Sezione Esperienze

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Sezione Esperienze

Messaggio da Scr3w1912 » dom set 20, 2015 11:05 am

Una cosa che non mi è mai piaciuta del precedente forum è il catalogo delle esperienze un po' caotico.
Visto questo nuovo foro così fresh così clean (-cit) io suggerire di creare un catalogo ordinato con categorie magari col nome chimico etc tipo:

Triptamine:
- N,N-DMT Dimeltriptamina
- 4-AcO-DMT Psilacetina
- 4-HO-DMT Psilocina
- 4-PO-DMT Psilocibina
- 5-HO-DMT Bufotenina

Feniletilamine:
- 2C (Famiglia)
- 25xNBOMe (Famiglia)
- 25xNBOH (Famiglia)
- DOx (Famiglia)

Amfetamine:

etc etc

Una cosa così, insomma. Oppure al posto del nome della famiglia di sostanze la categoria tipo:
Psichedelici:
Dissociativi:
Stimolanti:
Empatogeni:
Oppioidi:
etc etc

E magari includere un Bollino "RC" affianco alla sostanza nella categoria
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…


Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da BlueFire » dom set 20, 2015 1:07 pm

Con le famiglie si creerebbero una quantità esorbitante di sottosezioni, in caso propenderei per le categorie.
Però per i maniaci dell'ordine resterebbero i dubbi del tipo "ma l'MDMA è empatogeno o stimolante? Dovrebbe essere empatogeno, ma non l'ho sentito..."
Un via di mezzo sarebbero le categorie maggiori (triptamine, fenetilammine etc.), solo che magari parecchia gente non è che se ne intenda molto di chimica
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Scr3w1912 » dom set 20, 2015 1:34 pm

Per rispettare le conoscenze di tutti, in linea di massima, si potrebbe e dico al limitissimissimo(issimo) fare:
- Stimolanti:
- Depressivi(Termine corretto?)
- Allucinogeni
- Dissociativi

Il più basico possibile, comunque è sempre meglio di quello sull'altro forum e.e
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da M⊙nad » dom set 20, 2015 1:38 pm

BlueFire ha scritto: Un via di mezzo sarebbero le categorie maggiori (triptamine, fenetilammine etc.), solo che magari parecchia gente non è che se ne intenda molto di chimica
Sarebbe invece un buon modo per insegnargli qualcosa di chimica.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da BlueFire » dom set 20, 2015 2:35 pm

M⊙nad ha scritto:
BlueFire ha scritto: Un via di mezzo sarebbero le categorie maggiori (triptamine, fenetilammine etc.), solo che magari parecchia gente non è che se ne intenda molto di chimica
Sarebbe invece un buon modo per insegnargli qualcosa di chimica.
Esperienza sull'oppio postata in Triptamine "scusate se posto qui, ma non ne so molto sui chimica, in caso spostate pure"
Moltiplicare per la metà di quelli poco informati (sottraendo quelli che a culo postano nella sezione giusta)...

Tanto di certo non è una di quelle sezioni che crescono ad una velocità incontrollabile, si fa sempre in tempo ad aspettare i primi report e organizzarsi di conseguenza :)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Aryaman » dom set 20, 2015 2:44 pm

Grazie per il suggerimento vite.

Ora praticamente di esperienze non ce ne sono, dovessero diventare di più vediamo quali sono le esperienze più gettonate e creiamo eventuali sezioni. Se sono tante su DMT e su funghi possiamo creare una sottosezione DMT e una Funghi, per dire.
Spero non ci sarà alcun bisogno di sezioni narcotici e stimolanti, questa è una comunità orientata alla psichedelia.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Scr3w1912 » dom set 20, 2015 4:04 pm

Io parlo come se ci fossero tonnellate di esperienze semplicemente perchè credo molto nella community che verrà.

Sinceramente spero neanche io di dovermi trovare a sezionare stimolanti ed affini dato che per me sono il male :axe: Però sull'altro forum c'erano alcuni report del genere quindi ho pensato di includerli.

