Legalità 1p-LSD in Italia

Rispondi
Kamaflame
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 05, 2017 5:32 pm

Legalità 1p-LSD in Italia

Messaggio da Kamaflame » dom feb 05, 2017 5:58 pm

Salve a tutti, ero curioso di sapere se la molecola 1p-LSD ad oggi 5 febbraio 2017 è illegale o meno in Italia o se lo sarà presto
Grazie in anticipo


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

1p-LSD

Messaggio da Aioe » dom feb 05, 2017 6:12 pm

Fino ad ora è legale, per sapere fino a quando lo resterà devi rivolgerti al ministero della salute che è competente ad aggiornare le tabelle.
Quasi sicuramente resterà legale per qualche altro mese, inevitabilmente prima o poi verrà tabellato.

Kamaflame
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 05, 2017 5:32 pm

1p-LSD

Messaggio da Kamaflame » dom feb 05, 2017 6:21 pm

Aioe ha scritto: Fino ad ora è legale, per sapere fino a quando lo resterà devi rivolgerti al ministero della salute che è competente ad aggiornare le tabelle.
Quasi sicuramente resterà legale per qualche altro mese, inevitabilmente prima o poi verrà tabellato.
Ne sei sicuro che sia legale ora?
Perché ho letto pareri contrastanti come "no guarda, tutte le droghe analoghe sono illegali a prescindere" oppure "è legale perché differisce dall'lsd e quindi non rientra nella tabella" e siccome non sono troppo esperto sto cercando di informarmi il meglio possibile, grazie intanto per la risposta :D

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

1p-LSD

Messaggio da Aioe » dom feb 05, 2017 6:29 pm

in italia vige il principio di tassatività della norma penale incriminatrice: è vietato solo ciò che è espressamente proibito.
Dove trovi scritto che " tutte le droghe analoghe " (a cosa?) "sono illegali a prescindere"?

sono comunque illegali le sostanze che presentano alcune grandi affinità chimiche con sostanze già vietate ma non mi pare che questo sia il caso dell'ip-lsd.
Se vuoi una conferma ufficiale, devi telefonare all'ISS (istituto superiore di sanità) e fartelo dire.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

1p-LSD

Messaggio da Psycore » dom feb 05, 2017 8:24 pm

Sono illegali gli esteri, gli eteri e tutti i sali di una molecola già tabellata. Non è il caso di 1pLSD ed LSD.

L'1P ha un propile in posizione 1. E' proprio diversa la molecola.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
pupazzetto
Messaggi: 52
Iscritto il: sab set 26, 2015 9:15 pm

Re: 1p-LSD

Messaggio da pupazzetto » lun feb 06, 2017 9:24 pm

Psycore ha scritto:
dom feb 05, 2017 8:24 pm
Sono illegali gli esteri, gli eteri e tutti i sali di una molecola già tabellata. Non è il caso di 1pLSD ed LSD.

L'1P ha un propile in posizione 1. E' proprio diversa la molecola.
Grazie dell'informazione, ho iniziato un esperimento di microdosing con una miniscorta di 5 blotter di 1P-LSD e mi dispiaceva dover finire al termine della scorta.
Mi affretto a comprarne una giusta quantità per il futuro :D
Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.
(Nicolai Lilin, Educazione Siberiana)

