Kratom in Italia

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da SaulSilver » mer feb 17, 2016 9:37 am

Limitano il kratom per vendere piu' birra al pub, ridicoli


KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da KratomHealth » mer feb 17, 2016 12:21 pm

Allora porto buone notizie!…almeno per noi. :) Ho parlato con il mio venditore, nonché amico di vecchia data, di kratom - il quale è anche amico e in contatto con diversi politici impegnati nel settore del commercio erboristico-medico, e mi ha detto quanto segue:

1. l’Inghilterra non ha assolutamente nessuna voce in capitolo nei confronti di un’assemblea europea, semplicemente in quanto non fa parte dell’Unione Europea (hanno la Sterlina infatti, e non l’Euro):
2. un eventuale rischio nel nostro Paese si avrebbe solo e soltanto se il Ministero della Sanità dovesse ricevere allarmi da parte di ospedali e pronti soccorsi riguardo ad eventuali incidenti e intossicazioni avuti con il kratom.

Quindi detto in parole povere, il futuro del kratom dipende proprio da noi!! :paranoid: Sino quando un fesso non provocherà un’incidente stradale e/o assumerà kratom in quantità industriali, o peggio ancora insieme a porcherie come alcol e altro :evil: , non si avrà nessun problema!
Naturalmente mi dispiace per i nostri amici inglesi e speriamo sempre di poter riuscire ad invertire la rotta in quel Paese.

Ad ogni modo, e come di consueto, è sempre bene rimanere in allerta e a disposizione di chiunque desideri avere informazioni genuine riguardo al Kratom.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da Psycore » mer feb 17, 2016 10:58 pm

Ho unito 2 thread, si capsice la differenza dal titolo.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!


Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da Zio Toxil » dom feb 21, 2016 11:13 am

In Italia e nel resto dell' impero americano il kratom prima o poi verra' proibito per la stessa ragione per cui a suo tempo fu proibita la canapa: per far piacere alla grande industria, i cui interessi sono rappresentati dai politici che in teoria dovrebbero rappresentare il popolo.

Mi spiego: dalla canapa si possono ottenere numerosissimi prodotti incluso una specie di plastica praticamente indistruttibile e dei combustibili che potrebbero benissimo sostituire benzina e gasolio Le cimette da fumare da un punto di vista economico industriale sono poco piu' di un sottoprodotto di interesse marginale.

Agli inizii del secolo XX si affermarono plastiche e combustibili derivati dal petrolio soprattutto per la maggiore facilita' ed economia di produzione; poi verso gli anni 30 arrivarono i macchinarii in grado di ridurre notevolmente la quantita' di lavoro umano necessario alla coltivazione della canapa alla lavorazione dei suoi prodotti, e fu allora che partirono le campagne di "sensibilizazione" basate su balle assurde tipo Reefer Madness, che alla fine portarnono alla canapa resa illegale con la scusa che i ragazzi si fumavano le cimette, ma in realta' era per eliminare una concorrenza pericolosissima per l'ormai affermata industria petrolifera, sovvenzionatrice di molte campagne elettorali e padrona di molti politici.

Il kratom, di cui io stesso pur essendo uno sballato di vecchia data, ho sentito parlare per la prima volta su questo forum, e' stato finora abbastanza sconosciuto, almeno in occidente. Adesso che sta rapidamente acquistando notorieta', diventa automaticamente una fonte di concorrenza per le case farmaceutiche che producono metadone, morfina, e tutta una serie di psicofarmaci.

Si tratta di grandi industrie che hanno un'influenza sul governo italiano paragonabile a quella della Fiat, anche se meno visibile. Per esempio la Molteni di Firenze produce *tutto* il metadone distribuito nei Sert italiani (a circa 120 euro al litro) e *tutte* le fiale di morfina utilizzate negli ospedali e nelle infermerie militari. La mofrina in pasticche che a volte viene prescritta (solo in casi gravissimi) tipo MS-Contin in Italia e tutti gli altri prodotti con "contin" nel nome in altri paesi (Dolcontin, Oxycontin, ecc) sono prodotti da "megaditte" multinazionali al cui confronto la Molteni e' paragonabile al famoso nanetto di nome Cippa, e i cui "megadirettori galattici" si comprano e si vendono i politici con gli spiccioli per il caffe' e il giornale mattutino.

