Hanno tabellato il phenibut!

Rispondi
Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da PlaneShifter » mar apr 13, 2021 7:33 am

Ieri sera tanto per aggiornarmi vado a dare un'occhiata alla tabella 1 delle sostanze e vedo che da agosto il phenibut è stato inserito in tabella 1. Il motivo è perché ci sono stati 2 casi di intossicazione.

Ma porca di quella puttana, ma è possibile che viviamo nel paese più bigotto, chiuso e proibizionista del mondo?

Ora perché due minchioni anziché farne un uso intelligente e funzionale, se ne sono calati delle grammate, stando ovviamente male, è stato bannato.

Quindi in sostanza se SWINM ha fatto due giorni fa un ordine online e per caso il pacco venisse controllato sarebbe considerato un illecito amministrativo? Che probabilità reali ci sono che la cosa accada? Consigli?

So che la legge non ammette ignoranza, ma è quantomeno inusuale che una persona vada a controllare le tabelle per controllare se una sostanza che fino al giorno prima era considerata integratore alimentare, sia diventata illegale.

Perché non bannano i sassi? Non lo sanno che se ne ingurgito un tot mi possono fare male?

Scusate lo sfogo. Spero comunque di aver aiutato qualcuno che magari non ne era al corrente...


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 13, 2021 9:14 am

La verità è che monitorano costantemente le Nuove sostanze psicoattive e il loro utilizzo (anche attraverso siti come questo), e quando vedono che una sostanza inizia ad andare forte, cercano una scusa per tabellarla.
Magari i due morti avevano assunto anche cocaina Meth, MD, roba, oltre a phenibut? poco importa, loro scrivono intossicazione mettendo anche il phenibut, bastano un paio di michioni cosi e la tabellata è servita.
Funziona sempre cosi...
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 13, 2021 9:17 am

PlaneShifter ha scritto:
mar apr 13, 2021 7:33 am
Quindi in sostanza se SWINM ha fatto due giorni fa un ordine online e per caso il pacco venisse controllato sarebbe considerato un illecito amministrativo? Che probabilità reali ci sono che la cosa accada? Consigli?
Dipende dalla quantità, una volta che è tabellato funziona come tutte le altre droghe, poco uso personale, tanto spaccio.
Che lo becchino però è difficile, i cani non lo sentono, e di certo non si mettono ad aprire tutti i pacchetti..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da PlaneShifter » mar apr 13, 2021 9:37 am

Ma che poi tra l'altro si parla solo di intossicazione, non di morte! In ogni caso SWINM si sta un po' imparanoiando e ha già contattato sia il supplier sia il corriere per chiedere di annullare la spedizione, sperando inoltre che queste richieste sia prova sufficiente di buona volontà in caso la spedizione venisse rintracciata (perché gli hanno risposto semplicemente di rifiutare il pacco).

Altri consigli?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 13, 2021 11:32 am

SWINM si sta facendo troppe paranoie.
Io non credo succeda niente. Se vuole essere sicuro al 100% se rifiuta il pacco nessuno può accusarlo di nulla. Al massimo perderà i soldi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da PlaneShifter » mar apr 13, 2021 12:04 pm

SWINM ti ringrazia per il conforto e pensa che nel caso rifiuterà il pacco, visto che la spesa è stata comunque contenuta.

Portandoci avanti con il discorso: hai suggerimenti per alternative legali e/o combo di sostanze per avvicinarsi quantomeno agli effetti del phenibut?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 13, 2021 2:13 pm

Il phenibut aveva caratteristiche uniche nel suo genere, ci sono sostanze "simili", ma che non sono proprio la stessa cosa, ma non sono in libera vendita, che io sappia.
Però io mi focalizzerei sui motivi per cui si ricercava: ansia? Insonnia? Potenziamento cognitivo? Magari a seconda del motivo ci può essere qualcosa che iauta in tal senso.
Il phenibut era comunque una sostanza che se usata spesso dava una dipendenza di tipo benzodiazepinico, quindi una cosa non da scherzarci.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

BlackHole_WhiteHole

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » mar apr 13, 2021 2:19 pm

Nessuno può garantirti che chi acquista phenibut non incorra rischi, però ritengo che siano minimi. A inizio Settembre ho trasportato phenibut su volo intercontinentale ignorando che fosse stato inserito in Tabella 1 (ho fatto tre scali con relativi controlli, senza nessun problema). Magari ho avuto una botta di fortuna eh..
Peccato perché, se usata in maniera sporadica e con le giuste combinazioni (concordo sul non scherzarci), sarebbe una sostanza interessante.

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da PlaneShifter » mar apr 13, 2021 3:06 pm

SWINM lo usava una, massimo due volte alla settimana (giorni non consecutivi) nella quantità di 500mg/750mg facendone un uso saggio per rendere meglio nel lavoro. Non l'ha mai usato per scopi ricreativi ed adesso era quasi un anno che non ne faceva uso.

Un vero peccato perché è estremamente funzionale come sostanza.

