SmartShop Online

Rispondi
alessiomanini
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 26, 2017 7:18 pm

SmartShop Online

Messaggio da alessiomanini » dom mar 26, 2017 7:25 pm

Salve a tutti, sono nuovo e inesperto e la mia domanda potrà risultare ignorante a molti ma vorrei sapere: gli smartshop online [*] sono legali? Perchè [*] non so se la spedizione sia sicura.

Qualcuno sa qualcosa di legalità [*] di "droghe" come ET2 (e altre simili che si trovano negli smartshop ad Amsterdam) in Italia? Grazie in anticipo.


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Smartshop online

Messaggio da Aryaman » dom mar 26, 2017 10:29 pm

ciao,
per favore, rileggi il regolamento qui: app.php/rules
È vietato usare il forum per cercare sostanze, e anche mettere in mezzo venditori come quello che citi.
Per favore, edita il post per non andare contro alle nostre regole, che sono per il bene un po' di tutti.

Sposto in legge, quello mi sembra sia l'argomento principale.

EDIT: ok, te lo edito io

ShusHaze
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2017 9:58 am

Re: Smartshop online

Messaggio da ShusHaze » lun mar 27, 2017 9:44 am

Un mio amico era interessato all'acquisto di sostanze tramite uno smart shop online (mi sembra olandese), che a quanto pare spedisce in italia senza problemi, scaricando però la responsabilità al cliente per eventuali problemi legli derivati dalla cosa.

Per quanto ne so, comunque, l'europa è definita come un unione doganale, dove le merci viaggiano senza controlli da parte del sistema doganale, tranne ovviamente le situazioni in cui si ha a che fare con esportazioni o importazioni extra europee.
Ultima modifica di ShusHaze il ven mar 31, 2017 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Peppy_boy25
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 08, 2017 1:17 pm

Re: Smartshop online

Messaggio da Peppy_boy25 » mer mar 29, 2017 6:13 pm

a meno che non ci siano particolari controlli doganali (rarissimi), la merce verrà consegnata senza problemi.
ora passiamo al lato burocratico: se aquisti merce legale (tartufi, bong, semi, alcune piante psichedeliche intere) non potrai mai avere problemi legali, ovviamente devi prima informarti sullo stato legale di quello che compri (i funghi sono illegali).

comunque nel caso che tu comprassi sostanze illegali, se effettui il pagamento in bitcoin non sei tracciabile quindi anche nel raro caso di controllo doganale puoi dire che non hai ordinato tu la roba, e non ci sono prove per accusarti

Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: Smartshop online

Messaggio da Mr. Shroomstone » sab apr 15, 2017 8:58 pm

Peppy_boy25 ha scritto:
mer mar 29, 2017 6:13 pm
ora passiamo al lato burocratico: se aquisti merce legale (tartufi, bong, semi, alcune piante psichedeliche intere) non potrai mai avere problemi legali, ovviamente devi prima informarti sullo stato legale di quello che compri (i funghi sono illegali).
Momento... i tartufi sono legali? Da quando? :|
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Smartshop online

Messaggio da BlueFire » dom mag 07, 2017 5:47 pm

Mr. Shroomstone ha scritto:
sab apr 15, 2017 8:58 pm
Peppy_boy25 ha scritto:
mer mar 29, 2017 6:13 pm
ora passiamo al lato burocratico: se aquisti merce legale (tartufi, bong, semi, alcune piante psichedeliche intere) non potrai mai avere problemi legali, ovviamente devi prima informarti sullo stato legale di quello che compri (i funghi sono illegali).
Momento... i tartufi sono legali? Da quando? :|
Sono legali in Olanda :roll:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: Smartshop online

Messaggio da Mr. Shroomstone » mer mag 10, 2017 9:59 am

BlueFire ha scritto:
dom mag 07, 2017 5:47 pm
Mr. Shroomstone ha scritto:
sab apr 15, 2017 8:58 pm
Peppy_boy25 ha scritto:
mer mar 29, 2017 6:13 pm
ora passiamo al lato burocratico: se aquisti merce legale (tartufi, bong, semi, alcune piante psichedeliche intere) non potrai mai avere problemi legali, ovviamente devi prima informarti sullo stato legale di quello che compri (i funghi sono illegali).
Momento... i tartufi sono legali? Da quando? :|
Sono legali in Olanda :roll:
Ah ok. :asd:
Ma qua non si parlava dell'acquisto online e spedizione in Italia?
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Smartshop online

Messaggio da BlueFire » mer mag 10, 2017 2:06 pm

Mr. Shroomstone ha scritto:
mer mag 10, 2017 9:59 am
Ah ok. :asd:
Ma qua non si parlava dell'acquisto online e spedizione in Italia?
Infatti qua sono illegali, non ti sei perso nulla :)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

ShusHaze
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2017 9:58 am

Re: SmartShop Online

Messaggio da ShusHaze » gio mag 11, 2017 10:18 pm

L'altro giorno al mio amico sono arrivati tramite corriere dei tartufi che aveva ordinato su un sito olandese molto noto.
Ha ordinato la varietà Tampanensis ed ha pagato il tutto con il suo portafoglio bitcoin, in questo modo, in caso lo avessero beccato, avrebbe potuto dire di non essere stato lui ad ordinarli e passarla liscia.
Da quello che ho potuto capire, i rischi sono molto bassi se si decide di ordinare tramite internet all'interno dell'europa, dati gli scarsissimi controlli.

Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: SmartShop Online

Messaggio da Mr. Shroomstone » sab mag 13, 2017 12:03 am

ShusHaze ha scritto:
gio mag 11, 2017 10:18 pm
L'altro giorno al mio amico sono arrivati tramite corriere dei tartufi che aveva ordinato su un sito olandese molto noto.
Ha ordinato la varietà Tampanensis ed ha pagato il tutto con il suo portafoglio bitcoin, in questo modo, in caso lo avessero beccato, avrebbe potuto dire di non essere stato lui ad ordinarli e passarla liscia.
Da quello che ho potuto capire, i rischi sono molto bassi se si decide di ordinare tramite internet all'interno dell'europa, dati gli scarsissimi controlli.
Sì è vero, i controlli sono scarsissimi, ma danno una certa priorità ai pacchi provenienti dall'Olanda. Molti SmartShop Olandesi lo sanno, e infatti alcuni fanno passare la loro merce per l'Inghilterra prima di arrivare al paese di destinazione.
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: SmartShop Online

Messaggio da BlueFire » sab mag 13, 2017 1:29 pm

Mr. Shroomstone ha scritto:
sab mag 13, 2017 12:03 am
ShusHaze ha scritto:
gio mag 11, 2017 10:18 pm
L'altro giorno al mio amico sono arrivati tramite corriere dei tartufi che aveva ordinato su un sito olandese molto noto.
Ha ordinato la varietà Tampanensis ed ha pagato il tutto con il suo portafoglio bitcoin, in questo modo, in caso lo avessero beccato, avrebbe potuto dire di non essere stato lui ad ordinarli e passarla liscia.
Da quello che ho potuto capire, i rischi sono molto bassi se si decide di ordinare tramite internet all'interno dell'europa, dati gli scarsissimi controlli.
Sì è vero, i controlli sono scarsissimi, ma danno una certa priorità ai pacchi provenienti dall'Olanda. Molti SmartShop Olandesi lo sanno, e infatti alcuni fanno passare la loro merce per l'Inghilterra prima di arrivare al paese di destinazione.
Metterei tra i paesi più a rischio anche Repubblica Ceca e, anche se meno, Germania. Comunque sì, i controlli sono quasi inesistenti.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Guingamp
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 15, 2017 12:07 pm

Re: SmartShop Online (conseguenze legali)

Messaggio da Guingamp » lun giu 19, 2017 11:30 am

Buondì !

Pensavo di aprire un nuovo thread per fare questa domanda ma non sapevo se fosse il caso o meno....
dunque, vorrei sapere, senza troppi giri di parole, a cosa si va incontro ordinando una quantità non proprio bassa di psilocibina (in forma di funghi/tartufi) da uno smartshop online.

Vi spiego bene la situazione, l'ultimo growkit di Cubensis che acquistai in Olanda mesi fa purtroppo non mi ha dato alcun flush, marcendo prima del tempo e lasciando me ed il mio "socio in affari" parecchio irritati. Ora, prospettandosi delle gite fuori porta in posti meravigliosi si sente l'esigenza di recuperare della psilocibina, purtroppo, ne io ne egli possiamo prendere la macchina e fare l'ennesimo viaggio sfiancante per recuperare grow kit.
Avevo pensato a fare il fatidico ordine online per acquistare i box di tartufi già pronti, premetto che un paio di volte ho già provato a fare ciò, tuttavia in quei casi si trattò di un singolo box da 15 grammi e di una varietà media dunque contenente un livello di psilo relativamente basso.

L'idea sarebbe ordinare 8 box, di cui 6 appartenenti alla varietà "Hollandia" che è una delle più potenti vendute nei Paesi Bassi.
Detto ciò, mi chiedo, immaginiamo che il pacco rientri tra il campione controllato e venga fermato.....
Ordinando non più una scatola ma 8, peraltro non parlando di cubensis, tampanensis o comunque strain bassi di psilocibina, a cosa potrei concretamente andare incontro?
Vorrei una sorta di consulenza legale prima di fare l'ordine e capire cosa accade realmente alla mia persona in tutto ciò: rischio di avere problemi nel penale? Sanzioni amministrative pesanti? Cosa dice la legge a riguardo?
Ovviamente sono incensurato.

Eviterei questo canale ma purtroppo non vedo alternative....

grazie a chi risponderà alle mie domande !

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: SmartShop Online (conseguenze legali)

Messaggio da astraldream » dom lug 09, 2017 6:34 am

Guingamp ha scritto:
lun giu 19, 2017 11:30 am
Buondì !


Eviterei questo canale ma purtroppo non vedo alternative....

autoproduzione...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi