Acquisto Sostanze e Uso Personale

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Cosa è illegale nell'uso di una sostanza.

Messaggio da tsunami666 » lun nov 12, 2018 8:39 am

finchè non ti sgamano niente di illegale... ;)
se non si può, non si può. :asd:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...


unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Cosa è illegale nell'uso di una sostanza.

Messaggio da unipolare » lun nov 12, 2018 12:32 pm

SpazticDude ha scritto:
dom nov 11, 2018 7:58 pm
Beh se una sostanze è dichiarata illegale non dovresti possederla sia che tu la voglia vendere sia che tu la voglia usare per te stesso..questo succede perché lo stato come organo di autorità, a quanto pare, ha il diritto di comportarsi come se fossimo tutti bimbi dicendoci cosa possiamo o non possiamo usare..
Capisco cosa dite. Però concretamente che articoli di legge violi ? Da come ho letto sono solo sanzioni amministrative. O sbaglio ?

Avatar utente
SpazticDude
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 15, 2018 5:09 pm

Re: Cosa è illegale nell'uso di una sostanza.

Messaggio da SpazticDude » lun nov 12, 2018 3:38 pm

Non so che articoli siano, per le sanzioni credo dipenda dalle quantità e forse anche da che avvocati hai lol

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Cosa è illegale nell'uso di una sostanza.

Messaggio da Aioe » mar nov 13, 2018 11:14 pm

unipolare ha scritto:
dom nov 11, 2018 6:33 pm
Vorrei capire una cosa. Ma se io compro una sostanza per uso personale ( ovvero solo per me stesso), cosa compio di illegale ?
assolutamente nulla
la detenzione per uso personale non è reato ma solo un illecito amministrativo. La prima volta ce ti trovano non ti accade nulla in pratica, la seconda ti sospendono la patente per qualche mese

unipolare
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 28, 2016 3:27 pm

Re: Cosa è illegale nell'uso di una sostanza.

Messaggio da unipolare » mer nov 14, 2018 11:19 am

Aioe ha scritto:
mar nov 13, 2018 11:14 pm
unipolare ha scritto:
dom nov 11, 2018 6:33 pm
Vorrei capire una cosa. Ma se io compro una sostanza per uso personale ( ovvero solo per me stesso), cosa compio di illegale ?
assolutamente nulla
la detenzione per uso personale non è reato ma solo un illecito amministrativo. La prima volta ce ti trovano non ti accade nulla in pratica, la seconda ti sospendono la patente per qualche mese
Grazie per la risposta. Ma questo succede anche se te la trovano alla dogana dell' aereoporto ? Inoltre se dei prodotto arrivano dall'Europa te li mandano via aereo o via terra ?

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Acquisto Sostanze e Uso Personale

Messaggio da Aioe » lun nov 19, 2018 2:19 pm

no, importare od esportare sostane stupefacenti è reato (se le quantità sono più che molto piccole)

Rispondi