Sezione Primi Passi

Rispondi
Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Sezione Primi Passi

Messaggio da Aryaman » mar feb 14, 2017 8:49 pm

Dopo molto parlarne tra moderatori, e anche in generale nel forum le volte che è uscito fuori il discorso, abbiamo deciso di mettere la sezione primi passi, proprio come il buon vecchio psychonaut.

Cosa vuol dire?

Che prima dei 15 post attivi:
  • Si potrà postare solo lì
  • Non si potranno inviare messaggi privati
Perché?
  • Per alzare il livello delle discussioni e far diminuire il numero di topic ripetitivi o contro il regolamento. La maggior parte sono solitamente aperti da utenti nuovi, che non si sono ancora acclimatati
  • Per ridurre il peso sulla moderazione
  • Per i nuovi utenti stessi, che potranno sentirsi più a loro agio, in una situazione in cui è comprensivo che commettano errori o dicano cose inadeguate. Non si sentiranno strigliate o mancanze di rispetto, la buona fede è supposta fino ad evidenza contraria.
  • Per avere sezioni dove spostare tutti quei topic sparsi che non sono proprio OT, non sono proprio spam, ma non servono a nulla.


Ci dispiace per tutti gli utenti nuovi che magari vorrebbero subito entrare nella community vera e propria, però i topic che ci sembrano meritevoli verranno spostati nel forum "adulto". Potete segnalarli e anzi, siete invitati a farlo!

Ci tengo a precisare che insomma, vediamo come va. Se non va come speriamo togliamo di mezzo. Se c'è da aggiustare la soglia la cambiamo, insomma, aggiusteremo il tiro man mano.


Attualmente il nome è Prime attività. Fa schifo. Proposte?
Il dojo?
La stanza dello spirito e del tempo?
La doccia prima della piscina?
Da Don Antonio?


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da BlindFaith » mar feb 14, 2017 9:43 pm

Io proporrei 'L'INCUBATRICE' hahaha
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da Aryaman » mar feb 14, 2017 10:08 pm

Ua ma fa senso scrivere in un'incubatrice, cerchiamo qualcosa di più, mmhm, allegro? =D

Comunque è meglio l'incubatrice di Prime attività, questo te lo concedo!

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da Aioe » mar feb 14, 2017 11:45 pm

secondo me non è una buona idea
al momento il livello di abusi è molto basso, grossi problemi con i nuovi utenti non ce ne sono

è buono che sia possibile attivare una funzione del genere rapidamente in caso di necessità ma per il momento non mi pare serva

ShusHaze
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2017 9:58 am

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da ShusHaze » mer feb 15, 2017 7:46 am

Così mi sembra un pò impeditivo.. Adesso chi è intenzionato a visualizzare argomenti riguardanti le sostanze deve guardare sia nella sezione primi passi oltre a quella che già esiste..
Secondo me dovreste fare in modo che un utente con meno di 15 messaggi possa solo rispondere in post già esistenti e presentarsi nell'apposita sezione.

Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da Viperetta » mer feb 15, 2017 9:45 am

A me piace "la stanza dello Spirito e del Tempo" non so, mi piace l'idea dell'allenamento prima del match come metafora!
Da newbie vi posso dire che questa di ShusHaze è più carina come idea, magari si può discutere sulla quantità dei messaggi limite, ma confinare i nuovi utenti ad una sezione mi sembra limitativo e potrebbe allontanarli. Dobbiamo considerare che chi si è appena iscritto è un newbie per quanto riguarda le regole del forum ma non necessariamente per l'esperienza che ha, per cui la sua opinione in tanti argomenti a cui non potrebbe rispondere invece magari è interessante. Il divieto di inviare messaggi privati invece mi sembra controproducente: proprio in virtù del fatto che un nuovo iscritto possa sentirsi spaesato potrebbe mandare un PM a qualcuno e poi se a questo qualcuno dà fastidio basta che non risponda!

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da Psycore » mer feb 15, 2017 7:01 pm

ShusHaze ha scritto:
mer feb 15, 2017 7:46 am
Secondo me dovreste fare in modo che un utente con meno di 15 messaggi possa solo rispondere in post già esistenti e presentarsi nell'apposita sezione.
Questa non è una brutta idea, anzi. Vediamo che succede così, se non va questa potrebbe essere la prima modifica da fare.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da Pozzus » mer feb 15, 2017 10:31 pm

Io lo chiamerei lo svezzatoio
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da CloneXY » gio feb 16, 2017 1:05 am

Psycore ha scritto:
mer feb 15, 2017 7:01 pm
ShusHaze ha scritto:
mer feb 15, 2017 7:46 am
Secondo me dovreste fare in modo che un utente con meno di 15 messaggi possa solo rispondere in post già esistenti e presentarsi nell'apposita sezione.
Questa non è una brutta idea, anzi. Vediamo che succede così, se non va questa potrebbe essere la prima modifica da fare.
bella soluzione :mrgreen:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da Aryaman » gio feb 16, 2017 5:38 pm

ShusHaze ha scritto:
mer feb 15, 2017 7:46 am
Così mi sembra un pò impeditivo.. Adesso chi è intenzionato a visualizzare argomenti riguardanti le sostanze deve guardare sia nella sezione primi passi oltre a quella che già esiste..
Secondo me dovreste fare in modo che un utente con meno di 15 messaggi possa solo rispondere in post già esistenti e presentarsi nell'apposita sezione.
Pare che questa soluzione sia piaciuta, applico questa, grazie del suggerimento.


EDIT: fatto

ShusHaze
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2017 9:58 am

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da ShusHaze » gio feb 16, 2017 9:25 pm

Grazie per aver preso in considerazione questa soluzione :)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da ~Møgørøs• » ven feb 17, 2017 8:44 am

Piace anche a me: non limita i nuovi utenti nella partecipazione al forum, ma non gli permette comunque di creare topic "inutili" o ripetitivi. :)
•~•~•

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Inserita sezione Primi Passi

Messaggio da Aryaman » dom mar 05, 2017 8:22 pm

rimuovo questo limite. Considerando che stiamo avendo un calo di visite e di iscritti mi sembra una complicazione innecessaria ed un darsi la zappa sui piedi.

Rispondi