Fabolab
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 19, 2017 12:36 pm

Re: Erowid, wikipedia e il Dipartimento Politiche Antidroga

Messaggio da Fabolab » dom mar 19, 2017 6:12 pm

Aioe ha scritto:
mer nov 11, 2015 1:50 pm
State facendo un pochino di confusione.
Il possesso di sostanze non tabellate non è punito. Quindi se domattina ti trovassero con un kg di 1P-LSD, ora non tabellato, non rischieresti alcuna sanzione né penale né amministrativa.
L'elenco delle sostanze proibite è composto da una lista di sostanze e da tutte le altre che abbiano certe affinità chimiche definite con le sostanze vietate. Questa estensione del divieto ad alcune classi di sostanze simili a quelle altrimenti vietate è stabilita dalla legge stessa in modo espresso e non riguarda quindi l'interpretazione della norma essendo essa stessa un dato normativo.
Ciao Aioe, quindi 1P-LSD, dal punto di vista legale non è comparabile all'LSD che è in tabella 1 e quindi illegale? Leggevo un articolo sul web
http://www.ayahuasca-curandera.it/ayahu ... rapeutico/
, dove si parla di ayahuasca che ovviamente essendo una pianta ha ben poco a che vedere con l'LSD. Quello che però mi ha tratto in confusione è quanto riferisce l'avv. Turconi nell'analisi in fondo al post. Ci sono una serie di trafiletti che dicono:
"
Nell’analizzare la concreta elencazione delle tabelle, si riscontra peraltro che esse riportano non soltanto principi attivi in quanto tali, ma talora anche sostanze vegetali o di origine vegetale contenenti un principio attivo distintamente menzionato. È il caso, ad es., delle “foglie di coca” o dell'”oppio”, previsti come tali (nella tabella 1^), indipendentemente dai principi attivi in essi contenuti. Lo stesso dicasi della “cannabis” (inserita nella tabella 2^).
Da tale rilievo si è correttamente tratta la conseguenza che, laddove una sostanza vegetale presente in natura contenga un qualche principio attivo riportato in tabella, non può per questo considerarsi vietata, dovendo invece, all’uopo, essere anch’essa espressamente indicata nell’elenco.
A questo punto è però doverosa una precisazione.
Quanto appena detto è valido per le sostanze vegetali così come presenti in natura. Laddove, invece, ci si trovi di fronte a “preparazioni” contenenti sostanze tabellate, scatta la generale previsione punitiva.
La ragione di ciò appare chiara. Della presenza dei principi attivi in sostanze naturali non può essere considerato responsabile alcuno e, quindi, salvo i casi in cui se ne conosca e se ne sia registrato positivamente un uso nocivo, non possono ricadere nel divieto legislativo.
La “preparazione”, invece, presuppone uno specifico intervento umano, intrinsecamente sospetto e, quindi, vietato.
Nell’ordinamento non si rinviene una definizione della “preparazione”. Poiché, tuttavia deve trattarsi del risultato di un’attività, nel quale sia contenuta una sostanza tabellata, è evidente che sarà “preparazione”, rilevante ai fini in discorso, ogni attività umana che abbia come suo risultato un “prodotto” contenente una sostanza tabellata.
Per evitare, però, il determinarsi di una contraddizione del sistema la “preparazione”, per essere rilevante ai fini della legge (e quindi idonea a comportare il divieto penale), deve apportare, nel prodotto finale, una “incidenza” del principio attivo maggiorata (per accresciuta presenza percentuale o altro), rispetto a quella dallo stesso posseduta nell’utilizzo della pianta allo stato naturale, già come tale considerato inidoneo a determinare l’inserimento della stessa in tabella. La derivazione in discorso può poi essere operata dalla sola pianta contenente il principio attivo vietato ovvero da questa unitamente ad altre piante, parimenti non tabellate.
"
Questi sopra sono i trafiletti che riporto dal sito indicato.
A questo punto trattandosi di pianta e non di LSD questo dovrebbe bastare a togliere ogni mio dubbio. Stiamo parlando di due cose diverse quindi i miei dubbi sarebbero infondati a prescindere.
All'interno dei trafiletti ho evidenziato e messo in corsivo una frase. La riporto:
La “preparazione”, invece, presuppone uno specifico intervento umano, intrinsecamente sospetto e, quindi, vietato.
L'1P-LSD è una molecola sintetica composta da acido lisergico + l'aggiunta di una molecola di azoto quindi sembrerebbe quasi una variazone della molecola della quale è composto l'LSD. Premetto che sono un ignorantone in chimica. Essendo 1P-LSD un preparato, che ha alla base dell'acido lisergico che è una sostanza tabellata (corretto?) non deve venir implicito pensare che anche dell'1P-LSD di una sostenza da ritenere illegale?
Se dovessi aver detto delle inesattezze correggimi/etemi pure, vi ringrazio in anticipo :lode:
Grazie.

nirvana
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 05, 2017 4:20 am

Re: 1p-LSD

Messaggio da nirvana » lun giu 05, 2017 4:35 am

Aioe ha scritto:
dom feb 05, 2017 6:12 pm
Fino ad ora è legale, per sapere fino a quando lo resterà devi rivolgerti al ministero della salute che è competente ad aggiornare le tabelle.
Quasi sicuramente resterà legale per qualche altro mese, inevitabilmente prima o poi verrà tabellato.
Leggendo un pò qua e un pò là, non ho ben capito cosa significa legale quando si parla di research chemicals.

