Tabelle ministeriali delle sostanze stupefacenti

Bomb Jack
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 20, 2016 6:06 pm

Aggiornamento tabelle

Messaggio da Bomb Jack » mar dic 20, 2016 7:00 pm

LSAsղackƅar ha scritto:
E ricordate di non provare mai il kratom! Già dalla prima assunzione ho visto amici andarsene e non tornare più quelli di prima. Il kratom vi investe e vi fa andare in dipendenza da overdose. Mi raccomando, scegliete sempre la vita!
Perdonami, ma questa e' una gran cazzata...


Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Aggiornamento tabelle

Messaggio da BlueFire » mar dic 20, 2016 8:40 pm

Bomb Jack ha scritto:
LSAsղackƅar ha scritto:
E ricordate di non provare mai il kratom! Già dalla prima assunzione ho visto amici andarsene e non tornare più quelli di prima. Il kratom vi investe e vi fa andare in dipendenza da overdose. Mi raccomando, scegliete sempre la vita!
Perdonami, ma questa e' una gran cazzata...
Irony ;)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

diamante6
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 27, 2016 4:45 pm

Aggiornamento tabelle

Messaggio da diamante6 » gio dic 29, 2016 1:47 am

salve spero sia il posto giusto per chiederlo 1P-LSD e AL-LAD sono in tabella?

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Aggiornamento tabelle

Messaggio da Triptaminico » gio dic 29, 2016 3:50 pm

diamante6 ha scritto: salve spero sia il posto giusto per chiederlo 1P-LSD e AL-LAD sono in tabella?
No.

diamante6
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 27, 2016 4:45 pm

Aggiornamento tabelle

Messaggio da diamante6 » ven dic 30, 2016 1:29 am

Triptaminico ha scritto:
diamante6 ha scritto: salve spero sia il posto giusto per chiederlo 1P-LSD e AL-LAD sono in tabella?
No.
grazie

diamante6
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 27, 2016 4:45 pm

Aggiornamento tabelle

Messaggio da diamante6 » mar gen 03, 2017 2:48 am

scusa se chiedo ancora, ALD-52 è in tabella?

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Aggiornamento tabelle

Messaggio da Triptaminico » mar gen 03, 2017 11:35 am

diamante6 ha scritto:scusa se chiedo ancora, ALD-52 è in tabella?
Le uniche lisergamidi in tabella sono LSD ed LSA.

diamante6
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 27, 2016 4:45 pm

Aggiornamento tabelle

Messaggio da diamante6 » mar gen 03, 2017 5:09 pm

Triptaminico ha scritto:
diamante6 ha scritto:scusa se chiedo ancora, ALD-52 è in tabella?
Le uniche lisergamidi in tabella sono LSD ed LSA.
grazie sei molto gentile

Avatar utente
Echoes
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mag 16, 2016 7:57 pm

Aggiornamento tabelle

Messaggio da Echoes » dom gen 08, 2017 6:50 pm

Ho trovato in tabella Acetildietilammide dell'acido (+)- lisergico (nome chimico: estere acetico del 9,10-dideidro-N,N-dietil-6-metilergolina-8-beta-carbossamide): è possibile che possa trattarsi di ALD-52?
Too weird to live and too rare to die

Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: Aggiornamento tabelle

Messaggio da Mr. Shroomstone » mar apr 18, 2017 12:37 pm

Echoes ha scritto:
dom gen 08, 2017 6:50 pm
Ho trovato in tabella Acetildietilammide dell'acido (+)- lisergico (nome chimico: estere acetico del 9,10-dideidro-N,N-dietil-6-metilergolina-8-beta-carbossamide): è possibile che possa trattarsi di ALD-52?
Denominazione chimica:

Italiano : estere acetico del 9,10-dideidroN,N-dietil-6-metilergolina-8-betacarbossamide
Inglese (ALD-52): (6aR,9R)-4-acetyl-N,N-diethyl-7-methyl-4,6,6a,7,8,9-hexahydroindolo-[4,3-fg]-quinoline-9-carboxamide

Ora non sono esperto di chimica, però almeno ad occhio sembrano un pò diverse. Non penso che si tratti della stessa molecola.
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Aggiornamento tabelle

Messaggio da Aioe » mar apr 18, 2017 3:40 pm

Echoes ha scritto:
dom gen 08, 2017 6:50 pm
Ho trovato in tabella Acetildietilammide dell'acido (+)- lisergico (nome chimico: estere acetico del 9,10-dideidro-N,N-dietil-6-metilergolina-8-beta-carbossamide): è possibile che possa trattarsi di ALD-52?
no, l'ald52 è 1-Acetyl-N,N-diethyllysergamide

1-acetil-N,N-dietillisergamide (credo in italiano)

Avatar utente
Mysticum
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 23, 2016 6:43 pm

