mettere nei guai, invece di farsi gli affari loro si mettono in gioco e aiutano le persone a non subire danni fisici, psichici o sociali.
E' per questo che mi sono iscritto, questo forum è un aiuto importante.
Qui in Italia siamo ancora a livello che in discoteca ti vendono una bottiglietta di acqua a €3 e poi si stupiscono che ogni tanto qualcuno ci resti secco perché va in disidratazione.
Cmq il sito qui sotto è una bomba.
http://www.sostanze.info

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

È LEGALE MA SBALLA ! cosa succede se.....?

Messaggio da Poison Trip » dom giu 18, 2017 3:07 pm

Una domandina veloce veloce...dato che esistono un sacco di sostanze (tipo le RC) che non sono tabellate e quindi non sono vietate o illegali ma che comunque sballano, come ad esempio MEXEDRONE, 2CB-FLY,1P-LSD,BK 2C-B,3MMC, 3MEC, 6 APB, 4CMC ecc ecc ecc....

cosa succede esattamente nel momento in cui una persona viene trovata in possesso di tali sostanze?

mi riesce difficile immaginare la situazione del malcapitato che sta li a spiegare agli agenti che in realtà quei blotter
sono di 1P-LSD e non di LSD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o che stà la con i cristalli in mano e gli dice <<ma no no non è MDMA! è Mexedrone>>

ovviamente sul momento penso che sequestrano la sostanza e la portano ad analizzare, ma alla fine delle analisi cosa succede?
quando vedono che si tratta di una sostanza legale cosa fanno? te la ritornano e ti chiedono scusa? o esiste comunque una pena per il possesso di droghe legali? perchè teoricamente data la loro legalità una persona potrebbe usarle e portarsele in giro tranquillamente senza farsi troppi problemi... :chitarra:
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: È LEGALE MA SBALLA ! cosa succede se.....?

Messaggio da Aioe » dom giu 18, 2017 5:13 pm

Poison Trip ha scritto:
dom giu 18, 2017 3:07 pm
cosa succede esattamente nel momento in cui una persona viene trovata in possesso di tali sostanze?
te la trovano, gli dici cos'è e che è legale, lo verbalizzano, la sequestrano, la analizano e te la restituiscono con tante scuse

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: È LEGALE MA SBALLA ! cosa succede se.....?

Messaggio da acid » dom giu 18, 2017 5:23 pm

Poison Trip ha scritto:
dom giu 18, 2017 3:07 pm
Una domandina veloce veloce...dato che esistono un sacco di sostanze (tipo le RC) che non sono tabellate e quindi non sono vietate o illegali ma che comunque sballano, come ad esempio MEXEDRONE, 2CB-FLY,1P-LSD,BK 2C-B,3MMC, 3MEC, 6 APB, 4CMC ecc ecc ecc....

cosa succede esattamente nel momento in cui una persona viene trovata in possesso di tali sostanze?

mi riesce difficile immaginare la situazione del malcapitato che sta li a spiegare agli agenti che in realtà quei blotter
sono di 1P-LSD e non di LSD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o che stà la con i cristalli in mano e gli dice <<ma no no non è MDMA! è Mexedrone>>

ovviamente sul momento penso che sequestrano la sostanza e la portano ad analizzare, ma alla fine delle analisi cosa succede?
quando vedono che si tratta di una sostanza legale cosa fanno? te la ritornano e ti chiedono scusa? o esiste comunque una pena per il possesso di droghe legali? perchè teoricamente data la loro legalità una persona potrebbe usarle e portarsele in giro tranquillamente senza farsi troppi problemi... :chitarra:
sono un amante delle designer drugs e spero che non mi trovino mai a usare tali sostanze, perchè si sono legali ma immaginiamo che mi sto prendendo un blotter di 1p-lsd ed è l'ultimo rimasto mi dovrebbero prendere sotto trip e farmi qualche esame dell'urina anche se ho paura, che possano identificare sostanze simili come droghe illegali perchè assomigliano alla controparte illegale, perchè l'1p contiene acido lisergico, quindo bho un po di discrezione anche se sono sostanze legali serve
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: È LEGALE MA SBALLA ! cosa succede se.....?

Messaggio da CloneXY » dom giu 18, 2017 8:26 pm

Poison Trip ha scritto:
dom giu 18, 2017 3:07 pm
MEXEDRONE, 3MMC, 3MEC, 6 APB, 4CMC
Queste NON sono legali. È un grosso errore pensare che gli shop online abbiano tutta roba legale solo perché stanno sulla clearnet, ordinare una sostanza senza essere sicuri della legalità è un azzardo.
E la legge non ammette ignoranza
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: È LEGALE MA SBALLA ! cosa succede se.....?

Messaggio da Poison Trip » dom giu 18, 2017 8:55 pm

Ops! Clone XY mi hai colto in fallo...hai ragione. scusate l'errore correggerò...ma se parliamo dell'1P LSD? che mi dici?
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: È LEGALE MA SBALLA ! cosa succede se.....?

Messaggio da CloneXY » dom giu 18, 2017 9:36 pm

Dovrebbe essere ok per quanto ne so, poi nella vita non ho mai studiato chimica...
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: È LEGALE MA SBALLA ! cosa succede se.....?

Messaggio da acid » dom giu 18, 2017 10:16 pm

CloneXY ha scritto:
dom giu 18, 2017 8:26 pm
Poison Trip ha scritto:
dom giu 18, 2017 3:07 pm
MEXEDRONE, 3MMC, 3MEC, 6 APB, 4CMC
Queste NON sono legali. È un grosso errore pensare che gli shop online abbiano tutta roba legale solo perché stanno sulla clearnet, ordinare una sostanza senza essere sicuri della legalità è un azzardo.
E la legge non ammette ignoranza
è vero anche se sono nella clearnet il crimine non è creare un sito dove ci sono immagini di droga il prezzo e la possibilità di acquistarla la cosa illegale e quando loro quella droga te la portano a casa, il deep web viene usato per non venire rintracciati
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

veg4
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 15, 2018 12:09 pm

Re: RC in Italia

Messaggio da veg4 » gio feb 15, 2018 12:35 pm

Scusate se vado a riesumare un thread dopo mesi e mesi, ma mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una delucidazione sulla situazione legale dell'Etizolam. Qui in Italia è un farmaco soggetto a prescrizione medica, quindi ho pensato che, al contrario di altri RC, l'acquisto online da altri paesi dell'EU non cada in una zona grigia ma sia illegale.
Il dubbio mi è venuto perché l'Etizolam non è illegale nei paesi dei laboratori di RC che lo vendono, ma solo in Italia, e la legge non vieta (almeno espressamente) l'acquisto di farmaci senza ricetta, ma solo la vendita. :?

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: RC in Italia

Messaggio da Zed » gio feb 15, 2018 2:08 pm

veg4 ha scritto:
gio feb 15, 2018 12:35 pm
Scusate se vado a riesumare un thread dopo mesi e mesi, ma mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una delucidazione sulla situazione legale dell'Etizolam. Qui in Italia è un farmaco soggetto a prescrizione medica, quindi ho pensato che, al contrario di altri RC, l'acquisto online da altri paesi dell'EU non cada in una zona grigia ma sia illegale.
Il dubbio mi è venuto perché l'Etizolam non è illegale nei paesi dei laboratori di RC che lo vendono, ma solo in Italia, e la legge non vieta (almeno espressamente) l'acquisto di farmaci senza ricetta, ma solo la vendita. :?
Ciao! Inanzitutto non ti preoccupare, qui sul forum preferiamo riesumare thread vecchissimi piuttosto che aprirne di nuovi con lo stesso argomento, quindi non è un problema, però ti consiglio di presentarti aprendo un topic nell'apposita sezione, come obbligatorio da regolamento (link qui).

Poi per quanto riguarda quello che hai chiesto almeno SECONDO ME, poi per legge non ne sono sicuro ma penso proprio sia illegale, è sconsigliabile comprare farmaci che richiedono obbligo di ricetta passando per vie alternative, potresti averne conseguenze legali. Se proprio ti interessano le BENZO RC ti consiglio di puntare su qualcos'altro di non controllato in italia tipo Pyrazolam o Flunitrazolam. Ricorda sempre che questi prodotti sono venduti come farmaci sperimentali e non per l'assunzione umana quindi stai molto attento.

veg4
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 15, 2018 12:09 pm

Re: RC in Italia

Messaggio da veg4 » gio feb 15, 2018 5:21 pm

Zed ha scritto:
gio feb 15, 2018 2:08 pm
Ciao! Inanzitutto non ti preoccupare, qui sul forum preferiamo riesumare thread vecchissimi piuttosto che aprirne di nuovi con lo stesso argomento, quindi non è un problema, però ti consiglio di presentarti aprendo un topic nell'apposita sezione, come obbligatorio da regolamento (link qui).
Allora corro subito a presentarmi.
Poi per quanto riguarda quello che hai chiesto almeno SECONDO ME, poi per legge non ne sono sicuro ma penso proprio sia illegale, è sconsigliabile comprare farmaci che richiedono obbligo di ricetta passando per vie alternative, potresti averne conseguenze legali. Se proprio ti interessano le BENZO RC ti consiglio di puntare su qualcos'altro di non controllato in italia tipo Pyrazolam o Flunitrazolam. Ricorda sempre che questi prodotti sono venduti come farmaci sperimentali e non per l'assunzione umana quindi stai molto attento.
Eh infatti, hai confermato i miei dubbi. Peccato perche` l'Etizolam sembrava il piu` interessante tra i vari benzo, ma se l'acquisto online e` illegale si perde il vantaggio principale dei RC. Comunque grazie per l'avvertimento, non sarebbe la mia prima esperienza con i RC ma hai ragione, e` sempre meglio agire con la massima cautela.

Robalero
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 17, 2020 2:17 am

Re: RC in Italia

Messaggio da Robalero » lun ago 17, 2020 10:26 pm

flurococaine e legale in Italia? U4700 e legale in Italia?

dihydrocodeine
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 05, 2021 6:06 am

Re: RC in Italia

Messaggio da dihydrocodeine » sab gen 09, 2021 4:29 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma ho sempre guardato dall esterno. per prima cosacomplimenti perché davvero utile, per seconda mi servirebbe sapere la legalita del flualprazolam in italia.
grazie in anticipo


Rispondi