Pagina 1 di 1

Privacy Telegram

Inviato: ven set 20, 2019 10:04 pm
da theSHISHER
In una chat segreta con un mio amico su Telegram a volte in chat gli dice che faccio screenshot anche se non è così, c'è da preoccuparsi? Recentemente è successo in un momento abbastanza particolare della conversazione, possibile che pure in una chat segreta di Telegram si possa essere spiati dalle autorità?

Re: Privacy Telegram

Inviato: sab set 21, 2019 9:34 am
da Chiuariell
mi sa che telegram, come whatsapp, è costretto a collaborare con le forze dell'ordine nel caso queste lo richiedessero, chat segreta e non. Non ti saprei dire se telegram "conserva" segretamente i messaggi che vengono scambiati in chat segreta

Re: Privacy Telegram

Inviato: dom set 22, 2019 11:10 am
da tropopsiko_23
Io non mi fiderei manco per il cazzo, per usare un francesismo. :D

Re: Privacy Telegram

Inviato: lun set 23, 2019 2:12 pm
da NickLess
La chat segreta è veramente improbabile che ci sia alcun controllo delle autorità.
È più probabile che il tuo amico stesse facendo una proiezione dei suoi pensieri, o delle sue azioni.
Cioè, che pensasse lui di fare screenshot o li stesse facendo lui, e avesse quindi il timore che anche tu li stessi facendo, o volesse intuire se stessi pensando di farli.
Magari era in uno stato di paranoia guidato da qualche sostanza.
Oppure, c'era un'altra app installata sul telefono del tuo amico, installata da qualcun'altro, che faceva screenshot.
Questa seconda cosa è possibile senza bisogno di alcuna partecipazione da parte di Telegram.

Re: Privacy Telegram

Inviato: gio set 26, 2019 9:17 am
da Tirar Puede Matar
Le autorità, se vogliono, possono accedere a qualunque app di messaggistica.
Fatevi furbi e non rendete loro il lavoro più facile di quel che già non sia.

Re: Privacy Telegram

Inviato: ven gen 03, 2020 12:06 am
da Ptlpuser
che stupido. Telegram è il messaggero più sicuro. non collaborano con le autorità. la loro residenza si trova in un paese in cui è difficile richiedere informazioni per la divulgazione dei negoziati. anche se ricevono un mandato per aprire la conversazione, non saranno in grado di farlo, poiché tutti i messaggi sono crittografati e non forniscono chiavi di crittografia. questo vale per le chat aperte. in una chat segreta, tutti i messaggi vengono crittografati tra te p2p, ovvero il programma non ha chiavi di crittografia, inoltre i messaggi non vengono memorizzati sul server di telegramma.
il tuo amico era spaventato perché accidentalmente voleva fare uno screenshot da solo, e il programma gli ha detto che nella modalità chat segreta non è possibile fare uno screenshot.

I telegrammi sono un programma molto interessante. il suo fondatore Pavel Durov, ha fatto molto per mantenerlo riservato. leggi le notizie dell'IT, quanto impegno spende per renderlo sicuro.

Re: Privacy Telegram

Inviato: gio giu 08, 2023 2:04 pm
da Cesio
Ti rivolgi a Session? Io lo trovo più che interessante, abbassa di buon grado il livello di para, ancora meglio se utilizzi PGP, anche se sappiamo bene chi nelle telecomunicazioni l'anonimato al 100% non esisterà mai.. Comunque ti trovi con uno che paranoia ne ha molta, posso consigliarti di leggerti il libro che ho uppato nella sezione legge, oltre non vado perchè non mi va di divulgare i miei sistemi di stealth