Link Target - New Tab

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Link Target - New Tab

Messaggio da Horror Vacui » mar set 22, 2015 2:10 am

Nel thread della musica, cliccando su un link YouTube, me lo ha apertro nella stessa scheda. Credo sia opportuno fare in modo che tutti i link presenti all'interno del forum (o perlomeno tutti quelli che puntano al di fuori del dominio psiconauti.net) vengano aperti in una nuova scheda.


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Link target: new tab

Messaggio da Aryaman » mar set 22, 2015 2:24 am

Metto tra le cose da fare =)

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Link target: new tab

Messaggio da Scr3w1912 » mar set 22, 2015 11:20 am

Su Google Chrome, Mozzilla Firefox e su Microsoft Edge (dovrebbe fungere anche su Explorer e Safari, aspetto conferma) basta cliccare su un qualunque Link con il "terzo bottone del mouse" ovvero premere la rotellina di scorrimento ed il link verrà aperto in una nuova pagina del Browser.

Per tutti i Browser mobile basta premere per 3 secondi e compare una lista di azioni possibili, tra esse c'è anche "Apri in una nuova scheda"
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: Link target: new tab

Messaggio da Horror Vacui » mar set 22, 2015 11:36 am

Scr3w1912 ha scritto:Su Google Chrome, Mozzilla Firefox e su Microsoft Edge (dovrebbe fungere anche su Explorer e Safari, aspetto conferma) basta cliccare su un qualunque Link con il "terzo bottone del mouse" ovvero premere la rotellina di scorrimento ed il link verrà aperto in una nuova pagina del Browser.

Per tutti i Browser mobile basta premere per 3 secondi e compare una lista di azioni possibili, tra esse c'è anche "Apri in una nuova scheda"
Sì lo so, di solito faccio tasto destro --> "Apri link in una nuova scheda", su Firefox come su Chromium ma penso sia meglio e più comodo avere la funzione impostata di default. Poi ovviamente si tratta di dettagli, nulla di fondamentale ;)

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Link target: new tab

Messaggio da Scr3w1912 » mar set 22, 2015 12:13 pm

Sarebbe carino almeno l'opzione nelle impostazioni perchè di default... bhè non tutti potrebbero apprezzare XD
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Horror Vacui
Messaggi: 39
Iscritto il: lun set 21, 2015 10:58 pm

Re: Link target: new tab

Messaggio da Horror Vacui » mar set 22, 2015 12:58 pm

Scr3w1912 ha scritto:Sarebbe carino almeno l'opzione nelle impostazioni perchè di default... bhè non tutti potrebbero apprezzare XD
Non ho capito la prima parte Screw :mrgreen:

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Link target: new tab

Messaggio da Scr3w1912 » mar set 22, 2015 2:20 pm

Horror Vacui ha scritto: comodo avere la funzione impostata di default.
Intendevo che magari impostato di default potrebbe risultare scomoda, soprattutto perchè aprendo troppe schede nel browser chrome satura la memoria e di conseguenza il pc si rallenta. Un opzione delle impostazioni risulterebbe comodo, tuttavia. XD
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Rispondi