Corsi e Seminari

Rispondi
Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Corsi e Seminari

Messaggio da Psycore » mar feb 23, 2016 6:19 pm

Aggiungo un progetto in più, che potrebbe integrare anche quello del quiz (che purtroppo non sto facendo per niente...).

Se riuscissimo ad organizzarci potremmo preparare insieme una specie di corso o di seminario, non so bene come chiamarlo, in cui spiegare almeno gli aspetti fondamentali sulle sostanze.

Esempio:

Io potrei iniziare con cose molto molto noiose e per nulla stimalanti, tipo cos'è la droga e la classificazione chimica delle diverse sostanze, con particolare riguardo per gli psichedelici.

Saul spiega cose che nessuno può capire riguardo alla farmacologia e al meccanismo di azione delle diverse sostanze, sempre rimanendo focalizzato in particolar modo sugli psichedelici.

Arma&Gheddon ripetono per 45 minuti di fila canticchiando come fosse una filastrocca:
"Ketamina, MXE, tutti i derivati del PCP, se il cassetto pieno hai è sicuro un buondì!"

Paolo interviene raramente con due o tre parole, ma sempre al momento giusto, mentre Abè canta balla e cade.

Tutto questo si potrebbe fare ad esempio chiedendo a qualche spazio occupato, tra tutti ne troveremo uno interessato in tutto il nord italia...

Che ne dite?
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da astraldream » mar feb 23, 2016 8:32 pm

Come iniziativa mi gusterebbe assai ....peccato che la lontananza non me lo permetterebbe...
Comunque la trovo un iniziativa fighissima!
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da LSAsղackƅar » mar feb 23, 2016 9:10 pm

Quindi sarebbe un seminario in cui noi spiegamo alla gente comune le sostanze e il loro funzionamento?

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da Triptaminico » mar feb 23, 2016 10:55 pm

Iniziativa molto bellabella.
Ma io sono nord africano per cui non potrei partecipare.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da Psycore » mar feb 23, 2016 11:13 pm

Nel senso che abiti in nord Africa? Se no perchè no?
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da BlindFaith » mar feb 23, 2016 11:14 pm

è un'idea davvero bella che può diventare qualcosa di utile..
sarei felice di partecipare!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da Triptaminico » mar feb 23, 2016 11:18 pm

Psycore ha scritto:Nel senso che abiti in nord Africa? Se no perchè no?
Esatto. In sicilia precisamente. Ma non è tanto questo il problema. Non potrei spostarmi, ecco.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da CloneXY » mer feb 24, 2016 12:09 am

Psycore ha scritto:Io potrei iniziare con cose molto molto noiose e per nulla stimalanti
Quando l'oratore è appassionato gli ascoltatori lo notano e il rischio di risultare noiosi scende al minimo ;)
Gran bel progetto anche questo
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da Benway » mer feb 24, 2016 12:26 pm

Bel progetto! :)
La butto lì...senza aver mai avuto esperienza diretta.
Perchè non tirare in mezzo anche i soci della SISSC ( Società Italiana per lo Studio degli stati di Coscienza )?

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da Psycore » mer feb 24, 2016 6:09 pm

La SISSC già li fa, ho partecipato a uno molto bello con Gilberto Camilla. Si trovano tutti i video di una particolare conferenza (forse non è solo SISSC però c'è Camilla https://www.youtube.com/user/Enteogenie )

Però io credo che più che insegnare dobbiamo "solo" far notare quante cose non si sanno, quanto c'è da approfondire e quanto in malo modo si fa normalmente.
Offrire uno stimolo a studiare e a interessarsi piuttosto che buttare li delle informazioni. Fungere da punti di partenza più che di arrivo.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
eterodosso
Messaggi: 73
Iscritto il: sab nov 28, 2015 7:16 pm

Re: Corsi, seminari

Messaggio da eterodosso » lun mar 28, 2016 10:13 pm

Psycore ha scritto:Però io credo che più che insegnare dobbiamo "solo" far notare quante cose non si sanno, quanto c'è da approfondire e quanto in malo modo si fa normalmente.
Offrire uno stimolo a studiare e a interessarsi piuttosto che buttare li delle informazioni. Fungere da punti di partenza più che di arrivo.
Bello. Bello ed utile. Penso, però, che oltre allo stimolo, un minimo di informazione "di base" sia indispensabile, anche per evitare che qualcuno si perda nei meandri della rete raccattando pattume invece di informazioni valide. Proprio per evitare di farlo "in malo modo".
Senza contare l'odio implacabile che si rimedierebbe chiunque se ne uscisse dicendo: "Si, c'è questo e quest'altro aspetto, io so già tutto, ma, voi, arrangiatevi per conto vostro". Diciamo che il "punto di partenza" dovrebbe essere un minimo agevolato.
Una giornata di ferie, comunque, ce la dedicherei di sicuro (per fare da spettatore, ovviamente).

Al nord, eh? E perchè non al centro (che so, Firenze, Bologna, tanto per dirne qualcuna), in modo che sia più falcilmente e "paritariamente" raggiungibile da, più o meno, tutti. Magari anche Triptaminico potrebbe intervenire, grazie al risparmio di qualche ora di tragitto all'andata e al ritorno (anche se quel "non posso spostarmi" mi pare tagliare la testa a parecchi tori).

OT: grazie per il link alla conferenza della SISSC, veramente pregevole (ho coinvolto nella visione anche mia moglie che, classico, si è addormentata dopo 5 minuti [un effetto psicotropo pure questo?], ma questa è quasi la regola, a casa mia un film registrato diventa un serial).

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Re: Corsi, seminari

Messaggio da Sandriga » mer giu 01, 2016 10:24 am

La trovo un idea stupenda,

io ho fatto due corsi sulla comunicazione, in particolare sul come esporre degli argomenti ad un pubblico, dominandolo catturando la sua attenzione.
In qualche modo sento di poter dare una mano anche io.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Corsi, seminari

Messaggio da LaFouine » mar dic 06, 2016 10:27 am

no via...come si fa una prima data dopo 10 minuti che siamo tutti dentro arriva subito la BOLIZIA come direbbe Richard Benson :mrgreen:
kaixo :mrgreen:

Rispondi