Chiarimenti sugli acquisti online

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » gio gen 24, 2019 11:48 pm

Salve,
[edit tropopsiko] riguardo l'acquisto di Kanna, salvia divinorum e tartufi...vorrei sapere innanzitutto: la Kanna e la salvia divinorum sono attualmente legali in Italia? Se non lo sono, gli acquisti online di questi prodotti quali conseguenze potrebbero comportare? Nel senso, se compro dei funghi in europa quanto è alto il rischio di essere scoperti? E quanto è alto il rischio di essere poi perseguiti penalmente?


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da era » ven gen 25, 2019 11:23 am

DoctorKappa ha scritto:
gio gen 24, 2019 11:48 pm
: la Kanna e la salvia divinorum sono attualmente legali in Italia? Se non lo sono, gli acquisti online di questi prodotti quali conseguenze potrebbero comportare? Nel senso, se compro dei funghi in europa quanto è alto il rischio di essere scoperto? E quanto è alto il rischio di essere poi perseguito penalmente?
C'è la sezione legge, dove troverai tutte le info - nel forum.
Se fai spedire gli acquisti direttamente a casa tua al tuo indirizzo, beh, rischi di più.
Recentemente un amico mi ha avvertito che tutti gli oggetti che viaggiano, subiscono varie scannerizzazioni e, se necessario, qualcosa in più. È meglio prendere i dovuti accorgimenti , perché le radiazioni non fanno bene.
Non ho tempo.

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » ven gen 25, 2019 12:08 pm

era ha scritto:
ven gen 25, 2019 11:23 am
DoctorKappa ha scritto:
gio gen 24, 2019 11:48 pm
: la Kanna e la salvia divinorum sono attualmente legali in Italia? Se non lo sono, gli acquisti online di questi prodotti quali conseguenze potrebbero comportare? Nel senso, se compro dei funghi in europa quanto è alto il rischio di essere scoperto? E quanto è alto il rischio di essere poi perseguito penalmente?
C'è la sezione legge, dove troverai tutte le info - nel forum.
Se fai spedire gli acquisti direttamente a casa tua al tuo indirizzo, beh, rischi di più.
Recentemente un amico mi ha avvertito che tutti gli oggetti che viaggiano, subiscono varie scannerizzazioni e, se necessario, qualcosa in più. È meglio prendere i dovuti accorgimenti , perché le radiazioni non fanno bene.
Ciao, grazie per la tua risposta.
In realtà ho pubblicato la discussione in "legge" proprio per avere delle info dall'utenza. Sinceramente mi sembra eccessivo che ogni pacco che viaggia in Europa venisse scannerizzato, spero per me che ti sbagli :( . Ma di preciso il tuo amico cosa ti ha detto? Inoltre sul forum ho letto molto di persone che pare facciano regolarmente acquisti online, loro che accorgimenti prendono?

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da Mishima » ven gen 25, 2019 12:48 pm

Il primo accorgimento è quello di non comprare roba illegale ;)
Delle sostanze che hai nominato credo che l'unica legale in italia sia la Kanna.

Poi non credo che controllino tutti i pacchetti in transito in europa, però c'è da dire che questi negozi online che vendono roba legale nel loro paese (però magari illegale in altri) sono sicuramente ben conosciuti e monitorati, quindi è più probabile che controllino quelli provenienti da li che quelli provenienti da amazon.uk ;)
Questo per quello che riguarda i negozi online conosciuti che vendono sia roba legale che "grigia"

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » ven gen 25, 2019 2:18 pm

Ahhh...ho capito, non ze pò fà...dannato stato italiano!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da era » ven gen 25, 2019 2:30 pm

DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 12:08 pm
Sinceramente mi sembra eccessivo che ogni pacco che viaggia in Europa venisse scannerizzato, spero per me che ti sbagli :( . Ma di preciso il tuo amico cosa ti ha detto? Inoltre sul forum ho letto molto di persone che pare facciano regolarmente acquisti online, loro che accorgimenti prendono?
Per scannerizzazioni intendevo i vari marchingegni (automatismi) che servono per distribuire i pacchetti. Ogni pacco, quindi, riceve una bella dose di radiazioni, l'ultima, quella del postino.
I controlli intesi in quel qualcosa in più invece prevedono scannerizzazioni a raggi x (di utilizzo ordinario nei porti e dogane), eventualmente l'apertura del pacco e nel peggiore degli esempi, analisi di laboratorio. Non si vince sempre alla lotteria, ma quando si tratta di sfortuna, risulta semplice incappare in estrazioni da algoritmo, controlli a campione, incrociati, monitoraggio a tempo.

Come giustamente ha detto Mishima, meglio evitare le rogne. Ma se proprio si vuol essere emuli di chi vuole ottenere impavidamente ciò che pensa di desiderare, è bene non fornire dati, non eseguire pagamenti rintracciabili, nè aprire il pacco a casa, ecc...

Per esempio, tempo fa ho acquistato semi di Phalaris Aquatica, per comparare piante estere con quelle autoctone: alcuni semi online (DE)- con germogliazione al 30%, alcuni in negozio (USA) - con germogliazione al 100%.
Non ho tempo.

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » ven gen 25, 2019 3:07 pm

era ha scritto:
ven gen 25, 2019 2:30 pm
DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 12:08 pm
Sinceramente mi sembra eccessivo che ogni pacco che viaggia in Europa venisse scannerizzato, spero per me che ti sbagli :( . Ma di preciso il tuo amico cosa ti ha detto? Inoltre sul forum ho letto molto di persone che pare facciano regolarmente acquisti online, loro che accorgimenti prendono?
Per scannerizzazioni intendevo i vari marchingegni (automatismi) che servono per distribuire i pacchetti. Ogni pacco, quindi, riceve una bella dose di radiazioni, l'ultima, quella del postino.
I controlli intesi in quel qualcosa in più invece prevedono scannerizzazioni a raggi x (di utilizzo ordinario nei porti e dogane), eventualmente l'apertura del pacco e nel peggiore degli esempi, analisi di laboratorio. Non si vince sempre alla lotteria, ma quando si tratta di sfortuna, risulta semplice incappare in estrazioni da algoritmo, controlli a campione, incrociati, monitoraggio a tempo.

Come giustamente ha detto Mishima, meglio evitare le rogne. Ma se proprio si vuol essere emuli di chi vuole ottenere impavidamente ciò che pensa di desiderare, è bene non fornire dati, non eseguire pagamenti rintracciabili, nè aprire il pacco a casa, ecc...

Per esempio, tempo fa ho acquistato semi di Phalaris Aquatica, per comparare piante estere con quelle autoctone: alcuni semi online (DE)- con germogliazione al 30%, alcuni in negozio (USA) - con germogliazione al 100%.
Ho capito, sono troppo pigro per riguardarmi dal lasciare tracce, quindi mi limiterò alla legalità per adesso. Nonostante gli articoli legali sono quelli che mi attirano meno!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da era » ven gen 25, 2019 3:13 pm

DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 3:07 pm
Ho capito, sono troppo pigro per riguardarmi dal lasciare tracce, quindi mi limiterò alla legalità per adesso. Nonostante gli articoli legali sono quelli che mi attirano meno!
La divinorum di quà e di là cresce, un'amica della bassa Friulana l'ha trovata. Io pensavo fossero leggende.
L'importante è avere qualcuno fidato che la identifichi.