Re: Aggiornamento tabelle

Messaggio da Mysticum » ven apr 21, 2017 9:49 pm

L'acetildietilammide dell'acido lisergico è l' ALD-52, neanche io sono esperto di chimica e in effetti cercando la nomenclatura riportata de Echoes (che dovrebbe corrispondere a quella dell' LSD) su internet non si trova nulla se non la tabella delle sostanze proibite, sembra non corrispondere ad alcuna molecola conosciuta. E poi che siginifica quel (+)- tra acido e lisergico? Non sanno neanche loro quello che fanno ahahah. Comunque la sostanza è stata inserita in tabella nell ottobre del 1990, chissà come mai... dato che ai tempi mi sembra difficile che girasse in Italia. E alla luce di ciò credete che possa essere rischioso ordinare ALD-52 per posta?

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Aggiornamento Tabelle

Messaggio da BlueFire » dom mag 07, 2017 6:11 pm

Se uno cerca su google da come unico risultato le suddette tabelle... Ci sta che abbiano scritto male, inoltre la differenza nella formula chimica dipende anche da quanto uno "semplifica" o "scompone" un composto.
Esempio pratico: se uno semplifica fino all'indolo scrive indolo, se uno va anche oltre scrive "2,3-benzopirrolo"
Acetil dietil ammide pare propio ald52: https://www.google.it/search?q=lysergic ... ethylamide
Grazie di averlo fatto notare, brutto colpo...
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Aggiornamento Tabelle

Messaggio da astraldream » lun mag 22, 2017 4:31 am

BlueFire ha scritto:
dom mag 07, 2017 6:11 pm
Se uno cerca su google da come unico risultato le suddette tabelle... Ci sta che abbiano scritto male, inoltre la differenza nella formula chimica dipende anche da quanto uno "semplifica" o "scompone" un composto.
Esempio pratico: se uno semplifica fino all'indolo scrive indolo, se uno va anche oltre scrive "2,3-benzopirrolo"
Acetil dietil ammide pare propio ald52: https://www.google.it/search?q=lysergic ... ethylamide
Grazie di averlo fatto notare, brutto colpo...
Ma quindi in sostanza è illegale?
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Aggiornamento Tabelle

Messaggio da BlueFire » sab giu 03, 2017 12:27 am

astraldream ha scritto:
lun mag 22, 2017 4:31 am
BlueFire ha scritto:
dom mag 07, 2017 6:11 pm
Se uno cerca su google da come unico risultato le suddette tabelle... Ci sta che abbiano scritto male, inoltre la differenza nella formula chimica dipende anche da quanto uno "semplifica" o "scompone" un composto.
Esempio pratico: se uno semplifica fino all'indolo scrive indolo, se uno va anche oltre scrive "2,3-benzopirrolo"
Acetil dietil ammide pare propio ald52: https://www.google.it/search?q=lysergic ... ethylamide
Grazie di averlo fatto notare, brutto colpo...
Ma quindi in sostanza è illegale?
Purtroppo sì
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

nirvana
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 05, 2017 4:20 am

Re: Aggiornamento Tabelle

Messaggio da nirvana » lun giu 05, 2017 5:27 am

Sapete dirmi se la 2F-ketamine è un isomero, estere o etere della ketamina o di altra sostanza tabellata ? Quindi se è illegale o no?

Per evitare equivoci, oltre che come 2F-ketamine, è conosciuta anche come 2-Fluorodeschloroketamine e ne trovate la pagina sulla psychonautwiki.

Non ne capisco molto di chimica: nella struttura differiscono per una F che sta per fluoro al posto di Cl che sta per cloro.

Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

Aggiornamento Tabelle

Messaggio da Cornelius » dom ago 06, 2017 9:59 pm

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa se 1P-LSD e AL-LAD sono ancora fuori tabella?
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Aggiornamento Tabelle

Messaggio da Mishima » dom ago 13, 2017 7:01 pm

1p-LSD credo sia ancora legale.
Per quanto riguarda AL-LAD sono curioso pure io. Vediamo se qualcuno più esperto sa dirci qualcosa.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Aggiornamento Tabelle

Messaggio da Time » lun ago 14, 2017 5:38 pm

Entrambi non sono contenuti nella tabella.
Gli unici lisergici contenuti sono dietilammide dell'acido lisergico, ammide dell'acido lisergico, acetildietilammide dell'acido lisergico e monoetilammide dell'acido lisergico.
Rispettivamente chiamati LSD, LSA, ALD-52 e l'ultimo che non ha un nome abbreviato ma che chiamerei LSM.

Michael700
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 15, 2017 1:32 am

Aggiornamento Tabelle

Messaggio da Michael700 » mar ago 15, 2017 1:35 am

Buonasera a tutti, sono nuovo. L'ho ordinato e sono in attesa di riceverlo (1p-lsd )ma ho troppa paura di avere problemi con la legge. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Rispondi