E' possibile importare il Kava in Italia.

Rispondi
jackweed
Messaggi: 10
Iscritto il: sab feb 29, 2020 6:59 pm

E' possibile importare il Kava in Italia.

Messaggio da jackweed » sab feb 29, 2020 7:05 pm

Salve purtroppo mi ritrovo con un ordine per del kava bloccato in dogana da una settimana.
Da quello che ho capito è vietata la vendita in Italia ma il suo possesso non è illegale.
Il pacco proviene dall'America e vorrei sapere se qualcuno può darmi delucidazioni in merito.


Shazky
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 24, 2020 6:14 pm

Re: E' possibile importare il Kava in Italia.

Messaggio da Shazky » sab feb 29, 2020 9:30 pm

Secondo me è probabile che verrà presto sdoganato, è capitato anche a me che è rimasto qualche giorno in dogana, ovviamente sempre che hai pagato per lo sdoganamento.. Comunque c'è anche lo sponsor di questo forum Visione Curativa che vende Kava.

Bula!
Ultima modifica di Shazky il mer mar 04, 2020 10:50 am, modificato 1 volta in totale.

jackweed
Messaggi: 10
Iscritto il: sab feb 29, 2020 6:59 pm

Re: E' possibile importare il Kava in Italia.

Messaggio da jackweed » sab feb 29, 2020 10:45 pm

Grazie per la risposta @Shazky.
Io ho fatto tutto corretamente, ho firmato il documento che mi ha mandato DHL ho detto che si trattava di Kava, e che era per uso personale. Lo sdoganamento è già stato pagato, da quello che ho capito aspettano il via libera dal sistema sanitario. Prossima volta controllerò su visione curativa.

Shazky
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 24, 2020 6:14 pm

Re: E' possibile importare il Kava in Italia.

Messaggio da Shazky » mer mar 04, 2020 9:27 am

@jackweed Alla fine ti hanno sdoganato il Kava e hai ricevuto l'ordine?

jackweed
Messaggi: 10
Iscritto il: sab feb 29, 2020 6:59 pm

Re: E' possibile importare il Kava in Italia.

Messaggio da jackweed » gio mar 05, 2020 8:49 am

@Shazky Alla fine volevano un certificato medico (non so di preciso cosa volessero) alla fine mi sono stancato e ho fatto rimandare la merce indietro.
É un peccato perchè erano 450 grammi di kava nobile e testato in laboratorio, pagato parecchi soldi, purtroppo hanno infamato questa radice che di tossico non ha nulla.

Rispondi