Con questo quadro in mente, la mia previsione triste ma realistica e' che la coltivazione del kraton verra' presto proibito ai privati, e l'uso ammesso solo dietro prescrizione... di prodotti a base di kratom forniti dalle solite megaditte farmaceutiche (sta gia' succedendo con i prodotti a base di THC).

Io direi di piantare i nostri alberelli in posti difficilmente accessibili, finche' e ancora legale; non per vendere ma per avere la nostra fonte all'arrivo dell' immancabile legge "a tutela della salute del cittadino", che tradotto significa "a scopo ingrasso ulteriore di miliardari gia' belli cicci".

KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da KratomHealth » dom feb 21, 2016 12:36 pm

Io sono d'accordo con questo per fortuna adesso solo in parte; tu lo sai che ad aprile verrà presnentata una legge per la legalizzazione della canapa al parlamento europeo?! Ormai i tempi stanno cambiando e piaccia o non piaccia ai grandi bastardi da te citati anche loro dovranno adeguarsi se vogliono continuare ad andare a prostitute d'alto bordo e cocaina durante i loro festini. Quando capiranno o meglio accetteranno!!!! dove ormai tira il vento, anche loro prima o poi diverranno produttori di canapa????!!

E poi perdonami, ma semmai se dovesse diventare illegale il kratom sarà soprattutto colpa nostra!!! Non mia però, posso senza superbia affermarlo. Quando continuiamo a criticare come si fa al "circolo del cucito", che lo vuole condannare, ma non facciamo nulla per almeno cercare, di impedirlo? Ad esempio firmando mettendo il proprio NOME E COGNOME VERI le numerose petizioni su change.org o su americankratom.org che NOI mettiamo online ad esempio...

Questo sito io manco lo consocevo; sono stato richiamato qui proprio da un mio Google Alert attivato in difesa nella nostra Kratom Association. E scrivo per loro. Chi vuole dedicare GRATUITAMENTE ovviamente, un pò del suo tempo ad unirsi a me? Tu?

Per conncludere io amo il kratom, ma so bene che non è la Pietra Filosofale, capace di risolvere qualsiasi male del mondo (come invece talora affermano i cultori della Cannabis riferendosi alla propria "amata"), di farmaci sintetici ce ne sarà sempre bisogno quindi i pericoli per Big Pharma sono edulcorati.

Kratom è una possibilità in più, un aiuto in più, per molte cose, e soprattuto per principio và difeso; perché nessuno dovrebbe permettersi di vietare l'esistenza ad una pianta. Qualunque essa sia.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da Zio Toxil » dom feb 21, 2016 9:17 pm

Ti rendi conto, e'vero, che le petizioni su change.org non servono nemmeno come catra igienica?
Fossero petizioni all' antica, su carta, sarebbero almeno buone come carta igienica, ma su change.org nemmeno quello.

E' uno dei principali problemi della societa' moderna, che gli americani chiamano "slacktivism"; in italiano si potrebbe dire "attivismo pigro" ma non e' simpatico come il portmanteau tra 'slack' e 'activism'.

In sostanza e' 'slacktivist' chi crede che aggiungendo il proprio nome a una petizione on-line, o peggio, mettendo 'mi piace' e condividendo roba su Facebook o postando pensierini con l'aggiunta di un particolare hashtag su Twitter, si possano davvero ottenere cambiamenti nel mondo reale.

Per farsi sentire non basta nemmeno la classica manifestazione con corteo e slogan. I politici non fanno altro che ignorarla.
L'unico modo di farsi sentire sul serio e' assediare i palazzi del potere con torce e forconi, te lo dice uno che di manifestazioni ne ha viste tante, ma risultati ottenuti con proteste pacifiche, nessuno.

E mi fermo qui, prima che qualcuno mi accusi di istigazione alla violenza, cosa che tra l'altro non farei mai; infatti ho detto solo assediare, mica linciare, no?

