3-meo-pcp/pce legali?

Rispondi
Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da Pregiudicato » lun giu 10, 2019 4:02 pm

Salve,
Mi chiedevo se la 3-meo-pcp e la 3-meo-pcp fossero ancora legali.
E qualcuno saprebbe dirmi le principali differenze tra queste e la 3-ho-pce/pcp?
Grazie di tutto,
Buona continuazione,
Pregiudicato


Avatar utente
TheMassiveLebowski
Messaggi: 10
Iscritto il: sab feb 29, 2020 3:16 pm

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da TheMassiveLebowski » sab feb 29, 2020 3:46 pm

Bella bro, spero che da giugno tu non sia morto...
comunque piacerebbe anche a me saperlo

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da Regene » sab feb 29, 2020 3:58 pm

Pregiudicato ha scritto:
lun giu 10, 2019 4:02 pm
Salve,
Mi chiedevo se la 3-meo-pcp e la 3-meo-pcp fossero ancora legali.
E qualcuno saprebbe dirmi le principali differenze tra queste e la 3-ho-pce/pcp?
Grazie di tutto,
Buona continuazione,
Pregiudicato
immagino tu intendessi la 3-MeO-PCE e la 3-MeO-PCP, comunque sono entrambe illegali visto che sono eteri di sostanze tabellate, poi non è detto che te le fermino. generalmente i metossidi (MeO) sono più potente delle versioni HO ma in generale penso che sia solo una differenza di potenza. la 3-HO-PCE è diventata illegale a dicembre mentre la 3-HO-PCP non lo so, prova a controllare in tabella.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
TheMassiveLebowski
Messaggi: 10
Iscritto il: sab feb 29, 2020 3:16 pm

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da TheMassiveLebowski » sab feb 29, 2020 11:08 pm

Invece che tu sappia: 3 fea e 3fpm? Solo legali?

merch

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da merch » dom mar 01, 2020 1:26 am

ero convinto che era come 1p-lsd e lsd e quindi erano legali O.O pensavo che quel 3 methoxy che cambiava la formula bruta li rendesse legali

invece per il 3fpm son sicuro sia legale , il 3fea non saprei quindi ora ma in teoria avendo formula bruta diversa dal x-fma (uno e' ethyl e l'altro e' methyl dovrebbe essere legale

un altro esempio era tipo il 2fma e 4 fma , il secondo e' il tabella ma il primo no ma nonostante questo anche il 2fma rientra perche sono tutte e due methamphetamine, condivido la stessa formula bruta senza aggiunte di atomi ma solo di posizioni diverse gli anelli aromatici

lsd e 'lysergic acid diethylamide e 1p in invece e' 1-propryonil-lysergic acid diethylamide , e cosi fosse anche quello sarebbe illegale, ma tutti hanno riportato la sua legalità' , mi sa che devo capirci meglio ahah

comunque secondo me potrebbero essere legali ma puo' avere benissimo ragione @regene, magari sotto mi corregge cosi afferro anche io che non si smette mai di imparare :)

ps: ok ho controllato dovrebbe essere come dico ho guardato per il 5apb e ti riporto quello che dice lo stato

In Italia la molecola 5-APB risulta inclusa nella Tabella I del D.P.R. 309/90 e s.m.i.
Decreto 25 giugno 2013 (13A05758) (G.U. n. 158 dell’ 8 luglio 2013).
La molecola è stata posta sotto controllo temporaneo (12 mesi) nel Regno Unito a partire dal 10 giugno 2013. Inoltre, risulta posta sotto controllo in Belgio, Danimarca, Germania, Ungheria, Portogallo e Svezia. Non risulta controllata in Lituania. Non si hanno informazioni sullo stato legale della molecola negli altri Paesi europei.



In Italia la molecola 5-MAPB non risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i Non si hanno informazioni sullo stato legale della molecola nei Paesi europei.


per quanto riguarda il 4 meo pcp

In Italia la molecola 4-MeO-PCP non risulta inclusa nelle Tabelle del D.P.R. 309/90 e s.m.i.
La molecola risulta essere posta sotto controllo in Austria, Belgio, Ungheria e Portogallo. Non risulta essere posta sotto controllo in Lituania.

uguale e' per il 3 meo pcp

guarda che guardi sul sito isomer design Italia

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da Pregiudicato » dom mar 08, 2020 1:55 am

TheMassiveLebowski ha scritto:
sab feb 29, 2020 3:46 pm
Bella bro, spero che da giugno tu non sia morto...
comunque piacerebbe anche a me saperlo
Non ancora grazie hahaha

@Regene
Ti ringrazio per la risposta, già che ci siamo sapresti dirmi se 6-apb é legale in Italia? Perché in tabella non l’ho trovata ma da quanto letto su Wikipedia (proprio perché non é affidabile chiedo, lo so che non é il massimo) si trova in Tabella 1...
Sì, avevo sbagliato a scrivere ops...non aveva senso chiedere delle stessa sostanza due volte eh 😂🥺.

@merch
Sicuro che la 5-MAPB sia ancora legale?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da Regene » dom mar 08, 2020 12:07 pm

in tabella c'è il 5-APB che è un isomero del 6-APB che quindi è illegale, è un po' come 4-MMC e 3-MMC.
confermo che il 5-MAPB è legale
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da merch » dom mar 08, 2020 12:24 pm

Regene ha scritto:
dom mar 08, 2020 12:07 pm
in tabella c'è il 5-APB che è un isomero del 6-APB che quindi è illegale, è un po' come 4-MMC e 3-MMC.
confermo che il 5-MAPB è legale
allora sicuramente non ho ancora capito come identificare gli isomeri, almeno ho capito che mettendo davanti una metilazione, un fluorizzazione o altro non e' piu isomero ,grazie @Regene mi eviti molte possibili rotture cosi :) ! comunque loro per sicurezza hanno messo anche il 5apb in tabella ahahah

i cationi sono un discorso a parte perche' sono TUTTI illegali , c'e' una clausola nella tabella che lo specifica , non ne scampa nessuno cosi

Analoghi di struttura derivanti dal 2-amino-1-fenil-1-propanone, per una o più sostituzioni sull'anello aromatico e/o sull'azoto e/o sul carbonio terminale (1) :? :? :?