Muniti di guida, si può andare alla ricerca di Psilocybe e Panaeolus psilocibinici. Non serve andare per forza in montagna.
Non ho tempo.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da Alfa » ven gen 25, 2019 3:41 pm

DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 3:07 pm
era ha scritto:
ven gen 25, 2019 2:30 pm
DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 12:08 pm
Sinceramente mi sembra eccessivo che ogni pacco che viaggia in Europa venisse scannerizzato, spero per me che ti sbagli :( . Ma di preciso il tuo amico cosa ti ha detto? Inoltre sul forum ho letto molto di persone che pare facciano regolarmente acquisti online, loro che accorgimenti prendono?
Per scannerizzazioni intendevo i vari marchingegni (automatismi) che servono per distribuire i pacchetti. Ogni pacco, quindi, riceve una bella dose di radiazioni, l'ultima, quella del postino.
I controlli intesi in quel qualcosa in più invece prevedono scannerizzazioni a raggi x (di utilizzo ordinario nei porti e dogane), eventualmente l'apertura del pacco e nel peggiore degli esempi, analisi di laboratorio. Non si vince sempre alla lotteria, ma quando si tratta di sfortuna, risulta semplice incappare in estrazioni da algoritmo, controlli a campione, incrociati, monitoraggio a tempo.

Come giustamente ha detto Mishima, meglio evitare le rogne. Ma se proprio si vuol essere emuli di chi vuole ottenere impavidamente ciò che pensa di desiderare, è bene non fornire dati, non eseguire pagamenti rintracciabili, nè aprire il pacco a casa, ecc...

Per esempio, tempo fa ho acquistato semi di Phalaris Aquatica, per comparare piante estere con quelle autoctone: alcuni semi online (DE)- con germogliazione al 30%, alcuni in negozio (USA) - con germogliazione al 100%.
Ho capito, sono troppo pigro per riguardarmi dal lasciare tracce, quindi mi limiterò alla legalità per adesso. Nonostante gli articoli legali sono quelli che mi attirano meno!
Amico fossi in te controllerei meglio è pieno di roba completamente legale in Italia per niente male :paranoid:
Batti tempo :axe:

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » ven gen 25, 2019 6:01 pm

Alfa ha scritto:
ven gen 25, 2019 3:41 pm
DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 3:07 pm
era ha scritto:
ven gen 25, 2019 2:30 pm

Per scannerizzazioni intendevo i vari marchingegni (automatismi) che servono per distribuire i pacchetti. Ogni pacco, quindi, riceve una bella dose di radiazioni, l'ultima, quella del postino.
I controlli intesi in quel qualcosa in più invece prevedono scannerizzazioni a raggi x (di utilizzo ordinario nei porti e dogane), eventualmente l'apertura del pacco e nel peggiore degli esempi, analisi di laboratorio. Non si vince sempre alla lotteria, ma quando si tratta di sfortuna, risulta semplice incappare in estrazioni da algoritmo, controlli a campione, incrociati, monitoraggio a tempo.

Come giustamente ha detto Mishima, meglio evitare le rogne. Ma se proprio si vuol essere emuli di chi vuole ottenere impavidamente ciò che pensa di desiderare, è bene non fornire dati, non eseguire pagamenti rintracciabili, nè aprire il pacco a casa, ecc...

Per esempio, tempo fa ho acquistato semi di Phalaris Aquatica, per comparare piante estere con quelle autoctone: alcuni semi online (DE)- con germogliazione al 30%, alcuni in negozio (USA) - con germogliazione al 100%.
Ho capito, sono troppo pigro per riguardarmi dal lasciare tracce, quindi mi limiterò alla legalità per adesso. Nonostante gli articoli legali sono quelli che mi attirano meno!
Amico fossi in te controllerei meglio è pieno di roba completamente legale in Italia per niente male :paranoid:
Consigli? Qualcosa di psichedelico c'è? O è meglio che apro un'altro topic per chiedere consiglio?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da era » ven gen 25, 2019 6:46 pm

DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 6:01 pm

Consigli? Qualcosa di psichedelico c'è? O è meglio che apro un'altro topic per chiedere consiglio?
San Pedro, legale, potente.
Non ho tempo.