Mi riferisco a sostanze che non sono tabellate perché nuove, ma per effetti simili a sostanze tabellate.

Se controllano un pacco e ci trovano un reasearch chemical, ad esempio uno dei tanti dissociativi simili alla ketamina, in quantità da uso personale (non oltre 2 grammi) sei passibile di sanzione amministrativa secondo l'articolo 75?

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: 1p-LSD

Messaggio da Aioe » lun giu 05, 2017 10:02 am

nirvana ha scritto:
lun giu 05, 2017 4:35 am
Se controllano un pacco e ci trovano un reasearch chemical, ad esempio uno dei tanti dissociativi simili alla ketamina, in quantità da uso personale (non oltre 2 grammi) sei passibile di sanzione amministrativa secondo l'articolo 75?
ovviamente no,

nirvana
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 05, 2017 4:20 am

Re: 1p-LSD

Messaggio da nirvana » mar giu 06, 2017 9:58 am

Aioe ha scritto:
lun giu 05, 2017 10:02 am
nirvana ha scritto:
lun giu 05, 2017 4:35 am
Se controllano un pacco e ci trovano un reasearch chemical, ad esempio uno dei tanti dissociativi simili alla ketamina, in quantità da uso personale (non oltre 2 grammi) sei passibile di sanzione amministrativa secondo l'articolo 75?
ovviamente no,
Grazie della risposta, ma è proprio in questo forum che ho trovato pareri contrastanti.

Psycore ha scritto:
dom feb 05, 2017 8:24 pm
Sono illegali gli esteri, gli eteri e tutti i sali di una molecola già tabellata. Non è il caso di 1pLSD ed LSD.

L'1P ha un propile in posizione 1. E' proprio diversa la molecola.
Sai dirmi a proposito di questa sostanza? https://psychonautwiki.org/wiki/2-Fluor ... roketamine

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: 1p-LSD in Italia

Messaggio da Psycore » mar giu 06, 2017 4:59 pm

Bisognerebbe controllare se è in tabella questa molecola. Sicuramente non è un estere/etere/sale della ketamina.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

whitezombie
Messaggi: 21
Iscritto il: lun feb 01, 2016 7:43 pm

Re: Erowid, wikipedia e il Dipartimento Politiche Antidroga

Messaggio da whitezombie » mer giu 07, 2017 1:39 pm

Fabolab ha scritto:
dom mar 19, 2017 6:12 pm
La “preparazione”, invece, presuppone uno specifico intervento umano, intrinsecamente sospetto e, quindi, vietato.
L'1P-LSD è una molecola sintetica composta da acido lisergico + l'aggiunta di una molecola di azoto quindi sembrerebbe quasi una variazone della molecola della quale è composto l'LSD. Premetto che sono un ignorantone in chimica. Essendo 1P-LSD un preparato, che ha alla base dell'acido lisergico che è una sostanza tabellata (corretto?) non deve venir implicito pensare che anche dell'1P-LSD di una sostenza da ritenere illegale?
Se dovessi aver detto delle inesattezze correggimi/etemi pure, vi ringrazio in anticipo :lode:
Grazie.

Non è così semplice la nomenclatura chimica
L'1P-LSD mantiene lo stesso scheletro molecolare dell'LSD (dietilammide dell'acido lisergico) ma ha un gruppo propyl agganciato all'Azoto indolico (o pirrolico che dir si voglia), sulla posizione segnata come "1"

in parole spiccie è la stessa molecola con qualcosa d'altro appiccicato in modo da non farlo ricadere tra stereoisomeri, esteri, eteri ecc. citati in tabella.

