Suggerimento "Home"

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Suggerimento "Home"

Messaggio da Scr3w1912 » dom set 20, 2015 12:04 pm

Stavo pensando che magari sarebbe carina l'idea di aggiungere una "home" al sito come dmt-nexus (che qualcuno aveva già citato) con delle grandi icone ben visibili che mostrano "Forum", "Wiki" magari una Chat (anche powered "InBrowserIRC" magari utili per chiedere cose che non si possono chiedere sul Forum o che risulterebbero troppo "stupide" per aprire un thread. Oppure addirittura di aggiungere al menù fisso del forum la sezione "Wiki" e "Chat" come avvine su sognilucidi.it

Magari potrei personalmente occuparmi di creare qualche "concept" in HTML&CSS per far mostrare quello che intendo all'amministratore
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Suggerimento per una "Home"

Messaggio da Aryaman » dom set 20, 2015 2:59 pm

A me sembra un'ottima idea, avrei aperto il topic in questi giorni.
Se hai voglia di lavorare sulla home di psiconauti.net io preferirei una cosa semplice e bellissima, nessun CMS o database, puro HTML/CSS, che ne diresti?
Vuoi fare la prova, anche solo su un foglio di carta? Tanto sarebbe una sola pagina.

Ci ho pensato anche io ma al momento non ho idee, e volevo aspettare che si decidesse il logo così magari si fa qualcosa di inerente (se tipo esce un albero si può fare qualcosa a tema, se esce un occhio... ci siamo capiti no?)

La pagina principale di DMT-Nexus è bella ma terribilmente lenta a caricare, se riuscissimo a creare una cosa più leggera sarebbe meglio, e in tinta con il forum (la skin della wiki quando qualcuno o io avrà tempo verrà fatta con gli stessi colori del forum).
Sempre che ci piacciano questi colori. A me piacciono assai, ma forse dovrei aprire un topic.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento per una "Home"

Messaggio da Scr3w1912 » dom set 20, 2015 3:47 pm

La pagina di DMT-Nexus è lentissima perchè praticamente è una mole di immagini di scaricare, ovviamente i browser registrano le cache, e dopo un po' di volte che visualizzi la pagina non c'è più bisogno di scaricarla.

Comunque io avrei evitato di fare qualcosa del genere, qualcosa di più leggere sarebbe ottimo, per dire anche 3k di righe in CSS il browser le renderizza un pochi secondi invece le immagini... e.e

PS: questi colori "caffe" del forum sono quelli ufficiali o andranno sostituiti con un tema? mi piacerebbe avere un palette per fare qualche schizzo
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Suggerimento per una "Home"

Messaggio da Aryaman » dom set 20, 2015 4:00 pm

Andrebbe discussa la cosa, a me questi colori piacciono molto, magari farò qualche piccola modifica ma in linea generale credo li terrò, anche perché non ho molta voglia di riscrivere il css.

Per la home page, anche solo CSS e qualche piccola immagine va bene per me, ripeto che dipende anche dal logo.

Per ora che contenuti ci si può mettere, a parte i link alla wiki e al forum?

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento per una "Home"

Messaggio da Scr3w1912 » dom set 20, 2015 4:13 pm

Allora si rimanda la discussione quando qualche buon artista proponga un logo degno. Comunque se hai bisogno una mano a modificare alcuni colori e non hai voglia di riscrivere il CSS io sono attivo e volenteroso XD
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Rispondi