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » ven gen 25, 2019 8:22 pm

era ha scritto:
ven gen 25, 2019 6:46 pm
DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 6:01 pm

Consigli? Qualcosa di psichedelico c'è? O è meglio che apro un'altro topic per chiedere consiglio?
San Pedro, legale, potente.
Qualcosa che non richieda una lunga preparazione?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da era » ven gen 25, 2019 9:00 pm

DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 8:22 pm

Qualcosa che non richieda una lunga preparazione?
Ci sarebbe anche la preparazione rapida bollendo il cactus per 15-30 min in acqua e acido citrico. Secondo me ha un gusto fruttoso, basta utilizzare bene il citrico.


https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... pdf#p36487
vedi link postato da Lorenz218 : smart drugs
Non ho tempo.

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » ven gen 25, 2019 9:47 pm

era ha scritto:
ven gen 25, 2019 9:00 pm
DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 8:22 pm

Qualcosa che non richieda una lunga preparazione?
Ci sarebbe anche la preparazione rapida bollendo il cactus per 15-30 min in acqua e acido citrico. Secondo me ha un gusto fruttoso, basta utilizzare bene il citrico.


https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... pdf#p36487
vedi link postato da Lorenz218 : smart drugs
Mhm, interessante, ma sei sicuro che è legale? Su un sito olandese sta scritto che la spedizione del cactus è soggetta a restrizioni in Italia

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da era » ven gen 25, 2019 11:31 pm

DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 9:47 pm
Mhm, interessante, ma sei sicuro che è legale? Su un sito olandese sta scritto che la spedizione del cactus è soggetta a restrizioni in Italia
Il San Pedro in Italia è legale e lo puoi comprare. Non avrebbe senso farselo spedire da lontano.
Io ho trovato piante di 4-6 anni a prezzi decisamente bassi. Li trovi nei vivai come anche su ebay e altri.

Estrarre la mescalina non è lecito ovviamente. La bibita corroborante invece è un decotto con una spruzzatina di limone sintetico. Si può utilizzare anche il limone, ma il gusto non è così buono. Se non hai mai bazzicato con tale cactus, informati, leggi, vai piano, nel forum trovi tante informazioni utili; ciò è fondamentale.

https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... ale#p13617

https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... =San+pedro

Aggiungo per quanto riguarda dmt e simili: informati molto bene riguardo la monoamminoossidasi MAO e i vari inibitori IMAO. Ad es. io ne sto lontano, perché mi fanno sentire male (anche se li ho provati per periodi prolungati), sarà soggettivo, forse.
Non ho tempo.

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » sab gen 26, 2019 12:08 am

era ha scritto:
ven gen 25, 2019 11:31 pm
DoctorKappa ha scritto:
ven gen 25, 2019 9:47 pm
Mhm, interessante, ma sei sicuro che è legale? Su un sito olandese sta scritto che la spedizione del cactus è soggetta a restrizioni in Italia
Il San Pedro in Italia è legale e lo puoi comprare. Non avrebbe senso farselo spedire da lontano.
Io ho trovato piante di 4-6 anni a prezzi decisamente bassi. Li trovi nei vivai come anche su ebay e altri.

Estrarre la mescalina non è lecito ovviamente. La bibita corroborante invece è un decotto con una spruzzatina di limone sintetico. Si può utilizzare anche il limone, ma il gusto non è così buono. Se non hai mai bazzicato con tale cactus, informati, leggi, vai piano, nel forum trovi tante informazioni utili; ciò è fondamentale.

https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... ale#p13617

https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... =San+pedro

Aggiungo per quanto riguarda dmt e simili: informati molto bene riguardo la monoamminoossidasi MAO e i vari inibitori IMAO. Ad es. io ne sto lontano, perché mi fanno sentire male (anche se li ho provati per periodi prolungati), sarà soggettivo, forse.
Perfetto, grazie mille! Quindi non dovrei correre rischi nel comprare direttamente il cactus e farmelo spedire a casa?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da era » sab gen 26, 2019 11:09 am

