Suggerimenti su cure e terapie per disintossicarsi divise per città e nominativo migliori medici per recensioni utenti

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
ginevra71
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 17, 2019 8:33 pm

Suggerimenti su cure e terapie per disintossicarsi divise per città e nominativo migliori medici per recensioni utenti

Messaggio da ginevra71 » ven lug 19, 2019 2:13 am

Suggerirei una sezione dedicata a chi vuole uscirne e disintossicarsi.
Terapie, centri, medici x tipo di sostanza.
Divisi per città e nominativi meglio recensiti dagli utenti del Forum.
Potremmo aiutare anche chi, come me, nn da da dove cominciare.


Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Re: Suggerimenti su cure e terapie per disintossicarsi divise per città e nominativo migliori medici per recensioni uten

Messaggio da Kalydogg » ven lug 19, 2019 7:54 pm

Non mi sembra il forum giusto
Vai su sostanze.it

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Suggerimenti su cure e terapie per disintossicarsi divise per città e nominativo migliori medici per recensioni uten

Messaggio da Pregiudicato » ven lug 19, 2019 10:52 pm

Kalydogg ha scritto:
ven lug 19, 2019 7:54 pm
Non mi sembra il forum giusto
Vai su sostanze.it
Esatto...detto in maniera schietta: il forum è psiconauti, in pratica ci si aiuta tra psiconauti (e neofiti) facendo riduzione del danno e tutto ciò che ne fa parte...quindi segnalando rischi, dosaggi, esperienze, etc.
La gente che si allontana dalla psiconautica, dai suoi ideali (il psiconauta sta molto attento alla dipendenza) e non segue quindi le sue regole diventa un tossico...a questo punto non è più un problema di tipo psiconautico...
Forse prima di iniziare a farti di coca avresti dovuto usare il cervello 😥. E non sto giudicando...sono sincero.
Forse è meglio che vai al Sert, loro ti possono aiutare (forse 😂)...come dici? Non ci vuoi andare per vergogna, per paura di essere segnata come tossica? Ci hai pensato prima di iniziare a farti di coca? Ma farti una canna non era meglio forse? 😂😂😂
Continuo a chiedermi perché certa gente va a prendere certa merda, quando con una canna può volare con un danno fisico/psicologico molto basso.
Poi con i figli ti fai di coca? E per tutto questo non hai avuto problemi sul lavoro, dato che occupi un posto di responsabilità? Non so se il post è un troll o se lo sia la tua vita stessa...
...mi spiace ma io in questo senso non posso aiutarti, non sono un tossico e spero tanto di non diventarlo, sai, io amo me stesso, e di certo non permetterei mai a qualcuno che amo di fare una cosa del genere, o perlomeno non condividerei assolutamente l'idea...

Un saluto e un buona fortuna,
Pregiudicato

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Suggerimenti su cure e terapie per disintossicarsi divise per città e nominativo migliori medici per recensioni uten

Messaggio da Aryaman » mar ago 27, 2019 3:57 pm

ginevra71 ha scritto:
ven lug 19, 2019 2:13 am
Suggerirei una sezione dedicata a chi vuole uscirne e disintossicarsi.
Terapie, centri, medici x tipo di sostanza.
Divisi per città e nominativi meglio recensiti dagli utenti del Forum.
Potremmo aiutare anche chi, come me, nn da da dove cominciare.

A me invece l'idea non dispiace per niente. Ok saremo psiconauti, ma qui nel forum c'è chi ha passato o sta passando brutti momenti con le sostanze, e ci si ritrova intrappolato.

Non so se ci sia abbastanza gente qui da creare un corpo di informazioni sufficiente, ma se ti va potresti aprire un topic nella sezione progetti e magari apriamo una sezione del forum apposta, vediamo come gira. Se non gira la chiudiamo e amen, ma magari diventa una cosa utile

NickLess
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 02, 2018 2:48 am

Re: Suggerimenti su cure e terapie per disintossicarsi divise per città e nominativo migliori medici per recensioni uten

Messaggio da NickLess » lun set 02, 2019 2:50 am

L'idea può essere interessante, ma che non diventi come certi gruppi facebook che mi è capitato di visitare.
Cioè che rimanga una sezione di massima serietà, forse più di altre, e si limitino al meglio eventuali troll..

Un timore che avrei, e che tale sezione diventi un ambiente dove possibili venditori andassero a caccia (in via privata) di clienti in situazioni disperate.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Suggerimenti su cure e terapie per disintossicarsi divise per città e nominativo migliori medici per recensioni uten

Messaggio da Aryaman » lun set 02, 2019 1:06 pm

@NickLess, purtroppo qui il problema dei venditori è sempre in agguato... non solo in quella sezione.

È vero che ci vorrebbe una certa serietà e anche empatia e comprensione con chi viene qui, hai ragione, ma l'idea di dare un aiuto a chi ha bisogno mi piace. Anche io, come altri, ho avuto amici che hanno avuto problemi con queste cose, anche molto stretti. Non tutti ce l'hanno fatta. Non dico che noi si possa fare la differenza, ma se ci si può provare mi sembra carino.

Io però non avrei proprio tempo di dedicarmici, quindi la cosa fondamentale è che qualcuno se lo dovrebbe accollare come progetto personale

Rispondi