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

1P-LSD - Nè Isomero Nè Stereoisomero dell'LSD?

Messaggio da Poison Trip » ven giu 09, 2017 8:06 pm

Mi chiedevo questa cosa dopo aver visto che l'1P-LSD è ancora legale in Italia... (almeno mi sembra)

Teoricamente secondo la legge dovrebbe automaticamente risultare illegale se fosse un isomero o uno stereoisomero giusto?
o forse non è nè l'uno nè l'altro... :D ?

A si...sottolineo da subito che non ho la più pallida idea di cosa voglia dire ISOMERO e STEREOISOMERO...
Quindi se qualcuno saprebbe spiegarmelo anche brevemente in parole povere mi renderebbe assai felice!

grazie ragazzi! :idea:
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: 1P-LSD - Nè Isomero Nè Stereoisomero dell'LSD?

Messaggio da acid » ven giu 16, 2017 5:30 pm

Anche io non so cosa significhi ma l'effetto quanto si avvicina a quello dell'lsd?
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
Yardbird
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 05, 2017 1:54 pm

Re: 1P-LSD - Nè Isomero Nè Stereoisomero dell'LSD?

Messaggio da Yardbird » ven giu 16, 2017 8:08 pm

Premesso che i miei ricordi di chimica sono sfumati e fumati :D da parecchi anni, ho seri dubbi sulla sua legalità.
Premesso inoltre che non la proverei mai, da ciò che ho letto è piuttosto diversa dall'LSD.
Ciò che forse più le assomiglia è ALD-52.

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: 1P-LSD - Nè Isomero Nè Stereoisomero dell'LSD?

Messaggio da acid » ven giu 16, 2017 9:00 pm

Yardbird ha scritto:
ven giu 16, 2017 8:08 pm
Premesso che i miei ricordi di chimica sono sfumati e fumati :D da parecchi anni, ho seri dubbi sulla sua legalità.
Premesso inoltre che non la proverei mai, da ciò che ho letto è piuttosto diversa dall'LSD.
Ciò che forse più le assomiglia è ALD-52.
quindi il nome è perchè deriva dall'acido lisergico o solo per marketing? ad ogni modo so che è ancora legale
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: 1P-LSD - Nè Isomero Nè Stereoisomero dell'LSD?

Messaggio da acid » sab giu 17, 2017 3:58 pm

Ho trovato un bel smartshop non vi posso dire il nome per via delle regole del forum, ad ogni modo in questo sito vendevano 1p-lsd ora mi informo di più sul sito e sulla sua affidibilità e sullo psichedelico in questione come effetti ecc... vi farò sapere
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Sassofrasso
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ago 10, 2016 10:35 am

Re: 1P-LSD - Nè Isomero Nè Stereoisomero dell'LSD?

Messaggio da Sassofrasso » lun giu 19, 2017 3:30 pm

Poison Trip ha scritto:
ven giu 09, 2017 8:06 pm
Mi chiedevo questa cosa dopo aver visto che l'1P-LSD è ancora legale in Italia... (almeno mi sembra)

Teoricamente secondo la legge dovrebbe automaticamente risultare illegale se fosse un isomero o uno stereoisomero giusto?
o forse non è nè l'uno nè l'altro... :D ?

A si...sottolineo da subito che non ho la più pallida idea di cosa voglia dire ISOMERO e STEREOISOMERO...
Quindi se qualcuno saprebbe spiegarmelo anche brevemente in parole povere mi renderebbe assai felice!

