Utenti Online e Visitatori

Una buona idea può davvero fare la differenza
Rispondi
Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Utenti Online e Visitatori

Messaggio da tropopsiko_23 » lun gen 11, 2016 4:07 am

ci avevo pensato anche io, sarebbe utilissimo
X


Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: utenti online e visitatori

Messaggio da Triptaminico » lun gen 11, 2016 3:21 pm

Si si sarebbe utile come cosa.

Gatti sui burriti sono i capi!

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: utenti online e visitatori

Messaggio da Aryaman » lun gen 11, 2016 6:41 pm

L'ho tolto per proteggere un po' chi visita, per non fare associazioni con orario di collegamento/orario al pc e identificare così qualcuno, dite che non val la pena?

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: utenti online e visitatori

Messaggio da Buster Casey » lun gen 11, 2016 7:07 pm

Aryaman ha scritto:L'ho tolto per proteggere un po' chi visita, per non fare associazioni con orario di collegamento/orario al pc e identificare così qualcuno, dite che non val la pena?
Quoto (AKA: ha senso come idea) !

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: utenti online e visitatori

Messaggio da tropopsiko_23 » lun gen 11, 2016 8:22 pm

Facciamo un referendum ahahahhaha
X

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: utenti online e visitatori

Messaggio da sball0n » gio gen 21, 2016 5:28 pm

arimane grande io l'avevo pensato su psychonaut che si sarebbe visto il mio nome che sono online e mi aveva un pò mandato in pressa... ahhah
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Re: utenti online e visitatori

Messaggio da Sandriga » gio mag 19, 2016 11:44 am

Ciao Ragazzi,

in molti forum si utilizza la funzione di "visualizzare chi è online", una funzione che deve essere modificabile da ogni utente, che dal proprio profilo può scegliere se rendersi visibile o meno.
Non pensiamola solamente dal punto di visto della tutela, ma anche dal punto di vista del diritto: se io voglio che voi mi vediate online vorrei avere la possibilità di farlo, tanto quanto il fatto di non volersi far vedere.

Ad esempio:

UTENTI REGISTRATI (visibili 3, nascosti 2) , VISITATORI (7), ultimo utente registrato FABIO
-mario -paolo -giovanni

cliccando sul nome utente, accedo al suo profilo o ad un resoconto che mi dice il suo ultimo orario di attività e la sezione / thread che sta visualizzando.

Attenzione non è per farsi i czz degli altri (per gli utenti che si rendono visibili) ma tornare utile per "capire quali sono gli interessi di quell'utente, magari sta proprio visualizzando un thread interessante che mi era sfuggito".

Di default direi che ogni utente appena registrato NON è visibile, ma è visibile il suo nick così che la comunità sappia del nuovo arrivo ed eventualmente possa accoglierlo (è già così).

Io la trovo una cosa molto utile (ammesso che le meccaniche del sito lo concedano), Naturalmente IMHO!

Rispondi