Quindi la domanda è: qual'è una buona alternativa legale per rendere meglio nel lavoro? Inteso come migliore socialità, minore ansia, più sicurezza, stare più sul pezzo, ecc...?

BlackHole_WhiteHole

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » mar apr 13, 2021 4:06 pm

Ritalin, se trovi un medico che te lo può prescrivere

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 13, 2021 5:09 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
mar apr 13, 2021 4:06 pm
Ritalin, se trovi un medico che te lo può prescrivere
Il Ritalin richiede ricetta ministeriale a ricalco. Impossibile trovare un medico che te lo prescriva, senza una reale e provata patologia.
PlaneShifter ha scritto:
mar apr 13, 2021 3:06 pm
SWINM lo usava una, massimo due volte alla settimana (giorni non consecutivi) nella quantità di 500mg/750mg facendone un uso saggio per rendere meglio nel lavoro. Non l'ha mai usato per scopi ricreativi ed adesso era quasi un anno che non ne faceva uso.

Un vero peccato perché è estremamente funzionale come sostanza.

Quindi la domanda è: qual'è una buona alternativa legale per rendere meglio nel lavoro? Inteso come migliore socialità, minore ansia, più sicurezza, stare più sul pezzo, ecc...?
Non so consigliarti una sostanza alternativa, ma posso dirti, per esperienza personale, che il contare su una sostanza per essere "meglio" è un grosso errore, e prima o poi si paga.
Magari riuscirai a farne un uso moderato tutta la vita, oppure questo bisogno di essere "meglio" aumenterà, e dovrai ricorrere agli aiutini sempre più spesso. Non voglio dire che succederà, ma che può succedere. Nella vita non sappiamo mai cosa capiterà.
Il fatto che tu mentalmente pensi che basti una pastiglia per farti diventare "meglio", può portarti enormi problemi.
Ma soprattutto, la pastiglia, o la sostanza in sé, non ha proprietà magiche, agisce semplicemente su determinati recettori i quali ti daranno una specifica sensazione cerebrale. Ma non creano la persona "migliore", quella persona sei già tu.
Perdonami se mi permetto di darti un consiglio che può sembrare banale e scontato, ma ti assicuro che io per comprenderlo davvero ho dovuto fare un percorso duro e travagliato: Non cercare altre sostanze che ti rendano "meglio", ma impara a tirare fuori senza aiutini quel qualcosa che ti rende "meglio", e che è già dentro di te.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da asklepios » mer apr 14, 2021 5:26 pm

Inteso come migliore socialità, minore ansia, più sicurezza, stare più sul pezzo, ecc...?
Il kratom potrebbe essere un'opzione. È in tabella comunque quindi non penso faccia al caso tuo, come anche il metilfenidato che ti hanno giustamente consigliato, che non penso sia facile da farsi prescrivere. Un'altra opzione che può sicuramente aiutare per l'ansia sono ansiolitici tipo xanax (ce n'è tanti), o antidepressivi (SSRI in genere), sotto il controllo di uno psichiatra però perché sono efficaci nel cronico.

Lo dico per chi dovesse leggere, tu sicuramente lo sai, ma tutte queste sostanze hanno un potenziale d'abuso (a parte forse gli SSRI). Probabilmente meno dell'alcool, che molte persone consumano senza problemi e senza diventare alcolizzate. Se pensi di poter utilizzare una qualsiasi sostanza come fosse un bicchiere di birra o due il sabato sera, ben venga, altrimenti stai bene attento. Finire dipendenti solo perché hai iniziato col volere una spinta in più ogni tanto non è certo bello.

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da PlaneShifter » gio apr 15, 2021 9:30 am

SWINM ha riflettutto sulle vostre parole e dice che oltre a non voler incappare in possibili guai, deve imparare a tirar fuori il meglio di sé stesso da solo, senza l'aiuto di sostanze (anche se come diceva, ne ha sempre fatto un uso molto sporadico e senza mai rimanerne invischiato). Ringrazia per i consigli e rifiuterà la consegna per i motivi di cui sopra.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio apr 15, 2021 2:01 pm

PlaneShifter ha scritto:
gio apr 15, 2021 9:30 am
SWINM ha riflettutto sulle vostre parole e dice che oltre a non voler incappare in possibili guai, deve imparare a tirar fuori il meglio di sé stesso da solo, senza l'aiuto di sostanze (anche se come diceva, ne ha sempre fatto un uso molto sporadico e senza mai rimanerne invischiato). Ringrazia per i consigli e rifiuterà la consegna per i motivi di cui sopra.
Ha fatto la scelta giusta.
Mi viene quasi da piangere, se ripenso a quante persone mi avevano dato saggi consigli che io, al contrario suo, ho sempre ignorato. Quanta sofferenza mi sarei risparmiato!
Grande! :lode:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Znopp
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 23, 2022 12:45 pm

Re: Hanno tabellato il phenibut!

Messaggio da Znopp » sab apr 23, 2022 12:46 pm

Quindi se si dovesse ordinare online il phenibut sarebbe illegale? Di quanto sarebbe la multa eventualmente?


Rispondi