DoctorKappa ha scritto:
sab gen 26, 2019 12:08 am
Perfetto, grazie mille! Quindi non dovrei correre rischi nel comprare direttamente il cactus e farmelo spedire a casa?
Dovendo essere più preciso possibile, non puoi fidarti ciecamente dei post altrui, pertanto verifica di persona.
Io consiglio di acquistarlo in un vivaio; se cerchi cactus essiccati, invece, c'è il web.
Quello sulle scannerizzazioni è un discorso salutistico
http://gis.gvcc.net/elettrosmog/pdf/DM381-98.pdf ; se acquisti per posta, lascia riposare il prodotto due-tre settimane (anche se le radiazioni influiscono poco sulle ammine).
Forse conviene il fermo deposito e se possibile, in contrassegno.
Non ho tempo.

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » sab gen 26, 2019 6:57 pm

era ha scritto:
sab gen 26, 2019 11:09 am
DoctorKappa ha scritto:
sab gen 26, 2019 12:08 am
Perfetto, grazie mille! Quindi non dovrei correre rischi nel comprare direttamente il cactus e farmelo spedire a casa?
Dovendo essere più preciso possibile, non puoi fidarti ciecamente dei post altrui, pertanto verifica di persona.
Io consiglio di acquistarlo in un vivaio; se cerchi cactus essiccati, invece, c'è il web.
Quello sulle scannerizzazioni è un discorso salutistico
http://gis.gvcc.net/elettrosmog/pdf/DM381-98.pdf ; se acquisti per posta, lascia riposare il prodotto due-tre settimane (anche se le radiazioni influiscono poco sulle ammine).
Forse conviene il fermo deposito e se possibile, in contrassegno.
I cactus essiccati? Perdona l'ignoranza ma come funzionano?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da era » sab gen 26, 2019 8:04 pm

DoctorKappa ha scritto:
sab gen 26, 2019 6:57 pm
I cactus essiccati? Perdona l'ignoranza ma come funzionano?
Credo che un pacchetto postale contenente un cactus vivo sia da evitare, casomai ci sono le spedizioni specializzate per piante, ma non ho esperienze in merito. I Sa. Pe. li prendevo in agraria, mi sono ripromesso l'acquisto, perche' sono buoni e le sostanze viscose presenti in esso sono utili per lo stomaco (come l'Aloe).

Essiccando i cactus, questi perdono l'acqua, non gli alcaloidi. Online li vendono in polvere o a pezzettini.

Scusa, ma volevi far arrivare da un paese estero un cactus in scatola? Ovviamente è possibile, ma si tratta sempre di un essere vivente; almeno questa è la mia etica.
Non ho tempo.

DoctorKappa
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 7:41 pm

Re: Chiarimenti sugli acquisti online

Messaggio da DoctorKappa » sab gen 26, 2019 11:38 pm

era ha scritto:
sab gen 26, 2019 8:04 pm
DoctorKappa ha scritto:
sab gen 26, 2019 6:57 pm
I cactus essiccati? Perdona l'ignoranza ma come funzionano?
Credo che un pacchetto postale contenente un cactus vivo sia da evitare, casomai ci sono le spedizioni specializzate per piante, ma non ho esperienze in merito. I Sa. Pe. li prendevo in agraria, mi sono ripromesso l'acquisto, perche' sono buoni e le sostanze viscose presenti in esso sono utili per lo stomaco (come l'Aloe).

Essiccando i cactus, questi perdono l'acqua, non gli alcaloidi. Online li vendono in polvere o a pezzettini.

Scusa, ma volevi far arrivare da un paese estero un cactus in scatola? Ovviamente è possibile, ma si tratta sempre di un essere vivente; almeno questa è la mia etica.
In realtà ho trovato solo piante di san pedro "intere" da paesi esteri. Acquistando le polveri poi come si potrebbe estrarre la mescalina? Inoltre non ho assolutamente trovato siti online che vendano il cactus in forme diverse da quella "intera", magari me ne potresti indicare qualcuno in privato? Escludo la pista dell'acquisto di semi poiché richiede troppa pazienza e tempo, e io non dispongo di nessuna delle due...

Rispondi