Tornando a noi, e' vero che piano piano si va riconoscendo al cittadino almeno un limitato "diritto allo sballo", ma per ora si parla solo di derivati della canapa. Legalizzare oppiacei, allucinogeni, e stimolanti non credo che sara' possibile durante la nostra vita. Adesso, poiche' il kratom si sta conoscendo adesso, tutto dipende da come verra' "dipinto" dai media nel primo periodo. Da quello che ho letto cercando su Google, sembra che molti lo descrivano soprattutto come un sostituto degli oppiacei.

Adesso, una droga puo' avere tante caratteristiche; a seconda di come la usi, di quanta ne prendi, di quale varieta' e in che situazione fai uso, ecc. ma stai sicuro che se i giornali, i siti internet, e tra un po' la televisione, ne parlano soprattutto come il sostituto legale (per ora) di una classe di droghe che viene ininterrorramente demonizzata da circa un secolo, vuol dire che stanno cercando di creare un'opinione pubblica contraria al prodotto, in modo da poterlo regolamentare strettamente come gli oppiacei ai quali lo paragonano.
Non dimenticare che giornali e tv sono di proprieta' delle stesse multinazionali che controllano i nostri politici, e visto come funziona la finanza, c'e' da aspettarsi che gli azionisti di grandi case editoriali posseggano anche quote di societa' farmaceutiche. O ce le ha il cognato. O lo zio. O semplicemente ricevono mazzette.

Personalmente, credo chebl'unico modo di portare avanti un discorso di droghe legali (tutte, non solo il fumo) e' insistere sul fatto che il proibizionismo e' una cura peggiore del male, non solo per la salute del drogato, di cui il cittadino medio s'impippa allegramente, ma anche e soprattutto per le casse dello stato (soldi spesi per la repressione invece di soldi raccolti tassando le vendite) e piu' di ogni altra cosa l'aumento della criminalita' (paragone con proibizionismo sull'alcol in america anni 20) con bande rivali che si contendono il territorio a coli di arma da fuoco, e drogati costtetti a rubare per pagarsi la dose ecc ecc... ma stiamo uscendo fuori dal discorso originale.

Il fatto e' che per quanto vorrei sbagliare, vedere i media che paragonano il kratom a oppio e morfina, per me significa che probabilmente si va verso la proibizione, e pertanto chi e' previdente (e un po' pessimista... succede con l'eta, dopo tante inculate) dovrebbe attrezzarsi e piantare alberelli dovunque possibile.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da Zio Toxil » dom feb 21, 2016 9:27 pm

PS: si, mi unisco a te anche subito, ma in modo pratico: mandami un messaggio privato. Da li ti mando la mia email in modo che parliamo fuori da questo sito, per non andare contro il regolamento.

L'idea e' di comprare piantine vive e piantarle, Poi mano mano che crescono farne altre sia da talea che da semi, e diffonderle piu' possibile piantandone un sacco tra boschi stradine di campagna, ma anche se possibile parchi e aiuole.

Se abbastanza gente facesse la stessa cosa, quando la proibizione arrivasse sarebbe come cercare di proibire le margherite.. o il papavero, se e' per quello. :twisted:

Io abito in campagna e ho un po' di esperienza da agricoltore (poca ma meglio di niente, e poi c'e' sempre internet), e sarei disposto a partecipare ad un'iniziativa del genere.
Gruppi on line, petizioni, e circoli del kratom, non mi interessano. Pero' fare del buon vecchio lavoro manuale per diffondere la pianta in Italia, quello lo farei.

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da toti » lun feb 22, 2016 6:18 pm

Sono pienamente d'accordo con zio, avevo infatti in mente di riunire più consumatori italiani me per mettere su un forum o un gruppo si facebook, poi ho però capito che in questi casi muoversi con la più assoluta discrezione e l'unica scelta giusta.

Ho già contattato un fornitore di piante vive e non appena spunterá un po di sole mi dedicherò alla sua coltivazione(anche perché i costi si stanno facendo pesanti).

