Licenza Progetto

Rispondi
Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Licenza Progetto

Messaggio da Aryaman » ven nov 27, 2015 6:16 pm

Con un po' di ritardo (forse avrei dovuto farlo come prima cosa) ho individuato la licenza di tutto il contenuto di forum e wiki ed eventuali altri progetti:

Attribution-ShareAlike 4.0 International

In pratica questa licenza permette di:
- Utilizzare tutte le informazioni pubblicate, anche in maniera modificata e ad uso commerciale, a patto che:
1 - Si tenga la stessa licenza, quindi il contenuto rimanga libero;
2 - Venga citata la fonte (psiconauti.net)

L'attribuzione della paternità, sulla quale non ero del tutto convinto, ha funzione di costringere a specificare che
1 - L'autore del testo non ha nulla a che vedere con te che lo hai citato;
2 - È obbligatorio specificare se ci sono state modifiche nel testo (cosa mi sembra piuttosto importante)

Entro qualche giorno diventerà ufficiale, se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre =D


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Licenza del progetto

Messaggio da Aryaman » sab nov 28, 2015 1:49 am

si potevano cancellare solo all'inizio inizio quando per sbaglio avevo lasciato la funzione attivata. Di base serve a non rendere le conversazioni illeggibili perché un utente elimina i propri messaggi, come su psychonaut.
(ma riguarda la licenza questa domanda?)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Licenza del progetto

Messaggio da Aryaman » lun nov 30, 2015 9:59 pm

Ok, è ufficiale, ho licenziato il forum e la wiki con la CC-BY-SA-4.0, messo nel footer del forum e provvedo tra poco a metterlo sulla wiki.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Licenza del progetto

Messaggio da M⊙nad » mer dic 23, 2015 12:17 am

Ebbravo Ary ;)

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Rispondi