grazie ragazzi! :idea:
L'isomeria è la proprietà delle molecole che condividono uguale formula bruta molecolare (per intenderci la formula bruta dell'acqua è H2O). Esistono diversi tipi di isomeria, ma la distinzione maggiore è tra isomeria di struttura e stereoisomeria.
L'isomeria di struttura riguarda i legami che ci sono tra gli atomi che compongono la molecola. Se in due molecole che hanno lo stesso numero di atomi per ogni elemento chimico i suddetti atomi sono tra loro legati in maniera differente, le due molecole sono diverse e avranno differenti proprietà chimiche, fisiche e a livello metabolico.
La stereoisomeria riguarda invece la struttura della molecola all'interno dello spazio. Due molecole possono avere uguale numero di atomi per ogni elemento chimico e tra questi uguali legami, ma non è detto che siano disposte nello spazio nello stesso modo e non è detto che siano sovrapponibili. Gli stereoisomeri hanno uguali propietà chimiche e fisiche, ma differente comportamento a livello metabolico.
Sono assolutamente all'oscuro delle leggi che regolano il bando di determinate molecole, ma posso dire con certezza che non è detto che ogni isomero di struttura dell'LSD abbia effetti simili all'LSD e che ogni stereoisomero dell'LSD abbia effetti simili all'LSD, perché pur essendo isomeri sono molecole differenti con comportamento a livello metabolico differente.
Arrivando all'1P-LSD si può dire che non sia isomero per il semplice motivo che non hanno uguale formula bruta, perché l'1P-LSD ha un P (atomo di fosforo) in più rispetto alla dietilammide 25 dell'acido lisergico (LSD tradizionale).
Domandarsi come mai, essendo dopo tutto molecole diverse, gli effetti siano simili è d'obbligo. In realtà non si è ancora certi del metabolismo del'1P-LSD. Alcuni credono sia un precursore chimico dell'LSD, e che quindi si trasformi in LSD nel corpo. Altri invece credono sia attivo di per sé, non modificando eccessivamente l'atomo di fosforo la forma della molecola e quindi il comportamento a livello neuronale.

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: 1P-LSD - Nè Isomero Nè Stereoisomero dell'LSD?

Messaggio da Poison Trip » mar giu 20, 2017 10:47 pm

Sassofrasso ha scritto:
lun giu 19, 2017 3:30 pm
Poison Trip ha scritto:
ven giu 09, 2017 8:06 pm
Mi chiedevo questa cosa dopo aver visto che l'1P-LSD è ancora legale in Italia... (almeno mi sembra)

Teoricamente secondo la legge dovrebbe automaticamente risultare illegale se fosse un isomero o uno stereoisomero giusto?
o forse non è nè l'uno nè l'altro... :D ?

A si...sottolineo da subito che non ho la più pallida idea di cosa voglia dire ISOMERO e STEREOISOMERO...
Quindi se qualcuno saprebbe spiegarmelo anche brevemente in parole povere mi renderebbe assai felice!

grazie ragazzi! :idea:
L'isomeria è la proprietà delle molecole che condividono uguale formula bruta molecolare (per intenderci la formula bruta dell'acqua è H2O). Esistono diversi tipi di isomeria, ma la distinzione maggiore è tra isomeria di struttura e stereoisomeria.
L'isomeria di struttura riguarda i legami che ci sono tra gli atomi che compongono la molecola. Se in due molecole che hanno lo stesso numero di atomi per ogni elemento chimico i suddetti atomi sono tra loro legati in maniera differente, le due molecole sono diverse e avranno differenti proprietà chimiche, fisiche e a livello metabolico.
La stereoisomeria riguarda invece la struttura della molecola all'interno dello spazio. Due molecole possono avere uguale numero di atomi per ogni elemento chimico e tra questi uguali legami, ma non è detto che siano disposte nello spazio nello stesso modo e non è detto che siano sovrapponibili. Gli stereoisomeri hanno uguali propietà chimiche e fisiche, ma differente comportamento a livello metabolico.
Sono assolutamente all'oscuro delle leggi che regolano il bando di determinate molecole, ma posso dire con certezza che non è detto che ogni isomero di struttura dell'LSD abbia effetti simili all'LSD e che ogni stereoisomero dell'LSD abbia effetti simili all'LSD, perché pur essendo isomeri sono molecole differenti con comportamento a livello metabolico differente.
Arrivando all'1P-LSD si può dire che non sia isomero per il semplice motivo che non hanno uguale formula bruta, perché l'1P-LSD ha un P (atomo di fosforo) in più rispetto alla dietilammide 25 dell'acido lisergico (LSD tradizionale).
Domandarsi come mai, essendo dopo tutto molecole diverse, gli effetti siano simili è d'obbligo. In realtà non si è ancora certi del metabolismo del'1P-LSD. Alcuni credono sia un precursore chimico dell'LSD, e che quindi si trasformi in LSD nel corpo. Altri invece credono sia attivo di per sé, non modificando eccessivamente l'atomo di fosforo la forma della molecola e quindi il comportamento a livello neuronale.
Spledida risposta! inizio a capirci seriamente qualcosa in più, grazie...quindi un esempio pratico di un isomero o uno stereoisomero dell'LSD "originale" quale potrebbe essere? grazie ancora
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Sassofrasso
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ago 10, 2016 10:35 am