Comunque quando la sezione esperienze inizierà ad essere attiva, se posso, mi prendo pieno carico di sezionarli :D
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da MENE » lun set 21, 2015 9:12 am

E se ogniuno intanto copiasse tutte o alune delle proprie esperienze dal vecchio forum?
Almeno per averne qualcuna di base da leggere per i nuovi arrivati.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Scr3w1912 » lun set 21, 2015 10:40 am

MENE ha scritto:E se ogniuno intanto copiasse tutte o alune delle proprie esperienze dal vecchio forum?
Almeno per averne qualcuna di base da leggere per i nuovi arrivati.
Anche io volevo proporlo ma avevo paura che mi mandaste a cagare :D
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Horror Vacui » mar set 22, 2015 1:05 pm

Io proporrei anche l'inserimento più o meno obbligatorio di una sorta di tabella all'inizio di ogni esperienza, stile Erowid per intenderci, indicante dose, ambiente, peso, tempo, ecc.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Scr3w1912 » mar set 22, 2015 2:23 pm

Horror Vacui ha scritto:Io proporrei anche l'inserimento più o meno obbligatorio di una sorta di tabella all'inizio di ogni esperienza, stile Erowid per intenderci, indicante dose, ambiente, peso, tempo, ecc.
Sarebbe ottimo! così si toglie il "man in the middle" e si automatizzza il processo di archiviazione!
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da papo » mar set 22, 2015 7:19 pm

arimane ha scritto:Spero non ci sarà alcun bisogno di sezioni narcotici e stimolanti, questa è una comunità orientata alla psichedelia.
OT: ma ve lo immaginate un report
Cocaina 1,5g + Alcool etilico 40% 300ml
E poi la descrizione della serata in discoteca XD XD XD
"Frateee!! COMME STO'!!!"
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Scr3w1912 » mar set 22, 2015 7:41 pm

Yay, magari non sulla cocaina però, per esempio, mi ricordo una 3D sul 3,4-CTMP
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Pozzus » mar set 22, 2015 9:16 pm

Beh perché no? Io non l'ho mai presa, addirittura l'ho vista dal vivo una sola volta in vita mia, ma può essere un modo di psiconavigarsi pure quello
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Horror Vacui » mer set 23, 2015 12:57 pm

Scr3w1912 ha scritto:
Horror Vacui ha scritto:Io proporrei anche l'inserimento più o meno obbligatorio di una sorta di tabella all'inizio di ogni esperienza, stile Erowid per intenderci, indicante dose, ambiente, peso, tempo, ecc.
Sarebbe ottimo! così si toglie il "man in the middle" e si automatizzza il processo di archiviazione!
La mia era una proposta più modesta, ovvero, fornire uno schema standard da compilare e da inserire all'inizio di ogni esperienza. L'automatizzazione sarebbe molto ma molto comoda! Ma la realizzabilità?

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Scr3w1912 » mer set 23, 2015 1:45 pm

Horror Vacui ha scritto:
Scr3w1912 ha scritto:
Horror Vacui ha scritto:Io proporrei anche l'inserimento più o meno obbligatorio di una sorta di tabella all'inizio di ogni esperienza, stile Erowid per intenderci, indicante dose, ambiente, peso, tempo, ecc.
Sarebbe ottimo! così si toglie il "man in the middle" e si automatizzza il processo di archiviazione!
La mia era una proposta più modesta, ovvero, fornire uno schema standard da compilare e da inserire all'inizio di ogni esperienza. L'automatizzazione sarebbe molto ma molto comoda! Ma la realizzabilità?
Ci sarebbe da lavorarci un po' con il PHP nulla di impossibile ma solo Arimane ha le competenze necessarie XD
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da papo » mer set 23, 2015 4:17 pm

si potrebbe usare un google moduli da far compilare (semplice semplcie)
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Suggerimento sezione Esperienze

Messaggio da Aryaman » mer set 23, 2015 4:29 pm

Ci sarebbe da lavorarci un po' con il PHP nulla di impossibile ma solo Arimane ha le competenze necessarie XD
È vero, io ho grandi competenze (filo a cercare un plugin)

papo, io eviterei google e servizi di terze parti nella maniera più estesa possibile per questioni di privacy e sicurezza.

Rispondi