Rischio di andare in OT, ma per sottolineare l'importanza e l'utilità di questa medicina volevo comunicarvi che mio padre(uomo di sessant'anni che ha fatto largo uso di prozac e benzo) si sta avvalendo di questo rimedio, per tirarsi su e dormire la notte. Ha completamente sostituito l'uso di antidepressivi dopo anni di inutili tentativi.
Scusate l'OT

KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da KratomHealth » mar feb 23, 2016 11:55 am

Io dico questo perché la tua idea è desolante e disarmante; pensa se avessero fatto così i nostri partigiani: “Ah! Questi nazisti sono troppo forti! Ah! Questo Adolf Hitler ormai è onnipotente, impossibile cercare di fermarlo. Meglio consegnare loro tutte le armi e finire nei forni crematori!” O gli Americani verso i Giapponesi: “Ah! Questi samurai sono davvero invincibili, meglio tornarsene tutti quanti a casa”. Heh??!!!!

A quest’ora il genere umano non esisterebbe più da decenni, letteralmente spazzato via, disintegrato dal Pianeta Terra, dalla marea di bombe atomiche (che molto probabilmente sarebbero riusciti a costruire loro) e gas nervini che i due dittatori si sarebbero lanciati a vicenda per la conquista del mondo!

Ecco, forse sarebbero sopravvissute giusto solo le piante (e quindi il kratom e la Cannabis)!


Poi facciamoci l’alberello…sì ok! Facciamo l’alberello! L’”alberello” di Kratom o meglio di Mitragyna Speciosa perchè questo è il nome della pianta, mentre Kratom è solo il nome indigeno thailandese delle foglie, è un alberone che può arrivare anche a 30 m di altezza! Come faremmo a nasconderlo in caso di proibizionismo? A differenza della canapa che invece è un’erba e molto più bassa (quindi nascondibile con una certa facilità).


Prima di poter usufruire del kratom (quindi delle foglie) poi, in effetti il povero paziente dovrebbe aspettare almeno 5, 6 anni..e intanto che cosa farebbe?

piccola parentesi: Per quanto riguarda i pazienti tossicodipendenti da oppiacei forti che cercano di smettere, io vedrei meglio l’utilizzo in quest’ambito dell’Ibogaina piuttosto che del kratom….ma sarebbe un altro thread.


A differenza della Cannabis che grazie agli autofiorenti, ha una crescita estremamente più rapida.

E se poi per miracolo, considerando anche il clima totalmente diverso rispetto a quello originario dell’Oceano Indiano (e quindi la necessità di ricorrere ad attrezzature come lampade indoor, riscaldatori, serre, che simulino questo anche da noi e che hanno il loro costo) i parassiti figli di puttana che potrebbero papparsi loro il nostro kratom prima ancora che arrivi a solo mezzo metro di altezza, tipo vermi, larve, cocciniglie ecc.) riusciamo a farlo crescere e pure ad utilizzarlo, se nei nostri Paesi sarà proibito cosa faremo? Passeremo la nostra vita a guardarci alle spalle dai vicini rompiballe e ficcanaso che non si fanno mai i cazzi loro, dagli sbirri che passano per strada?

La vedo dura e difficoltosa da un punto di vista non solo economico, ma anche e soprattutto psicologico ed emotivo, cosa che per uno paziente che usa kratom ad es. per disturbi d’ansia o depressivi è totalmente inaccettabile e insopportabile.

No. Noi dobbiamo invece combattere e prevenire i proibizionismi con le armi della corretta informazione e con l’attivismo pratico, inteso come parlare con la stampa, gli esponenti politici del caso ecc.


Poi, poi, poi..quando saremo tranquilli allora potremo anche provare a fare i giardinieri! Con la calma però, che deriva dalla sicurezza.

KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da KratomHealth » mar feb 23, 2016 12:06 pm

Ah dimenticavo: le petizioni su Change.org servono come carta da culo? (peraltro importante: pensa se non ci fosse questo articolo sanitario!). Prova un pò ad andarti a vedere i successi negli USA CHE NOI abbiamo ottenuto prorpio garazie a questa carta da cesso! La Louisiana ad esempio.

Il Kratom per te fa molto e tu non vuoi nemmeno fare la fatica...fare la fatica ripetizione voluta, perché credimi, spesso di questo solo si tratta: PIGRIZIA di scrivere due righe per aiutarci a difenderlo? Nascondendoti dietro ad un pessimismo disfattista e da gufo portasfiga pure, permettimi di dirti?