Re: 1P-LSD - Nè Isomero Nè Stereoisomero dell'LSD?

Messaggio da Sassofrasso » mer lug 05, 2017 7:42 pm

Poison Trip ha scritto:
mar giu 20, 2017 10:47 pm
Sassofrasso ha scritto:
lun giu 19, 2017 3:30 pm
Poison Trip ha scritto:
ven giu 09, 2017 8:06 pm
Mi chiedevo questa cosa dopo aver visto che l'1P-LSD è ancora legale in Italia... (almeno mi sembra)

Teoricamente secondo la legge dovrebbe automaticamente risultare illegale se fosse un isomero o uno stereoisomero giusto?
o forse non è nè l'uno nè l'altro... :D ?

A si...sottolineo da subito che non ho la più pallida idea di cosa voglia dire ISOMERO e STEREOISOMERO...
Quindi se qualcuno saprebbe spiegarmelo anche brevemente in parole povere mi renderebbe assai felice!

grazie ragazzi! :idea:
L'isomeria è la proprietà delle molecole che condividono uguale formula bruta molecolare (per intenderci la formula bruta dell'acqua è H2O). Esistono diversi tipi di isomeria, ma la distinzione maggiore è tra isomeria di struttura e stereoisomeria.
L'isomeria di struttura riguarda i legami che ci sono tra gli atomi che compongono la molecola. Se in due molecole che hanno lo stesso numero di atomi per ogni elemento chimico i suddetti atomi sono tra loro legati in maniera differente, le due molecole sono diverse e avranno differenti proprietà chimiche, fisiche e a livello metabolico.
La stereoisomeria riguarda invece la struttura della molecola all'interno dello spazio. Due molecole possono avere uguale numero di atomi per ogni elemento chimico e tra questi uguali legami, ma non è detto che siano disposte nello spazio nello stesso modo e non è detto che siano sovrapponibili. Gli stereoisomeri hanno uguali propietà chimiche e fisiche, ma differente comportamento a livello metabolico.
Sono assolutamente all'oscuro delle leggi che regolano il bando di determinate molecole, ma posso dire con certezza che non è detto che ogni isomero di struttura dell'LSD abbia effetti simili all'LSD e che ogni stereoisomero dell'LSD abbia effetti simili all'LSD, perché pur essendo isomeri sono molecole differenti con comportamento a livello metabolico differente.
Arrivando all'1P-LSD si può dire che non sia isomero per il semplice motivo che non hanno uguale formula bruta, perché l'1P-LSD ha un P (atomo di fosforo) in più rispetto alla dietilammide 25 dell'acido lisergico (LSD tradizionale).
Domandarsi come mai, essendo dopo tutto molecole diverse, gli effetti siano simili è d'obbligo. In realtà non si è ancora certi del metabolismo del'1P-LSD. Alcuni credono sia un precursore chimico dell'LSD, e che quindi si trasformi in LSD nel corpo. Altri invece credono sia attivo di per sé, non modificando eccessivamente l'atomo di fosforo la forma della molecola e quindi il comportamento a livello neuronale.
Spledida risposta! inizio a capirci seriamente qualcosa in più, grazie...quindi un esempio pratico di un isomero o uno stereoisomero dell'LSD "originale" quale potrebbe essere? grazie ancora
L'LSD ha formula bruta C20H25N3O, uguale formula bruta ad esempio ha un composto chimico chiamato prodigiosina, che non è altro che un pigmento rosso con proprietà antibiotiche (non sono un esperto, ho semplicemente cercato su wikipedia).

Rispondi