@Pregiudicato devi guardare quella aggiornata
te la linko http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 0_file.pdf
per ogni sostanza trovi una lettera tra parentesi che indica dall'inserimento meno recente a quello piu recente

benissimo....ora pure l'1p-lsd e' illegale perche' e' analogo di struttura dell'1p-eth-lad in tabella , ottimo che due c.....ni.

1p-lsd:1-Propionyl-d-lysergic acid diethylamide
1p-eth-lad:1-propionyl-6-ethyl-6-nor-lysergic acid diethyamide
Ultima modifica di merch il dom mar 08, 2020 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da Regene » dom mar 08, 2020 2:28 pm

merch ha scritto:
dom mar 08, 2020 12:24 pm
allora sicuramente non ho ancora capito come identificare gli isomeri, almeno ho capito che mettendo davanti una metilazione, un fluorizzazione o altro non e' piu isomero ,grazie @Regene mi eviti molte possibili rotture cosi :) ! comunque loro per sicurezza hanno messo anche il 5apb in tabella ahahah

i cationi sono un discorso a parte perche' sono TUTTI illegali , c'e' una clausola nella tabella che lo specifica , non ne scampa nessuno cosi

Analoghi di struttura derivanti dal 2-amino-1-fenil-1-propanone, per una o più sostituzioni sull'anello aromatico e/o sull'azoto e/o sul carbonio terminale (1) :? :? :?



@Pregiudicato devi guardare quella aggiornata
te la linko http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 0_file.pdf
per ogni sostanza trovi una lettera tra parentesi che indica dall'inserimento meno recente a quello piu recente

benissimo....ora pure l'1p-lsd e' legale perche' e' analogo di struttura dell'1p-eth-lad in tabella , ottimo che due c.....ni.

1p-lsd:1-Propionyl-d-lysergic acid diethylamide
1p-eth-lad:1-propionyl-6-ethyl-6-nor-lysergic acid diethyamide
con ordine:
-la questione isomeri, esteri e eteri è in realtà piuttosto complessa se vuoi possiamo aprire un thread dove parlarne
-nell'ultima "edizione" non vedo più la clausola sui catinoni
-tranquillo l'ip-LSD è ancora legale: l'azoto nell'anello superiore lega nel 1p-ETH-LAD un etile mentre nel 1p-LSD un metile e questo è sufficiente per rendere le due molecole differenti.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da merch » dom mar 08, 2020 2:39 pm

Regene ha scritto:
dom mar 08, 2020 2:28 pm
merch ha scritto:
dom mar 08, 2020 12:24 pm
allora sicuramente non ho ancora capito come identificare gli isomeri, almeno ho capito che mettendo davanti una metilazione, un fluorizzazione o altro non e' piu isomero ,grazie @Regene mi eviti molte possibili rotture cosi :) ! comunque loro per sicurezza hanno messo anche il 5apb in tabella ahahah

i cationi sono un discorso a parte perche' sono TUTTI illegali , c'e' una clausola nella tabella che lo specifica , non ne scampa nessuno cosi

Analoghi di struttura derivanti dal 2-amino-1-fenil-1-propanone, per una o più sostituzioni sull'anello aromatico e/o sull'azoto e/o sul carbonio terminale (1) :? :? :?



@Pregiudicato devi guardare quella aggiornata
te la linko http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 0_file.pdf
per ogni sostanza trovi una lettera tra parentesi che indica dall'inserimento meno recente a quello piu recente

benissimo....ora pure l'1p-lsd e' legale perche' e' analogo di struttura dell'1p-eth-lad in tabella , ottimo che due c.....ni.

1p-lsd:1-Propionyl-d-lysergic acid diethylamide
1p-eth-lad:1-propionyl-6-ethyl-6-nor-lysergic acid diethyamide
con ordine:
-la questione isomeri, esteri e eteri è in realtà piuttosto complessa se vuoi possiamo aprire un thread dove parlarne
-nell'ultima "edizione" non vedo più la clausola sui catinoni
-tranquillo l'ip-LSD è ancora legale: l'azoto nell'anello superiore lega nel 1p-ETH-LAD un etile mentre nel 1p-LSD un metile e questo è sufficiente per rendere le due molecole differenti.
benissimo questo mi solleva, comunque la clausola dei catinoni c'e' solo che l'hanno messa in mezzo e non piu alla fine , e' messa in mezzo alle molecole , l'ho copiata e incollata dall'ultimo aggiornamento , comunque si per me sarebbe utilissimo proprio per migliorare le autovalutazioni

Salvo98
Messaggi: 66
Iscritto il: mar dic 08, 2015 9:47 pm

Re: 3-meo-pcp/pce legali?

Messaggio da Salvo98 » gio mar 19, 2020 7:44 pm

Quindi 3-meo-pcp e 3-meo-pce sono legali o illegali? Perchè non ho ben capito :oops:
Vivi,fai quello che ti dice il cuore,la vita è come un'opera di teatro:canta,balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Cit.Charlie Chaplin

Rispondi