Chat IRC

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
WhiteOm
Messaggi: 27
Iscritto il: lun feb 22, 2016 9:17 pm

Chat IRC

Messaggio da WhiteOm » mar feb 23, 2016 8:22 am

CIao a tutti, avrei una proposta per i moderatori, perchè non aprire un server nella rete IRC? così da aumentare la fruibilità della chat e una maggiore anonimità da parte di chi scrive in maniera da poter dire qualunque cosa :chitarra: :paranoid: :D
:sfatto: Turn off your mind, relax and float down stream
-The Beatles- :sfatto:


On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Chat IRC

Messaggio da On1onGuY » mar feb 23, 2016 12:03 pm

Abbiamo due chat , una tuttavia non funziona per dei problemi con la connessione SSL , tuttavia mi sembra di aver letto da qualche parte che Aryaman stesse pensando di mettere una IRC. Cosa intendi con possiamo dire qualunque cosa?
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

WhiteOm
Messaggi: 27
Iscritto il: lun feb 22, 2016 9:17 pm

Re: Chat IRC

Messaggio da WhiteOm » mar feb 23, 2016 2:02 pm

Intendo dire per questioni legali (cose che sul forum non si possono dire, praticamente maggiore libertà di parola), proporrei anche per una maggiore sicurezza di chiudere il gruppo di utenti per far si che non entrino terzi così: al momento dell'iscrizione a psiconauti.net viene fornita la password per accedere cosicché possano entrare quelli di questo forum, ma si può comunque fare open :D secondo me è una buona cosa, anche perché è possibile aggiornare tutti gli utenti attivi anche in un momento di "sballo" tramite un client IRC per telefoni, che ne pensate? :D

EDIT: la connessione può tranquillamente essere SSL :weed:
:sfatto: Turn off your mind, relax and float down stream
-The Beatles- :sfatto:

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Chat IRC

Messaggio da Aryaman » mar feb 23, 2016 3:06 pm

Ciao, benvenuto,
finora l'idea di un server IRC non è stata messa in pratica perché siamo su uno shared hosting, non una vps, quindi non avrei modo di mettere su il "nostro" IRC, dovrei rivolgermi a terzi.
Rivolgendomi a terzi non avrei modo di implementare che alla registrazione sul forum venga anche inviata una password e avvenga automaticamente la registrazione. Questo apre a vari problemi come persone che fingono di essere altre, guest in giro, e soprattutto dare l'approvazione del sito per andare su altri server dei quali non so mai se fidarmi (ho problemi di fiducia io).
La connessione SSL è raro che venga reinforzata nei server IRC, quindi potrei mettere anche a rischio gli utenti meno esperti.

Oltre ciò, considera il problema se un po' di utenti cominciano a pensare "qui posso dire di tutto". Si possono mettere in seri casini se dicono sciocchezze, e gli attacchi IRC sono davvero tanti, non è un protocollo intimamente sicuro, e questo progetto in sé cerca di evitare qualunque discussione illegale.

Se qualcuno vuole aprire una stanza IRC ufficiosa non mi metterei certo ad ostacolarlo, sia chiaro, ma per queste ragioni ed altre (non voglio fare un papiello di 10000 righi =D ) non ce ne è uno ufficiale.

WhiteOm
Messaggi: 27
Iscritto il: lun feb 22, 2016 9:17 pm

Re: Chat IRC

Messaggio da WhiteOm » mar feb 23, 2016 3:31 pm

Ahm vabene, in effetti hai ragione :D
:sfatto: Turn off your mind, relax and float down stream
-The Beatles- :sfatto:

Rispondi