Come tempo fa accadeva con la Cannabis; quando l'unico o quasi a portare avanti un discorso antiproibizionista era Marco Pannella con il suo Partito Radicale, quelli come voi gli dicevano " A Maaaaaaaa! Legalizzzela! A Maaaaa! Facce sugnà!" E poi il voto a chiccazzo lo davano? Al PCI.....

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da Zio Toxil » mer feb 24, 2016 10:11 am

Bah. Io ho detto come la penso.
Invece non diro' quello che penso dei partigiani, ne' di Badoglio, ne' di V.Emanuele III. Non su questo sito, comunque. Da qualche altra parte, si.

KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da KratomHealth » sab feb 27, 2016 12:30 pm

Qui la mappa (purtroppo solo USA) dell’attuale status legale del Kratom :

http://www.americankratom.org/legal_status

Il cammino è ancora lungo, ma ogniqualvolta riusciamo a scongiurare un divieto, creiamo un precedente politico e giuridico, che potrebbe ispirare ed informare altri Paesi.

KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da KratomHealth » gio apr 07, 2016 3:17 am

Forse e dico forse perché è sempre bene andare cauti in questi casi, ma sembra proprio che il pericolo per il kratom in Inghilterra, sia almeno per ora scongiurato! L'entrata in vigore della tanto odiata legge, è infatti stata spostata a data indefinita! Sembra infatti che questo progetto proibizionista abbia scatenato tali proteste e critiche, e non solo ovviamente da parte di chi usa il kratom, ma anche dagli stessi politici e giornalisti, circa non solo la sua inapplicabilità di fatto, ma addirittura la sua stessa incostituzionalità; vietare infatti da ora in poi qualsiasi sostanza /pianta che si scopra abbia un qualsivoglia effetto psicoattivo, significherebbe cadere nell'ideologia e quindi in potenziali e pericolose derive totalitarie.

http://volteface.me/psychoactive-substa ... efinitely/

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da Mark Renton » gio apr 07, 2016 5:56 pm

Prima o poi doveva succedere, era già da un po' che mi chiedevo come mai continua ad essere legale, non che sia contento ci mancherebbe ma in un mondo così c'era da aspettarselo...poi si passerà agli sciroppi per la tosse, come già succede in america che bisogna essere maggiorenni.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da tombong » gio apr 07, 2016 9:50 pm

Oggi in uno smartshop mi hanno detto che è illegale da anni qui in Italia, ma a me non risulta proprio..
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da CloneXY » gio apr 07, 2016 10:42 pm

Great news :pidu:
E non mi sarebbe dispiaciuto solo per il kratom 8-)
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da KratomHealth » sab apr 09, 2016 3:52 pm

Per Tombong: Dimmi chi è il benemerito cretino che te lo ha detto; Illegale è il suo cervello!

KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da KratomHealth » sab apr 09, 2016 4:11 pm

Finalmente ecco scoperte le bugie (leggesi, "stronzate"? Possiamo dircelo qui tra noi?! Sìììììììì!!) inventate dalla Jacobs per cercare di rendere il kratom illegale nello Stato della Florida! :evil:


http://kratomeducationalliance.com/kris ... an-mautner


Per la cronaca per quest’anno abbiamo vinto noi :), ma dobbiamo sempre stare attenti per le sue prossime candidature negli anni futuri.

Mescal77
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 31, 2016 11:13 am

Il kratom diventa illegale ?

Messaggio da Mescal77 » mer ago 31, 2016 11:27 am

Con estremo dispiacere, comunico a tutta la comunità che il Kratom è stato ufficialmente messo al bando !
Il Kratom, la pianta Mitragyna Speciosa ed il suo principio attivo Mitraginina
(non so perchè la Mitragina non è in elenco) sono da Agosto 2016 divenuti illegali in Italia.
Infatti con l'ultimo aggiornamento della Tabella I degli stupefacenti, il Kratom è stato inserito fra le sostanze stupefacenti illegali !

Eccovi il link della tabella direttamente dal sito del governo !
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 0_file.pdf

Vi garantisco che era una pianta assolutamente innocua, molto, ma molto più leggere della Canapa.......è solo l'ignoranza delle nostre classi politiche e dirigenziali a creare tutto ciò !

Siamo sempre indietro 20 anni rispetto a tutti gli altri paesi Europei, ma su questo, siamo i migliori !

Rispondi