Banner Forum

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Banner Forum

Messaggio da papo » ven set 18, 2015 8:51 am

Ciao a tutti,
propongo di creare un banner in alto al forum (dove ora c'è la tazzina di caffe') con ovviamente il ns logo e a destra un pulsantone Psiconauti.net Wiki (e sarebbe carino che ci fosse un logo apposito) così quando la gente entra vede a colpo d'occhio la wiki
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.


Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Banner sopra al forum

Messaggio da M⊙nad » ven set 18, 2015 10:17 am

Sarebbe bello fare come su DMT-Nexus dove ognuno disegna un banner e poi girano tutti a rotazione!

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Banner sopra al forum

Messaggio da Aryaman » ven set 18, 2015 4:42 pm

Io avevo pensato di mettere della grandezza dell'attuale tazzina di caffè il nostro logo e a lato il banner pubblicitario, così da non averlo sotto la barra di navigazione che sposta tutto il forum giù (come ora in psychonaut)
Da qualche parte va pure messo, e lì mi sembra ben visibile con il minor impatto sulla praticità, che dite?

Poi lo metterei anche a footer, ma lì tanto non da alcun fastidio.

I banner a rotazione sono carini ma dovrei scrivere uno script apposta e devo dire, dmt-nexus io lo tengo ad esempio e modello, spesso per questo forum mi chiedo "come farebbero quelli di dmt-nexus?", però di fatto come sito è un po' lento, preferirei tenere questo leggero.

C'è anche da dire che siamo una comunità ancora piccola, lì hanno un sacco di persone che fanno i banner, qui siamo riusciti per ora ad averne uno ed è un miracolo =D


EDIT: oppure vogliamo mettere la pubblicità in footer e dopo il primo messaggio dei topic, come su DMT-Nexus?

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Banner sopra al forum

Messaggio da BlueFire » sab set 19, 2015 5:36 am

arimane ha scritto:EDIT: oppure vogliamo mettere la pubblicità in footer e dopo il primo messaggio dei topic, come su DMT-Nexus?
Per me non fa differenza: si tratta di pochi kb a pagina e se la connessione è troppo lenta non aprirei il forum direttamente, mentre con una buona nemmeno si nota...
Riguardo al fattore "invasività", finché si che serve a mantenere il forum, siccome so che sarà roba comunque attinente... Basta che non dia fastidio mentre scrivo da smartphone (tipo i mini banner di Google che si piazzano sopra la tastiera lasciando libero un cm2 di schermo) e va bene tutto.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Banner sopra al forum

Messaggio da M⊙nad » sab set 19, 2015 5:45 pm

Capito. Bravo ari che ci fai stare con i piedi per terra.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: Banner sopra al forum

Messaggio da Ming » sab set 19, 2015 7:03 pm

Più che l'invasività direi che è da valutare il rapporto invasività/guadagno, in relazione alle spese. Se un banner un po' rompipalle può fare la differenza tra andare a bagno o stare a galla evviva la pubblicità, se invece non è poi così determinande direi che meno ce n'è meglio è.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Banner sopra al forum

Messaggio da Aryaman » sab set 19, 2015 7:14 pm

Ma di base dove è meglio secondo te, sotto il primo post di ogni topic oppure in alto sotto l'header?
Per farti capire, è la differenza che c'è tra DMT-Nexus e psychonaut, come posizione.

Il footer lo mettiamo tanto cambia poco a tutti credo.

EDIT: il punto di papo poi era rendere la wiki più visibile, non dove accomodare la pubblicità.
Secondo voi è troppo piccolo il link nella barra? Posso usare un font un pelo più grande, o farlo in grassetto, così risalta.

Avatar utente
Ming
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:31 pm

Re: Banner sopra al forum

Messaggio da Ming » sab set 19, 2015 9:25 pm

Mah io direi in alto, dopo il primo messaggio mi sembra un po' intrusivo, ma ripeto, per quanto mi riguarda va bene ovunque, se per caso dopo il primo messaggio dovesse fruttare di più va bene anche lì. Nel caso si potrebbero vendere anche le fasce laterali, o no?

Per quanto riguarda più visibile la wiki, sì, assolutamente. Quando hai detto di averla messa online stavo per chiederti dove fosse, ci ho messo un po' per trovare il link. O la si scrive con un carattere più grande, o in grassetto, o ci si aggiunge una miniatura del logo (quando ci sarà), oppure la si pone in una poisizione più visibile, anche se su dove non saprei dare suggerimenti. Sotto la barra di ricerca?

edit: Forse si potrebbe spostare la scritta in fondo alla barra, di modo che resti separata dalresto, e che si trovi sempre nella stessa posizione indipendentemente dalla pagina in cui ci si trova.

Rispondi