Canale Youtube - Prevenzione del Rischio in Italiano

Rispondi
Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Canale Youtube - Prevenzione del Rischio in Italiano

Messaggio da Plasma » lun nov 23, 2015 9:40 pm

Secondo voi sarebbe possibile,in Italia,col bigottismo che abbiamo,aprire un canale di prevenzione del rischio come il canale di NeuroSopu o PsychedSubstance?

Ovviamente un canale non per incoraggiare il consumo,ma per fare corretta informazione,senza lo sbatti di essere interrotto ogni secondo da quel caprone di giovanardi?

Fattibile la cosa o rischierebbe di sollevarsi il solito polverone di ignoranza mediatica?

Vi lascio il link di PsychedSubstance
https://www.youtube.com/channel/UCn8V3K ... ai77_y8JrQ
NeuroSoup
https://www.youtube.com/user/NeuroSoup
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Canale Youtube

Messaggio da Aioe » lun nov 23, 2015 10:41 pm

pensi di essere capace di fare un cosa così?
se lo sei, le noie legali non sono un problema
però lo diventano se sbagli.

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Canale Youtube

Messaggio da Plasma » lun nov 23, 2015 10:53 pm

Io non ho competenze di montaggi video ecc..mi domandavo solo se legalmente fosse possibile.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Avatar utente
Jamboxx
Messaggi: 25
Iscritto il: mar nov 24, 2015 11:11 pm

Re: Canale Youtube

Messaggio da Jamboxx » mer nov 25, 2015 11:22 am

Immagino che se tu non riveli in alcun modo la tua posizione, utilizzando anche accorgimenti come il cambio repentino di ip (non so quanto possa servire però), parlare di queste cose non dovrebbe essere troppo pericoloso. Magari usa una maschera per non incappare in brutte situazioni con gente che ti conosce. Non credo comunque che parlare dei propri trip sia illegale, nessuno può , senza appositi test, determinare se sono esperienze vere o inventate.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Canale Youtube

Messaggio da Psycore » mer nov 25, 2015 2:10 pm

Io appoggio in pieno l'idea, ho amici che hanno attrezzature idonee a fare dei video ben fatti, volendo con telo verde per poi montare immagini e filmati sullo sfondo.

Io non ci metto la faccia, tra l'altro è pure brutta, posso scrivere il copione per 2 cose di chimica.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Canale Youtube

Messaggio da Plasma » dom nov 29, 2015 11:07 am

Beh i 2 canali da me citati risiedono in america,dove la legislazione delle sostanze e' forse più rigida di quella che abbiamo da noi.Vi ricordo che e' stata l'america a lanciare la proibizione della cannabis in tutto il mondo e prima che cominciasse quest'ondata di legalizzazione se la polizia sospettava anche solo che te ne potessi avere in casa 2-3 piantine,non ci metteva nulla a sfondarti la porta e a puntarti un fucile contro come se fossi un pericoloso terrorista.In Italia avremo bisogno di voci fuori campo che comincino davvero a fare prevenzione del danno,altrimenti giovanardi,serpelloni,gasparri,meloni per citare i più coglioni,continueranno ad avere sempre voce in capitolo,ma sopratutto per mostrare a tutti che coloro che la società etichetta come drogati,altro non sono che persone normali,che studiano,lavorano,ragionano e sono in grado di amare,ridere,scherzare.Insomma non i mostri della palude dai quale stare distanti.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Pepperone
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 30, 2015 3:51 pm

Re: Canale Youtube

Messaggio da Pepperone » lun dic 14, 2015 12:28 am

huuu molto interessante come cosa, volendo non c'è bisogno di mettere la faccia di nessuno, basta la voce e per il video si può fare una motion graphics, le quali trovo molto utili nello spiegare le cose, ecco alcuni esempi:
i primi due sono già in tema, il terzo no





ah si io faccio queste cose, dunque se vi interessa si potrebbe fare, però mi offro solo per la parte grafica!
:weed:

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Canale Youtube

Messaggio da bonzo21 » lun dic 14, 2015 3:44 pm

scusate per l'off ma la musica del primo video in fattanza da noce e moscata e cannabis è un sacco intrippante :weed: :asd:

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Canale Youtube

Messaggio da CloneXY » dom dic 20, 2015 7:48 pm

Io mi posso offrire per il montaggio se c'è il materiale, ma le motion graphics non sono alla mia portata
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Canale Youtube

Messaggio da BlueFire » mar mar 22, 2016 5:51 pm

Progetto molto interessante, ma ho una voce decisamente inadatta ad una spiegazione di qualsiasi tipo quindi purtroppo non posso aiutare se si vuole procedere per montaggi. Questo proprio a tempo indeterminato.
Se si volesse fare qualcosa che preveda la presenza scenica (c'è pure chi non si fa problemi) il discorso cambia, e quando sarò all'università immagino di avere tempo a sufficienza ed essere anche più vicino a Psycore and friends.

Non ringraziatemi, lo so di essere stato enormemente d'aiuto...
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

PsycheDelia
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 25, 2018 12:55 pm

Re: Canale Youtube - Prevenzione del Rischio in Italiano

Messaggio da PsycheDelia » dom gen 28, 2018 7:29 am

Ciao ragazzi.... me la perdonate una domanda da ignorantona in materia? Io appoggio pienamente l'idea, però mi chiedo questo... per caso, c'è l'intenzione di guadagnare coi video del canale you tube? Perchè, scusate... se ci si copre bene il viso, se si cambia in continuazione l'indirizzo ip... tutte buone precauzioni, però i soldini devono pure arrivare a qualcuno dotato di nome e cognome...!

PsycheDelia
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 25, 2018 12:55 pm

Re: Canale Youtube - Prevenzione del Rischio in Italiano

Messaggio da PsycheDelia » dom gen 28, 2018 7:31 am

Cavoli, me ne sono accorta adesso che la conversazione è vecchia di tre anni....

Rispondi