Thread Ufficiali

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Thread Ufficiali

Messaggio da M⊙nad » sab set 19, 2015 7:42 pm

Io propongo di creare thread ufficiali per ogni sostanza come su psychonaut e di inserire info generali e FAQ nel primo post (magari stickizzandolo in cima ad ogni pagina del thread). Ovviamente non bisogna farlo subito con tutte le sostanze, ma sarebbe sicuramente molto utile per i nuovi arrivati.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Thread Ufficiali] delle sostanze

Messaggio da Aryaman » sab set 19, 2015 7:45 pm

A me sembra però che i thread ufficiali tendessero a diventare dei cassonetti di qualunque argomento inerente alle sostanze, che invece meriterebbe spesso un topic a parte altrimenti è difficile consultare il forum, cercare ecc.

Se invece creassimo dei topic, o anche meglio, delle pagine della wiki, con una specie di FAQ per ogni sostanza, info generali, assunzioni eccetera?
Poi ogni argomento avrebbe il suo topic nel forum.

EDIT: guarda una cosa del genere quanto è bella =D

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: [Thread Ufficiali] delle sostanze

Messaggio da M⊙nad » dom set 20, 2015 1:35 pm

Vero, ma anche mille thread diversi rendono il forum caotico. Penso che sia il limite di ogni forum.

Vada per la wiki! Vedere una pagina cosi' ben fatta e strutturata mi fa prendere molto bene ;) Dovviamo essere super sistematici e aggiornare le pagine ogni qual volta che troviamo delle nuove informazioni!

P.S. Piccolo OT, come faccio ad aumentare il numero di post visualizzati per pagina?

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Thread Ufficiali] delle sostanze

Messaggio da Aryaman » dom set 20, 2015 2:46 pm

Io pensavo sarebbe stato diviso così:
wiki per la paginona ufficiale. Potremmo fare il progetto "adotta una pagina della wiki" per avere curatori che stiano dietro a eventuali aggiornamenti, anche se non credo sarebbero così tanti

Una domanda e via per le domandine

Topic per questioni un pelo più ampie che poi sai come è, si parla ci si scambia idee e spesso avviene la magia della serendipità, e nascono nuove idee.
P.S. Piccolo OT, come faccio ad aumentare il numero di post visualizzati per pagina?
Ma lo sai che da un po' fastidio anche a me solo 10 per pagina? Faccio 20?

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: [Thread Ufficiali] delle sostanze

Messaggio da BlueFire » dom set 20, 2015 9:05 pm

20 ci sta, però spero non di più: su psychonaut, talvolta, ci voleva un secolo a leggere una pagina!
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: [Thread Ufficiali] delle sostanze

Messaggio da M⊙nad » mar set 22, 2015 1:48 am

Direi 20 o 25.

"adotta una pagina della wiki" me piascheeh ;)

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: [Thread Ufficiali] delle sostanze

Messaggio da Pozzus » mar set 22, 2015 2:22 am

Io sono d'accordo con Ari contro i thread ufficiali. Su Psychonaut poi erano ancora peggio di come non verrebbero facendoli da nuovo qui, perché tutte le conversazioni che cronologicamente si svolgevano in parallelo risultano compenetrate tra di loro, essendo state tutte accorpate alla brutto dio quando si fece quella grande riordinata. Decisamente dispersivo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi in maniera decente, ma non ha nemmeno importanza.
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
AstralProjection
Messaggi: 36
Iscritto il: mer set 23, 2015 1:00 pm

Re: [Thread Ufficiali] delle sostanze

Messaggio da AstralProjection » ven set 25, 2015 1:03 pm

Per evitare che diventino topic infiniti, l'admin può chiudere il topic stesso quando si sono date le risposte essenziali. Anche la Wiki è ottima idea!
Something Wicca this way comes :ninja:

Psywaz
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 13, 2016 10:20 pm

suggerimento topic in rilievo

Messaggio da Psywaz » sab mag 14, 2016 10:20 am

ho visto che mancano i topic in rilievo come nel vecchio forum che a me sembravano abbastanza pratici anche per evitare doppi topic (come ad esempio per le identificazioni delle piante) e per "invogliare" a scrivere su quel topic chi magari si fa pochi problemi ad aprirne di doppi.
ciaciaooo!

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Topic ufficiali per ogni sostanza

Messaggio da Mark Renton » sab giu 11, 2016 7:41 pm

Stavo gironzolando un po' in giro per il forum e mi è venuta in mente questa cosa che già esisteva su psychonaut, in più iniziando a raccogliere i vari topic sparsi ora che ce ne sono ancora pochi, ci si risparmierebbe lo sbattimento di farlo più avanti quando saranno molti di più.
In più risulterebbe anche più ordinato il forum e si riuscirebbero a trovare info più velocemente.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Topic ufficiali per ogni sostanza

Messaggio da Aryaman » gio giu 16, 2016 12:35 pm

Ciao, la questione è stata discussa QUI, dacci un'occhiata ;)

Di base, essendoci la wiki, l'idea è che la pagina della sostanza dovrebbe essere quello che prima era un disordinatissimo e incasinato megathread.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Topic ufficiali per ogni sostanza

Messaggio da Mark Renton » gio giu 16, 2016 8:05 pm

Aryaman ha scritto:Ciao, la questione è stata discussa QUI, dacci un'occhiata ;)

Di base, essendoci la wiki, l'idea è che la pagina della sostanza dovrebbe essere quello che prima era un disordinatissimo e incasinato megathread.
Mi era sfuggito completamente, pardon.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: [Thread Ufficiali] delle sostanze

Messaggio da Aryaman » dom giu 19, 2016 4:11 pm

Tranquillo ;)

Rispondi